Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:07drichichiManicotti protettivi (?)Oggi alle 19:35vdarioEzone 2022Oggi alle 19:32Minghi77STRING PROJECT MAGIC 1,26Oggi alle 19:29vitotelYonex PerceptOggi alle 19:28giococlassico75Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:48Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 18:38brian_67ADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 18:24kuga69Internazionali d'Italia Oggi alle 18:12francesco_jsbHead Radical 2023Oggi alle 17:40EGtennis2208Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennis[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Radical Flexpoint Mid Plus Empty Radical Flexpoint Mid Plus

Lun 24 Ott 2016 - 13:54
Buongiorno a tutti. Ho 3 Radical Flexpoint Mid Plus e 2 matasse di corde Tecnifibre, rispettivamente Red Code e Black Code. Di solito adopero una tensione di 22 kg per entrambe le corde ma la scorsa settimana ho optato per una tensione di 21/20 per le Red Code, dato che la mia condizione fisica deficitaria non mi consente di sfruttare al meglio la corda a tensioni più alte. Su consiglio di un agonista barese dell'Angiulli, con cui mi sto allenando la domenica sera, ho chiesto al mio incordatore di fiducia di praticare un'incordatura a 4 nodi, ma lui me l'ha consegnata a 2, sostenendo che i 4 nodi si usano per le ibride. Comunque sia, alla prova sul campo, ho ravvisato un miglioramento del feeling nei colpi da fondocampo e un deficit di controllo nelle smorzate, che però ho ripreso ad eseguire efficacemente non appena ho utilizzato una delle altre Radical, incordata a 22 kg.
Ecco le mie domande:
1. cosa ne pensate della questione dei 4 nodi?
2. cosa consigliate per ovviare a questo deficit di controllo sulle smorzate, fermo restando che non ho nessuna intenzione di risalire con la tensione? Avevo pensato a far incordare fra 10 ore a 21 kg sia le orizzontali che le verticali ma temo di perdere quel quid pluris di spin conferito dalla tensione 21/20;
3. l'agonista con cui mi alleno a Bari usa corde Solinco Tour Byte: andrebbero bene sul mio telaio? Comunque sia, tenuto conto che sono un "picchiatore" da fondo con ampie oscillazioni e una discreta propensione al gioco a rete, che altre corde, simili alle RC e alle BC, vi sentite di suggerirmi? Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Flexpoint Mid Plus Empty Re: Radical Flexpoint Mid Plus

Lun 24 Ott 2016 - 14:34
1)Le Head si incordano a 4 nodi. Punto.
2)Incordata a 2 nodi a tensione differenziata, è già tanto se ora è a 19 kg. 21/20, e 4 nodi. Punto.
3)No alla TB su quel telaio, ci vorrebbe troppo sottile (1.15 nominale, 1.20 al massimo) e ciò renderebbe il tutto troppo poco potente.
Molto più indicata la nuova TF RedCode WAX, peraltro più simile alle corde che già usi ma ancor più indicata.
sirlucio
sirlucio
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Località : Taranto
Data d'iscrizione : 04.02.16

Profilo giocatore
Località: Taranto
Livello: 5.0 - 5.5 ITR
Racchetta: Head Radical Flexpoint MP

Radical Flexpoint Mid Plus Empty Re: Radical Flexpoint Mid Plus

Lun 24 Ott 2016 - 14:45
Grazie mille per le indicazioni!
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Radical Flexpoint Mid Plus Empty Re: Radical Flexpoint Mid Plus

Gio 8 Set 2022 - 8:09
Buondì, riprendo questo argomento, spero sia corretto.
l'altro giorno scuriosando in garage ho trovato la vecchia racchetta di mio papà.
head radical mp flexpoint, quella che fino ad ore 3 e 9 era completamente arancione/rossa, e sempre in quella posizione ha due forellini nel telaio. al tempo ci aveva montato il manico in cuoio.
per curiosità ci ho palleggiato e che dire. sono rimasto stregato.
vorrei farla incordare con un buon mono, cosa mi consigli? leggendo sul forum ho visto head hwak 1.20 a 22-21.
inoltre ora io gioco con ezone 98 2020 con 2gr a ore 12 e manico in cuoio head, peso finale con over e corde 338, bilanciamento 31.9. monto Hero 1.24 a 22-21. potrei montarci la hero sulla radical o sarebbe una cagata?
per un gioco da fondo vario, fatto di rotazioni ma anche colpi piatti in chiusura. livello 3.5-4.1.
potrei trovarmici con la radical? oppure offre di più la ezone? so che ci sono diversi anni tra i due telai, ma leggendo qua non se ne parlava male.

grazie

ciao =)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72294
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical Flexpoint Mid Plus Empty Re: Radical Flexpoint Mid Plus

Gio 8 Set 2022 - 8:24
Personalmente la Hero non la avrei mai montata sulla EZone mentre potrebbe andare benone sulla Radical.
Che personalmente apprezzo molto più della EZ98 '20.....basta non pretendere di arrotare. Cool
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 248
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

Radical Flexpoint Mid Plus Empty Hero

Gio 8 Set 2022 - 8:55
Grazie infinite Maestro. 
Puoi descrivermi come mai la Hero non ci azzecca un piffero? Le mie sensazioni sono che faccia tutto abbastanza bene. Rotazioni, controllo e potenza. Durata taglio sulle 10 ore.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.