Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionda Wilson Six One a ... Emptyda Wilson Six One a ...

more_horiz
Ciao a tutti.

Gioco a tennis da 4-5 anni, mediamente 1 volta la settimana(in inverno 2 ) e prendo qualche lezione privata durante l'anno.

Ho un gioco direi buono,non sono classificato perchè non avrei tempo di giocare, però gioco facilmente con amici 4.4 -4.5 con buoni risultati.

Da 1 mese prendo lezione con un maestro  insegnante agonista, vorrei alzare la mia qualità di gioco lavorando più la palla (soprattutto sul diritto)
Ora dovrei cambiare corde e grip, ma non mi conviene percxhè gioco con una wilson six one 95 L (289 gr).

Io sono 185 x 85 kg  , direi potente  , gioco direi piatto con   rovescio a una mano (forse il colpo migliore). Non cercho una racchetta che mi dia potenza, ma che mi permetta di controllare il gioco ma anche accellerare nel momento chiave del punto.


Il maestro mi ha consigliato una racchetta più potente e pesante  e stando in wilson mi ha consigliato una BURN , anche se poi  oggi mi ha fatto trovare una Head radical Pro in prova da usare con gli amici nel week end.
Il mio negoziante da cui mi servo , sentito  telefonicamente, mi ha spiegato che la Burn è molto simile alla PURE DRIVE , costruita per un rovescio bimane e un tennis più lavorato.
Voi quale racchetta provereste ?

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Ciao, cerca di individuare una tipologia. se preferisci le profilate tipo la pure drive o le boxed a profilo più sottile. la profilate sono molto più potenti le altre meno ma hanno più feeling e controllo.  non capisco una cosa se me la spieghi meglio. dal tuo fisico mi tu sia ben piazzato e infatti dici che sei potente, ma come mai allora il tuo maestro ti consiglia una racchetta potente come la burn allora? perché da qui possiamo poi differire da un telaio all altro, ma se sei già potente e prendi una burn o una pd con il tuo livello vai lungo 9 volte su 10. te lo dico x esperienza xe anche io sono molto potente e se prendo una di quelle ciao.... poi ovviamente dipende dalla tecnica tantissimo. ciao e grazie.

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Gentilissimo che mi hai risposto, grazie.
Il maestro mi ha consigliato , a suo dire, una tipo burn X' rigida e più pesante rispetto alla mia.inoltre perché ha un piatto più grande.
Ora sinceramente non so se il suo consiglio era indirizzato alla burn profilata grossa o stretta. Però un racchettone profilato e piatto da 100 non mi piace proprio.
Ho provato la radical pro in graphene, mi è sembrata una racchetta davvero neutra. Piacevole ma non la comprerei. Nella partita di quasi 2 ore il mio avversario a un certo punto ha smesso di tirare e si appoggiava solamente: da quel momento non sono riuscito più a chiudere un punto .. Come è la PS97 ? Ti obbliga a spingere sempre ?

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Gentilissimo che mi hai risposto, grazie.
Il maestro mi ha consigliato , a suo dire, una tipo burn X' rigida e più pesante rispetto alla mia.inoltre perché ha un piatto più grande.
Ora sinceramente non so se il suo consiglio era indirizzato alla burn profilata grossa o stretta. Però un racchettone profilato e piatto da 100 non mi piace proprio.
Ho provato la radical pro in graphene, mi è sembrata una racchetta davvero neutra. Piacevole ma non la comprerei. Nella partita di quasi 2 ore il mio avversario a un certo punto ha smesso di tirare e si appoggiava solamente: da quel momento non sono riuscito più a chiudere un punto .. Come è la PS97 ? Ti obbliga a spingere sempre ?

