Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Pure Aero VS

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
Rafael_98
mau040880
SirEdward
nw-t
marcob
Iron
Seiv81
Svindalone9
Andri60
Tennis Forever
Gordonauta
piemontino
enzoM
djsven
rebel
Desmoskud
am.baz
sullivan
mattiaajduetre
stefano30
kent08
Alex100
gabr179
MEGA77
lunno
phoenixsuper
Leutonio
nikuz
Paolo070
ziku99
Mattia17
fedmex
LoreRF79
giascuccio
jasper
tempesta
Eiffel59
babolat94
araton32
43 partecipanti

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyPure Aero VS

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Possibile che nessuno l'abbia notata?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una signora racchetta ritorna in produzione

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
No, è un telaio "classico" e potrebbe piacere a molti.
Purtroppo non l'ho potuta provare (è finita prima che potessi farlo) ma lo farò non appena riarriva...

Mh la cosa si fa interessante Cool , attendo una tua prova allora poi vedo se le recupero dal qlc parte.
Non amo le Babolat ma la Tour bella racchetta, secondo me difficile ,ma fatta bene.
Sono curioso di questa un po più classica.
Ciao e grazie

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Ciao a tutti, la versione da 320 grammi non l'ha provata nessuno? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i tuoi clienti che impressione hanno riportato? Tra le racchette che ho in firma, ce n'è qualcuna somigliante?

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Ho comprato oggi su MauroSport la Pure Aero VS da 295 gr. (la Tour 320 gr. e' una mazza ingiocabile per chi non e' livello Wawrinka.. Smile ), gli metto su 7-8 grammi a ore 3 e 9, poi un bel multifilo che controlla arrota un minimo (Solinco X-Natural calibro 1.20) e vediamo che succede..

PS: l'ho presa perche' la Pure Aero Vs ha un RA flex di 66, la mia Pure Drive 71!, preferisco avere uno sweetspot piu' piccolo ma non sfasciarmi il polso.
E poi controllera' molto meglio la palla in 18-20 e non 16-19.

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
È un 16/20. L'ho comprata anche io a scatola chiusa, sono curioso

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Sicuro che sia un 16x20? Sul sito Babolat come al solito le info non sono chiare.. Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

THE SPIN MACHINE

[size=54]For very strong spin player who like standard weight racket and to increase the control by ultimate spin[/size]







[size=16]CompositionGraphite[/size][size=16]Weight295 g / 10.4 oz.[/size]
[size=16]Head size630 cm2 / 98 sq. in.[/size][size=16]Balance point320 mm[/size][size=16]Length685 mm / 27 in.[/size]
[size=16]Flexibility72 ra[/size]

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Il sito Babolat racconta piu' balle di Renzi.. Smile

Mi sembra piu' attendibile quanto scritto da Tenniswarehouse:
With the Pure Aero VS Babolat digs into the archives, resurrecting what appears to be the popular Aero Storm mold (first launched in 2007). This stick delivers an impressive level of control for an explosive player's racket. The feel is suitably firm, but the moderate flex (66RA) and Woofer grommet system keep the impact shock manageable[size=32]. [/size]

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
(la Tour 320 gr. e' una mazza ingiocabile per chi non e' livello Wawrinka..  )


Su TWU danno lo swingweght 2 punti inferiore rispetto alla Graphene Radical Pro (324 contro 326) ed un peso di 8 grammi inferiore (324 gr contro 333): non dovrebbe essere così ingiocabile o comunque molto più gestibile di una RFA 97 (per dire una MAZZA per antonomasia!)

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
ps: ho preso i dati della vecchia AERO STORM TOUR da cui deriva visto che la Pure Aero VS Tour non è schedata.

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
gabr179 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
(la Tour 320 gr. e' una mazza ingiocabile per chi non e' livello Wawrinka..  )


Su TWU danno lo swingweght 2 punti inferiore rispetto alla Graphene Radical Pro (324 contro 326) ed un peso di 8 grammi inferiore (324 gr contro 333): non dovrebbe essere così ingiocabile o comunque molto più gestibile di una RFA 97 (per dire una MAZZA per antonomasia!)


Ragazzi idee un po confuse però ! Non voglio fare il maestrino ma chiarezza si. La Pure Aero Vs è una rivisitazione della aero storm. Ottimo telaio già allora ma mai capito fino in fondo. Infatti moltissimi pro (tra qui i nostri Volandri e Bolelli) la usano ancora in forma pro stock. E' 16x20 di piatto e declinata in due pesi 295 gr e 320 gr (10 più della graphene radical pro), la Tour appunto. Per quanto riguarda la rigidità incordata (Babolat mette sempre quella senza corde e in modo poco preciso) penso sia sui 66/67 la normale e un po meno la tour ma non so se ci siano misurazioni "ufficiali" e per questo servirebbe in aiuto Mario. Anche per l'inerzia non lo so però si tratta di telai tradizionali e non estremante polarizzati come le Graphene Radical. Infatti quest'ultima nonostante peso e bilanciamento ha un inerzia molto alta e vicina ai 330 per cui la Tour si a occhio ci si potrebbe avvicinare. Ricordo a tal proposito che anche la Graphene Radical Pro è piuttosto mazza e richiede fisico e braccio allenato. Come sarà per la Pure Aero Vs Tour. Più adatte a tutti le versioni da 295 gr di entrambe i telai.

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
correggo : "è 16x20 di piatto 98"

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
L'ho presa tra le mani Smile..la Pure Aero Vs e' decisamente meno profilata della Pure Aero da cui deriva. Meno rigida, grande controllo, spin buono (considerando la trama fitta), confermo l'instabilita' del test di TW, Babolat doveva fare una versione da 300 gr. e una Tour da 320 gr., 295 gr. non hanno molto senso.. 
Chiedo un consiglio: ci voglio mettere su un multi, quale offre controllo e il massimo dello spin?

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Intendevo, le versioni da fare erano 300 gr. e 315 gr.

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Per quelli hanno già PA e PA Tour.
Qui volevano riproporre un classico rivisitato (in meglio) mantenendo i pesi per cui era conosciuta.
Come corde per iniziare, partirei dal classico Head Velocity a 24/23.

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Finalmente riarrivata e provata  Cool

Mi devo ricredere...quando ci si mette, Babolat fa dei signori telai.

E come dicevo, questo è un telaio che potrebbe piacere a molti...servizio "importante" se tirato piatto o con leggero kick, spinta facile da fondo anche variando il ritmo, back profondo e ficcante, facile da manovrare anche a rete anche se più orientata a chiusure decise che a tocchi di fino.

Con le corde adatte, pure una buona quantità di spin "aggratis".

Non è neppure troppo difficile (a patto di non pretendere che la palla viaggi da sola anche con swing compatti e non velocissimi  Pure Aero VS - Pagina 4 810504) e pure spingendo con decisione, difficilmente si va fuorigiri sempre a patto che corde e tensione siano scelte "cum grano salis"...


Direi promossa a pieni voti, uno dei tre-quattro telai che pure a livello Pippa Atomica possono dare soddisfazione quasi "out of the box".

Come già detto, e come moltissime delle ultime uscite (relativamente) string sensitive, ergo evitare corde e tensioni del tutto inadatte (chi ha detto "Sonic pro a 25 kg"?  Suspect).

Il telaio test è stato montato con PT Tough a 22 kg costanti 4 nodi, quello di un cliente che già aveva preso la S&S con ibrido Dunlop NT Yellow a 22 con sistema SMF.

Per una volta, azzardo votazioni "alla TW":

PT Tough: colpi da fondo 88, volée 80, servizio 90, risposta 80>media 84.5

NT Yellow: colpi da fondo 85, volée 83, servizio 91, risposta 82>media 85.25

A gusto personale meglio la seconda sia pur di poco, ma la massa andrà più su soluzioni più "cattive" tipo la prima... Wink

Stay tuned... Cool

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Finalmente riarrivata e provata  Cool

Mi devo ricredere...quando ci si mette, Babolat fa dei signori telai.

E come dicevo, questo è un telaio che potrebbe piacere a molti...servizio "importante" se tirato piatto o con leggero kick, spinta facile da fondo anche variando il ritmo, back profondo e ficcante, facile da manovrare anche a rete anche se più orientata a chiusure decise che a tocchi di fino.

Con le corde adatte, pure una buona quantità di spin "aggratis".

Non è neppure troppo difficile (a patto di non pretendere che la palla viaggi da sola anche con swing compatti e non velocissimi  Pure Aero VS - Pagina 4 810504) e pure spingendo con decisione, difficilmente si va fuorigiri sempre a patto che corde e tensione siano scelte "cum grano salis"...


Direi promossa a pieni voti, uno dei tre-quattro telai che pure a livello Pippa Atomica possono dare soddisfazione quasi "out of the box".

