Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

scarpe - scarpe per campi in erba sintetica Empty scarpe per campi in erba sintetica

Mar 26 Lug 2016 - 18:46
Ciao, gioco quasi esclusivamente su un campo in erba sintetica con sparsa sopra della sabbia e per avere un maggior grip nelle partenze da fermo uso delle scarpe con suola per terra battuta altrimenti mi capitava di "SLITTARE". Le scarpe in questione sono le Lotto Stratosphere con cui mi trovo benissimo ma la suola si è consumata secondo me parecchio visto che ci ho giocato non più di 1 ora a settimana negli ultimi 10 mesi. Sotto l'alluce la suola è ormai liscia.
Vorrei quindi chiedere quali scarpe utilizzate per giocare su questa superficie e quanto vi durano. Grazie.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

scarpe - scarpe per campi in erba sintetica Empty Re: scarpe per campi in erba sintetica

Mar 26 Lug 2016 - 19:48
Asics GR6 con suola clay... ottime anche su erba sintetica!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

scarpe - scarpe per campi in erba sintetica Empty Re: scarpe per campi in erba sintetica

Gio 28 Lug 2016 - 12:27
Ciao Robby, grazie per la risposta. Più o meno quanto ti durano?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

scarpe - scarpe per campi in erba sintetica Empty Re: scarpe per campi in erba sintetica

Gio 28 Lug 2016 - 14:31
Ciao 1 annetto c'è lo faccio tranquillo.... le ho appena prese un'altro paio con un offerta di twe ... ma le vecchie prese un anno fa esternamente stanno ancora bene... se trovo solette nuove che ci si adattano bene ci gioco ancora un bel po.... gioco all'incirca 3-4 ore a settimana...
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

scarpe - scarpe per campi in erba sintetica Empty Re: scarpe per campi in erba sintetica

Gio 28 Lug 2016 - 14:43
hola
le yonex pro ( wawrinka ) con suola da terra a mio parere sono al top
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

scarpe - scarpe per campi in erba sintetica Empty Re: scarpe per campi in erba sintetica

Gio 28 Lug 2016 - 17:44
mattiaajduetre ha scritto:hola
le yonex pro ( wawrinka ) con suola da terra a mio parere sono al top
Se parli di quelle con i tacchetti,sono ottime per giocare,ma non il massimo della durata su questa superficie,i tacchetti tendono a consumarsi molto velocemente
A riguardo, tutte le marche che producono scarpe di padel(che si gioca 99% su erba sintetica) hanno praticamente abbandonato la suola omni(con i tacchetti) e producono solo scarpe con suola clay che garantisce piu durata.
Il problema della suola clay puo nascere nel momento in cui è praticamente assente la sabbia con pericolo che la scarpa si blocchi contro l'erba sintetica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.