Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCosniglio racca EmptyCosniglio racca

more_horiz
Conosco poco i modelli Yonex, ora gioco con Wilson H22 XL 18x20 fantastiche, ma per bilanciarle a 31,5 ora pesano 365g con le corde... davvero troppo, anche se ho "il braccio".
Vorrei andare su yonex puntando al massimo controllo con spin rinuncio al comfort, rimanendo sui 310g. Mi consigliate?

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Due g 97 310 , più controllo, Dr98 , più spinta!

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Mettici anche Si98.

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Io ci ho giocato un anno e mezzo con grande soddisfazione... Ma alla lunga la rigidità si sente... E poi a ottobre escono le SV ...

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Ha scritto lui "rinuncio al comfort".
Poi sulla SV c'è questa storia dello sw che è da verificare...

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Poco da verificare, è stato fatto salire in tutte. Alcune più ed altre meno ma sempre in crescita...

Però se ha il braccio, con la 98" potrebbe andare...

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Quindi il futuro di noi mezze pippe sta in racchette da 280gr...? 
E i gomiti?!

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Prova la SV appena possibile, oppure la Strike 2017, o ancora le nuove Dunlop/Wilson/Head....certo, come già detto in altri casi, i nuovi telai richiedono corde adatte ed incordatori all'altezza, ma il premio sono telai efficienti e shock ridotti all'osso...

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Si calerà con le tensioni immagino...

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Viste le specifiche mi sembra più adatta la SI98 appena rientro le proverò entrambe io di norma incordo original 20 19
direi che faccio il test così, poi mi intrigano le poly tour spin

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Mi accodo anch'io a questa discussione, perché proprio come blanco21 non ho alcun tipo di esperienza coi telai Yonex.
Da tanti anni gioco con le Prestige e attualmente ho la prima versione della graphene 315 gr. 16x19 (con 4 grammi di piombo a ore 10:10). 
Visto che con i telai Babolat non ho mai avuto sensazioni d'amore a prima vista, vorrei provare qualcosa di Yonex che non si discosti troppo dal mio attuale telaio ma che mi possa garantire qualcosa in più a livello di facilità di gioco e magari anche a livello di rotazioni (giusto qualcosina in più). La VCore Duel G 97 da 310 gr. sarebbe un buon test? Oppure?
Grazie. Smile

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se pensi a quella provala ed acquistala (se ti va bene) in fretta.
E' fuori produzione da due mesi e fuori riassortimento da uno... Suspect 

Il vantaggio è che la trovi in giro per poco e ti ritrovi con un telaio comunque ottimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quella da te segnalata sarebbe un'ottima alternativa.

Incordata come dio comanda, si spera, perchè come molti -quasi tutti- i nuovi telai è string & tension sensitive...

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quella da te segnalata sarebbe un'ottima alternativa.

Incordata come dio comanda, si spera, perchè come molti -quasi tutti- i nuovi telai è string & tension sensitive...


Grazie Mario, gentilissimo come sempre. Smile
Attualmente con la Prestige alterno la T6 1.25 con la 4S, sempre a 23 kg. Pensi che siano due corde adatte anche a quel telaio? Per incordatura fatta bene ti riferisci sempre alla questione 4 nodi e il rispetto delle indicazioni fornite da Yonex, giusto?

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Mi sono procurato sia la SI98 Che la duel G97 310 ma prima di decidere vorrei provare anche la SV 98. Quando sarà disponibile?

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Dalle "schede" la SV ha caratteristiche molto attraenti


 quando disponibile cercherò di provarla anche io

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
blanco21 ha scritto:
Conosco poco i modelli Yonex, ora gioco con Wilson H22 XL 18x20 fantastiche, ma per bilanciarle a 31,5 ora pesano 365g con le corde... davvero troppo, anche se ho "il braccio".
Vorrei andare su yonex puntando al massimo controllo con spin rinuncio al comfort, rimanendo sui 310g. Mi consigliate?

scusa la domanda, ma perchè hai dovuto bilanciarle a 31.5 ?

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
blanco21 ha scritto:
Conosco poco i modelli Yonex, ora gioco con Wilson H22 XL 18x20 fantastiche, ma per bilanciarle a 31,5 ora pesano 365g con le corde... davvero troppo, anche se ho "il braccio".
Vorrei andare su yonex puntando al massimo controllo con spin rinuncio al comfort, rimanendo sui 310g. Mi consigliate?

scusa la domanda, ma perchè hai dovuto bilanciarle a 31.5 ?



Perchè mi dava il massimo risultato in termini di gicabilità...
Bilanciata a 32 non sarebbe comunqu e leggera e oltre perdo il controllo dei colpi Sad


Oggi ha provato per 1h le yonex:

Duel G 97 310 (original 20 19) -> La palla non mi usciva nemmeno a piangere
Duel G 97 330 (Alu Power Rough 23) -> Molto meglio ma mi è sembrata una Prestige con la testa vuota
Si 98 (Cordacce non meglio identificate) -> Mi è piaciuta molto, manegevolezza e rotazioni incredibili, ottimo back e anche tocco, peccato per il rumore...

A questo punto aspetto, con ansia, di trstare la SV 98 cheers

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Ho identificato le corde della Si: Head Sonic Pro

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz


Oggi ha provato per 1h le yonex:

Duel G 97 310 (original 20 19) -> La palla non mi usciva nemmeno a piangere
Duel G 97 330 (Alu Power Rough 23) -> Molto meglio ma mi è sembrata una Prestige con la testa vuota
Si 98 (Cordacce non meglio identificate) -> Mi è piaciuta molto, manegevolezza e rotazioni incredibili, ottimo back e anche tocco, peccato per il rumore...

A questo punto aspetto, con ansia, di trstare la SV 98 cheers

Duel G 97 310 la palla non esce?ma che corde ci hanno messo?

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
original 20 kg

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Zus!!!!!!!!!! cheers cheers cheers

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
Mi hanno prestato una ZUS 100 RA62 16x19 lunghezza std purtroppo ci ho fatto solo 10 min e non so che corde monti, ma prima impressione spinge a bestia ma non controllo molto, se gioco a 2 all' ora col braccio la palla già viaggia, ma appena accelero vola lettralmente via Very Happy

descriptionCosniglio racca EmptyRe: Cosniglio racca

more_horiz
blanco21 ha scritto:
Mi hanno prestato una ZUS 100 RA62 16x19 lunghezza std purtroppo ci ho fatto solo 10 min e non so che corde monti, ma prima impressione spinge a bestia ma non controllo molto, se gioco a 2 all' ora col braccio la palla già viaggia, ma appena accelero vola lettralmente via Very Happy

Intellitour 1,30, Rip Control 1,20, o Legendary 1,30
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere