Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Speed Xt vs Speed Touch

Mar 27 Dic 2016 - 19:33
Ciao a tutti, ho ripreso da alcuni mesi a giocare e sto usando una Speed MP Next (incordata Lynx); mi ci trovo abbastanza bene anche se non ho termini di paragone, e per ora va bene così, già è dura "ricostruire" il mio tennis, se comincio pure a cambiare racchetta metto troppe variabili in ballo.
Ne vorrei prenderne un'altra per avere la coppia e cominciare a fare prove con tensioni diverse, ma dove l'ho presa hanno solo la nuova Touch
Quanto è diversa dalla Next?
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Lun 16 Gen 2017 - 10:30
ciao Paolo,
posso riportarti la mia esperienza di settimana scorsa avendo fatto 2h alternando speed touch e speed Xt limited(mentre per un paio d'anni ho giocato con la graphene 1a serie).
io ho fatto il tuo stesso ragionamento ma a racchette invertite,nel senso che avevo la touch e poi ho fatto la coppia con la XT limited in quanto l'ho trovata d'occasione.
Le racchette sono un pelo diverse:
la touch è più "morbida",a parità di corde e tensione(io uso lynx 22,5/21,5)risulta più pastosa e senza vibrazioni,mentre la xt ltd è più rigida e se stecchi senti qualche vibrazione(non come la prima graphene che era peggio di questa).
a livello di potenza e rotazioni,siamo piu o meno li...

nel globale,fossi in te per fare la coppia prenderei la touch,il confort che trasmette è impagabile(per il mio tennis)

ciao!
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Lun 16 Gen 2017 - 15:18
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:nel globale,fossi in te per fare la coppia prenderei la touch,il confort che trasmette è impagabile(per il mio tennis)

Grazie del consiglio, la Touch mi incuriosisce, se non riesco a trovare una XT usata almeno so che non cambia molto  Wink
Robirat
Robirat
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 15.10.13

Profilo giocatore
Località: Lonato dg
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Head speed pro

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mar 17 Gen 2017 - 14:13
Ho usato prestige S graphene e ora uso speed graphene pro ltd black, tutte prima serie. Ho provato l'anno scorso la prestige S XT e non mi sono trovata bene rispetto alle mie. non sentivo la palla
ho provato questo sabato la speed pro graphene touch 2017 e a parte le corde montate diverse dal mio ibrido, ho trovato il telaio identico al mio vecchio speed graphene pro , stesso impatto, stesso rumore. non ho sentito differenze. il mio incordatore mi ha detto che in molti passando dalla prima graphene, che fosse prestige o speed alle XT non si sono trovati bene ed ora con la touch stanno risentendo le stesse sensazioni delle loro racchette prima serie graphene. io ho saltato il giro delle XT nonostante mi piacesse molto la grafica delle prestige
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mar 17 Gen 2017 - 15:20
ciao Robirat,premetto che la serie prestige non l'ho mai usata,ma le speed le ho avute praticamente tutte.....detto questo:
io non ho notato questa similitudine tra la prima serie speed graphene e la serie touch...secondo me la touch è un bel passo avanti come comfort rispetto alla prima graphene,nel senso che la touch non vibra e trasmette una "sensazione d'impatto più morbida"....
parlo di speed MP ed ovviamente sono  sensazioni personali...... touch - Speed Xt vs Speed Touch 622327
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Dom 29 Gen 2017 - 11:03
ciao,
provata ieri la speed touch,e l'ho trovata moltoooooo piu' confortevole della edizione precedente, onestamente, nella fascia 300 100 attualmente sembrerebbe la più pastosa e morbida.
ci ho fatto montare una lynx red a 22/21, connubio perfetto con il telaio. 
che dire? forse era meglio se non la testavo, mi ha messo un bel pò di caos in testa!!! penso abbia scavalcato in un personale punteggio globale la wilson burn fst 99s
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Lun 30 Gen 2017 - 10:13
Alla fine ho trovato una buona occasione ed ho preso la LTD, la versione limited uguale a quella che ho. Avevo chiesto al mio incordatore di montare le Velocity mlt che ho sull'altra ma non le aveva e mi ha montato delle babolat spiraltek, a detta sua equivalenti alle Velocity...
Ci ho giocato un'ora e non mi sono dispiaciute, anche se con le Velocity ero più a mio agio...mah, vedremo.
A questo punto ci gioco ancora un po' per consumarle poi monto le stesse corde per decidere se mettere anche sulla LTD i 4 grammi in testa che ho messo sull'altra (li avevo messi non per una reale esigenza, ma per provare la differenza...)