Come già detto, e come moltissime delle ultime uscite (relativamente) string sensitive, ergo evitare corde e tensioni del tutto inadatte (chi ha detto "Sonic pro a 25 kg"?  Suspect).

Il telaio test è stato montato con PT Tough a 22 kg costanti 4 nodi, quello di un cliente che già aveva preso la S&S con ibrido Dunlop NT Yellow a 22 con sistema SMF.

Per una volta, azzardo votazioni "alla TW":

PT Tough: colpi da fondo 88, volée 80, servizio 90, risposta 80>media 84.5

NT Yellow: colpi da fondo 85, volée 83, servizio 91, risposta 82>media 85.25

A gusto personale meglio la seconda sia pur di poco, ma la massa andrà più su soluzioni più "cattive" tipo la prima... Wink

Stay tuned... Cool

cheers cheers cheers  finalmente ! E giù una caterva di domandoni  Very Happy

Ma rispetto alla Strike (100 in questo caso) com'è ? E chesso ad una Radical Graphene Xt MP (stesso peso e stesso piatto) ?

Grazie Mario per la rece !

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Mettiamola così...adesso "andabbi" ad incordare, dopo rispondo Wink

P.S. Per quanto buona e migliorata, la Strike 100 al confronto disappare Wink

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Ciao Mario,
molto interessante.
In un altro post avevi scritto che ti piacevano racchette con spinta progressiva e in questo momento stavi usando la Duel G 100 e la txt 100P, ecco rispetto a queste due come la collochi la PAVS?
Ciao e grazie

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
A gusto personale...1)Prince TXT 100P 2)PAVS 3)V-Core Duel-G 100.

La Duel più "facile", la PAVS più "cattiva", la Prince più universale.

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Rispetto alla pro staf new? Da 315 gr

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Grazie Mario

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per quanto migliorata la PS ,la PAVS vince nettamente ai punti.

Testata anche ieri da diversi nostri clienti (sia in campo che nel nostro interno col lanciapalle) e tutti l'hanno ritenuta superiore.

Unico appunto (comune anche a Marco) qualcuno ci ha segnalato la forma del manico -molto "oldstyle"- che non piace a tutti ma può essere "addolcita" con un diverso grip...

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
L,ho acquistata a scatola chiusa 1 settimana fa, montava un mono nero molto spesso. Ci ho fatto un oretta e non mi ha fatto impazzire né come sp né come uscita di palla. Portata subito ad incordare di fresco con Head h.t. 1,25 21/20 messo anche 3+3 gr lungo gli steli  .la mia è la 295 gr, vediamo che ci salta fuori

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
"Mono nero molto spesso">no buono  Evil or Very Mad

3+3 grammi negli steli...vabbè che non è una spinmachine, ma 2+2 ad ore 3 e 9, no?  Suspect

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Si scusa, negli steli dell'ovale intendevo, Proprio ad h 3&9. Mi sono espresso male. Le corde montate vanno bene?

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Riprovata altra ora incordata di fresco con Head H. Touch 1,25 21/20 e 3+3 gr ad ore 3&9, telaio ora pesa 320 gr bilanciamento 32,8. La palla esce bene e pure con ottimo spin se si vuole indugiare sulla rotazione,  SS non esagerato ma bella stabile sia in opposizione che in chiusura nei colpi al volo. Non è scattata la scintilla che ti fa dire WOW che telaio fantastico!! ma ha una caratterista che ti rassicura: la palla va dove vuoi che vada, prende bene il top spin ed è onesta nei tagli sotto.  Questa sensazione te la fa sentire sincera e affidabile, senza essere necessariamente severa e intransigente ma più orientata a un "aiutati che io ti aiuto"... 

descriptionPure Aero VS - Pagina 4 EmptyRe: Pure Aero VS

more_horiz
Considerata la superficie (98), lo Sweetspot non e' affatto piccolo nella Pure Aero Vs..Provate a giocare con la Wilson RF 97 poi vedrete le differenze..

Domanda: quali corde montare? Ho un polso sensibile, non ho mai rotto una corda, volevo un multi con controllo e un po' di spin (non amo le corde Head), oppure un poly morbido sagomato che duri abbastanza.
Babolat Origin 1.25 e Tecnifibre HDX Tour 1.25 funzionerebbero su questo telaio? Secondo TW l'Origin produce piu' spin della HDX Tour..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere