Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:34Eiffel59Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 10:31iatutuAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 9:42malconcioRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 8:56Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 8:43Marvel64Yonex Polytour REVOggi alle 8:39leanrodri1393Jannik SinnerOggi alle 7:27mattiaajduetreYonex Tennis Fans ClubOggi alle 7:25mattiaajduetreHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lenders999
Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Età : 40
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

Ma la scelta delle palline da usare?? Empty Ma la scelta delle palline da usare??

Mer 13 Lug 2016 - 12:02
Prendo spunto da esperienza diretta perchè sono curioso di sapere come gestite la cosa:

Normalmente me ne frego di quali palline usare, ho sempre dietro un tubo usato e uno nuovo (marche sempre diverse, prendo quelle che trovo in offerta - tutto tranne artengo) ma se l'avversario vuole usare le sue mi sta bene, anzi lascio sempre la scelta agli altri.
a volte ho giocato con gente che le tirava fuori direttamente e se le metteva sulla racchetta senza manco chiedere niente, la cosa mi fa sempre sorridere  Very Happy

Non dico tanto in allenamento, ma in partita o meglio in torneo (in quelli dove ti porti le palle te) come gestite la cosa??
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1494
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Ma la scelta delle palline da usare?? Empty Re: Ma la scelta delle palline da usare??

Mer 13 Lug 2016 - 18:47
Io gioco sempre con le palline migliori a disposizione, molte volte apro dei tubi nuovi, oppure con lo stesso tubo ci faccio di solito non più di 5-6 partite.
La cosa comunque che andrebbe fatta è alternarsi nel mettere le palline, eppure ogni tanto mi capita di giocare con chi ha "dimenticato" le palline (nel portabagagli, a casa, etc.) oppure con chi c'ha il tubo usato per 3 anni da qualche scuola SAT ...
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

Ma la scelta delle palline da usare?? Empty Re: Ma la scelta delle palline da usare??

Mer 13 Lug 2016 - 19:20
Gioco con babolat roland garos e tendo ad usare sempre le stesse, così ho sempre la stessa sensazione, e una buona uniformità di rimbalzo
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Ma la scelta delle palline da usare?? Empty Re: Ma la scelta delle palline da usare??

Mer 13 Lug 2016 - 20:46
Io le porto a prescindere e poi lascio scegliere all'altro, anche se spesso invito io a giocare quindi molti arrivano a prescindere sprovvisti di palline. Di norma le uso al massimo per una dozzina di partite (ma per fare bella figura dico che le ho usate per 2-3 partite) poi finiscono nel mio borsone di palline da allenamento. Lo faccio più che altro per cortesia verso gli altri, che spesso più sono pippe più sono schizzinosi sulle palline (lo dico da pippa in primis). Fosse per me vale la regola "si gioca finché si legge la scritta"
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Ma la scelta delle palline da usare?? Empty Re: Ma la scelta delle palline da usare??

Mer 13 Lug 2016 - 23:13
Io cerco di usare le più nuove possibili e porto quasi sempre un tubo di palline nuove, ma lascio all'avversario la scelta: come dice Theo normalmente più il livello è basso più la scelta è schizzinosa!

In linea generale per una partitella seria, non userei palline con più di 4/5 ore (mai artengo).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.