Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyPrincipiante che ama il top spin

more_horiz
Ciao a tutti,
ho 36 anni e ho ripreso a giocare dopo anni di inattività ed è ora di cambiare racchetta, finora ho usato una Head Premier Tour del 98!

Sono ancora un principiante, ma sto migliorando. Come tutti i non-giovanissimi patisco le vibrazioni.
Il mio stile di gioco è: diritto ben arrotato, rovescio ad una mano preferibilmente in top o al limite piatto. Servizio ancora debole, da definire. Vado a rete volentieri quando riesco ad attaccare.

Stavo puntando sulla Head Graphene XT Speed S di cui ho letto buone recensioni ma forse è più adatta a giocatori più esperti. Già la mia vecchia Head è parecchio impegnativa, volevo usare una racchetta più facile, purchè non perda troppo la precisione, non voglio sbombare da fondo e basta.

Cosa consigliate ad un principiante che ama il top spin? La Head Speed S può andare bene? Per il peso non vorrei superare i 300 incordata. Quella attuale pesa 350 e a fine partita mi sembra una mazza d'acciaio.

Grazie

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
...ma è ancora una delle migliori racchette mai costruite  Cool

Comunque, la Speed S GXT non è "accio" anche se non è all'altezza della versione che l'ha sostituita.

Telai da spinnomane incallito sono la Pure Aero Team e la Yonex SV100-280, che richiedono però più attenzione nell'incordatura e corde "dedicate" per rendere al meglio.

descriptionPrincipiante che ama il top spin EmptyRe: Principiante che ama il top spin

more_horiz
Grazie per i consigli.
Cosa intendi che la Head Speed S non è "accio"? Non è malaccio? Smile