Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+55
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Attila17
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
nw-t
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
59 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Yonex VCore SV

Gio 21 Lug 2016 - 13:21
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 14:56
nw-t ha scritto:
misterrovescio ha scritto:Attenti perche' la SV 98 305 spinge tanto ed e' facile...io amo i telai leggeri e facili ma qui mi sono sorpreso parecchio...e la palla di la arriva bella pesante con top facilissimo...riprovata in doppio e stesse sensazioni....

Scusami ma queste "cose" della palla pesante x la "sola" racchetta è un po' una barzeletta... La palla PESANTE la genera un GIOCATORE che GIOCA "pesante"...x forza, rotazioni (complessità di palla) e velocità...ma lo fa anche con una racca da 300 gr...e piatto 100.
cheers cheers cheers cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 14:57
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io l'ho ordinata ... è questa ... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io invece ho prenotato la prova (prox settimana) per la 98 305gr (la 100 300 non era disponibile Sad )....vedremo
se ti devi passare il tempo va bene anche la 330... ma se devi giocare e reggere un telaio per 3 ore allora il gioco è diverso!!!!!!!
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 15:56
Presa in prova la SV 98 305g (incordata Poly Tour Tough intorno ai 21 kg) e fatta la prima ora, palleggio più set.
Sintetizzando al massimo, la colloco esattamente a metà stada tra DR98 e SI98.
Rispetto alla SI98 è più flessibile e pastosa, con tutti i pro e contro che ciò comporta.
Regala decisamente meno spin ma ha un feeling eccezionale. Propensione alla velocità di palla appena inferiore: la minore potenza della SV viene compensata dalla maggiore velocità che si riesce a far raggiungere alla testa della racchetta. Non so se tale maggior velocità sia dovuta alle scanalature o alla polarizzazione del telaio, comunque è nettamente percepibile anche da uno zappatore come me.
Maneggevolezza incredibile per un 305g e impatto veramente bello.
E' più facile rispetto alla DR98 ma per essere sfruttata appieno richiede comunque buone doti di spinta, a mio avviso non regala nulla. Vediamo le prossime ore se cambio idea.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 16:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:io l'ho ordinata ... è questa ... 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io invece ho prenotato la prova (prox settimana) per la 98 305gr (la 100 300 non era disponibile Sad )....vedremo
se ti devi passare il tempo va bene anche la 330... ma se devi giocare e reggere un telaio per 3 ore allora il gioco è diverso!!!!!!!
infatti sono al limite...già un telaio finito sopra i 330 dopo un'ora mi stanca braccio e spalla...però anche solo per fare 2 scambi e divertirmi mi piacciono telai stabili perché gli amici con cui gioco sono quasi tutti più forti di me Rolling Eyes  e tirano palle sul pesante.
blanco21
blanco21
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località: Lugano
Livello: 4.x R5 Swiss
Racchetta: Yonex VCORE SV 100

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 16:20
Io non so ancora cosa fare, ho ripreso oggi le H22, altro pianeta proprio! Ma col peso in ordine di marcia onestamente reggo max 1h15


scratch

Paradossalmente gioco meglio con la SI98 che con la SV98. Con la Si anche se arrivo in ritardo, con poco equilibrio, con le gambe scariche riesco a rimandare un buon colpo non pesantissimo ma bello carico di spin e non facilmente attaccabile... con SV no mi devo limitare a ributtare di là (punto perso 99.9%) anche se mediamente la palla esce più "pesante"ma con meno spin.
Questa mattina ho provato anche la DR100 Shocked terribile per me, giuro una in rete una sul telone una in rete una sul telone santa affraid

Ora vorrei provare la SV100 ed eventualmente cambiare corde alla 98 (ora ha le PTS G).
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty yonex sv

Mar 20 Set 2016 - 17:44
nw-t ha scritto:
misterrovescio ha scritto:Attenti perche' la SV 98 305 spinge tanto ed e' facile...io amo i telai leggeri e facili ma qui mi sono sorpreso parecchio...e la palla di la arriva bella pesante con top facilissimo...riprovata in doppio e stesse sensazioni....

Scusami ma queste "cose" della palla pesante x la "sola" racchetta è un po' una barzeletta... La palla PESANTE la genera un GIOCATORE che GIOCA "pesante"...x forza, rotazioni (complessità di palla) e velocità...ma lo fa anche con una racca da 300 gr...e piatto 100.
Scusami ma non sono d'accordo...e' ovvio che non e' che con la SV tiro di colpo mattonelle alla wawrinka ma a parita' di movimento di velocita' e di tecnica da me generata con la SV arriva una palla molto piu' pesante per esempio che con la Wilson ultra che stavo usando prima o altro telaio...e' questo anche a detta del mio avversario...poi e' ovvio che non tirero' mai una lavatrice come federer nemmeno con un martello...e del resto sarebbe inutile allora  che ci dannassimo alla ricerca della nostra racchetta ideale se poi il risultato fosse sempre uguale...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 18:33
Diciamo allora che è una racca più adatta al tuo modo d'impattare. Ti da sensazioni molto più positive della Ultra in uscita palla... X il PESO palla rimango su tecnica/forza giocatore.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 19:28
E siamo d'accordo...ma tutto sempre rapportato alla mia capacita' di generare pesantezza di palla con lo stesso identico movimento generato dalla stessa persona con una racchetta avra' un certo peso e con un'altra un altro...o no?Ecco io ho notato che con la SV98,ripeto sempre in funzione della MIA capacita' di generare pesantezz di palla(che magari rispetto ad una terza alta e' ridicolo),rispetto ad altri telai la palla arriva piu' pesante...x farmi capire ancora meglio se fosse possibile misurare la pesantezza di palla con un numero se con la Wilson ultra con lo stesso movimento ho 4 con la sv98 avro' 8... e questo non si puo' confutare
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 19:43
Hai SOLO indovinato un giusto telaio x il tuo gioco. Sicuramente la Ultra essendo una profilata (ne ho una anch'io di 97) non è la racchetta x te, x il tuo modo di giocare/colpire la palla.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 19:49
Comunque noto che le altre recensioni sono dissimili dalla mia soprattutto riguardo il fatto che spinga tanto...che sia merito ( o colpa ) delle fire a 20 kg?
Per esempio l'altro utente che l'ha recensita dice che la si 98 spinge di piu' invece secondo me c'e' un abisso a favore della sv
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20077
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 20:05
La corda giusta x il telaio e di buona qualità può davvero esaltare alcune qualità della racca.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 23:46
Ragazzi, ma qualcuno ha provato la SV105 ???  What a Face
questa quasi quasi non ve la recensisco altrimenti i giapponesi dovrebbero pagarmi stavolta..Che spettacolo !!! non mi sono mai così divertito a tennis con una racchetta. Definirla facile è riduttivo. Leggerina, d'accordo, ma si muove talmente bene nell'aria che riuscivo persino a giocare dei top talmente lavorati che la palla sembrava dovesse uscire e terminava sempre a pochi cm dalla riga di fondo. Con un bel multi da controllo e qualche grammo giusto per portarla vicino ai 290/300 gr incordata (magari un grip in cuoio) vi stupirà...e vibrazioni quasi assenti. Livello da 0 a 8 ITN  cheers
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mar 20 Set 2016 - 23:54
Oh bella finalmente una bella recensione alternativa...e da un buon manico per giunta ...mi son sempre chiesto della si come fosse la 105...e che poteva anche essere un alternativa interessante. Ma non ho mai incontrato alcun bipede che la impugna sse ne forumista che la recensisse...ora smamp ! Come un lampo gia provata la sua erede... mumble mumble... incuriosito ah ah ah ps scusate ma è tardi ahaaha !
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti fenomeni dietro la tastiera, io ammetto che se sono in forma gioco 310 sennò gioco 285.... ma guai! nessuno osi dire di giocare con telai non meno di 360 gr!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Poi che non si meraviglino quando arriva il vecchietto pallettaro con prokennex ki 15 260 gr e gli fa 60 60 ma hanno giocato col telaio di Federer  Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:10
io ho due SI 98 285 ed in arrivo una SV 98 285 incordata gut power 1,30 23/22. Poi vediamo quanti fenomeni reggono il mio spin! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti fenomeni dietro la tastiera, io ammetto che se sono in forma gioco 310 sennò gioco 285.... ma guai! nessuno osi dire di giocare con telai non meno di 360 gr!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Poi che non si meraviglino quando arriva il vecchietto pallettaro con prokennex ki 15 260 gr e gli fa 60 60 ma hanno giocato col telaio di Federer  Very Happy Very Happy Very Happy

nello scherzo hai detto una gran verità..  Very Happy
però ad esempio io non credo che un telaio da 260 gr ti permetta una prestazione migliore rispetto ad uno un po' più "pesante", nel senso che molto dipende dallo stile di gioco. Se uno è mooolto regolare per non dire pallettaro allora un  telaio più leggero può sopperire ad un affaticamento muscolare nei meno allenati, ma se dai in mano un telaio leggero a chi fa della pressione il proprio credo tennistico anche se non è in forma, per me è sbagliato..o almeno a me personalmente succede che nei tornei (magari senza tennis alle spalle per qualche settimana) preferisco il telaio più pesante proprio per cercare di fare male all'avversario e giocare l'uno-due, cosa che non potrei mai fare con una racchetta leggera (sbaglierei meno d'accordo ma non credo ricaverei servizi vincenti ad esempio e sarei costretto a dovermi costruire il punto manovrando e con dispendio di energie).  Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mai avuto problemi di spalla? Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:20
continuo domani... vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 665417 vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 665417 vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 665417 vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 665417
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:21
Chissà perché doc il grado di apertura mentale nel provare anche telai più leggeri e soluzioni alternative e apparentemente più modeste è inversamente proporzionale alle reali capacità tennistiche...vet ad esempio da qualche parte esaltava la Blade 104....non dico che una bella mazza classica non dia soddisfazione ma reggerla a lungo...poi a ciascuno il suo l'importante è non fossilizzarsi c'è farsi inutili paranoie mentali
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mai avuto problemi di spalla? Very Happy

proprio da qualche mese a questa parte  Very Happy ma è problema di vecchiaia  vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 113898
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:24
Onehand Jack sono di nuovo assolutamente d'accordo con te ! Stai diventando il mio guru ah ah ah
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 0:25
Onehandbackand scusa !
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 7:04
Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...
mikroman
mikroman
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 140
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.02.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: 4.3
Racchetta: T-Flash 300 Dynacore

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 8:21
misterrovescio ha scritto:Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...
 

Ciao mister!

Se non ricordo male mi era parso di leggere che avevi anche provato(o comprato)la Tour f da 290.Mi potresti fare un confronto tra i due telai? What a Face

Ringrazio ^_^
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 9:19
onehandedbackhand ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti fenomeni dietro la tastiera, io ammetto che se sono in forma gioco 310 sennò gioco 285.... ma guai! nessuno osi dire di giocare con telai non meno di 360 gr!!!!  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Poi che non si meraviglino quando arriva il vecchietto pallettaro con prokennex ki 15 260 gr e gli fa 60 60 ma hanno giocato col telaio di Federer  Very Happy Very Happy Very Happy

nello scherzo hai detto una gran verità..  Very Happy
però ad esempio io non credo che un telaio da 260 gr ti permetta una prestazione migliore rispetto ad uno un po' più "pesante", nel senso che molto dipende dallo stile di gioco. Se uno è mooolto regolare per non dire pallettaro allora un  telaio più leggero può sopperire ad un affaticamento muscolare nei meno allenati, ma se dai in mano un telaio leggero a chi fa della pressione il proprio credo tennistico anche se non è in forma, per me è sbagliato..o almeno a me personalmente succede che nei tornei (magari senza tennis alle spalle per qualche settimana) preferisco il telaio più pesante proprio per cercare di fare male all'avversario e giocare l'uno-due, cosa che non potrei mai fare con una racchetta leggera (sbaglierei meno d'accordo ma non credo ricaverei servizi vincenti ad esempio e sarei costretto a dovermi costruire il punto manovrando e con dispendio di energie)Wink
posso essere d'accordo in parte, ma scendi giù in calabria e vieni a vedere cosa fa un mio amico con prince ozone blu 110 finito quasi 300 gr con corde e overgrip e vediamo cosa ne pensi  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

vcore - Yonex VCore SV - Pagina 20 Empty Re: Yonex VCore SV

Mer 21 Set 2016 - 9:23
misterrovescio ha scritto:Discorso gia' fatto Dr ...un mio amico ,vicino ai 60,gioca con la PK da 260...ottima tecnica e tira mazzate di dritto da paura x noi quarta e quanti ragazzotti batte magari con mazze da 350 gr...la SV 98 e' pero' talmente facile che va bene cosi'...ma postaci la recensione quando la provi della sorella leggera...la 100 per esempio in mano la sento pesante in testa e poco maneggevole(anche se qualcuno ne ha esaltato il comfort) e prenderei x questo piu' la 280...
Esimio collega (in tutti i sensi!) è quello che voglio dire la 285 è bilanciata 32 ergo leggera stabile e piacevole per portare il colpo fluido senza strappi quando sei in recupero, ovvio che non mi sento di consigliarla a chi gioca piatto, farebbe il tiro al piccione, io uso top a volte anche molto esasperato per cui mi carica meno la catena cinetica ed uso SOLO multifilo a tensioni umane 23/22. Ergo dipende sicuramente da molti fattori tra cui, se sto riprendendo dopo un fermo di 8 mesi, non mi sembra il caso di farlo con telai finiti oltre 335 gr... Suspect giusto collega?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.