Scarpe per erba sintetica
- Salvo84!Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 26
Scarpe per erba sintetica
Avete consigli per quale siano le scarpe migliori per giocare su erba sintetica?
Io ho delle asics ff2 per tutte le superfici; sono adatte?
Quali sarebbero i modelli più adeguati?
Potrebbero essere usate le scarpe che vanno sulla terra rossa?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità.
- Donnari MassimoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1040
Re: Scarpe per erba sintetica
- Salvo84!Nuovo arrivato
- UbaldoneFrequentatore
- Numero di messaggi : 108
Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Pro Staff e Blade 104
da noi a Monza c'è un circolo con anche due campi in erba sintetica che li abbiamo battezzati "sabbione" perchè sopra c'è un tale botto di sabbia , tra l'atro non distribuita uniformemente ma che tende a formare montarozzi, che anche con le scarpe a spina si fanno certi lisci che sembra di giocare su un campo da curling.Donnari Massimo ha scritto:Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
Io ci gioco con scarpe da ginnastica con una suola parecchio artigliosa.
(comunque glielo abbiamo detto al gestore, ma gli rimbalza)
È vero, non è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile, (troppa sabbia sopra) comunque esiste anche un macchinario apposito per togliere o comunque regolare oppure un normale spazzolone per ridistribuire, altrimenti diventa fastidioso giocare.Ubaldone ha scritto:da noi a Monza c'è un circolo con anche due campi in erba sintetica che li abbiamo battezzati "sabbione" perchè sopra c'è un tale botto di sabbia , tra l'atro non distribuita uniformemente ma che tende a formare montarozzi, che anche con le scarpe a spina si fanno certi lisci che sembra di giocare su un campo da curling.Donnari Massimo ha scritto:Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
- andreaforrestFrequentatore
- Numero di messaggi : 148
Profilo giocatore
Livello: 4.2 in crescita si spera
Racchetta: vcore 98
- Salvo84!Nuovo arrivato
In linea di massima, per intenderci, sono indicate quelle all court o quelle da terra?
(Premetto che io non amo scivolare e vorrei più presa).
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 807
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
La sabbia serve per proteggere il manto dell'usura, quindi al gestore fa comodo così, gli si consuma meno.Donnari Massimo ha scritto:È vero, non è la prima volta che mi capita di vedere una cosa simile, (troppa sabbia sopra) comunque esiste anche un macchinario apposito per togliere o comunque regolare oppure un normale spazzolone per ridistribuire, altrimenti diventa fastidioso giocare.Ubaldone ha scritto:da noi a Monza c'è un circolo con anche due campi in erba sintetica che li abbiamo battezzati "sabbione" perchè sopra c'è un tale botto di sabbia , tra l'atro non distribuita uniformemente ma che tende a formare montarozzi, che anche con le scarpe a spina si fanno certi lisci che sembra di giocare su un campo da curling.Donnari Massimo ha scritto:Se l'erba sintetica è quella con la sabbia sopra (o comunque alcuni manti d'erba hanno più sabbia rispetto ad altri) vanno meglio le suole per tutte le superfici, perché si riesce ad scivolare tipo sulla terra, se invece è quella senza o comunque con poca sabbia meglio la suola a spina, più aderente.
Oltretutto, serve a compensare eventuali difetti di posa.
- MorenAssiduo
- Numero di messaggi : 807
Profilo giocatore
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS
Se vuoi più presa suola a spina di pesce, quelle da terra rossa!!Salvo84! ha scritto:Da me c’è della sabbia e si scivola in alcune zone del campo.
In linea di massima, per intenderci, sono indicate quelle all court o quelle da terra?
(Premetto che io non amo scivolare e vorrei più presa).

- faVeterano
- Numero di messaggi : 4757
Profilo giocatore
Racchetta:
- Salvo84!Nuovo arrivato