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Ciao, secondo me un po difficile per il tuo livello.
Se non vuoi racchette profilate e che non spingano tantissimo , poi dipende dalle corde, io proverei la Prince TXT Tour 100 , e la Yonex Duel G 100.
O se vuoi qlc di più profilato e abbastanza semplice , Yonex Sv 100.
Cmq le mie sono solo idee , dovresti provarle per sentire come le senti tu.
Ciao

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Restando in tema Wilson che usi io ti proporrei la pro staff 95 che trovi a meno di 100 euro nuova ,gran bella racca precisa ,ma secondo me più semplice della prestige pro

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Finito il test con la head radical pro (300 gr modello vecchio) . mi è sembrata molto facile e giocabile, anche se mi ha dato l'idea di dover spingere tanto  per chiudere i punti , soprattutto quando il mio avversario ha iniziato ad appoggiarsi solamente.
Ora  il negoziante mi ha proposto un'altro test : la Burn 99fst o la babolat pure strike (mod. rosso nero).
Ho letto un pò sul forum e forse la più giocabile tra le due sembrerebbe la Babolat, giusto ?
Grazie !

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Dipende da "quale" Strike,
La 100 è facile ma leggerina, la 98" 305g. 16x19 necessita di un po' di "verve" dalle corde, la 98" 18x20, come la Burn 99, di spinta fisica.

Mi sfugge il perchè della negazione di un profilato come la Burn 100 che aiuterebbe nella spinta, come non capisco come non possa funzionare la Radical Graphene che come tipologia di gioco parrebbe ritagliata su come vuoi chiudere il punto. Al limite, la versione  XTPro (310 grammi) è più definitiva...

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
vorrei provare qualche racchetta prima di acquistare e dato  che ne ho la possibilità di testarle, vorrei provarne qualcuna.

Non ho scartato la radical,però provandone altre , potrei capire quale sia la migliore per me.

La vostra conoscenza sulle racchette mi permette di iniziare a fare una scelta tra quelle disponbibili !

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Spero siano almeno modelli recenti, oppure se ti trovi bene con una "old" rischi di non trovarne reperibili a breve (la Radical Graphene è già fuori produzione così come la Strike nero/rossa, la Burn lo sarà tra due mesi).

P.S La Radical pro da 300 grammi?  Suspect
Forse intendi "310 grammi"...

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Ho testato la BURN 99 fst 99S (18x 17), con delle corde oscene (quelle di serie) durissime

Che rigidità !   La racchetta mi è piaciuta, grande controllo. Forse con corde diverse, mi sembrerebbe più confortevole( dopo 1h e 1/2 avevo polso bollito) . Sentivo di dover spingere tanto, in quanto la palla non era pesante(forse anche per le corde).  Ho notato inoltre che rispetto al mio gioco solito, la palla era più bassa e vicinissima alla rete . Perchè ?

Un ultimo quesito: la Blade somiglia come controllo a questa Burn ? Con un pò di peso in testa, potrebbe essere un vantaggio, no !?!?!
Grazie !

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Io ti consiglio di restare su pesi importanti e bilanciamento al manico se sei stato abituato così con la six one. Per esempio una sorella della 6.1 potrebbe essere la prince textreme 95.

Se no ti puoi orientare tra i vari 310/320 senza corde.

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Eccomi per chiudere il cerchio.
Dato che non sono riuscito a provare la Blade e la Pure Strike, e dopo aver giocato con una Prostaff 97 (tipo vecchio) e con una Head Radical xt pro. , ho deciso di  prendere la Head.

Prima di andare ad ordinarla vorrei togliermi un dubbio : le corde.
Per iniziare a conoscere la racchetta partirei con una tensione media. Se volessi una corda meno d'attacco, ma che mi permetta più il controllo (al mio livello è più importante sbagliare poco che attaccare allo sbaraglio ) , sarebbe meglio mettere una corda più sottile  con una tensione maggiore, o viceversa ?
Buona giornata !

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
e la yonex sv95?
potrebbe essere il passaggio più facile dalla wilson che usava.
hola

descriptionda Wilson Six One a ... EmptyRe: da Wilson Six One a ...

more_horiz
Non ho la possibilità di provare una Yonex e non vorrei prenderla alla cieca
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere