Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Vcore SV 98

+40
federico.caldari
insideout
GiRafa
manto74
piemontino
easyman
mrkermit
giacomowrc
Tittamarino
stefano30
Giluka
francesco82
Alessio Fornaciari
Lucasss
enzo65
neorunner
Ciraudo
aloiacon
misterrovescio
madd0g72
Toroscatenato
Maso450
Zulasmi
infinitejest
lorenz90
Fabione
maxfabo
Zirro
Bebo
manodepiedra
triumph675
nw-t
fa
rebs
J-Ego
phoenixsuper
mattiaajduetre
mikroman
Eiffel59
blanco21
44 partecipanti
Andare in basso
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Corde Vcore SV 98

Mer 7 Set 2016 - 11:10
Promemoria primo messaggio :

Consiglio corde per spin e controllo rinunciando al comfort. (Io uso Luxilon Original a 20-19)

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 30 Lug 2018 - 6:33
In orizzontale si. Diciamo magari roba abbastanza robusta come il Velocity di Head e l'ATG850 di Yonex, o ancora la Pearl di Dunlop.
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 30 Lug 2018 - 21:45
GiRafa ha scritto:Posso montare un multifilo sulle orizzontali in accoppiata con starburn vortex turbo 6 da 1,20?
Grazie Eiffel, ho montato full vortex turbo 6 a 22/21 la pallla scappava quasi semre,a che tensioni mi consigli di farle,io sarei orientato a 24 full
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Mar 31 Lug 2018 - 8:58
Meglio 23 costanti col multi prestirato al 10%.
avatar
GiRafa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 07.06.15

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Mar 31 Lug 2018 - 14:04
Eiffel grazie di tutto
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Mer 22 Ago 2018 - 23:29
Non so se può essere utile, gioco da circa 2 mesi con questo telaio arrivo dalla Ai98 che ringrazierò sempre perché mi ha fatto uscire dall'incubo epicondilite ma con cui non è mai nato un grande feeling...forse richiede un tasso tecnico che io non posso fornire, cmq l'ultima incordatura l'ho fatta con le Starburn Greenpower 23/22 è sto trovando un buon feeling, comfort, non eccessiva potenza ma buon controllo, insomma un setup equilibrato e soprattutto ho trovato un back molto controlloso che supera quello che fino ad oggi credevo fosse un limite del telaio...
federico.caldari
federico.caldari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.18

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Test e consigli corde per sv 98

Dom 21 Ott 2018 - 15:34
Ciao a tutti, 

Questo è il mio primo messaggio nel forum, volevo contribuire con una mia piccola esperienza che magari può essere utile a  chi come me non si accontenta della prima corda che trova montata dal venditore ma è curioso e cerca di testarne alcune per togliersi qualche curiosità.
Passo da Ezone 100 alla SV98, classifica 4.2 ma diciamo che attualmente con i 3.5 me la combatto bene, stile di gioco:
da fondo,molto spinnato il dritto, ben coperto il rovescio bimane, con qualche sortita a rete dopo un' attacco che di solito copro con un buon spin.

Ho provat su questo telaio:

>Fire 1.25  23kg, potente, spinnosa, molto controllabile, unica pecca a mio avviso un pò troppo "secca" nell' impatto.
>PolyTourPro 1.25 23kg medio potente, spinnosa, mediamente controllabile, impatto con la palla lo definirei avvolgente con belle sensazioni trasmesse al braccio.
>Spin G 1.25 23/22kg poco potente, molto spinnosa, molto controllabile, impatto buono, sensazioni buone, con una risposta al contatto con il reticolo corde che definirei attutita, ecco questo è l' aggettivo che secondo me la definisce meglio. 

Volevo sapere la vostra opinione su quanto ho scritto e se anche voi avete  avuto le stesse sensazioni da me provate, ma soprattutto volevo sapere da chi le ha magari testate, come lavorano su questo telaio le tough 1.25, le air 1.25, e magari consigliarmi un ibrido da provare.

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Dom 21 Ott 2018 - 18:12
Spin-G e Fire, da sole od in combinazione, ci vanno benissimo. La Tough pure, ma non per come ci giochi tu.
PTP e Air le vedo inadatte, per ragioni diverse.

