Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyPrincipiante che ama il top spin

more_horiz
Ciao a tutti,
ho 36 anni e ho ripreso a giocare dopo anni di inattività ed è ora di cambiare racchetta, finora ho usato una Head Premier Tour del 98!

Sono ancora un principiante, ma sto migliorando. Come tutti i non-giovanissimi patisco le vibrazioni.
Il mio stile di gioco è: diritto ben arrotato, rovescio ad una mano preferibilmente in top o al limite piatto. Servizio ancora debole, da definire. Vado a rete volentieri quando riesco ad attaccare.

Stavo puntando sulla Head Graphene XT Speed S di cui ho letto buone recensioni ma forse è più adatta a giocatori più esperti. Già la mia vecchia Head è parecchio impegnativa, volevo usare una racchetta più facile, purchè non perda troppo la precisione, non voglio sbombare da fondo e basta.

Cosa consigliate ad un principiante che ama il top spin? La Head Speed S può andare bene? Per il peso non vorrei superare i 300 incordata. Quella attuale pesa 350 e a fine partita mi sembra una mazza d'acciaio.

Grazie

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
...ma è ancora una delle migliori racchette mai costruite  Cool

Comunque, la Speed S GXT non è "accio" anche se non è all'altezza della versione che l'ha sostituita.

Telai da spinnomane incallito sono la Pure Aero Team e la Yonex SV100-280, che richiedono però più attenzione nell'incordatura e corde "dedicate" per rendere al meglio.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Grazie per i consigli.
Cosa intendi che la Head Speed S non è "accio"? Non è malaccio? Smile

Non sapevo che la mia fosse così rinomata e apprezzata come racchetta, mi fa piacere. Me l'aveva comprata il mio primo insegnante. Il problema è che la trovo troppo pesante e secondo me non è adatta per il top, ma non me ne intendo. Alcuni dicevano che era difficile da usare, forse più adatta a giocatori di livello avanzato.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
la Speed S GXT non è "accio" anche se non è all'altezza della versione che l'ha sostituita.

E quale versione l'ha sostituita?

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
...Speed S Graphene Touch
Principiante che ama il top spin Head-graphene-touch-speed-s

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Ehm... intendevo proprio quella, prima mi sono sbagliato... Dici che è facile da usare? Mi punisce nei colpi decentrati?

Ho preso in affitto la Babolat pure drive (non ne avevano molte), mentre la head il commerciante l'ha definita già un po'troppo impegnativa per me.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
sempre in casa Head per tenerci vicino alla tua attuale, le Extreme spinnano molto, e funzionano facilmente.
Non metto la foto io, sono brutte da vedere.
Diciamo che vanno prese "per i risultati"

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il tuo negoziante ti ha dato da provare la PD (presumo la Team, visti i limiti di peso che richiedi).

Il tuo negoziante dice la Speed Tougch S è troppo impegnativa.
Il tuo negoziante non capisce un caXXo di racchette... Very Happy

Sono praticamente identiche, tranne che la Head ha uno sweetspot leggermente più piccolo (ma una sweetzone più grande. ergo aiuta di più sui decentraggi).

La Extreme..è ok, ma pesa un po' di più...

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Il mio negoziante (Decathlon, con l'atteggiamento da espertone) avrebbe voluto darmi la Team ma poi ho preso quella normale perchè la Team non era disponibile. Oggi la provo.

Ho confrontato i dettagli tecnici della Babolat e della Speed S ed ho visto che effettivamente sono quasi identiche! La Head è meno rigida, il che credo la renda più confortevole. Poi col fatto che mi aiuti sui decentraggi come dici tu, me la rende più appetibile. Devo trovare qualcuno che me la affitti.

Grazie a tutti per i consigli.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Sarà che le racchette che danno in noleggio sono incordate con corde pessime ma non mi ha dato una buona impressione la Babolat. Già quel suono di plastica "DENG" mi fa inorridire.
Poi ovviamente ho notato che devo spingere di più per farla andare come la Head Premier Tour che essendo più pesante richiede meno spinta.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
prendi la extreme

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
interessante la Extreme, peccato non ci sia nella nuova versione Graphene Touch che risulta particolarmente morbida al tocco. Mi informo anche su questa.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Instinct Touch MP? Speed Touch MP? Prestige XT S? Radical XT mp? ne parliamo?
Che tipo di swing hai? Lento corto? Moderato medio?  Ampio, veloce e lungo? 
In base al tuo gioco, serve il telaio adatto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere