Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mar 17 Gen 2017 - 20:02
Gioco da tempo con le Hyper G 1.25 su telaio Head prestige pro XT A 21/20 kg con buona soddisfazione,vorrei sperimentare qualcosa di più morbido ma con caratteristiche simili a quelle che adopero,al circolo mi suggerivano Weiss cannon ultra cable 1.23 o Wilson revolve 1.25.

Le vorrei sagomate per aiutare le rotazioni che non escono in modo naturale dal telaio (non nasce per questo e ne sono cosciente) ed avere una sensazione più pastosa all'impatto cercando un armeggio che tenga mediamente bene la tensione.

Le Hyper sono ottime ma un pelo durette ,per questo sono sceso di un ulteriore kg rispetto ai miei canonici 22/21.

Giocatore senza tessera fit,simil 4.1,amo picchiare da fondo,rovescio monomane,toppo quando serve.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 7:10
La UC è una corda estrema, e per le sue caratteristiche non mi sento di consigliarla in full su un telaio del genere; ibridata con un mono tondo e morbido sulle orizzontali (il nostro Fluo Evo od in alternativa la Lynx di Head) ha più logica ma richiede comunque un aggiustamento degli impatti o si rischia di tirare corto alto e lento.
La Revolve non è sagomata ma ha una buona capacità di spin; la potenza è discreta (non di più) e la tenuta di tensione pure.
Volendo una sagomata, la versione Spin della corda Wilson è in uscita in questi giorni, risulta essere più morbida (e meno secca) della Hyper-G ma perde qualcosa in più di tensione.
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 7:43
Eiffel59 ha scritto:La UC è una corda estrema

Master: potresti approfondire questo concetto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 8:46
E' una corda decisamente morbida per un mono (176 SI per il calibro nominale 1.23 che in realtà è ben più "ciccioso" sono pochini) ma al contempo secca a causa della consistenza del "guscio" sagomato. questo comporta un irrigidimento improvviso poco prima della fine della vita dinamica che la rende potenzialmente pericolosa; non spinge molto (eufemismo... Cool ) ma controlla tantissimo, cosa che permette si di spingere "di fisico" a piacimento, ma i meno dotati tirano mozzarelle alte e lente; oltretutto, l'enorme spin potential è al 65% "figlio" dell'attrito palla/corda, cosa che produce due possibili fattori negativi: un movimento troppo esasperato alza e rallenta troppo la palla, ed uno sbagliato provoca l'effetto 2coppia inversa2 per cui la palla parte si carica di spin, ma verso i piedi e non verso l'altro campo...

Ovviamente ho un po' esasperato la cosa, ma è un fatto che i giocatori meno capaci -me compreso- pur afferrandone le potenzialità non riescono ad esprimerle al massimo, con risultati spesso erratici.

Il tutto vale in considerazione di un montaggio in full, con l'ibrido le cose cambiano in meglio...
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 9:04
Esaustivo come al solito, Mario.
Confermo quanto hai detto: nel mio caso, la corda (che mi piace molto) è MORTA dopo 8 ore.
Morte improvvisa... di colpo non spingeva più, e perdeva completamente il controllo.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 9:05
Revolve spin....la proverò!
Grazie del consiglio.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 9:37
e la volkl cycon tour?

è "arrotolata", perdona il termine non prettamente tecnico, e morbidosa. io mi trovo molto bene con questa corda montata sulle mie pt57(E e A)

vediamo che dice il gran maestro eiffel

ciao
andy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 10:00
Appena l'avrà disponibile il tuo negoziante/incordatore provaci la nuova Lynx Edge
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 10:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Appena l'avrà disponibile il tuo negoziante/incordatore provaci la nuova Lynx Edge
Hai già avuto modo di provarla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 12:45
Gioca meglio di come la si incorda Sad anche se nulla per cui strapparsi i capelli.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] magari un po' meno bene che sulle due 18x20 ma male non ci va. Unico punto dolente, la tenuta di tensione.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 13:12
Mario ciao number1!
infos preziose
ringrazio per quanto mi ha riferito Gianni riguardo il vs colloquio telefonico!
cheers cheers
ciao ciao
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 16:38
pasky76 ha scritto:
@\"nw-t" ha scritto:Appena l'avrà disponibile il tuo negoziante/incordatore provaci la nuova Lynx Edge
Hai già avuto modo di provarla?
Si ho avuto omaggio una matassina test.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

prestige - AAA cercasi corda morbida per head prestige pro Empty Re: AAA cercasi corda morbida per head prestige pro

Mer 18 Gen 2017 - 21:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Si ho avuto omaggio una matassina test.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] immagino ti sia piaciuta, se la consigli! Ci puoi dire qualcosa di più?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.