Sono indeciso su quali corde montare: avevo provato le Lynx e mi sono piaciute, anche sono durate poco e forse per il mio tennis sono ancora premature, forse meglio le Velocity che ho trovato molto più comode e permissive.
Idee e suggerimenti? Magari provo l'ibrido Lynx-Velocity...
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Lun 30 Gen 2017 - 15:57
usavo in passato velocity1,30 black:confort eccezionale,rotazioni poca roba,potenza e pesantezza di palla discreta
provato ibrido lynx 1,25 giallo / velocity 1,30 nero: per le prime 4 ore very good!poi il multi ha mollato....confort ok maggiori rotazione e pesantezza di palla
ora uso full linx 1,25 red(su touch): confort ok,rotazioni e pesantezza di palla ottime,fino alla 7a/8a h  ottima ora inizia a perdere feeling e confort

secondo me sulla touch la lynx rossa è il miglior abbinamento.....sulla ltd risulta leggermente piu dura ma sempre cattiva il giusto
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Lun 30 Gen 2017 - 23:28
Io non penso che le Babolat  Spiraltek, siano equivalenti alle Velocity....! Uno é un syngut e l'altro un  multi.
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mar 31 Gen 2017 - 9:33
drew76 ha scritto:ciao Paolo,
posso riportarti la mia esperienza di settimana scorsa avendo fatto 2h alternando speed touch e speed Xt limited(mentre per un paio d'anni ho giocato con la graphene 1a serie).
io ho fatto il tuo stesso ragionamento ma a racchette invertite,nel senso che avevo la touch e poi ho fatto la coppia con la XT limited in quanto l'ho trovata d'occasione.
Le racchette sono un pelo diverse:
la touch è più "morbida",a parità di corde e tensione(io uso lynx 22,5/21,5)risulta più pastosa e senza vibrazioni,mentre la xt ltd è più rigida e se stecchi senti qualche vibrazione(non come la prima graphene che era peggio di questa).
a livello di potenza e rotazioni,siamo piu o meno li...

nel globale,fossi in te per fare la coppia prenderei la touch,il confort che trasmette è impagabile(per il mio tennis)

ciao!
Ciao Paolo, visto che l'hanno provata in pochissimi questa racca, per caso puoi fare qualche differenza con la sv100 se l'hai provata ? grazie.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mar 31 Gen 2017 - 10:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao Paolo, visto che l'hanno provata in pochissimi questa racca, per caso puoi fare qualche differenza con la sv100 se l'hai provata ? grazie.
Mi spiace, non l'ho mai provata anche se mi incuriosisce, prima o poi...
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mar 31 Gen 2017 - 17:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la speed MP(touch o xt)non è una profilata,mentre la sv100 è una profilata,per cui la speed non giocherà mai come una profilata.
io con la sv100 ci ho fatto 4 tiri di numero durante un test yonex per cui non ho molti ricordi...se non che rispetto alla speed da più rotazione
posso dirti ad esempio che rispetto a dr100 la speed a me da piu feeling,back migliore,piu controllo e facilità di utilizzo....mentre la dr100 è più potente e piu rigida
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mar 31 Gen 2017 - 17:27
tra l'altro,a completamento delle differenze richieste nel primo post di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :
ieri ho giocato una partita tpra,ho iniziato con la ltd xt(lynx 1,25 22,5/21,5 2h di gioco)per poi dopo qualche game tornare alla touch(lynx 1,25 22,5/21,5 5h di gioco)
beh.....confermo la differenza che avevo già rilevato ma che ieri ho percepito meglio e più nettamente... la ltd più secca, la touch più pastosa.....come potenza siamo li anche se la sensazione più secca della ltd unita al suono dell'impatto della pallina da la sensazione(solo quella) di farti tirare più forte....
in definitiva...adoro la touch...per il mio tennis con poca rotazione e tante variazioni di colpi è perfetta!
touch - Speed Xt vs Speed Touch 622327
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mer 1 Feb 2017 - 9:29
drew76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la speed MP(touch o xt)non è una profilata,mentre la sv100 è una profilata,per cui la speed non giocherà mai come una profilata.
io con la sv100 ci ho fatto 4 tiri di numero durante un test yonex per cui non ho molti ricordi...se non che rispetto alla speed da più rotazione
posso dirti ad esempio che rispetto a dr100 la speed a me da piu feeling,back migliore,piu controllo e facilità di utilizzo....mentre la dr100 è più potente e piu rigida
Ok piu che altro mi interessava la sensazione di controllo e manovrabilità, sicuramente la potenza è in favore della sv.

Pe caso hai provato la dual g 100 ? forse il paragone si potrebbe fare con quella .
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mer 1 Feb 2017 - 11:36
danitennis ha scritto:
drew76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la speed MP(touch o xt)non è una profilata,mentre la sv100 è una profilata,per cui la speed non giocherà mai come una profilata.
io con la sv100 ci ho fatto 4 tiri di numero durante un test yonex per cui non ho molti ricordi...se non che rispetto alla speed da più rotazione
posso dirti ad esempio che rispetto a dr100 la speed a me da piu feeling,back migliore,piu controllo e facilità di utilizzo....mentre la dr100 è più potente e piu rigida
Ok piu che altro mi interessava la sensazione di controllo e manovrabilità, sicuramente la potenza è in favore della sv.

