Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 6:55nicpettConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Chi dopo i Big Four/Five?

Mer 28 Dic 2016 - 0:54
Raonic (26), Nishikori (27) o il redivivo Dimitrov (25) sono ancora in tempo per imporsi nel dopo big Four/Five o saranno ancora relegati al ruolo di comprimari di lusso dai più giovani Thiem, Kyrgios (se almeno cambia il parrucchiere), Zverev?
onemore
onemore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Età : 41
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 23.02.16

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello:
Racchetta:

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Mer 28 Dic 2016 - 10:14
A parte forse Zverev a cui lascerei ancora un pò di anni per dimostrarci il suo potenziale, non vedo grandi campioni li in mezzo. O meglio...gente che possa dominare per anni.
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Mer 28 Dic 2016 - 11:51
Ciao onemore concordo che non siano grandi campioni... Secondo me gli ultimi quattro hanno qualche possibilità di diventarlo. Io ci metto anche il bulgaro perché uno con quei colpi merita sempre una seconda chance. 
Sul fatto che non possano dominare per qualche anno ho qualche dubbio in più. Vedi Hewitt o Courier hanno comunque dominato pur non essendo fenomeni assoluti.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Mer 28 Dic 2016 - 16:30
Kyrgios dovrebbe cambiare testa più che parrucchiere perchè se si mettesse a posto e ne avesse voglia, potrebbe davvero diventare il numero 1. 
Thiem e Zverev hanno ottime chance ma non prima di 2/3 anni perchè credo che Murray e Djokovic siano ancora troppo difficili da superare.
Non ho invece molta fiducia in Dimitrov.

andando velocemente off-topic: ho visto il video dell'allenamento di Federer a Dubai e mi è sembrato un po' "leggerino", quasi un riscaldamento se confrontato con l'intensità degli allenamenti di Murray... 
Spero che sia stato davvero solo un modo per "attivarsi" per dedicarsi alla parte tecnica e che fisicamente sia ancora ad un livello tale da permettergli di tenere testa ai top ten.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Mer 28 Dic 2016 - 19:58
Credo che già da quest'anno uno tra thiem, kirgios e zverev vincerà qualcosa di importante... vedo thiem il più pronto al momento e zverev quello che potenzialmente potrebbe vincere di più ma non da subito....
kirgios sarebbe un fenomeno ma con quella testa penso che non vincerà mai uno slam
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Mer 28 Dic 2016 - 21:07
Io dopo il declino dei Fab Four ( che ormai sono rimasti in due... ), cioè tra 2/3 anni minimo, vedo un periodo di "vuoto di potere" come dopo il declino di Sampras, cioè un avvicendarsi al vertice di giocatori buoni ma non dominatori del circuito.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Ven 30 Dic 2016 - 9:54
nessuno parla mai di Milos
SW1985
SW1985
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Località : Provincia d Modena
Data d'iscrizione : 28.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Modena
Livello: 4.2
Racchetta: Mah

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Ven 30 Dic 2016 - 10:12
Thiem e Zverev tra qualche anno saranno al top.
Kyrgios lo vedo come possibile vincitore di slam da outsider.
Dimitrov e Coric non mi convincono.
Nishikori e Raonic possono giocarsi le prime posizioni tra il declino di Murray/Djokovic e l'ascesa di Thiem e Zverev (dipende quanto questi due saranno veloci ad esplodere definitivamente). In questa categoria occhio a POUILLE!
Tra gli altri giovani interessanti meritano particolare attenzione FRITZ, EDMUND, YMER e CHUNG.
Per l'età d'oro del tennis italiano mi sa che morirò prima di vederla (e sono giovane)
Bexent
Bexent
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 41
Località : Firenze / Bari
Data d'iscrizione : 31.10.16

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 4
Racchetta: Head Gravity Mp

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Ven 13 Gen 2017 - 16:01
La mia opinione è che saranno Zverev e Thiem, ma prima del previsto, già quest'anno. 
Zverev mi sembra potenzialmente più talentuoso e in crescita verticale mentre Thiem pare si sia sottoposto ad allenamenti quasi militareschi alle canarie (roba da 12 ore giornaliere..).
Krygios con la testa che ha non lo vedo pronto, e Raonic proprio non mi convince ed entusiasma (ma è da top 5.)
Maio77
Maio77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.07.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: A Virtua Tennis li batto tutti!!!!
Racchetta: Wilson Blade 104 2017 - Donnay X Dual Silver - Wilson PS 6.1 18x20

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Dom 20 Ago 2017 - 0:07
Ma con Djokovic, Murray, Nishikori, Wawrinka , Raonic alle prese con beghe muscolari ed infortuni più o meno importanti; con Nadal e Thiem apparsi non troppo a loro agio sul cemento ed infine con un Federer che si sta giocando un gran tennis ma ha sempre 36 anni... è veramente l'ultima chiamata per Dimitrov per lasciare un segno importante e prendersi per la prima volta le luci della ribalta anche perché da dietro (tranne Zverev che in classifica e anche palmares gli sta già  davanti) i più giovani stanno arrivando.
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Chi dopo i Big Four/Five?  Empty Re: Chi dopo i Big Four/Five?

Dom 20 Ago 2017 - 15:28
Io Nadal lo vedo ancora sul trono a meno di problemi fisici poi federer murray, zverev,Thiem,diokovic
Tra il 5e il 10 dimitrov ,kirgios, ferrer, 
Almeno da qui a un anno
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.