Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Ecco la nuova serie PRECISION!

+16
Kragan
Paolo070
JUARI
bieffe55
jarod1
doppiofallo
mava
fonzi
stefano68
markraptus
woho21
gabr179
Eiffel59
nw-t
T_Muster
Davide79
20 partecipanti
Andare in basso
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Ecco la nuova serie PRECISION!

Dom 16 Ott 2016 - 15:48
Promemoria primo messaggio :

Ci mancava pure la serie PRECISION di Dunlop a confondere ancora di più le idee di chi vuole un nuovo telaio  Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Dom 8 Gen 2017 - 21:54
Tral'altro collegandomi ad un post aperto qui sulla dunlop...non ho capito... sono giapponesi? Inglesi?Cinesi...o altro? Rolling Eyes
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Dom 8 Gen 2017 - 22:25
Comprata dai Japponesi
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Dom 8 Gen 2017 - 22:44
nw-t ha scritto:Comprata dai Japponesi
Dispiace da un lato perchè è un marchio storico inglese di chi il tennisi lo ha inventato...però magari deporrà a maggiore qualità ...
avatar
jarod1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 14.05.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 fit
Racchetta: Yonex SV100

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Lun 9 Gen 2017 - 0:17
Qualcuno è riuscito a provare la precision 100?
avatar
bieffe55
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : bologna
Data d'iscrizione : 25.01.16

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Sab 4 Feb 2017 - 14:51
scusa nw-t...
a che tensioni la RPM Blast ??
grazie !!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Lun 6 Feb 2017 - 1:00
bieffe55 ha scritto:scusa nw-t...
a che tensioni la RPM Blast ??
grazie !!

La tensione x ognuno di noi anche se x lo stesso telaio è soggettiva. X non avere un attrezzo molto "difficile" fai 22/21,5 a 4 nodi
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mar 7 Feb 2017 - 15:37
Buonasera a tutti!
Anche io sto provando questa racchetta da qualche giorno...
Su alcuni siti (non so quanto attendibili) leggo che la PRECISION 100 è una racchetta adatta a giocatori principianti o poco più. Mi confermate queste informazioni?
Sono un giocatore class. 3.3
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Consiglio racchetta Dunlop

Mar 7 Feb 2017 - 15:39
Leggendo queste recensioni e opinioni (relative alla Precision100), ho deciso di provare un'altra racchetta. Tra qualche giorno proverò la Dunlop R 5.0 NT Pro (Gamma Orange). Cosa ne pensate di questa racchetta? Adatta a quale tipo di giocatore/livello?
Grazie mille

NB: Sono un giocatore di classifica 3.3.
      Stile di gioco: fondo campo (rotazione top-spin).
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mar 7 Feb 2017 - 15:47
JUARI ha scritto:Buonasera a tutti!
Anche io sto provando questa racchetta da qualche giorno...
Su alcuni siti (non so quanto attendibili) leggo che la PRECISION 100 è una racchetta adatta a giocatori principianti o poco più. Mi confermate queste informazioni?
Sono un giocatore class. 3.3

Con il tuo livello di gioco la Force 100 la puoi usare con pochi gr di custom in più. Con 5 gr ad ore 12 e un grip in cuoio ti vien fuori un bell'attrezzo. Ho amici 2.8 che giocano con delle Extreme grafene 300 gr con pochi gr di custom...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mar 7 Feb 2017 - 15:47
Scusa Juari, classificato 3.3 quindi un che sa giocare bene a tennis, perchè non ci dai le tue valutazioni e impressioni sulla Precison 100 che a noi interessano moltissimo ?

Inoltre come specifiche e tipologia di telaio non mi sembrano per principiante o poco più ma le inerzie bassina mi fanno pensare all'esigenza di un bel po di custom.

La R5.0 NT Pro invece è sicuramente una racchetta da agonista molto allenato visto il bilanciamento e l'inerzia monstre. E dato il pattern e la tipologia di telaio direi che si adatta principalmente ad un gioco moderno in top spin da attaccante/contrattacante da fondo.
Kragan
Kragan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mar 7 Feb 2017 - 22:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Io la R5.0 NT Pro la sto usando adesso e trovo che sia una racchetta fantastica...una volta provata non ne ne potevo più fare a meno Very Happy...ti consiglio di provarla
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mar 7 Feb 2017 - 22:19
nw-t ha scritto:
JUARI ha scritto:Buonasera a tutti!
Anche io sto provando questa racchetta da qualche giorno...
Su alcuni siti (non so quanto attendibili) leggo che la PRECISION 100 è una racchetta adatta a giocatori principianti o poco più. Mi confermate queste informazioni?
Sono un giocatore class. 3.3

Con il tuo livello di gioco la Force 100 la puoi usare con pochi gr di custom in più. Con 5 gr ad ore 12 e un grip in cuoio ti vien fuori un bell'attrezzo. Ho amici 2.8 che giocano con delle Extreme grafene 300 gr con pochi gr di custom...
Sottoscrivo.Alle mie force 100 ho messo i grip head in cuoio....un'altra musica
Bravo Luca
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 0:49
Se la Precisione 100 può sembrare da principiante, esiste sempre la versione Tour da 310 gr e 31 cm di bilanciamento non incordata. Su TWE parlano di swingweight 307 senza specificare se con corde o meno, io credo che sia da incordata. Non è un'inerzia alta ma non vuol dire che manchi di cattiveria. A me attira molto e se non avessi già 6 racchette un pensierino ce l'avrei già fatto. E poi basterebbero pochi grammi di piombo in testa per incattivirla.
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 12:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La Precision 100 mi è sembrata una buona racchetta. Ho giocato sempre con racchette più profilate (con profilo variabile), ma questa mi è sembrata una buona racchetta. Racchetta precisa, impatto pulito, ottimo controllo e molto maneggevole. La senti molto leggera, avendo un bilanciamento di 315. Devo dire che le mie sensazioni sono state molto positive. Non mi convince per la mia tipologia di gioco: gioco da fondocampo con ampia rotazione top-spin. Metterei corde Black Widow per facilitare la rotazione.
Devo dire che queste perplessità...sono sorte anche dopo aver letto su vari siti che trattasi di racchetta per  giocatori "principianti/intermedi". Magari sono caxxxxe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto buone sensazioni con la R 5.0 nt Pro? Qual è la tua tipologia di gioco e il tuo livello?


Ho provato la FORCE100, racchetta sicuramente buona, ma non ho trovato quel feeling che cerco...

Kragan
Kragan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 13:11
Io (ho usato la force 100s e ho provato la force 98tour ) sono passato alla r5.0 pro ene ho guadagnato in potenza, precisione ed effetto...
io tendo a giocare da fondo in topspin...
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 13:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bene! la dovrei provare a breve...ti farò sapere...
Il tuo livello di gioco/classifica (se posso saperlo... racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 622327 ) ?
Kragan
Kragan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 13:45
Non avendo mai fatto tornei non saprei dirlo...
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 13:57
Ti riferisci alla R 5.0 Revolution NT Pro (gamma Orange)...?
Kragan
Kragan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.02.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 13:58
Si
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 14:33
Dunlop R 5.0 Revolution Pro ha uno Swingweight: 339
Questo dato...mi preoccupa...non sarà troppo eccessivo (per poter produrre rotazioni)?
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 15:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] potresti leggere i messaggi precedenti e darmi un giudizio.
Da quello che ho letto sei un grande esperto di racchette Dunlop...
Grazie mille
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 16:04
@ JUARI, si Mario (Eiffel) oltre che essere un grande professionista è un appassionato di telai Dunlop per cui è la persona più indicata per darti delle dritte.

Nel mio piccolo sono rimasto allibito anch'io quando ho visto l'inerzia della Nuova NT perchè se già la Pure Aero (che è il benchmarck del settore per il tuo tipo di gioco) con 330 di SW è stata trovata parecchio impegnativa da gestire anche per giocatori del tuo livello questa rischia di essere addirittura proibitiva anche per l'agonista di terza ben preparato. Con uno SW a livello della RF97 è veramente faticoso giocare in top con intensità per tutto il tempo necessario per un match tirato.

Per quanto riguarda la PRECISION 100 che io non ho provato, penso che per costruzione non sia una racchetta per principianti ma che con lo sw basso (sempre che i dati siano correti) che le hanno "donato" e senza un minimo di custom possa adattarsi più al sesso femminile e agli junior in crescita che ad un agonista di terza categoria.
Però c'è la PRO che con uno sw intorno ai 315 punti e con un peso di 310 gr può servire allo scopo anche se io metterei almeno un paio di grammi in testa o 3+3 a ore 3&9 di piombo a bassa instenità a seconda dell'effetto che si voglia ottenere. Nel caso di gioco in top quindi opterei più per la seconda scelta.

In ogni caso sia la 100 normale che la pro, che con le dovute divverenze mi ricordano un po le speed della Head, non mi sembrano telai per un gioco in top esasperato, per cui se vuoi la palla carica, io cercherei altrove.
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Mer 8 Feb 2017 - 21:50
Ok grazie! 
Intanto provo NT Pro, in attesa di info più dettagliate da Mario ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 9 Feb 2017 - 8:01
La NT 5.0 Pro ha diversi pregi, con l'unico -relativo- difetto è che per sfruttarla al meglio occorrono corde specifiche ed un incordatore capace di montare le corde con la procedura SMF. Così settata tira sassate cariche di spin con precisione invidiabile e zero (o quasi) vibrazioni. Montata in maniera "tradizionale", ma con corde adatte, perde parte del suo spin "naturale" e vibra leggermente di più ma rimane comunque un telaio facile e performante.
Se invece è incordato con corde generiche ed ancor peggio montato, meglio lasciar perdere... Twisted Evil
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 9 Feb 2017 - 10:16
Un saluto a tutti, da grande appassionato del marchio Dunlop, dopo aver avuto dal Biomimetic F5.0 Tour, la Force 98 Tour, la Revolution NT Tour, ho preso anche la Precision 98 tour. 
Visto il costo ancora troppo alto, ne ho presa solo una, quindi non riesco a dirvi se arrivano perfettamente accoppiate. 
Che dire, la racchetta è bellissima!!! Nera e grigio metallizzato, molto aggressiva e all'apparenza molto ben fatta. 
L'ho provata con le corde di fabbrica, le Dunlop silk 1.32 tirate ad almeno 26kg, sembrava una tavola, rigidissima e la palla non usciva fuori neanche ammazzato. Ho tagliato subito l'incordatura e rifatta con Signum pro poly plasma 1.23 a 22/21kg 4 nodi. A questo punto la musica è cambiata nettamente. La palla esce fuori veloce e precisa. Quello che mi ha più colpito è la facilità nel giocare i colpi a rimbalzo. Riesci a toglierti la palla dai piedi e rimandarla dall'altra parte del campo sempre tesa e precisa, sembra fatta apposta per attaccare i colpi più difficili e per poi scendere a rete.
Certo la mia prova si limita a solo 1 ora di gioco, dove ho potuto sperimentare solo un po di colpi e per di più con una corda che non conosco per niente e che non è il parametro di riferimento.
Ad ogni modo posso dire che rispetto alla Revolution NT Tour è più leggera e maneggevole, ma più pesante della Force 98 tour. 
Visto il piatto corde 18x20, non è una racchetta per arrotini, ma comunque giocando in topspin la palla prende un discreto giro, tale da fare una buona parabola. Giocando piatto....lasciamo perdere...l'avversario rimane a guardare e basta! 
Il mio rovescio ad 1 mano, in leggero topspin, invece sembrava da top player, uscivano missili imprendibili, riuscendo a mettere sempre la palla nei pressi della riga del lungolinea. Il rovescio in back non è il mio forte, l'ho provato in 4-5 occasioni per difendermi, quindi non posso pronunciarmi oltre.  
Al servizio si è dimostrata abbastanza precisa e potente nel colpo piatto, mentre il kick o lo slice richiedono una tecnica consolidata e braccio velocissimo. 
A rete è solida, niente sbacchettamenti nei colpi decentrati, ma la mia tecnica non è ancora perfetta quindi non mi spingo oltre. 
In definitiva, avendo un telaio non profilato, credevo fosse una racchetta poco potente e invece non è così. Lo schema corde 18x20 ne fa un'arma di precisione ma allo stesso tempo, visto il peso e le altre caratteristiche, è consigliata a chi ha braccio e polso ben allenati. Per caratteristiche di inerzia e quant'altro la consiglio a chi ha colpi ben definiti e velocità di braccio. 
Mi riservo di fare un aggiornamento a questa breve recensione quando la proverò con la mia corda di riferimento Gosen Polybreak 1.20.
avatar
JUARI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 07.02.17

racchetta - Ecco la nuova serie PRECISION!  - Pagina 2 Empty Re: Ecco la nuova serie PRECISION!

Gio 9 Feb 2017 - 10:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Vorrei montare le Black Widow su NT Pro. Cosa ne pensi? 
Qual è il tuo giudizio sulla Precision100? L'ho provata, buone sensazioni...ma è una racchetta adatta ad un terza categoria che gioca prevalentemente in top spin? Su internet, in alcuni siti, parlano della
Precision100 come di una racchetta adatta a giocatori principianti/intermedi. Confermi? O sono solo caxxxxe?! Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.