Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed LegendOggi alle 15:29Eiffel59New speed 2024Oggi alle 14:53Eiffel59Novak DjokovicOggi alle 14:51brian_67Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 14:50rogermaestro555Consigli su corda racchetta/corde post lesione Oggi alle 14:48UbaldoneNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 14:44paolosantachiaraCorde per Prince Vortex 300Oggi alle 14:25Eiffel59Head Speed Mp L 2024Oggi alle 12:07Eiffel59PERCEPT 97DOggi alle 11:41rogermaestro555Head Prestige MPL 2023 Aux 2.0Oggi alle 9:41rogermaestro555DUNLO CX 200 OSOggi alle 9:28rogermaestro555calcolo nuova classificaOggi alle 8:46Claudia80Alternativa a Prince Warrior Pro 300Oggi alle 8:39ZulasmiTF Tempo 298 IGAOggi alle 8:22rogermaestro555Consiglio personale per scelta racchetta e cordeOggi alle 6:35rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
yanez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: siracusa
Livello: PRINCIPIANTE SCARSO
Racchetta:

racchetta per quasi neofita Empty racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 11:52
ciao a tutti...sono un neoiscritto....39 anni siciliano.... ho cominciato a giocare da quache mese....
sono cmq un ciclista ...quindi con una buona preparazione fisica..sia di faito che di gambe....
gioco un paio di volte a settimana..alternando alle uscite in biciletta.....
ho iniziato a giocare con una head titanium lightweit da 245g..che mi avevano regalato un pai odi anni fa...
provano le racchette di alcuni amici.. ho capito 2 cose...
n.1 la mia ha il manico troppo piccolo credo sia un 2
n.2 la palla va davvero troppo piano....

a qs punto ho deciso di comprare una nuova racchetta....ed h ola fortuna di avere un amcio che ha il negozio....quindi mi ha fatto provare nell' ordine...e su mia richeista
1. babolat PD.....no sono riuscito a finire un ora di gioco...e la palla era quasi semrpe fuori...
2. Prince exo3 black team 100.... mi sono trovato bene..buon controllo e potenza decisamente superiore alla Head..ma lontana dalla Babolat
3. Prince exo3 White 100...con questa mi sono trovto bene da tutti ipunti di vista nessun problema..ci ho fatto anche 2 ore di seguti..un discreto controllo ..per le mie possibilità ed una buona potenza....

e adesso veniamo alla domanda per gli esperti...avrei la possibilità di provar anche le wilson..credete che sia il caso..midicono che sn piu difficili come racchete...e se si ..quale dovrei provare...
nel caso decidessi di prendere la prince white 100 farei una ca.....ta????
gracias
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 11:58
Se hai provato la PD prova anche la APD!
avatar
yanez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: siracusa
Livello: PRINCIPIANTE SCARSO
Racchetta:

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 11:59
mi dicono che sia piu difficile..... il mi oamico negozioante mi diceva al limite di provare ala Areo Pro team..
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:02
Bhe tra PD e APD stiamo li. Sempre racchette da professionisti sono. mi permetto di dirtelo perchè anche io le sto provando perchè sono un principiante e sto alla ricerca di quella che fa per me, anche se con la z lite (255 g) per ora mi trovo bene, ma tra un pò ci vorrà sicuramente una racchetta che pesa di più.
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:13
Se non hai particolari problemi al braccio la racchetta con cui ti trovi meglio è la racchetta giusta per te...

Dacci un po' di informazioni sul tuo stile di gioco attuale o, visto che hai appena cominciato a giocare, come ti piacerebbe giocare, rotazioni? rovescio 1 o 2 mani? da fondo campo? Serve & Volley?
avatar
yanez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: siracusa
Livello: PRINCIPIANTE SCARSO
Racchetta:

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:18
giusto...
allora...... per adesso gioco prevalentemente piatto.... anke se mi piace il gioco in top spin...che ancora non mi riesce benissimo Smile ...
rovescio monomane....quasi mai in back... è il miracolo del mio maestro... mi è venuto subito bene..in un pai di lezioni....ovviamente gioco con gente che tira paino come me Smile
servizio... piatto..... non tiratissimo...
spingo da fondo... ma se la situazione lo consente...mi piace scendere a rete...
ovviamente nei limiti della mia scarsezza Smile
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:27
OK, ci sarebbero un sacco di racchette che potresti provare ma personalmente (le ho provate tutte e 3 e mi ci sono trovato benone) ti consiglio di testare queste 3 racchette, visto che hai l'amico negoziante...

Babolat AeroPro Drive Cortex GT
Wilson BLX Pro Open
Head YouTek Extreme MP

Sono 3 racchette abbastanza simili, hanno tanta predisposizione per i top anche esasperati ma non disdegnano un gioco piatto con accelerazioni repentine da fondo. Certo, il bilanciamento quasi neutro e il peso non eccessivo non le rendono particolarmente agevoli o maneggevoli a rete ma credo che in questo momento quello che più ti piaccia sia una racchetta che riesce a spingere bene da fondo campo.

Così almeno mi sembra di aver capito, correggimi se sbaglio...
avatar
yanez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: siracusa
Livello: PRINCIPIANTE SCARSO
Racchetta:

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:29
non sbagli.... quindi cmq la prince white 100 la escluderesti?
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:31
Ragazzi, da quello che ho potuto leggere qui in giro sul foro la PD non si comporta molto bene a rete. però nella recensione di TW c' è scritto questo:

"...A rete questa racchetta ha come sempre, dimostrato un'ottima maneggevolezza ed un gran tocco. Sul servizio, l'aggettivo che secondo noi le calza a pennello è "versatile" grazie alla grande potenza che mette a disposizione e alla sua facilità nell'imprimere effetto e controllo alla palla. Una racchetta che offre veramente tanto e che si adatta a tutti i tipi di gioco. Proprio per questo è facile capire la grande popolarità di cui questo telaio gode tra i giocatori di tutti i livelli, compresi i professionisti. Una scelta perfetta per tutti i giocatori di livello da intermedio ad avanzato."


fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 12:51
@ Leon@rdo: Io non l'ho mai provata la PD ma tutti qui dicono che sia una racchetta poco completa e che non perdona, io mi fido ciecamente di alcuni utenti in particolare di questo Forum...

@ yanez: No che non la escludo, anzi... Semplicemente non la conosco personalmente quindi non do nessun giudizio in merito, non sarebbe corretto... Come ho scritto prima "Se non hai particolari problemi al braccio la racchetta con cui ti trovi meglio probabilmente è la racchetta giusta per te..." Visto che con questa ti sei trovato bene, tienila presente come futuro acquisto... Solo, magari, prova qualcos'altro prima, magari ti ci trovi ancora meglio... Fatti dire anche che corde montava la Prince che hai provato, come punto di riferimento. Sai, le corde vogliono dire tantissimo...
Tempo fa avevo provato una Head YouTek Speed Pro incordata con le Sonic Pro e mi ci ero trovato davvero benissimo, poi l'ho riprovata con le RPM Blast e mi ci sono trovato malissimo, quindi vedi come cambiano le cose? Forse con la Prince avevi trovato la combine giusta per te: elaio e corde perfette... Prova e riprova...

Questo il mio consiglio da ignorante...
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 13:01
@fungiacane:
quando la proverò avrete anche il mio parere (che vale meno di 0 Laughing )
Leon@rdo
Leon@rdo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: Latina
Livello:
Racchetta: Babolat APD GT - Head YT Radical Pro

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 13:15
Edit: la recensione di Tw è quella della PD GT.
Quindi molto più versatile a loro dire della PD.
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 13:56
Leon@rdo ha scritto:Edit: la recensione di Tw è quella della PD GT.
Quindi molto più versatile a loro dire della PD.

Io ho la PD-GT e, IMHHHHO, a rete vale proprio poco. Mi sento lento nei movimenti e dopo aver colpito la palla incrociavo le dita perchè rimanesse in campo.
Sono un pivellissimo ma quando ho provato la Wilson 6.1 95 di mio fratello mi sentivo molto meglio quando mi tiravano a rete (perchè io, di mia spontanea volontà non ci vado!!!)

Ma sottolineo... IMHO
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72536
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 14:16
edit: dalla recensione di TW è rimasto escluso un periodo, tra "...A rete questa racchetta ha come sempre" e "dimostrato un'ottima maneggevolezza ed un gran tocco" va inserito "nelle mani di un top 10 ATP di doppio"

Potenza del marketing..adesso la PD stà a vedè' che ce diventa un gioiello del S&V... Rolling Eyes

TW...tornate sul pianeta Terraaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Very Happy
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 14:29
Mastro, sai che l'altra settimana è tornato un mio amico dalla Luna e come regalo mi ha portato delle palline da tennis firmate da Roddick che ha trovato li? Erano un po' sgonfie, però... Ha trovato anche delle mie Tretorn Fun, però quelle non erano sgonfie... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72536
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 14:54
ma strano..le Tretorn, così piacevoli al tatto.. What a Face
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 15:00
Vero? Smile Però erano fiche!!! Gialle e arancio o fucsia!!!

Ho trovato questa foto...

racchetta per quasi neofita Tretorn-graph

Devo assolutamente provare le Micro X, devo provare a spedirne una su Marte!!!

Very Happy
Lupo65
Lupo65
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 735
Località : Tra il Friuli e la Scozia
Data d'iscrizione : 26.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: NTRP 4.5
Racchetta: wilson BLX Blade 98

racchetta per quasi neofita Empty Re: racchetta per quasi neofita

Mer 15 Set 2010 - 15:18
Un commento sulla Babolat PD; io nel 2009 ho giocato per vari mesi con la Roddick (modello GT, piu' pesante della Pure drive tradizionale) e mia moglie con la APD Cortex (non la nuova GT).

Io gioco sia singoli che doppi; la PD (Roddick) andava bene da fondo campo e nel servizio, prendeva bene il top spin complice il piatto da 100 e l'incordatura non fitta, ma per ovvi motivi (estremamente rigida) mi sfasciava il gomito. Ho giocato due set con la PD normale e a parte la ovvia mancanza di peso (e bilanciatura piu' in testa che a me non piace), aveva piu' o meno caratteristiche simili alla Roddick, ovvero potenza, ma non finezza o feeling. A rete non e' una racchetta facile, e' difficile fare colpi di tocco. Stavo cercando una racchetta nuova, e alla fin fine giocare con la PD Roddick mi ha aiutato a capire che quel tipo di racchette non fanno proprio per me.

La APD Cortex di mia moglie l'ho trovata migliore; piu' pesante della PD GT ma piu' leggera della PD GT Roddick, meglio a rete e piu' facile da controllare a fondo campo, piu' maneggevole (un po piu' pesante della PD GT, ma bilanciata un po piu' verso il manico). Non ho mai provato la APD GT, quindi non posso commentare....ma se posso dare un minimo consiglio, io la PD GT la scarteri in favore della APD Cortex, ma ancor meglio mi comprerei una Dunlop 4D 500 Tour, che secondo me e' una racchetta riuscita bene e che ti puo' accompagnare nel tuo cammino per un bel po, e forse anche piu' in la'.
Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.