Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Speed Xt vs Speed Touch

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Fabiopato
danitennis
Ivanlendl
Robirat
drew76
Paolo_69
10 partecipanti

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptySpeed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ho ripreso da alcuni mesi a giocare e sto usando una Speed MP Next (incordata Lynx); mi ci trovo abbastanza bene anche se non ho termini di paragone, e per ora va bene così, già è dura "ricostruire" il mio tennis, se comincio pure a cambiare racchetta metto troppe variabili in ballo.
Ne vorrei prenderne un'altra per avere la coppia e cominciare a fare prove con tensioni diverse, ma dove l'ho presa hanno solo la nuova Touch. 
Quanto è diversa dalla Next?

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
La Lynx ci va e quell'ibrido pure. Per ridurre  il calo potrebbe funzionare tensione pari (leggermente più bassa) e prestretch 5%.

Per la comparazione, fatta a suo tempo, risultati suppergiù pari, con la Prince leggermente più facile e la Head più comoda...

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Ivanlendl ha scritto:
Anche io promuovo la Lynx, montata nuovamente, questa volta mezzo kiletto di più: 22,5/21,5
Però alla sesta ora....decadimento marcato!!

Vero!
Stessa tensione a cui ho montato io la lynx rossa identico decadimento con aggiunta di dolori all'avambraccio(anche al sinistro ,rovescio a 2 mani)...tant'è che sono tornato al velocity nero....

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx ci va e quell'ibrido pure. Per ridurre  il calo potrebbe funzionare tensione pari (leggermente più bassa) e prestretch 5%.

Per la comparazione, fatta a suo tempo, risultati suppergiù pari, con la Prince leggermente più facile e la Head più comoda...

Quindi Mario, entrambe , non orientate allo spin puro e telai da gioco più "old style"? O la T. Warrior un filino più spin friendly?

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
24/23 con la Blast?  Shocked
Ma sei "fuori"? Suspect

A meno che non siano "finti", sono troppi.
Su quel telaio poi, ancor di più.

La Revolve..può andare, non il massimo, ma più fruibile di sicuro.

Ahahahaah Lo so Mario, l'ho trovata montata ed ha solo 2 ore di gioco. immaginavo che non fosse la corda adatta, la provo tanto per, e poi la cambio.

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Differenze nella stabilità e swetspot?!

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Riprovata con le lynk e sicuramente è tutt altra racchetta rispetto alle Blast, maneggevolissima, forse un po troppo leggerina, potenza buona, cosi come il tocco, grazie anche al profilo non esagerato, volee buone, la proverò con un leggero custom.

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Io l'ho provata con 3 grammetti ad ore 3 e 9 , molto più spin...e un overgrip, ma penso con uno in cuoio sarebbe perfetta...

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Ivanlendl ha scritto:
Io l'ho provata con 3 grammetti ad ore 3 e 9 , molto più spin...e un overgrip, ma penso con uno in cuoio sarebbe perfetta...

Cuoio e sempre 3 gr a ore 3/9 ?

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Praticamente un'altra racchetta....

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Becker ha scritto:
Praticamente un'altra racchetta....

be si Very Happy

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Io limitato a 3+3 , un esperimento, volevo provarlo. Cuoio non messo. A me piace anche senza custom.

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
qualcuno sa se è prevista una versione LTD anche per questa Speed Touch MP?

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Buongiorno a tutti, io volevo sapere se qualcuno conosce differenze e similitudini tra la speed XT MP e la MP 2022?
Sono tentato a prendere la XT ltd ma non potendola provare vorrei avere come metro la MP2022.
Grazie mille

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
E sarebbe quasi completamente inutile. Al XT ha i fori condivisi, al MP22 no. la XT è molto "scarica" come inerzia, per essere customizzata anche in maniera marcata. la XT spinge leggermente meno anche se è più rigida, prende meno spin e vibra di  più. Non è un telaio da usare stock, a va customizzato da personale esperto e non a caxxo, altrimenti rischia, ol tre a non rendere, di far lavorare poco e male le corde.
Anche perchè va pure incordata bene, con corde adatte al custom che si è scelto di adottare.

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Grazie mille per tutte le info maestro ! Pensavo che la versione Ltd non aveva i fori condivisi e vibrava meno della MP 2014. Avevo letto dei forum in America, dev’essere che magari in US arrivavano modelli diversi a quei tempi?

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Non solo a quei tempi. Citando a caso, la nuova Extreme Pro in Italia c'è (e solo in Italia...)

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Grazie, allora sempre sulla falsa riga della MP2022 vedrò di provare la blade v8 100 e la dunlop cx400 tour.. cosa aspettarmi in termini di spin e maneggevolezza?

descriptionSpeed Xt vs Speed Touch - Pagina 2 EmptyRe: Speed Xt vs Speed Touch

more_horiz
Limitandosi a spin e maneggevolezza farei a meno di provare la Blade (rispetto alle altre due, non in assoluto...).
La più equilibrata è la CX, la Boom difetta un pelo in potenza (rispetto alle altre) e stabilità, ma con 1.5 gr. per stelo ed 1.5 in punta diventa il concorrente più interessante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere