Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Babolat 4001 manuale e ricambi

Mer 12 Ott 2016 - 23:09
Ciao ragazzi qualcuno ha il manuale della babolat 4001 o sa se si può adattare un altro monitor...ricambi o dritte x farla rifunzionare..il motore srmbra funzionare ma senza monitor nn so che fare...grazie.
Ps oggi il monitor lho smontato e portato da un tecnico x vedere se funziona o meno e se è nel caso possibile ripararlo..ma nn è detto che il problema sia quello
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 10:37
Ma ti manca proprio tutto il blocco monitor ?
Io pure ho una 4001 purtroppo però non so cosa sia successo e non funziona più, ho controllato gli alimentatori i condensatori ed i fusibili e sembra tutto apposto.
Ho provato a contattare la babolat ma mi hanno detto che la macchina ormai è obsoleta.
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 14:41
No ho tutto ma nn accende il monitor
Lo ho portato da un tecnico x vedere se è guasto lui o altro..comunque anche a me babolat ha risposto picche..ma secondo me non è possibile che se ne lavinonle mani così. .io vogliiparlare con un tecnico..assistenza sotto zero
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20124
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 15:18
Scusate ma quando avete acquistato queste incordatrici "un po' datate" non vi siete informati prima di questi "possibili" guai/inconvenienti?  Anche sul recupero di pezzi di ricambio...
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 15:24
Veramente io nn la ho acquistata..e poi comunque voglio dire una azienda come la babolat nn può rispondere arrangiati..su un prodotto che a suo tempo sicuranente nn regalavano..i rucambi esistono anche di automobili di 50 anni fa..nn vedo perche nn dovrebbero avere in magazzino buttati da qualche parte ricambi..e comunque secondo me un tecnico babolat saprebbe come intervenire..secondo il mio modestissimo parere
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 15:31
alessandro i ha scritto:Veramente io nn la ho acquistata..e poi comunque voglio dire una azienda come la babolat nn può rispondere arrangiati..su un prodotto che a suo tempo sicuranente nn regalavano..i rucambi esistono anche di automobili di 50 anni fa..nn vedo perche nn dovrebbero avere in magazzino buttati da qualche parte ricambi..e comunque secondo me un tecnico babolat  saprebbe come intervenire..secondo il mio modestissimo parere
Ale hai PM.
Ad ogni modo a suo tempo quando parlai con il responsabile della babolat mi propose anche di revisionarla (se non ricordo male aveva parlato di circa 300 euro per una revisione totale) però certo ci sono anche i costi della spedizione.
Io la presi ad un prezzo ridicolo quindi non ci pensai neanche a spendere i soldi della revisione feci al telefono un controllo sulle funzionalità della macchina e tutto risultò Ok.
Purtroppo però l'ho dimenticata accesa una notte in ufficio e penso che questo ha danneggiato qualcosa.
Mi sto attivando per farla vedere da qualcuno se me la cavo con pochi soldi vale la pena ripararla
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 15:36
Fammi sapere come va..io ho appena saputo che il monitor funziona quindi il problema nn è quello..dice che sicuramente nn arriva corrente...mi sa che gli porto tutto e vedo..be 300 euro nn sono pochi ma magari ne vale la pena credo che comunque sia possa valere più di una macchina da 1000 euro moderna..a parte l'ingombro. .tu come ti trovavi ad incordare?
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 15:38
alessandro i ha scritto:Fammi sapere come va..io ho appena saputo che il monitor funziona quindi il problema nn è quello..dice che sicuramente nn arriva corrente...mi sa che gli porto tutto e vedo..be 300 euro nn sono pochi ma magari ne vale la pena credo che comunque sia possa valere più di una macchina da 1000 euro moderna..a parte l'ingombro. .tu come ti trovavi ad incordare?
Se non arriva corrente lo controlli molto facilmente con un tester...ci sono due alimentatori dentro vedi subito se passa oppure no.
Secondo me la macchina è validissima oltre ad essere molto precisa è veramente robusta.
Io mi trovavo benissimo in una ventina di minuti incordavo una racchetta
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Gio 13 Ott 2016 - 15:40
Bene più tardi smonto l'altra parte e verifico..ti aggiorno ..grazie mille x ora
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Ven 14 Ott 2016 - 8:40
Sono riuscito a far funzionare il monitor e la scheda collegata bypassando la presa della corrente del corpo macchina e collegando il trasformatore direttamente alla corrente..pero secondo me anche il cavetto che collega le piastre è da cambiare...ho regolato tensione x le corde verticali orizzantili e il nodo..nn capisco però il funzionamento..una volta fatto quello tiro la prima corda pigiando sul tastino giallo va intensione ma nn capisco come vloccare la pinza e come rilasciare la corda...puoi spiegarmi come fare? O forse qualcosa nn va?
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Ven 14 Ott 2016 - 8:40
Sono riuscito a far funzionare il monitor e la scheda collegata bypassando la presa della corrente del corpo macchina e collegando il trasformatore direttamente alla corrente..pero secondo me anche il cavetto che collega le piastre è da cambiare...ho regolato tensione x le corde verticali orizzantili e il nodo..nn capisco però il funzionamento..una volta fatto quello tiro la prima corda pigiando sul tastino giallo va intensione ma nn capisco come vloccare la pinza e come rilasciare la corda...puoi spiegarmi come fare? O forse qualcosa nn va?
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Ven 14 Ott 2016 - 10:15
Per lasciare la corda devi di nuovo pigiare il tasto giallo.
la macchina fa tutto in automatico...ossia tu pigi il tasto giallo la corda va in tensione metti la pinza e poi non appena ripigi il tasto giallo per lasciare la corda la pinza si blocca sul piatto
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Ven 14 Ott 2016 - 10:26
Io ho provato a fare come hai fatto tu ed ho collegato direttamente il monitor alla presa ma non si vede niente si vede solo un lampo...forse a questo punto si potrebbe essere danneggiato il tubo catodico...cmq sono in attesa di portarlo da un professionista
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Ven 14 Ott 2016 - 11:29
In realtà anche il mio è ballerino..probabilmente qualcosa manda in corto tutto...ho pensato al trasformatore che collega il monitore la scheda elettronica...perche vedo che la luce del monitor si accende ma è molto bassa...in realtà puoi scollegare il monitor da tutto e dargli corrente da solo e vedrai che si accende...tanto va a 220 nn ha bisogno di trasformatore..se mi mandi il numero di cell possiamo postarci delle foto..e magari riusciamo a risolvere o aiutarci più facilmente..sempre che qualcuno in chat nn ci voglia dare una mano..magari un tecnico
avatar
alessandro i
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 01.07.12

Profilo giocatore
Località: sardegna
Livello: 4.3
Racchetta: babolal pure drive roddick

Babolat 4001 manuale e ricambi Empty Re: Babolat 4001 manuale e ricambi

Ven 14 Ott 2016 - 18:28
Sono riuscito a far ripartire video e tastini numerici..ma questa volta nn mi si blocca la pinza dopo aver messo la corda in tensione..in più nn smette neanche di tirare il carrello calcando il tasto giallo...aiutooo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.