Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
zaphod280380
zaphod280380
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit/4.5 itr
Racchetta: Volkl PB10 mid

Umiliato e contento Empty Umiliato e contento

Gio 23 Set 2010 - 19:52
Ciao a tutti, dopo 18 anni di semi-inattività e due di totale inattività(ho smesso a 12 anni e negli ultimi 8-9 anni ho giocato saltuariamente d'estante sempre e solamente con un mio amico che poi se ne è andato all'estero lasciandomi con la racchetta in mano) ho deciso di rimettermi a giocare con una certa continutà. Prime 2 uscite terribili, poi le cose migliorano, quasi batto un 4.5 (6-3 5-4 el'ora finisce) fino all'apice di alunedì scorso quando prendo una lezione con un maestro mio ex professore del liceo. Entusiasmante, con un po' di ritmo tutto sembra iniziare a funzionare. Sono gasato.
Ad un certo punto però irrompe il padre del maestro, un arzillo over70 che mi propone di fare nei giorni successivi un'oretta. Io invero un po' insospettito sulla scia dell'entusiasmo accetto.

Beh oggi mi letteralmente umiliato a suon di affettate, palle corte, mezzi pallonetti 6-3 6-3. Alla fine ero distrutto, compeltamente senza fiato e con la testa che mi girava. Lui invece sembrava fresco come una rosa.
Pazzesco, l'unica cosa positiva è.... beh che mi continuo a divertire un mondo!!!!


doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

Umiliato e contento Empty Re: Umiliato e contento

Gio 23 Set 2010 - 20:17
l'unica cosa positiva è.... beh che mi continuo a divertire un mondo!!!!
La frase più importante è questa, poi il resto viene da se. Per giocare con questi tipi, ci vuole ...la base tecnica, preparazione attletica e....(passatemi il termine) peconi ...nel sed...e (avete capito) . Un pò di cattiveria agonistica e gioco smaliziato, devi pensare che quelli come lui giocano quasi sempre con tipi impostati come te, mentre per contro...quelli tecnici come te giocano poche volte con quelli sporchini come lui. La volta che lo batterai perchè lo batterai questo è certo, troverà scuse, la seconda volta può darsi, poi con te non giocherà più Very Happy Very Happy fidati Wink Ciao e benvenuto!
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Umiliato e contento Empty Re: Umiliato e contento

Gio 23 Set 2010 - 20:19
Come hai detto tu l'importante è divertirsi.....eppoi guarda come test partita non è attendibile perchè gli over 'anta giocano d'esperienza,si appoggiano bene e ti fanno fare quello che vogliono Twisted Evil
zaphod280380
zaphod280380
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 22.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit/4.5 itr
Racchetta: Volkl PB10 mid

Umiliato e contento Empty Re: Umiliato e contento

Gio 23 Set 2010 - 20:49
Il problema è che qualsiasi cosa facessi lui la ributtava tutta tagliata, senza il minimo peso sulla linea del servizio. E così ovvimente viene fuori tutto il mio essere schiappa quando devo dare io peso alla palla e trovare di continuo il tempo ecc.. ma quello che mi ha sconvolto è che non riuscivo nemmeno a amuoverlo. Davvero sembrava leggesse tutto prima e alla fine con quarant'anni di meno ero più cotto di lui. Completamente un'altra storia rispetto alla partita con il 4.5 dove lui giocava lineare io sono entrato in ritmo e mi è sembrato di giocare discretamente. Stessa sensazione (anzi anche miglior con il maestro figlio del mio giustiziore odierno)

Comunque tutti questi miei difetti li conoscevo e che messi così in evidenza mi hanno fatto capire quanto sia ancora scarso. Niente di strano del resto oggi ho capito ho almeno 40 anni per migliorare !!!!!!

mi sa che mi ci vorrà un po prima di cmentarmi in qualche torneo...



Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.