Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andrea19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: UK
Livello: ..who knows..
Racchetta: Wilson K Blade 93 - Prince O3 SpeedPort - Head Premier Tour - Wilson Prostaff 6.1 90

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Mer 16 Nov 2016 - 21:58
Salve a tutti..

posseggo 2x PS Tour 90 (vers 2002 - nera graphite)
1x n-Code 90 (credo 2004 - rossa)
2x BLX Tour (2012)

Gioco principalmente indoor, carpet, qualche volta cemento, poco/medio spin e 80% fondocampo.

Avendo comprato la PS Tour usata, ho trovato montate le Babolat Hurricane Pro 16,
incordate a 4 nodi, con le quali mi sono trovato piuttosto bene (non ne conosco la tensione tuttavia).

Sulla BLX tour invece utilizzo regolarmente Luxilon AluPower e Wilson Sensation (22.5kg e 21kg).

Quali corde suggerireste su ciascuna racchetta per ottenere una buona potenza e una discreta durata (Luxilon e Wilson insieme
durano meno di 10 ore di gioco)?

PS: premetto che ho sfogliato pagine e pagine di forum con poco successo!! Neutral

Grazie a tutti

Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Re: Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Gio 17 Nov 2016 - 6:30
Ho bisogno di qualche chiarimento per poter esprimere opinioni...

Per la PS Tour sarebbe necessario sapere almeno la tensione attuale (se un negoziante ha un ERT300, dal DT misurato e sapendo il numero di ore approssimativo giocate si può risalire a quella iniziale), idem per la nCode.

Per la Tour, bisognerebbe capire se è la Limited. Per la tensione invece spero di aver capito male (22.5 la Alu/21 la Sensation è abbastanza insensata). Sarebbe utile inoltre sapere il calibro della Sensation, e se per l'ibrido potresti disporre di altri multi.

Per la durata...qualsiasi corda in poliestere/copoliestere va tagliata anche se non rotta comunque entro le 20 ore (una agonistica come la Alu anche prima) o può causare danni a livello fisico, soprattutto ai legamenti.
E l'uso in ibrido non la "salva" dallo stesso trattamento... Suspect
avatar
Andrea19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: UK
Livello: ..who knows..
Racchetta: Wilson K Blade 93 - Prince O3 SpeedPort - Head Premier Tour - Wilson Prostaff 6.1 90

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Re: Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Gio 17 Nov 2016 - 12:34
Eiffel,
grazie per la risposta.
Ecco alcuni chiarimenti

1. la PS tour cerchero asap di controllare la tensione attuale, anche se essendo stata acquistata usata posso solo riferire alle ore giocate da me personalmente 
2. la N-Code montava un polyester di pessima qualita', che non voglio piu' riutilizzare poiche' rigido da morire e scarsamente sensibile (premetto che cercavo una corda di lunga durata visto che la ncode la uso prevalentemente con la ball machine come training, ma adesso che m'hai detto che non deve stare su piu di 20 ore non ha piu senso la precedente scelta)
3. BLX tour: non ho idea se sia la limited o no, da cosa la riconosco? wilson sensation 1.30 a 22.5kg, Lux Alu Power 1.25 a 21 kg.

In essence, sono alla ricerca della corda che possa far rendere questi telai un po "ostici" al meglio..

Di nuovo, grazie mille dei consigli
avatar
Andrea19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: UK
Livello: ..who knows..
Racchetta: Wilson K Blade 93 - Prince O3 SpeedPort - Head Premier Tour - Wilson Prostaff 6.1 90

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Re: Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Ven 18 Nov 2016 - 13:12
Update..
Shocked
sfortunatamente non hanno facilities per misurare la tensione della Babolat montata sulla PS90.. 

Qualche suggerimento sul prossimo step?   Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Re: Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Ven 18 Nov 2016 - 13:55
Si, cambiare negozio Razz


Comunque...sulla PS Tour un paio di nostri clienti si sono trovati benissimo con le Dunlop NT Yellow Hybrid (1.26/1.25) a 22 costanti.

La nCode ha dinamiche abbastanza diverse; una corda da picchiatori a tensione mediobassa come le TF Pro RedCode Wax 1.25 a 21.5 kg, 2 nodi ATW.

Per la BLX Tour, meglio montare l'ibrido classico e non reverse, vista la forma ed il pattern. Se non hai a disposizione altri multi, potresti montare le stesse (con le LXN 4G sulle verticali e non le Alu) e fare 22 costanti con le multi prestirate al 10%.
avatar
Andrea19
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 05.05.11

Profilo giocatore
Località: UK
Livello: ..who knows..
Racchetta: Wilson K Blade 93 - Prince O3 SpeedPort - Head Premier Tour - Wilson Prostaff 6.1 90

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Re: Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Ven 18 Nov 2016 - 18:47
Eiffel, grazie davvero per i preziosissimi consigli..

quanto a me ho poca scelta in termini di accordatori, ahimè mi devo accontentare ma soprattutto non hanno grande esperienza (se non nulla!!) .

Un paio di precisazioni

1. la Babolat Pro Hurricane 16 è quindi fuori discussione come corda per la PS Tour o semplicemente una scelta mediocre?
2. per la BLX tour, ed in generale, posso pressoché scegliere qualunque corda, poiché le acquisto online (stringerworld.com / tennisnuts.com e tenniswarehouse hanno praticamente tutto), e poi le porto a far montare..va comunque bene Wilson Sensation 16 o ci sarebbe di meglio da abbinare alla LXN 4G?

premetto che non faccio un problema di durata o prezzo della corda, semplicemente come detto nel post precedente, vorrei far rendere al meglio i telai in questione..
avere le corde sbagliate è un po' come andare in pista con una F1 e le gomme stradali Evil or Very Mad

Di nuovo ti ringrazio, e buon fine settimana
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour Empty Re: Pro Staff series PS90 - nCode - BLX Tour

Ven 18 Nov 2016 - 19:31
1) Perdita di tensione troppo elevata, potenza limitata, spin pressochè inesistente. Controlla bene, ma è troppo spessa per quel telaio.
No way...
2)C'è di meglio, ad esempio pure senza troppo spendere la Head Velocity.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.