Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Rotta graphene radical mp Empty Rotta graphene radical mp

Mar 21 Mar 2017 - 17:17
Ciao a tutti, in preda a racchettite non sono più convinto delle mie si 98 con le quali non ho mai avuto gran feeling, gioco molto in top ma forse non riesco ad avere pieno controllo delle racchette spin friendly.
Ieri in allenamento alterno si 98 incortada con hawk touch e graphene radical no con ibrido lynx pro edge , la palla saltava molto di più con la radical che purtroppo poi ho rotto in un recupero.
Penso di prendere una nuova coppia di telai vorrei una racchetta che sia maneggevole come la radical, ma un po' più stabile e con palle un po' più pesanti che prenda bene le rotazioni e che sia gentile con le mie articolazioni come la si 98.
Consigli in merito?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Mer 22 Mar 2017 - 8:15
Lascia perdere...già (come detto in altro thread) provare due telai con corde e tensioni relative diverse è poco significativo, nessuna delle due -tantomeno la GRadpro- è una spinmachine.

Telai spin-friendly ce ne sono parecchi...ma non fanno i miracoli: sperare che siano più stabili, che generino palle più pesanti e che siano pure gentili con le articolazioni è ancora di là da venire con i materiali attuali.
Si possono trovare dei buoni compromessi, ma non (non ancora, perlomeno) tutto insieme.
E quello che più si avvicina, o è un tritacorde, oppure non è abbastanza potente...
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Mer 22 Mar 2017 - 8:46
a me basterebbe un telaio con un ss un poco più ampio della si ma che abbia tutto sommato quella maneggevolezza( per quest'ultimo punto non mi sento di riprendere la blade98 anche se sono quelle col miglior feeling sulla palla)
Non sono un esaltato dello spin friendly ma un telaio che mi facci saltare bene la palla sul kick lo gradisco molto (il top che ho avuto era adp con black 4s).
Ma la blade 98s (2015) è una blade un po' più facile che conserva i pregi della sorella 16x19 o è tutt'altra cosa?.
Se ricomprassi le rad mp e ci rigiocassi, rispetto alle mie si98 che pro e contro potrei avere?
eiffel59 secondo te attualmente quale può essere il miglior compromesso di racchetta con lo ss almeno della blade più maneggevole e con un discreto feeling sulla palla, non necessariamente spin friendly ma che generi palle abbastanza sporche.
Eiffel59 ho letto un tuo post in passato in cui dicevi che per divertirci possiamo usare i telai che vogliamo ma per vincere quelli più adatti a noi. Ecco vorrei cercare un telaio per vincere le partite e giocarmela alla pari con tutti i 4.1 per provare il salto in terza.
In ti dico dell si 98 per usarla come termine di paragone: mi piace che non mi stanca esageratamente, nessuna noia al gomito o spalla ed è discretamente maneggevole
Non mi piace: a volte perdo il controllo e sbaglio moltissime volée (credo di non essere propenso a giocare con quel bilanciamento).dopo 1h30 se non sono molto in tiro faccio fatica
Il kick non è sempre straordinario (ma con la corda giusta migliora)
Vorrei un telaio che smussasse i contro mantenendo più o meno i pro, tra questi conosco e troverei a prezzi stracciati:
Blade 98 16x19(2015) (temo sia più faticoso)
Grad MP (temo la palla che generi sia leggerina)
Apd 2013 (mi pizzicava il gomito)
Quindi mi interessano:
Sv 100( sento parlarne benissimo per resa e maneggevolezza
Dr 98 ( per il feeling ma non so se sia più faticosa e difficile della blade e della si 98)
Pure aero ( mi interessa per la palla comlplessa che pare generi)
Blade 98s (la prenderei se fosse una blade più semplice ma conservasse quasi gli stessi pregi della sorella maggiore)
Aggiungo la nuova speed touch mp ( credo di aver capito sia un ottimo telaio per far tutto).
Tra questi vedi delle soluzioni che potrebbero fare al caso mio e che devo assolutamente provare?
Tra i telai elencati c'è qualcuno che reputi un buon compromesso, in alternativa qualche telaio che magari non ho preso in considerazione ma potrebbe far al caso mio?
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 2:24
Eiffel59 rispondo qui...della nuova nt3 di Dunlop non trovo tracce nemmeno su tennis warehouse.
Adesso mi stuzzica molto l'idea delladr 98 da un'analisi da profano delle caratteristiche tecniche potrei aspettarmi:
impatto più morbido e ss maggiore rispetto alla si 98
Maggior maneggevolezza rispetto alla blade 16x19 2013 (nonostante il peso maggiore)
Meno spin di una apd 2013 ma sicuramente meno problemi di gentilezza con le articolazioni.
Palla abbastanza pesante e complessa più della si 98 meno della blade?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 6:29
La Dunlop dal 13 gennaio scorso è ridiventata un'azienda produttrice ed indipendente (Gruppo Sumitomo-Srixon Sport-Dunlop Japan) e non più semplicemente un marchio commerciale gestito da SportsDirect UK.
Ergo distribuzione solo attraverso i canali specializzati e non più attraverso le cosiddette "grandi superfici", anche se queste e l'online avranno tempo fino al 31 maggio per eliminare le rimanenze.
La nuova NT R3.0 è questa
Rotta graphene radical mp Nt_r30_2017
Tanto per darti un'idea, la abbiamo riassortita già dopo una sola settimana.
Per le altre domande: la 98S '15 è un telaio "diverso" dalla Blade 2013, sicuramente più fruibile, ma non semplicemente "la stessa racchetta ma più facile". La DR98 è più "facile" della Blade, ma non è facilissima in assoluto...d'altronde nessuno di questi telai lo è, se vuoi fare il "passo avanti" tornare indietro alla 98S non è nel senso giusto (appunto).
Come detto, i telai (e le corde) non fanno miracoli, ad un certo punto per sfruttarne al meglio le potenzialità il passo avanti lo devi fare tu tecnicamente e/o fisicamente. Certamente puoi prendere un telaio che ti soddisfi diciamo al 90% e poi in seguito migliorarlo con del custom, ma facendolo fare ad un professionista ed evitando interventi "ad caXXum" che magari ti migliorano un aspetto del gioco e ne peggiorano tre Suspect
Certo che se avessi la possibilità di provare qualcosa, magari con il giusto setup, sarebbe un altro discorso... Rolling Eyes
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 8:35
Grazie mille, ma che caratteristiche ha? Esteticamente bellissima!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 8:54
308 grammi senza corde, 22 mm., 16x19, 31.5 di bilanciamento sempre senza corde e 64 di rigidità. L'inerzia te la misuro appena sto a negozio...
avatar
piemontino
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.07.15

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 8:55
Come peso e bilanciamento siamo simili alla dr98... cambia il profilo, sembra davvero molto interessante come telaio
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 9:52
ma è lunga 27,25 pollici anzichè i soliti 27?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 18:00
Si, circa un cm in più del normale 69.3 cm>68.5

Vendute altre due oggi What a Face

Evvai...
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Rotta graphene radical mp Empty Re: Rotta graphene radical mp

Gio 23 Mar 2017 - 21:08
Solo per curiosità...ma come hai fatto a romperla in recupero?stavi sul cemento?
Ps ti dico solo una cosa poi i consigli te li darà Mario nello specifico... Dunlop dunlop tutta la vita
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.