Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tukran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.16

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Ven 4 Nov 2016 - 10:26
Buongiorno a tutti vi posto le mie impressioni su queste 3 corde Starburn.
Premetto che ho usato tutte e 3 le corde fino alla rottura, solo indoor e sia sul veloce (mooolto veloce, alcuni lo definirebbero ghiaccio ma sono i miei campi preferiti!) sia su terra, e le ho provate in questo ordine: tour, 7 C e infine 6 alu.
La tour mi è piaciuta un sacco a livello di uscita di palla, sul veloce ottima corda da fondo, specialmente giocando in linea a ritmo alto, sulla terra poco efficace a livello di spin (rispetto alle altre 2). La cosa che mi è piaciuta meno di questa corda è stata la difficoltà nel controllare le voleè, specialmente quando cercavo profondità nella prima voleè d’approccio. Delle 3 è quella che mi è durata meno, rotta perfettamente al centro dopo 4 ore.
La 7 C è quella che mi è piaciuta di più sulla terra, abbastanza scontato vista la sagomatura decisa, accesso alle rotazioni incredibile e kick spaventoso. Delle 3 mi è sembrata quella meno rigida. Penso che ne comprerò quasi sicuramente una matassa in futuro per la stagione estiva su terra.
Infine la 6 alu mi è piaciuta veramente tanto, feeling buonissimo fin dal primo colpo, uscita di palla eccezionale e buon livello di rotazioni. Sensibilità e tocco incredibili per un mono, ma sicuramente la cosa mi ha colpito di più è quell’incredibile e stupenda sensazione che avevo trovato solo nelle alu power prima d’ora, ovvero che più veloce vai con il braccio e più il margine di errore cala! Ottima corda veramente!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Lun 9 Gen 2017 - 12:47
ma le vortex tour 1.25 non piacciono proprio a nessuno? io le trovo eccellenti. basta abbassare la tensione di un kiletto e il gioco è fatto. e hanno una durata invidiabile.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Lun 9 Gen 2017 - 14:00
La vortex tour 1.25 è una corda prettamente agonistica, probabilmente molti non la provano per questo motivo. Comunque gran corda!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Lun 9 Gen 2017 - 14:03
a me piace e non sono un gran agonista

grazie per la risposta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mar 10 Gen 2017 - 9:07
In 1.25 e meno tesa  "è" una gran corda... Wink
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mar 10 Gen 2017 - 9:09
sono totalemtne d'accordo con te.
mi trovo benissimo e credo che la matassa che ho comprato tempo fa, farà invecchiare le altre che ho in borsa
avatar
Tukran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.11.16

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Dom 15 Gen 2017 - 20:05
Sicuramente è un'ottima corda anche la Tour, ma delle 3 che ho provato è quella che mi è piaciuta e durata meno. Per il mio tipo di gioco (2.8 con gioco abbastanza aggressivo e tante discese a rete) e la mia racchetta (Yonex ai98 customizzata) la Vortex 6 alu è quella con cui mi sono trovato meglio. Dopo questa recensione ne ho infatti preso una matassa che ho quasi finito e che ordinerò di nuovo nei prossimi giorni. Come ho già scritto nel post iniziale è la corda che secondo me si avvicina di più all'alu power, con il pregio di mantenere nettamente meglio la tensione!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Dom 15 Gen 2017 - 20:48
Per me La v7 è la migliore anche se la durata/tenuta di tensione nn è un granché, probabilmente la mia starburn preferita

La tour dura molto di piu ma l'ho trovata veramente poco potente, ma piu che la scarsa potenza nn mi è piaciuto per niente il feeling della corda
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Lun 16 Gen 2017 - 12:56
Sono anche corde per giocatori, e telai, diversi.
Personalmente preferisco anch'io la V7, ma la Tour attualmente tra gli agonisti ha una leggera prevalenza.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mar 24 Gen 2017 - 15:16
Che bella corda la Vortex 6 Alu. Montata a 22/21 Kg su Angell TC 95 RA 63 mi ha sorpreso in positivo per comfort (me l'aspettavo più secca) ma anche per controllo, uscita e velocità palla, spin. Non vorrei dire una cavolata ma come grip sulla palla mi ha ricordato la Solinco Tour Bite ma con tutt'altro comfort.
Unico neo è che si muove un po' ed occorre raddrizzare spesso le corde.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Sab 4 Feb 2017 - 8:44
Per evitare lo spostamento delle corde facilitando il ritorno in posizione, con quale altra corda si può ibridare? La "solita" Turbo liscia o meglio altro? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Sab 4 Feb 2017 - 8:53
Turbo in primis.
Al limite Blackburn, se vuoi più stabilità di tensione (ma meno resa).
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Sab 4 Feb 2017 - 11:08
Grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Sab 18 Mar 2017 - 21:42
Utilizzo questo tread per sottolineare lo "strano e inaspettato" confort della tour 1,30 incordatami a 12 kg.... semplicemente meravigliosa e superspinner...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mer 22 Mar 2017 - 11:02
continuo a perorare la causa della vortex tour 1.25

