Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Duel G 97 310

+12
Sifo
joes
emot
sunsemperki
lunno
Eiffel59
Tennis Forever
PaoloR
mattiaajduetre
Toroscatenato
xCaesarAlbex
Mai paura
16 partecipanti
Andare in basso
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Duel G 97 310

Mer 27 Apr 2016 - 22:38
Promemoria primo messaggio :

Ecco una breve recensione sulla racchetta in oggetto dopo 4 ore di gioco:
Presa coppia perfettamente in specifica , 310g entrambe.
Aggiunto Overgrip Yonex 8g e Dumper Yonex 3.per un peso finale di 336g
Montato corde Weiss Cannon psi 114 (mono calibro 1,20) tensione 20/21kg.

Già dai primi colpi si percepisce una grande sensibilità è una facilità di spinta inaspettata per la tipologia di attrezzo... È una racchetta da "mira bene , sbaglia poco", e se supportati da una discreta tecnica di base ( io sono un 4/1 nulla più...) non è affatto un attrezzo difficile come le specifiche vorrebbero far intuire.

È molto maneggevole e , per me è un pregio, l'inerzia non eccessiva ne rende facili i cambiamenti di ritmo da fondo campo.

Il dritto esce fluido e con l'impatto piatto è chirurgico. Lo spin è miglirato rispetto al modello precedente ma non è certo una spin-machine...intendo dire che la palla si può lavorare ma non arriva dall'altra parte un caricone con rimbalzo veramente impegnativo... Almeno se lo paragono al mio attrezzo precedente Si 98.

Col rovescio ho avuto le maggiori soddisfazioni , soprattutto confrontando con la Si 98, dove il top , grazie alla maggior sensibilità è più fluido e preciso , sempre dotato di ottima profondità , anche col back si manovra che è un piacere ma , imho, per averlo più incisivo la racca necessiterebbe di qualche grammo in più in testa.

A rete ,premetto che  non è il mio forte, la palla si sente alla grande ma creso che per chiudere alla prima volée bisogna saperci fare davvero...

Al servizio , L' impatto pieno è una vera schioppettata , con un suono degno della miglior Prestige, ed  facile direzionare il colpo con lo slice.... È molto facile essere precisi, mentre col Kick c'è qualche difficoltà in più, penso per via del bilanciamento arretrato....

In sostanza , mi è piaciuta molto e l'ho trovata decisamente miglirata rispetto al modello precedente , che aveva la testa che vibrava parecchio.... La nuova disposizione delle fori condivisi ne ha irrigidito la struttura ( credo sia questa la spiegazione tecnica) e il problema è stato risolto.

Credo che per un livello tra il 4/2 e il 3/5 , a cui piace sentire il colpo sia un attrezzo che possa piacere a molti .... A me di sicuro, per i più bravi e allenati c'è la 330 e per color oro che cercano qualcosa di più permissivo , soprattutto in difesa la 300!

Ciao a tutti

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Dom 2 Ott 2016 - 20:34
Sifo buona domenica 

superiore alla prestige come già scritto sopra e considerando che il confronto è con la mp 18x20 non è che la duel sia poi così inferiore quanto a potenza
buona serata
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Dom 2 Ott 2016 - 21:04
Grazie anche a te! A questo punto mi butto, se la Duel G ha le qualità della F, ad esempio la maneggevolezza, ed è migliore in generale, posso proprio rischiare!
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Lun 3 Ott 2016 - 22:42
Ragazzi, prese un paio usate - pochissimo, grip 3 (gioco col 2, e questo conta), una con cuoio wilson, l'altra con grip wilson ultrasottile, una incordata in budello, l'altra con un ibrido che non ho identificato. Impressione dopo di un'ora di palleggio: devo dire che l'ho trovata molto, molto diversa dalla F tour 310. Sweetspot molto ridotto, pochissima possibilità di spin, ottima sui colpi piatti e discreta sul back di rovescio, ma molto bilanciata al manico, troppo per me. Quando sono ripassato alla prestige mi sembrava di essere tornato a casa. Mi sa che le vendo o le ridò indietro, se a qualcuno interessano, sono una bazza...
avatar
enzoM
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 54
Località : Nizza Francia
Data d'iscrizione : 24.02.13

Profilo giocatore
Località: nizza
Livello: n.c.
Racchetta: Tecnifibre Tfight 315 DCS3

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Dom 9 Ott 2016 - 9:20
Io la trovo ottima, ma sono passato alla 100(300gr) perché mi consente di essere più reattivo.
Se qualcuno é interessatto ne vendo una L4 in ottime condizioni.
Matteo Pomili
Matteo Pomili
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : Fermo
Data d'iscrizione : 10.02.16

Profilo giocatore
Località: Fermo
Livello: 4.2
Racchetta: Pro Staff CV

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Lun 10 Ott 2016 - 21:43
a che prezzo e che corde hai messo? Se puoi scrivimi in PM

cIAO
avatar
Fede70
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 06.01.17

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Ven 21 Apr 2017 - 17:00
Da fede , possiedo questa racchetta che incordo ormai da alcuni mesi con T6 1,20 (22-21-21-20) e volevo chiedere a qualche esperto se ci stava ibridare le corde sopracitate con delle revolve1,25 avanzate da una vecchia matassa. Accetto critiche se ho detto una ......zzata o consigli se è una cosa fattibile ,su come farla e a che tensione.grazie in anticipo per eventuali risposte.
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Duel G 97 310 - Pagina 3 Empty Re: Duel G 97 310

Gio 20 Lug 2017 - 19:41
Post doppio forse, me ne scuso... Master Eiffel consiglia tra le altre le Spin-G (peraltro suggerite da Yonex): visto che le ho in casa, che mi ci trovo da sempre bene con vari telai, e che costano molto di meno delle spin-g, come sarebbe metterci in full le poly tour spin?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.