Potresti provarci la PT Strike che a me (e soprattutto ai nostri clienti Cool ) piace parecchio, anche se farei 22/21, naturalmente sempre a quattro nodi.
Ed a proposito anche la Spin-G credo la apprezzeresti maggiormente con un kg meno...
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Dom 21 Ott 2018 - 18:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Ho usato la SV 98 per più di anno e condivido pienamente quanto ha già scritto Eiffel. Io le PTP e le Air le avevo bocciate immediatamente. 
Con le altre, Fire e Spin G comunque a tensione più bassa rispetto a quella da te utilizzata al momento. Per l'esattezza stavo un paio di chili sotto
federico.caldari
federico.caldari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.18

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 22 Ott 2018 - 13:37
Ragazzi una domanda: che ne pensate delle Magic di String Project su questo telaio? leggendo su internet le caratteristiche e le recensioni della corda penso possa starci bene, magari il calibro 1.30 addirittura dato che riferiscono sia un pò elastica e tende ad assottigliarsi in fase di accordatura.

Grazie!
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 22 Ott 2018 - 13:46
federico.caldari ha scritto:Ragazzi una domanda: che ne pensate delle Magic di String Project su questo telaio? leggendo su internet le caratteristiche e le recensioni della corda penso possa starci bene, magari il calibro 1.30 addirittura dato che riferiscono sia un pò elastica e tende ad assottigliarsi in fase di accordatura.

Grazie!
Ce l'ho provata ma non mi sono trovato particolarmente bene. Non c'è paragone con la Poly Tour Fire.
E poi già la SV è un telaio particolarmente sensibile alle minime differenze nell'incordatura, con la Magic secondo me la situazione non migliora, anzi... sarà per il fatto che è composta da più materiali plastici ma è l'unico filo che ci ho provato 3 volte di seguito (due volte alla medesima tensione e un'altra ad un chilo in più) e che mi ha fatto percepire sensazioni sempre differenti. A volte morbida subito e già dopo tre/quattro ore irrigidita, oppure rigida da subito senza mai arrivare ad un livello di morbidezza che uno si aspetterebbe da un filo che si presenta morbido come il multy...
Comfort a parte, comunque di spin ne prende veramente poco.
federico.caldari
federico.caldari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.18

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 22 Ott 2018 - 13:55
Grazie Lucasss, tempestivo e utilissimo, credo che allora mi prenderò fatto l ultimo tentativo con le tough una bella matassina da 200 della fire 1.25 e accorderò 22 costanti o anche 22/21 e poi via alla conquista della 3a cat Very Happy hahaha

Ultimissima cosa, accordare a 2 nodi la fire 1.25 a 22kg è uno sbaglio su questo telaio? perchè il mio istruttore che mi incorda la racchetta ho visto che a volte per le tensioni pari V/O fa solo i 2 nodi e non i 4 canonici.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 22 Ott 2018 - 14:15
E' obbligatoria l'incordatura a 4 nodi per le Yonex, e comunque si incorda a 4 nodi anche a tensione pari.

Il tuo istruttore istruisca e lasci stare le incordature, specie se poi a 2 nodi le monta partendo dal basso con le orizzontali.
federico.caldari
federico.caldari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.18

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 22 Ott 2018 - 14:19
Grazie ancora Eiffel e Lucas
federico.caldari
federico.caldari
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.18

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 22 Ott 2018 - 16:55
Eiffel solo per "cultura", almeno ne so una in più, quale sono i contro di incordare le yonex a 2 nodi? problemi meccanico(fisici immagino... giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Mar 23 Ott 2018 - 8:11
Si limitano a distruggersi in corrispondenza degli "angoli", anche se incordate ATW.
I Jap, come da abitudine culturale, non "vietano" ma "suggeriscono di non fare".
Della serie "non è detto che succeda, ma poi son caxxi tuoi, noi te l'avevamo detto".
Fino a qualche anno fa rispondevano comunque di eventuali rotture, ultimamente però quelle causate da montaggi a 2 nodi sono state sempre ed indistintamente respinte al mittente.

Visto che le istruzioni della casa non accennano, manco per errore, a montaggi a due nodi...perché farli? Rolling Eyes
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 12 Nov 2018 - 23:31
Ciao a tutti,
mi pare di aver capito che in casa Yonex le corde più adatte alla SV 98 siano in buona sostanza la AIR e la FIRE...
Cosa mi dite della Head Hawk Touch? Potrebbe andare? 

Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Mar 13 Nov 2018 - 7:06
La Strike e la Fire. La Air prevalentemente se si hs qualche problema con i mono più rigidi.
La Hawk Touch ha molti punti in comune con la Strike e i va benone.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Mar 13 Nov 2018 - 7:21
Eiffel59 ha scritto:La Strike e la Fire. La Air prevalentemente se si hs qualche problema con i mono più rigidi.
La Hawk Touch ha molti punti in comune con la Strike e i va benone.
Ciao e grazie per la risposta!
L'ho provata con Lynx 1,25 a 22/21 ma ho sentito il piatto rigido con una sensazione di ss davvero piccolo, cosa che con la corda non mi è mai capitata, ma evidentemente su questo telaio non è il massimo per la resa.

Saluti
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Gio 15 Nov 2018 - 10:50
mi potete dire se in linea di massima i consigli e le esperienze per questa racchetta valgono anche per la nuova versione (Vcore 98 305)?
grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Ven 16 Nov 2018 - 7:14
Sulla carta si, anche se quelli più bravi tendono a preferire corde più secche e reattive rispetto a prima.
Si torna a vedere qualche Alu, qualche TF RedCode e RazorCode, addirittura una seconda ha voluto riprovare le sue vecchie Babo Revenge di contratto…  Shocked
Generous
Generous
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 02.12.17

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: terra terra ...rossa
Racchetta: Yonex Ezone 98/305gr

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Sab 17 Nov 2018 - 22:13
Eiffel59 ha scritto:La Strike e la Fire. La Air prevalentemente se si hs qualche problema con i mono più rigidi.
La Hawk Touch ha molti punti in comune con la Strike e i va benone.


sul telaio Ezone 98 305gr. ho sempre usato fino ad ora la Fire 1,25 tensione 22/22 4 nodi, riscontrando una potenza media, un controllo eccezionale e discreto spin (specialmente scendendo di un altro Kg), cosa mi aspetto di differente incordando con la Strike e l' Air alle stesse condizioni di montaggio ?
Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Dom 18 Nov 2018 - 8:05
Più reattività e precisione direzionale per la Strike, più confort e controllo per la Air.
Lo spin migliorerebbe (con tutte) differenziando un kg V/O
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 19 Nov 2018 - 13:33
Eiffel59 ha scritto:Sulla carta si, anche se quelli più bravi tendono a preferire corde più secche e reattive rispetto a prima.
Si torna a vedere qualche Alu, qualche TF RedCode e RazorCode, addirittura una seconda ha voluto riprovare le sue vecchie Babo Revenge di contratto…  Shocked
grazie mille!
sempre per la nuova Vcore 98, per un ibrido con le mie TF NRG2 o Multifeel possono andare bene i mono Yonex (Fire e Strike) citati sopra?
e della stessa TF (sempre per l'ibrido)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Lun 19 Nov 2018 - 14:29
Perl'ibrido meglio le Multifeel delle NRG2 con i mono Yonex.
Tra i mono TF, meglio RazorCode e RedCode WAX.
avatar
massimiliano dolci
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 76
Data d'iscrizione : 13.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: in continuo assestamento...
Racchetta: wilson pro staff classic (in soffitta..); Prokennex ; Yonex Vcore SV 98

vcore - Corde Vcore SV 98 - Pagina 11 Empty Re: Corde Vcore SV 98

Gio 2 Mag 2019 - 14:40
Buongiorno a tutti, sto usando la Vcore SV 98 da pochissimo tempo e ho fatto montare PT pro 1,25 sia gialle che nere tese a 22/21 (4 nodi).
Premetto che prima di questo telaio usavo PK Ki 5 300 con Firestorm 1,25 tese 22/21.
Il telaio Yonex mi piace, la palla esce più profonda e "cattiva" che con la PK.
Ora mi chiedevo, visto che leggo opinioni contrastanti, se la PT pro 1,25 nera (che tendo a preferire alla gialla) è la corda giusta per questo telaio oppure si può provare la Head Lynx 1,25, o simile per rapporto qualità/prezzo?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.