sto scendendo di tensione ad ogni incordatura e le sensazioni sono sempre migliori

ora sono a 20/19 sulla bumblebee da 690 e a 19/18 sulla pt57e e sulla pt151

corde da goduria
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mer 22 Mar 2017 - 11:58
Ciao Andy, ho anch'io una Bumblebee 690 e vorrei avere le tue sensazioni su questa corda (spin, potenza, facilità, controllo). Su questo telaio che altre corde hai provato? Le Turbo lisce le hai provate? Grazie mille.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mer 22 Mar 2017 - 12:11
Ciao gabr179, su questo telaio ho provato solo le vortex tour 1.25 in quanto mi è arrivato un mese fa. Montava delle tour bite ma erano arrivate a fine corsa e non ci ho giocato.
A le tensioni che ho scritto ho avuto ottime sensazioni soprattutto in potenza. Sin, visto lo schema corde non manca ma non è comunque il massimo. Facilità buona. A 20/19 su un piatto corde di qwueste dimensioni si sente molto bene la pallina. Il controllo è quello che è ma non dipende troppo dalle corde ma dalla capacità di centrare la pallina. In ogni caso non ho riscontrato difficontà nel controllo.

Quello che mi è piacito di più è la velocità di uscita della pallina dal piatto corde. Molto buona.

Sensazioni analoghe le ho su altri telai con queste corde ma a tensioni più basse.
Anonymous
Ospite
Ospite

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Mer 22 Mar 2017 - 21:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La tour 1,30 può andare sulla tour 100T ESP?  Suspect
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Gio 23 Mar 2017 - 7:07
Si...
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Gio 27 Apr 2017 - 10:10
Scusate fino a quanto si può scendere di tensione con la Tour 1,25 su prestige pro graphene xt senza mettere in crisi il controllo? 20/19 può andar bene? Di solito la mia tensione abituale e 21/20 o 22/21 con corde più confortevoli.....P.s. Qual è l'indice di rigidità della suddetta corda???? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Ven 28 Apr 2017 - 7:34
Abbiamo gente che le monta financo a 16 kg, ergo 20/19 ci va benone.
Peraltro, bisogna vedere cosa intendi per "più confortevoli", in quanto la Tour è poco elastica ma non rigida, visto che la statica sta poco sopra i 190...forse confondi la Tour con la Zhero (quella si che è decisamente più rigida)
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Ven 28 Apr 2017 - 9:14
...per più confortevoli intendo corde tipo Luxilon Element, Alu Soft etc comunque la rigidità statica e davvero bassa, sono curioso di provarle . Comunque non mi confondo, le mie sono le Tour color marron cibo chiaro...grazie Mario.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Ven 28 Apr 2017 - 14:08
Anche la Zhero ha un colore simile, per quello intendevo... Wink
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Dom 27 Set 2020 - 19:58
Mario quindi la vostra vortex tour  è la più simile alle luxilon original (anche in termini di controllo?) 
Perchè sto cercando una corda con queste caratteristiche però non oltre 1.25 ,provai anche la vortex alu ma per il mio gioco spingeva troppo ed era troppo reattiva.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

TOUR - Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu Empty Re: Test Vortex Tour - Vortex 7 Carbon - Vortex 6 Alu

Dom 27 Set 2020 - 20:11
frank mano de pedra ha scritto:Mario quindi la vostra vortex tour  è la più simile alle luxilon original (anche in termini di controllo?) 
Perchè sto cercando una corda con queste caratteristiche però non oltre 1.25 ,provai anche la vortex alu ma per il mio gioco spingeva troppo ed era troppo reattiva.
Forse più simile ad una 4G soft 125... credo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.