Pe caso hai provato la dual g 100 ? forse il paragone si potrebbe fare con quella .
ciao,
si l'ho provata per qualche ora....è diversa dalla SV....la duel g100 ha profilo sottile....
in gioco è molto simile alla speed xt(che secondo me è un pelo più potente) ma l'ho trovata più "rigida" (soprattutto se poi paragonata alla Speed touch)....la sensazione più "strana" che ho avuto è che con il piatto isometrico da 100 mi sembrava di giocare con un piatto più grande....grande controllo,la potenza ce la devi mettere tu,racchetta precisa....ribadisco simile alla speed con un pelo di potenza in meno(testata con mono tourna blue hitter che non amo particolarmente)
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Mer 1 Feb 2017 - 11:47
drew76 ha scritto:
danitennis ha scritto:
drew76 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la speed MP(touch o xt)non è una profilata,mentre la sv100 è una profilata,per cui la speed non giocherà mai come una profilata.
io con la sv100 ci ho fatto 4 tiri di numero durante un test yonex per cui non ho molti ricordi...se non che rispetto alla speed da più rotazione
posso dirti ad esempio che rispetto a dr100 la speed a me da piu feeling,back migliore,piu controllo e facilità di utilizzo....mentre la dr100 è più potente e piu rigida
Ok piu che altro mi interessava la sensazione di controllo e manovrabilità, sicuramente la potenza è in favore della sv.

Pe caso hai provato la dual g 100 ? forse il paragone si potrebbe fare con quella .
ciao,
si l'ho provata per qualche ora....è diversa dalla SV....la duel g100 ha profilo sottile....
in gioco è molto simile alla speed xt(che secondo me è un pelo più potente) ma l'ho trovata più "rigida" (soprattutto se poi paragonata alla Speed touch)....la sensazione più "strana" che ho avuto è che con il piatto isometrico da 100 mi sembrava di giocare con un piatto più grande....grande controllo,la potenza ce la devi mettere tu,racchetta precisa....ribadisco simile alla speed con un pelo di potenza in meno(testata con mono tourna blue hitter che non amo particolarmente)
Ok ti ringrazio, vorrei provare questa touch, mi sembra un buon mix tra sensibilità, potenza e controllo.
avatar
Fabiopato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41
Età : 27
Data d'iscrizione : 11.12.16

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello:
Racchetta: Head graphene touch

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Ven 10 Feb 2017 - 12:26
Io ho la touch e mi trovo benissimo
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Ven 10 Feb 2017 - 14:02
Oramai la sto usando da circa tre settimane, e la promuovo a pieni voti. Gran bel telaio!
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Ven 3 Mar 2017 - 15:15
Fabiopato ha scritto:Io ho la touch e mi trovo benissimo
la Speed ?
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Ven 3 Mar 2017 - 15:17
Domani proverò la speed touch con le Blast 24/23, chiedo al maestro Mario e a chi vuole rispondere, se la corda possa essere adatta a questo telaio o potrei montare anche le Revolve che uso quasi sempre? grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Ven 3 Mar 2017 - 18:42
24/23 con la Blast?  Shocked
Ma sei "fuori"? Suspect

A meno che non siano "finti", sono troppi.
Su quel telaio poi, ancor di più.

La Revolve..può andare, non il massimo, ma più fruibile di sicuro.
drew76
drew76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 47
Località : MB
Data d'iscrizione : 14.09.12

Profilo giocatore
Località: Briansa
Livello: ITR 4
Racchetta: Head graphene speed touch MP

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Ven 3 Mar 2017 - 19:31
Lynx 23/22?
O ancora "meglio" ibrido lynx/velocity?
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Sab 4 Mar 2017 - 0:23
Anche io promuovo la Lynx, montata nuovamente, questa volta mezzo kiletto di più: 22,5/21,5
Però alla sesta ora....decadimento marcato!!
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Sab 4 Mar 2017 - 0:31
Mi piacerebbe tanto fare una comparazione tra la Speed Touch e la Warrior Textreme 100!!! Riuscissi a trovarla, la Prince, sarei troppo curioso di poter fare questo confronto. C'é qualcuno di voi che giá lo ha fatto??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

touch - Speed Xt vs Speed Touch Empty Re: Speed Xt vs Speed Touch

Sab 4 Mar 2017 - 8:20
La Lynx ci va e quell'ibrido pure. Per ridurre  il calo potrebbe funzionare tensione pari (leggermente più bassa) e prestretch 5%.

Per la comparazione, fatta a suo tempo, risultati suppergiù pari, con la Prince leggermente più facile e la Head più comoda...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.