Raonic (26), Nishikori (27) o il redivivo Dimitrov (25) sono ancora in tempo per imporsi nel dopo big Four/Five o saranno ancora relegati al ruolo di comprimari di lusso dai più giovani Thiem, Kyrgios (se almeno cambia il parrucchiere), Zverev?
A parte forse Zverev a cui lascerei ancora un pò di anni per dimostrarci il suo potenziale, non vedo grandi campioni li in mezzo. O meglio...gente che possa dominare per anni.
Ciao onemore concordo che non siano grandi campioni... Secondo me gli ultimi quattro hanno qualche possibilità di diventarlo. Io ci metto anche il bulgaro perché uno con quei colpi merita sempre una seconda chance. Sul fatto che non possano dominare per qualche anno ho qualche dubbio in più. Vedi Hewitt o Courier hanno comunque dominato pur non essendo fenomeni assoluti.
Kyrgios dovrebbe cambiare testa più che parrucchiere perchè se si mettesse a posto e ne avesse voglia, potrebbe davvero diventare il numero 1. Thiem e Zverev hanno ottime chance ma non prima di 2/3 anni perchè credo che Murray e Djokovic siano ancora troppo difficili da superare. Non ho invece molta fiducia in Dimitrov.
andando velocemente off-topic: ho visto il video dell'allenamento di Federer a Dubai e mi è sembrato un po' "leggerino", quasi un riscaldamento se confrontato con l'intensità degli allenamenti di Murray... Spero che sia stato davvero solo un modo per "attivarsi" per dedicarsi alla parte tecnica e che fisicamente sia ancora ad un livello tale da permettergli di tenere testa ai top ten.
Credo che già da quest'anno uno tra thiem, kirgios e zverev vincerà qualcosa di importante... vedo thiem il più pronto al momento e zverev quello che potenzialmente potrebbe vincere di più ma non da subito.... kirgios sarebbe un fenomeno ma con quella testa penso che non vincerà mai uno slam
Io dopo il declino dei Fab Four ( che ormai sono rimasti in due... ), cioè tra 2/3 anni minimo, vedo un periodo di "vuoto di potere" come dopo il declino di Sampras, cioè un avvicendarsi al vertice di giocatori buoni ma non dominatori del circuito.
Thiem e Zverev tra qualche anno saranno al top. Kyrgios lo vedo come possibile vincitore di slam da outsider. Dimitrov e Coric non mi convincono. Nishikori e Raonic possono giocarsi le prime posizioni tra il declino di Murray/Djokovic e l'ascesa di Thiem e Zverev (dipende quanto questi due saranno veloci ad esplodere definitivamente). In questa categoria occhio a POUILLE! Tra gli altri giovani interessanti meritano particolare attenzione FRITZ, EDMUND, YMER e CHUNG. Per l'età d'oro del tennis italiano mi sa che morirò prima di vederla (e sono giovane)
La mia opinione è che saranno Zverev e Thiem, ma prima del previsto, già quest'anno. Zverev mi sembra potenzialmente più talentuoso e in crescita verticale mentre Thiem pare si sia sottoposto ad allenamenti quasi militareschi alle canarie (roba da 12 ore giornaliere..). Krygios con la testa che ha non lo vedo pronto, e Raonic proprio non mi convince ed entusiasma (ma è da top 5.)
Ma con Djokovic, Murray, Nishikori, Wawrinka , Raonic alle prese con beghe muscolari ed infortuni più o meno importanti; con Nadal e Thiem apparsi non troppo a loro agio sul cemento ed infine con un Federer che si sta giocando un gran tennis ma ha sempre 36 anni... è veramente l'ultima chiamata per Dimitrov per lasciare un segno importante e prendersi per la prima volta le luci della ribalta anche perché da dietro (tranne Zverev che in classifica e anche palmares gli sta già davanti) i più giovani stanno arrivando.
Io Nadal lo vedo ancora sul trono a meno di problemi fisici poi federer murray, zverev,Thiem,diokovic Tra il 5e il 10 dimitrov ,kirgios, ferrer, Almeno da qui a un anno
privacy_tipPermessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.