Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyConsiglio per scelta racchetta

more_horiz
Salve, chiedo il vostro supporto per scegliere una racchetta nuova. Oggi utilizzo una head prestige tour piatto 660 e mi ci trovo bene per il mio gioco. Quale racchetta oggi ha le caratteristiche più simili?

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Ciao,
potresti per favore dirci anche come è il tuo gioco , più o meno che livello sei/ da quanti anni giochi, che corde hai al momento e cosa cerchi dalla racchetta.
Sono tutte info che aiutano tutti nel sito per consigliati meglio.
Così è un po difficile.
Per curiosità se ti trovi bene perchè vorresti cambiarla?
Ciao e grazie

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Grazie per le info...
Vorrei cambiarla perchè si è danneggiato il pezzo di plastica alla fine del manico. Per il momento ho rimediato fermandolo bene con un po' di nastro isolante.
Ho 40 anni, ho giocato tutti i giorni per circa 6 anni dal 95 al 2001 con un maestro, perchè gestivo un circolo e lui mi usava come sparring. Praticamente ha creato un pallettaro da fondocampo. Livello raggiunto mediocre/discreto perchè non era il tennis la mia passione.

Ho ripreso a giocare da qualche mese. Gioco di precisione tendendo a mandare l'avversario il più possibile fori dal campo.

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Ciao, direi che il livello è più che buono allora,
se reggi il peso il proverei qlc come la Yonex Duel G 330( se reggi ) sennò la 310.
Io con le nuove mi ci trovo così così , infatti sto usando una Prince POG del 1987.Ecco se ne trovi qlc usata ti consiglio questa....
Però certe dovrebbero essere più che buone, tipo le Yonex, dipende se hai bisogno di potenza o di controllo.
Ciao

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
controllo tutta la vita.. ho sempre usato head e qualche prince.
Mai usata una Yonex ne' wilson, ma non sei il rimo che mi parla bene della yonex... 
Ho visto le foto della  DuelG 330 ed il piatto mi sembra abbastanza simile alla mia, per il peso credo che mi orienterò sulla 310 avendo sempre usato una 315.
Ora devo vedere se riesco a provarne una

.... che pensi invece della head speed xt pro graphene?? A scatola chiusa pensavo a prendere quella.

grazie per la comnsulenza

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
La Speed io nn l ho mai provata, e non la conosco molto bene, sono sempre dubbioso della qualità delle racchette fatte in Cina, però provala, la nuova da quello che ho letto pare essere meglio.
Le Yonex come qualità costruttiva forse meglio, ma la Duel è una 97, la tua se nn erro ( vado a memoria 102) forse una via di mezzo potrebbe essere la Prince 100P, ne parlano molto bene qui sul sito io purtroppo nn sono ancora riuscito a provarla.
Ma se cerchi tra gli argomenti c'è un post dedicato.
Ciao

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
CHE INTENDI PER 97 E 102?

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Dimensioni del Piatto corde.

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
625 cmq (97 sq.in.) e 660 cmq (102 sq. in.) ovvero l'area utile del piatto corde.
Considera perà che la Head misurava -ai tempi del tuo telaio- gli ovali dal bordo esterno dell'ovale, e non da quello interno.

La superficie reale della tua racchetta è circa 99 pollici quadri (sq. in.). Le attinenze maggiori -se correttamente incordate entrambe- sono con la nuova Speed Touch Pro più che con la XT Pro.

P.S. il post andava comunque fatto nella sezione adeguata (Area tecnica>racchette>consigli per l'acquisto di una nuova racchetta) e non in "corde"... Wink

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Grazie per l'info, ho visto la speed tusch pro e mi sembra buona e  facile da reperire. Intanto il mio rivenditore mi ha consigliato una Wilson BURN FST 99 che ne dite???
ps si mi sono accorto di aver sbagliato topic quando avevo già pubblicato la domanda, volevo rifare la richiesta catalogandola correttamente ma, non ci crederete, è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e mi sembrava doppiamente sciocco rifare la domanda senza saper cancellare questa...   Wink

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Chiedi ai moderatori di spostarlo nella sezione corretta.
La Burn 99.... ti dico solo leggi nella sezione racchette Wilson chi l ha provata cosa ne dice.
Come mai ti ha consigliato proprio quella?

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Allora... ho provato una head radical ma mi sembrava si spezzasse il polso. MOLTO RIGIDA
Come piatto più o meno ci siamo... per evuate le vibrazioni che consigliate?

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
...di rivolgerti ad un altro "consigliere". Twisted Evil

Che caXXo c'entra la Radical? Suspect Ci manca solo che fosse incordata a due nodi con una RPM a 25 kg... Rolling Eyes

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
il tipo del negozio me l'ha fatta provare perchè ancora non aveva incordato la mia vecchia head prestige tour 660 tensione 25kg... sob sob ... mammamia non ci sto capendo più un'acca... 
cercasi racchetta per gioco da fondocampo, attrezzo di precisione con poca vibrazione nel manico.
Who's the winner? PLEASE help me

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Prince Warrior , anche Warrior Pro con i buconi.
Poi come ti dirà Eifel dipende dalle corde, dalle tensioni e anche da chi te le monta...
Ciao

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
CHE TENSIONE CONSIGLIATE?

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
Dipende da un paio di fattori, primo di che racchetta stiamo parlando, secondo di che corde stiamo parlando.....Mono , multi , etc....
In base a quello si può ragionare sulla tensione.
In linea di massima i mono con tensioni basse per me mai oltre i 22 kg, con i multi puoi anche salire di 2/3 kg massimo.
Poi dipende se incordate a 2 o 4 nodi etc etc.....
Ciao

descriptionConsiglio per scelta racchetta EmptyRe: Consiglio per scelta racchetta

more_horiz
25 kg (se reali) sono un'assurdità per la Prestige 660, specie se parliamo di un mono.
Quasi non oso chiedere se due o quattro nodi... Suspect

Comunque, che non possa farti il telaio non dico "subito" ma dopo alcuni giorni se non da tua precisa richiesta mi sembra assurdo e ridicolo.
Cambia rivenditore... Rolling Eyes

Un attrezzo moderno con caratteristiche non troppo dissimili da quelle del tuo attuale potrebbe essere la Prince Textreme 100P.."ovviamente" a 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere