Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyMi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Salve ragazzi, fino ad oggi pensavo che la race fosse la classifica dei punti fatti nell'anno, quindi semplicemente tutti partissero da zero il primo di gennaio e accumulassero i punti atp fatti nei vari tornei, ne più ne meno.

Però questa settimana vedo una cosa che non so spiegarmi:

Dominic Thiem: il 16/05/2016 (lunedi scorso) aveva 1720 punti nella race

Oggi dopo la vittoria nel 250 di nizza dovrebbe averne 1720+250 invece gliene sono stati accreditati solo 160 ed è passato ad un totale di 1880 come potete vedere qui:

http://www.atpworldtour.com/en/rankings/singles-race-to-london

dallo stesso link potete verificare che la settimana scorsa i punti di Thiem erano effettivamente 1720 (basta cambiare la data in alto a sinistra e fare GO).

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa? What a Face Suspect affraid

grazie a tutti

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Salve ragazzi, fino ad oggi pensavo che la race fosse la classifica dei punti fatti nell'anno, quindi semplicemente tutti partissero da zero il primo di gennaio e accumulassero i punti atp fatti nei vari tornei, ne più ne meno.

Però questa settimana vedo una cosa che non so spiegarmi:

Dominic Thiem: il 16/05/2016 (lunedi scorso) aveva 1720 punti nella race

Oggi dopo la vittoria nel 250 di nizza dovrebbe averne 1720+250 invece gliene sono stati accreditati solo 160 ed è passato ad un totale di 1880 come potete vedere qui:

http://www.atpworldtour.com/en/rankings/singles-race-to-london

dallo stesso link potete verificare che la settimana scorsa i punti di Thiem erano effettivamente 1720 (basta cambiare la data in alto a sinistra e fare GO).

Qualcuno sa spiegarmi questa cosa?  What a Face   Suspect   affraid

grazie a tutti

Ho controllato, non gli contano i 90 punti di Brisbane, adesso bisogna capire il motivo. Immagino che sia dovuto al fatto che avendo una classifica alta non può sommare i punti di tutti i tornei 250 a cui partecipa, ma non ho ancora trovato conferma....mi metto alla ricerca!

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Mi sa che max ha ragione credo debbano scartare dei risultati, almeno l ho sentito da qlc parte. Solo nn sonse vale per il totale o la race....

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
E' un'ipotesi che condivido. Io uso live-tennis.eu, mi sembra aggiornata in stata ne amen te ma magari non lo è. Voi che usate? Grazie.

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Scusate, instantaneamente...cavolo di tastiera...

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Io ho visto il sito ufficiale ATP, nella sezione relativa alla race per quanto riguarda Thiem il torneo di Brisbane viene considerato "non countable". Però non c'è traccia del regolamento, l'ho cercato dappertutto...

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Si è proprio come dice Massimiliano:

"Players eligible to enter the Grand Slams and Tennis Masters Series events must count those events and their best five other results from the International Series events"

A parte grandi slam e Master 1000 che vengono contati tutti, per le altre tipologie di torneo (500, 250 e challenge) si contano solo i migliori cinque risultati What a Face

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/ATP_Race

descriptionMi spiegate come funziona la race?? EmptyRe: Mi spiegate come funziona la race??

more_horiz
Per il fantatennis non userei questa regola però...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere