Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.












Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:32Arkantos89Head Speed LegendOggi alle 9:32mmazzini1DUNLO CX 200 OSOggi alle 9:28rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 9:17mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 8:59rogermaestro555calcolo nuova classificaOggi alle 8:46Claudia80Alternativa a Prince Warrior Pro 300Oggi alle 8:39ZulasmiTF Tempo 298 IGAOggi alle 8:22rogermaestro555Consiglio personale per scelta racchetta e cordeOggi alle 6:35rogermaestro555 SINTETIC GUTOggi alle 3:41Piero coraCordeOggi alle 0:15Geronimo898TRebound 298 IgaIeri alle 22:36rogermaestro555New speed 2024Ieri alle 20:40wjnchWilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 20:37Sniperracchetta neofita di ritorno per giunta scarso ????Ieri alle 20:02rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

+17
nw-t
lucioa
fil27t
coccodrillo
jasper
gabr179
fedmex
ale261005
tempesta
igabbo
Kmore
mork
rafapaul
Danny 61
babolat94
monitor
andrea18537
21 partecipanti
Andare in basso
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Lun 21 Mar 2016 - 21:08
Volevo sapere x mia pura curiosita,quanti di voi da babolat Aeropro sono passati a pure aereo e si sono trovati male come me??
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Sab 26 Mar 2016 - 18:40
io ho provato la  pure aero e non ho fatto il passaggio....
a giudicare da quante pure aero ci sono nei mercatini vari , direi che molti fanno il downgrade...
semplicemente perché la pure aero  e solo piu potente, ma ha più inerzia, quindi meno maneggevole(e in torneo al 3 set la senti tutta) , meno precisione , e il back che si alza troppo,.. punti di riferimento invece per la aeropro drive Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Sab 26 Mar 2016 - 19:25
A parte inerzia più alta, IMO, la PA è più amatoriale della APD.

Se porti inerzia APD uguale alla PA con POCO piombo in testa, avrai una Racca sicuramente più agonistica.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Sab 26 Mar 2016 - 19:30
Sonny hai provato la pure aero tour?
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Sab 26 Mar 2016 - 21:02
monitor ha scritto:io ho provato la  pure aero e non ho fatto il passaggio....
a giudicare da quante pure aero ci sono nei mercatini vari , direi che molti fanno il downgrade...
semplicemente perché la pure aero  e solo piu potente, ma ha più inerzia, quindi meno maneggevole(e in torneo al 3 set la senti tutta) , meno precisione , e il back che si alza troppo,.. punti di riferimento invece per la aeropro drive Smile


...mercatini ? Suspect  downgrade ?
a parte che, quando il back mi rimane alto non ho mai sentito il mio maestro dire che devo cambiare racchetta, ma piuttosto che ho eseguito male il movimento Wink continuo a ritenere la Pure Aero racchetta più "tecnica" rispetto alla vecchia Apd.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Sab 26 Mar 2016 - 21:19
diciamo allora che a movivemto eseguito correttamente .....sulla pure aero il back  tende ad alzarsi......mentre sulla aeropro drive e una rasoiata ....Smile ...poi questo e il mio modesto parere...Smile
Danny 61
Danny 61
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 27 Mar 2016 - 8:17
monitor ha scritto:diciamo allora che a movivemto eseguito correttamente .....sulla pure aero il back  tende ad alzarsi......mentre sulla aeropro drive e una rasoiata ....Smile ...poi questo e il mio modesto parere...Smile


Sul discorso del "Back" se ne parlava ancora nelle prime pagine del post dedicato alla Pure Aero Wink
Alcuni riscontravano il tuo stesso problema mentre ad altri no.
Da qui la considerazione che, con la giusta tecnica, anche il back risulta efficace.
Poi posso anche capire ed è legittimo che a te, come ad altri, la nuova P.A possa non piacere e che venendo da Apd ( come me) necessiti di un periodo di adattamento Rolling Eyes .
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3241
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 27 Mar 2016 - 10:00
Per me Apd e Pa sono entrambe ottime sul back , la pa però richiede una tecnica un maggiore
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 27 Mar 2016 - 11:33
Per un quarta ... potrebbe essere più idoneo passare dalla apd alla PA team  per avere la stessa maneggevolezza? 
Qualcuno di voi ha provato la team?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 27 Mar 2016 - 11:50
il mio pensiero: se portato correttamente, il back lo giochi con qualsiasi racchetta. Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... 810504
Poi e' chiaro che con le profilate rigide con bilanciamento sui 33 cm o piu' (incordate) il back (ripeto se non portato correttamente) ha piu' facilita' ad alzarsi. 
Vi piace la PA e il back e' il vs unico problema? Mettete un grip in cuoio, arretrate il bilanciamento e gia' la musica cambia. Meglio ancora allenate il back lol! Buona Pasqua a tutti Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 27 Mar 2016 - 12:16
babolat94 ha scritto:Sonny hai provato la pure aero tour?

Solo pochi palleggi, non posso esprimerle parere
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 27 Mar 2016 - 13:34
ok grazie.. ma credi che la riproverai a breve oppure vai proprio per altri lidi in questo momento?
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 9:55
Io sono 2.8 gioco da 3 anni con Aero Pro Drive ho provato da gennaio ad oggi a giocare con Pure Aereo e devo dire che non mi trovo...
La sento difficile e paradossalmente sento meno la palla...
Purtroppo sto cercando delle Aereo Pro Drive per fare il downgrade... Qualcuno sa dove trovarle?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 10:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stesse sensazioni che ho avuto io.
Più imprecisa e si sente molto meno la palla.
Magari spinge anche di più e da più rotazione ma la sensazione della corda che si muove nei nuovi passa corde non mi piace.
Penso che sui vari mercatini e nei motori di ricerca le troverai.
Mi sa che stanno mettendole anche a prezzi vantaggiosi su molti siti di vendita
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 17:17
Purtroppo i classici mistertennis o tennis Ware house hanno poco o niente dei vecchi modelli ;(
Comunque come potenza non si discute come effetto a me addirittura pièce va di più la aereo pro drive... Boh a me questo telaio proprio non mi piace
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 17:26
Igabbo hai provato la tour?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 18:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  prova a fare uno squillo a tennis corner Firenze X sentire

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] là tour ha i passacorde simili. La sensazione cambia poco nonostante sia più pesante
Se è un 2.8 pensi che giochi con la racchetta retail? Sicuramente l'ha appesantita e la APD è superiore.
Anonymous
Ospite
Ospite

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 19:22
igabbo ha scritto:Purtroppo i classici mistertennis o tennis Ware house hanno poco o niente dei vecchi modelli ;(
Comunque come potenza non si discute come effetto a me addirittura pièce va di più la aereo pro drive... Boh a me questo telaio proprio non mi piace

È normale che non ti piaccia.

Sei un seconda ... e come ho più volte scritto, la PA è una Racca più amatoriale della APD.

Può andare benissimo per quarta e terza scarsi, ma uno che picchia preferisce tutta la vita la APD.
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 19:45
Mai appesantita la racchetta amo i 300 gr di APD...
comunque grazie dei consigli!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 20:17
Addirittura!
Non farti sentire dalla setta della Yonex Regna che sennò ti maledicono.....per loro con le Babolat si va solo dal fisioterapista e fanno schifo.....

Io le provo quasi tutte. Gira e rigira mi tocca sempre tornare lì.....
Anche se a livello di sensazioni certamente ho trovato racchette migliori.
La APD penso sia con la Blade e la Radical Pro la racchetta ( odierna) retail più utilizzabile nel range dalla quarta cat alla seconda cat ( mia opinione, ma è quello che vedo di solito ai tornei Open ITF)
Perché più o meno sono racchette con cui si fa bene tutto.

Certo la sensazione di una six one 95 o ancora meglio di una prestige tour 630 non le danno......
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 20:35
Della serie il tennista lo fa la persona e non la racchetta
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3241
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 21:59
La Sonny Liston ha scritto:
igabbo ha scritto:Purtroppo i classici mistertennis o tennis Ware house hanno poco o niente dei vecchi modelli ;(
Comunque come potenza non si discute come effetto a me addirittura pièce va di più la aereo pro drive... Boh a me questo telaio proprio non mi piace

È normale che non ti piaccia.

Sei un seconda ... e come ho più volte scritto, la PA è una Racca più amatoriale della APD.

Può andare benissimo per quarta e terza scarsi, ma uno che picchia preferisce tutta la vita la APD.
Giova ti conosco bene  e rispetto le tue idee , ma x me qui dici una sciocchezza.
3 settimane fa sono andato a vedere un challenge atp organizzato da l'ex pro Marco Crugnola ( atp  basiglio Milano 3 ) ebbene su 15 giocatori che ho visto ben 6 usavano la nuova pure aero per cui mi sembra un po' azzardata la tua diagnosi.
È qui si parla di gente che é 400 500 al mondo per cui ben superiori a un 2.6-2.7.

Certo uno può preferire la vecchia ....lll
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1860
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 22:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci dici anche che corde usi?
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Dom 3 Apr 2016 - 22:26
Uso Tecnifibre Black Code 1.24 che tra l'altro sulla nuova Pure Aereo avevano una durata ridicola...
Mente su APD sono ottime almeno per me
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro.... Empty Re: Da aeropro a pure aereo x poi tornare indietro....

Lun 4 Apr 2016 - 13:44
Concordo con Paolo ( tra l'altro anche la schiavone mi sembra che la usi ). È sicuramente quesiini di gusti. Sulla qualità invece minsento di dire che la pa è decisamente superiore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.