Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:55andrea scimiternaAlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 13:23Melboyonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+113
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
nw-t
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
117 partecipanti
Andare in basso
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 18 Set 2010 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile


Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 15 Ott 2011 - 9:18
Provale in entrambe le posizioni, alle tensioni che avevi stabilito (ovvero 23.5 la TANX e 21,5 la IonSpin) indipendentemente dalla posizione. Con l'incordatura diciamo "classica" avrai più spin e "peso" di palla, con la reverse più sensibilità ed accelerazione. personalmente sul tuo stesso telaio uso una soluzione "reverse" (budello/Hexacarbon) ma monto più "classiche" (circa il 70%)
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 15 Ott 2011 - 9:27
grazie mille maestro Very Happy
avatar
Graphite
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Blx pro open

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 18 Ott 2011 - 0:37
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e vorrei aquistare o scambiare esclusivamente con le BMP le seguenti corde:




Disco black mamba 1.23(ho 11 armeggi ricavati da matassa)

Discho black spin 1.24 (matassina originale)

Discho black mamba gear twisted 1.23 (matassina originale)

Discho black mamba gear 1.25 (matassina originale)

Discho black mamba twisted 1.28 (matassina originale)

Signum pro poly plasma 1.23 (ho 10 armeggi ricavati da matassa)

Ho aquistato sul tennisman.de una matassa da 300 metri di Black mamba(1.23),pensando che era la mia corda definitiva (l'avevo gia' provata),piu' le altre corde sopraelencate(le Signum pro gia' le avevo),ma appena provato le BMP,ho capito che niente avrebbe potuto piu' sostituirlaEiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 97171 .

Le ho tirato a 24/24 sulla mia blx pro open e mi ci sono trovato a meraviglia...
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Discho ionen

Mar 1 Nov 2011 - 9:17
Sto letteralmente impazzendo quindi chiedo aiuto...
tra le milllllllioni di corde Discho con questa nuova tecnologia c'è qualcuno che mi sappia dare qulche informazione e metterle in un qualche ordine?

- Iontec
- Ionspin
- Black Ion Rough
- Black Power Ion
- Poly Ion

anche se non del tutto pertinente, tra SilverSpeed e Pittbull quali differenze?

grazie
M.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 1 Nov 2011 - 13:43
Domanda di non facile comprensione..per le info c'è il sito di Discho, ma è il "metterle in un qualche ordine" che mi mette in difficoltà... scratch

Silverspeed e Pitbull sono due corde simili ma non identiche. La Silver ha una qualità leggermente maggiore grazie a materiali di maggior pregio ma non è molto performante in assoluto; la Pitbull è invece più "rapida", ma un bel po' meno robusta. Tutto sommato però, tra le due preferisco la seconda.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 1 Nov 2011 - 16:03
mettiamola così: quali sono le principali differenze, quale è la più performante in senso assoluto, quale si adatta meglio in ibrido (con dinasty o microfibre) ?

spero di essere stato più chiaro
avatar
Dylandog66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.11

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 1 Nov 2011 - 17:36
Salve a tutti, essendo nuovo del forum, qualcuno può dirmi dove acquistare le corde black mamba penta?

Grazie.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mar 1 Nov 2011 - 18:48
Dylandog66 ha scritto:Salve a tutti, essendo nuovo del forum, qualcuno può dirmi dove acquistare le corde black mamba penta?

Grazie.
Da chi le produce.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Dylandog66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.11.11

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 2 Nov 2011 - 19:58
Non volevo comprare la matassa ma solo 4 o 5 set di incordatura, quindi cercavo un rivenditore in italia!! Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 939115
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Mer 2 Nov 2011 - 23:07
Mi metto in mano agli esperti: secondo voi una Clay Tour su una Blx 6.1 95 16 x18 a 22 o 23 kg con il mio gioco in topspin e qualche accelerazione a chiudere o con discesa a rete potrebbe essere l'ideale? Eventuali alternative? Vorrei rimanere in un mono full

- PS livello 4.3 fit

Grazie in anticipo a tuttiEiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 97171
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 3 Nov 2011 - 9:28
@Dylan, l'importatore "ero" io, ma la distribuzione è stata affidata (quasi un anno fa) a qualcuno che poi evidentemente non ne ha fatto nulla (il sito è sotto costruzione da allora)
Considerazioni personali a parte (ci sarebbe da discutere per ore di "certi" elementi e delle loro considerazioni sull'accaduto) è quello che è "giusto" che accada a certi "furbi".

@Starburn Clay tour Twist, ovviamente. Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 3 Nov 2011 - 15:00
La clay tour che vedete nel sito della DISCHO verrà ritirata dalla DISCHO ed è disponibile solo fino ad esaurimento e non sarà commercializzata. Parola del BOSSSSSSS DIrk.
santa
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 5 Nov 2011 - 13:52
Esiste quelche corda gommata o sono esclusive del marchio Starburn le gommate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 5 Nov 2011 - 14:03
In Discho no, potrebbero essere commercializzate solo in caso di nostra rinuncia scritta.
In altre marche si (isospeed, Superstring, Prince, Alien, Solinco...e la lista aumenta) ma tutte più care.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 5 Nov 2011 - 16:03
anche se andiamo palesemente off topic puoi farmi qualche esempio?
Le tue le ho provate ma, senza offesa, vorrei qualche altra corda per paragone.

L'uso da farne è un ibrido, come corda orizzontale, su LM Radical e provare su IG radical Pro appena inizia la commercializzazione (ne sto provando una in questi giorni che non so come sia arrivata nella mie mani, fortuna di essere all'estero per lavoro ;-) )

la corda verticale è l'acura di discho, colgo l'occasione per chiedere una tua previsione di replica dell'ibrido sulla IG rad Pro.

Grazie mille Mario
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 5 Nov 2011 - 16:36
Offendermi? E perchè mai? Suspect
Vai su SuperString/isospeed, sono quelli che da più tempo impiegano il sistema e lavorano su commissione per quasi tutti gli altri.

Modelli, la isospeed AXON Mono se vuoi un'agonistica, la Superstring NIKITA Original se vuoi più confort e sensibilità e la NIKITA Blackstar per un buon mix.
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 5 Nov 2011 - 17:03
Grazie mille Mario
ginomeloni
ginomeloni
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Nov 2011 - 10:53
Ciao a tutti, son Guido, un amico di Gino...

ho fatto un po di spesa da Dirk ma gino non sa aiutarmi (è decisamente più bravo a giocare che a dar consigli sulle corde ;-) )

ho a disposizione:
- Iontec
- Black Ion Rough
- Premium Poly
- Pittbull
e come multifilo
- cellular
- Acura
- Dinasty
- microfibre

volevo chiedere quale fosse per me che gioco con una iRadical la soluzione migliore per un full poli o un ibrido reverse per ottenere il miglior compromesso tra velocità di palla, pesantezza di palla, controllo, confort e feel.

grazie a chi mi vorrà rispondere
un saluto

Guido
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Nov 2011 - 12:35
ciao a tutti...ieri ho montato le ionspin rough di disho ed ho notato che tirandole la loro superficie ruvida si è lisciata quasi del tutto...a qualcuno è successo lo stesso? o è stato un mio problema? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Nov 2011 - 14:10
@ale..come ci sei riuscito? Shocked li Ionspin Rough ha una "pelle" ricavata per stampaggio...spero sia un difetto di finitura Exclamation

@Guido, in reverse l'unica "agibile" è Pitbull/Microfibre.
In full mono..la Pitbull, ed in misura minore la Iontec.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Nov 2011 - 16:41
non sò come è successo...le ho tirate a 22kg...ed in molti tratti le "rughe" sono sparite...sono diventate più lisce che ruvide...cmq dopo averle provate potrò fare anche una recensione...quindi vedo come vanno...ah dimenticavo le ho montate in ibrido con le tanx...cmq quello che vorrei sapere è se dalle corde originali cioè non tirate a dopo essere state tirate devono rimanere uguali??? in questo caso le ionspin tirandole non dovrebbero perdere la loro consistenza?? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Nov 2011 - 17:43
Ma "prima" le rughe c'erano o no? Se c'erano, le hai "stirate" (difficile) o "compresse" (con la pinza, già più facile...)
La corda se perde determinate caratteristiche "implicite" -come la rugosità- funziona ovviamente ancora, ma non è pìù quella che doveva essere in origine.
alegrandslam
alegrandslam
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1582
Età : 35
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: lazio
Livello:
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 6 Nov 2011 - 22:11
lu rughe c erano eccome infatti mi sembravano ottime...non che non lo siano ma ho notato questa cosa e non sò per quale motivo poiche mi sembr5a di aver effettuato un buon lavoro...sulle pinze forse si...ma sul stenderle non penso dato che ho solamente effettusato il tiraggio a 22 kg una sola volta....quindi non sò, forse è solo una mia impressione,....cmq le proverò a brave...;-)
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 7 Nov 2011 - 12:07
Sto passando da ProKennex PK 5 315 (ne terrò comunque una, non si sa mai con il mio gomito) a Prince Exo3 Tour MP (16X18).
Sulla PK gioco da un pò con un ibrido BMP/TechnoAce (22/23) e mi trovo bene.
Sulla Prince può essere efficace?
Andrebbe meglio , ad esempio, sostituire il BMP con una Iontec?
E se abbinassi alla TechnoAce una corda Starburn (es ClayTour) potrei avere prestazioni migliori?
Oppure per questo tipo di racchetta l'ibrido non è particolarmente efficace?
Ultima domanda ... troppe domande?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 7 Nov 2011 - 14:17
tranqui, per quella racchetta l'ibrido va benone. Anzi, visto che lo hai citato, proprio Clay Tour (twist se vuoi)/TANX è uno degli abbinamenti migliori... Wink
maxto61
maxto61
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Wilson Blade 104

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 37 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Lun 7 Nov 2011 - 14:55
Grazie. Mantengo le stesse tensioni?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.