Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEpicondilite da 1 anno!!! EmptyEpicondilite da 1 anno!!!

more_horiz
Ciao ragazzi, soffro di epicondilite dx da settembre scorso, non gioco a tennis da 8 mesi. Ho provato quasi tutte le terapie, comprese onde d' urto ed infiltrazioni ma il dolore, anche se non invaidante, ė sempre lì. Vi chiedo se qualcuno di voi ha risolto definitivamente ed è tornato ai livelli di gioco preepicondilite. E' veramente una brutta bestia! Vi scrivo sperando di trovare un approccio diverso con chi realmente sa di cosa sto parlando... buon tennis a tutti voi!

descriptionEpicondilite da 1 anno!!! EmptyRe: Epicondilite da 1 anno!!!

more_horiz
è per il dolore che ti son partiti più messaggi uguali?
a parte gli scherzi io ce l'ho da 2 anni, anzi era epicondilite e oggi è passata in epitrocleite visto che per compensare il dolore ho chiuso di più l'impugnatura.
ho dei periodi in cui non riesco proprio a tenere in mano la racchetta. il riposo prolungato mi fa passare quasi completamente il dolore ma quando riprendo in mano la racchetta ritorna.
a livello di terapie ho provato poco l'artiglio del diavolo più ghiaccio 20 minuti prima mi fanno più di voltaren e tekar. non ho fatto risonanze per non farmi dire che la cosa è cronicizzata ma probabilmente è cosi (infiammazioni acute prolungate creano una degenerazione dei tessuti irreversibile).

descriptionEpicondilite da 1 anno!!! EmptyRe: Epicondilite da 1 anno!!!

more_horiz
io ho risolto dopo 6 mesi di stop con una sola infiltrazione, dopo 15gg risolto. A volte torna il dolore, ma solo se non uso le pro kennex.
Avevo provato sia la tecar che laserterapia.

descriptionEpicondilite da 1 anno!!! EmptyRe: Epicondilite da 1 anno!!!

more_horiz
A me è venuta diversi anni fa e mi è durata 6 mesi. Con la fisioterapia non ho risolto niente. Ho dovuto amputare il braccio e imparare a giocare col sinistro. Very Happy

Scherzo, ho risolto solo quando un bravo osteopata mi ha rimesso in linea una vertebra che, a causa di un tamponamento stradale di circa 20 (venti!) anni prima era ruotata. Tale rotazione aveva accorciato la catena muscolare. Il tennis aveva fatto da scintilla, sollecitando quella particolare catena muscolare e scaricando le tensioni sull'epicondilo.

descriptionEpicondilite da 1 anno!!! EmptyRe: Epicondilite da 1 anno!!!

more_horiz
che culo direi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere