Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyPro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Ciao a tutti !
Mi hanno montato sulla PD 107 (2011) la Pro Hurricane 1.25 a 23kg OeV. (4 nodi)
Che tipo di corda è ? Va bene x chi gioca un pò di top spin ?
A quante ore tagliare ? 
Scusate ma è tanto che non gioco e sono rimasto indietro parecchio... eventualmente per la prossima volta, che corda consigliate per questa racchetta ?
Grazie !

descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyRe: Pro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Corda senza (troppa) infamia e senza (troppa) lode, poca predisposizione allo spin ma ottimo controllo. La tensione, se reale, può andare...

I mono vanno tagliati "comunque" entro e non oltre le 20 ore. Se è molto che non giochi, occhio ad ogni minimo segnale di fastidio.

Per la corda consigliata..dipende da come ed a che livello giochi...

descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyRe: Pro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Grazie Eiffel, immaginavo infatti che non fosse la miglior corda sul mercato, ma è colpa mia, xchè gli ho detto di montare quello che aveva...
Gioco in top (o almeno ci provo), rovescio bimane, mi paice andare a rete (Smile) credo di essere un 2.5/3 itr, ero sicuramente un 3 pieno qualche kg e anno fà..
Gioco solo per puro diletto, poche volte trovo qualcuno con cui fare partita, so che è incredibile, ma spendo l'80% del tempo al muro.
Ti dico anche che prima su questo telaio avevo montato il Luxilon M2Plus 130 a 23kg, e mi ricordo che non mi trovavo male.
Non ho problemi a tagliare una corda molto prima di farmi male.
A questo punto se mi puoi dare una mano anche per l'altra racchetta Smile
Una PK Ki15 260 sempre stesso anno 2011 (ma questa credo che la facciano ancora uguale?) Quì ho da tagliare un ibrido, Head Synthetic gut 16 sulle orizzontali e un mono "sfaccettato" giallo sulle verticali (chissà cos'era...) non ricordo i kg.
Cmq. non c'è problema di budget, l'unico problema è che non sono un vero giocatore di tennis.... Smile
Grazie, grazie, grazie....

descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyRe: Pro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Per la 105 potresti provare un ibrido tra mono sagomato e liscio, ad esempio Yonex PolyTour Spin/Starburn Aquapower (22 costanti) oppure Yonex PolyTourSpin-G/PolyTour FIRE 1.20 a 23 costanti, più performante ma leggermente più delicato.

Sulla 260 invece eviterei i mono a meno di non andare su modelli particolarmente "soft" (quali il nostro Greenpower, oppure isospeed Pulse 1.25 o ancora Polyfibre Tour Player Green Touch, tutte e tre max 23 kg costanti. Ibridate o meno con un multi in questo caso reattivo tipo l'Head Velocity 1.30 alla stessa tensione.

Altrimenti, vasta scelta di multi e multimono... Wink

descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyRe: Pro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Grazie Eiffel, cerco le corde che mi hai consigliato.
Giusto una curiosità, xchè dici che sulla PK eviteresti i mono ? 
Grazie

descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyRe: Pro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Perchè su una superlight cerco accuratamente di evitarli... Wink

descriptionPro Hurricane 1.25 su PD 107 EmptyRe: Pro Hurricane 1.25 su PD 107

more_horiz
Rieccomi, allora, non ho trovato nulla di quello che mi è stato suggerito da Eiffel... mi spiace...
Ormai negozi che offrono un minimo di livello tecnico dalle mie parti sono spariti o si sono specializzati in altri sport.
L'unico negozio che ho trovato specializzato in tennis (e sci) non ha tutti e 4 i milioni di corde in commercio.... Smile
Ne ha un pò, ma solo in matasse, e  non sono stato a prendere il nome di tutte.
Mi stavo orientando su Solinco Tour bite ibridato con Wilson sensation
adesso... il tour bite meglio da 1.20 o 125 ? il wilson è 1.30
Kg ? 
Ovviamente sia per la PD107 che x la PK K15 260, perchè dovrò comprarne un pò di mt per portarmele con me all'estero dove vivrò per i prossimi 2/3 mesi...
Aiuto !! 
P.S. come anche dichiarato subito da Eiffel, le Pro Hurrican le ho provate, grande controllo, poca potenza, SS ridotto, un pò un disastro per me in questo momento... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere