Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

String-kong: di che si tratta?

+30
Lucasss
BEN00
giuseppecovone
Andrew85
coccodrillo
philo vance
Matusa
nw-t
SpecialOne10
phoenixsuper
albs77
Fra884
mattiaajduetre
Robbyc
Voloidion
ThirdEye_
am.baz
Matley
gugaste
Leutonio
PaoloR
andyvakgj
STRING-KONG
kingkongy
Marcotop65
jasper
pasky76
Eiffel59
bofo64
babolat94
34 partecipanti
Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

String-kong: di che si tratta? Empty String-kong: di che si tratta?

Sab 5 Mar 2016 - 21:47
Ho visto su fb che tra poco ci sarà il lancio di questo nuovo marchio? Che corde sono quelle di kk Very Happy? Qualche anticipazione dal punto di vista qualitativo generale (magari su tipologia grezzi, costruzione ecc.). Gradito parere di esperti. Grazie
avatar
bofo64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Pieve S. Stefano
Livello: 4-3
Racchetta: yonex 95d

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Dom 6 Mar 2016 - 14:26
Ne ho sentito parlare bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 8:17
Visto da "chi" proviene, piacerà a chi ama le MSV.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 12:38
E da chi proviene?  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 14:39
IRSA e Pomezia dovrebbero dare un'idea Wink

Made in Taiwan, e visti i collegamenti, negli stessi stabilimenti di MSV.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 14:54
Spero per loro le corde siano valide perché per quanto riguarda scelta nome del marchio e delle corde fa più pensare ad uno scherzo che a un prodotto di qualità.... scelta discutibile, ma parere personale Wink
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 17:37
E Pomezia che c'entra ? Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 18:24
infatti io le ho scambiato per le corde del buon KK. Forse vogliono sfruttare la rispettabilità di questo utente del forum. KK se fossi in te mi farei pagare almeno i diritti di immagine.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 19:37
Marcotop65 ha scritto:E Pomezia che c'entra ? Smile
String-kong: di che si tratta? 12801658_1587211001602912_4637117523625666923_n
Ultima riga in basso.. Wink
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 19:57
Ragazzi, ma per il logo hanno usato il ritratto di mio cugino Ugo che è lo scemo della jungla!!!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Lun 7 Mar 2016 - 20:55
No è il ritratto di "Piero"( vedi Fantozzi)
STRING-KONG
STRING-KONG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.03.16
http://www.string-kong.com

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 8 Mar 2016 - 1:40
Eiffel59 ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:E Pomezia che c'entra ? Smile
String-kong: di che si tratta? 12801658_1587211001602912_4637117523625666923_n
Ultima riga in basso.. Wink



Essù dai Mario! Me prendi la foto da fb e non me metti il mi piace?!? Very Happy

E' sempre bello venire a sapere cose su di me e sulle mie corde delle quali nemmeno io ero a conoscenza! Very Happy


Volevo chiederti 2 cose se possibile:

1. Che intendi con collegamenti tra Irsa, Pomezia, MSV e made in Taiwan?

2. Su che cosa ti sei basato per stabilire che le corde String-Kong vengono dagli stabilimenti MSV?

 Te lo chiedo perchè al momento siamo ancora in una fase di pre-lancio e c'è stata solo una distribuzione di alcuni starter packs ad amici e a qualche leggenda dell'incordatura (tipo Sam Chan, Albert Lee ecc.) + qualche prova in locale su Roma, quindi dubito fortemente che tu possa essere venuto in possesso di qualcuno di questi set di corde...
Anche perchè in quel caso ti saresti reso conto da solo che le String-Kong con le MSV hanno veramente poco a che fare! Innanzitutto per la composizione, dato che comunque le String-Kong vengono prodotte secondo particolari specifiche, ma anche per la sezione. MSV ha fatto infatti "fortuna" con corde twistate e sagomate, mentre invece l'unica corda String-Kong poligonale a listino sarà un mono soft 1.22 con forma ottagonale a fiore (quindi petalosa Very Happy ), però made in Germany!
Considera anche il fatto che, come saprai, molto spesso il layout della matassa da 200m non è per forza identificativo del produttore. E' infatti facile che il committente, su sua richiesta, riceva il prodotto in grandi bobine industriali per poi provvedere egli stesso nel suo laboratorio ad effettuare trattamenti "post-produttivi", all'avvolgimento in matasse e all'etichettatura, usando blister da 200m provenienti da terze parti.
A parte questo però ti dico che ti avrei comunque chiamato nei prossimi giorni, appena tornato dal simposio Ersa in Spagna, quando avrei cominciato ad allargare la cerchia dei destinatari delle corde Wink

Già che son qui ne approfitto per due parole volanti su quello che è e sarà String-Kong:

Che cos'è STRING-KONG?
STRING-KONG è un marchio che ha come obiettivo quello di diffondere prodotti di elevata qualità, ma in maniera ironica, appariscente, dissacrante e irriverente.
Non ci saranno solo corde quindi, ma anche altre cose "gorillose"! Very Happy

Quale sarà la sale policy di STRING-KONG?
La sale policy di String-Kong sarà piuttosto particolare perchè ci saranno dei prodotti accessibili a tutti, mentre per altri invece la distribuzione avverrà solamente a determinate condizioni, oppure tramite contratto-giocatore.

Quali sono le caratteristiche delle corde e quando sarà possibile testarle/acquistarle?
Le corde e le caratteristiche verranno pubblicate sulla pagina facebook nei prossimi giorni, ma vi anticipo che non sono niente male Wink .
Ad aprile sarà operativo lo store online, ma nel frattempo chi volesse testare in anteprima le corde a Roma ad un prezzo irrisorio oppure volesse ulteriori informazioni su futuri String-Kong point o demo-day in giro per l'Italia, può contattarci tramite messaggio privato, almeno fino a quando non potrò postare indirizzi web e mail Wink


p.s. per babolat94: in Fantozzi non era Piero! Era bongo!  Smile


Ivan Buffoni
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 8 Mar 2016 - 6:32
Ma Ivan Buffoni è il nome vero o è "gorilloso" pure questo?

Comunque ci son rimasto male: ho ritratti migliori.
Circa "le altre cose gorillose" Son curioso: speriamo non siano "banane". Oppure sì.

In bocca al lupo per il business!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 8 Mar 2016 - 7:37
No, è il nome vero.

Caro Ivan, la battuta sarà scontata, ma tu vieni a parlar di corde in casa del...boia  What a Face.

Lasciamo perdere le facezie, amici (e non) e conoscenze in comune li abbiamo entrambi, per cui limitiamoci a fare il nostro lavoro nel miglior modo...collaborare potrebbe essere un opzione interessante, magari sarebbe la volta che si troverebbero punti in comune e non solo polemiche e "coltellate" (presunte) su persone con le quali manco ci si è stretti la mano una volta nella vita... Suspect

Bando alle ciance, buon lavoro o meglio buon simposio (ma come caXXo si fa ad organizzarlo a metà marzo?  Rolling Eyes Ma fallo a ridosso di Pasqua che almeno viene più gente...) e ci si sente al ritorno...

P.S. è questa?
String-kong: di che si tratta? String_cadegory-copia-300x300

Comunque la casa del Dr. Mauve avrà pure "fatto fortuna" con le twistate/sagomate ecc. ma si è fatto conoscere, ed ha vinto premi, con le corde tonde (co-Focus, Focus EVO) e fa (fare) una corda in Germania....
STRING-KONG
STRING-KONG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.03.16
http://www.string-kong.com

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 8 Mar 2016 - 10:19
Eiffel59 ha scritto:No, è il nome vero.

Caro Ivan, la battuta sarà scontata, ma tu vieni a parlar di corde in casa del...boia  What a Face.

Lasciamo perdere le facezie, amici (e non) e conoscenze in comune li abbiamo entrambi, per cui limitiamoci a fare il nostro lavoro nel miglior modo...collaborare potrebbe essere un opzione interessante, magari sarebbe la volta che si troverebbero punti in comune e non solo polemiche e "coltellate" (presunte) su persone con le quali manco ci si è stretti la mano una volta nella vita... Suspect

Bando alle ciance, buon lavoro o meglio buon simposio (ma come caXXo si fa ad organizzarlo a metà marzo?  Rolling Eyes Ma fallo a ridosso di Pasqua che almeno viene più gente...) e ci si sente al ritorno...

P.S. è questa?
String-kong: di che si tratta? String_cadegory-copia-300x300

Comunque la casa del Dr. Mauve avrà pure "fatto fortuna" con le twistate/sagomate ecc. ma si è fatto conoscere, ed ha vinto premi, con le corde tonde (co-Focus, Focus EVO) e fa (fare) una corda in Germania....



Ciao Mario,

Si però avete iniziato voi!  Smile
Non ho capito il fatto delle polemiche/coltellate confused  Ti invito però a cercare di non fare di tutta l'erba un fascio, dato che in questo progetto devo rendere conto solo a me stesso (lei mi deve rendere conto! cit. Very Happy ).

No, quella foto è stata solo una prova che ha caricato come test sul sito la mia grafica, l'immagine compare nella ricerca su google ma la pagina non esiste. 

Mi fa piacere per il Dr. Mauve! Le String-Kong comunque sono altra roba  Wink


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: crepi il lupo! Wink
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 8 Mar 2016 - 12:00
per il contooooooo....dallo zio antunello!!!!!! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mar 8 Mar 2016 - 13:17
Ivan, non è il discorso di chi ha iniziato prima..le coltellate arrivano sia da una che dall'altra parrocchia, sia a me che a chiunque Wink
E tranquillo, non sono proprio quello che fa di tutta l'erba un fascio, anzi sono abbastanza precisino e rompic******i sulle "mie cose"...e non ho preclusioni di sorta, né nei tuoi confronti né di chiunque altro, basta che mi conosca e rispetti come io sono disposto a fare  Cool

Buon lavoro (e buon simposio, magari l'anno prossimo se ha date e location più consone ci si becca...)
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 8:06
Ciao Ivan. Sto facendo provare i tuoi mono a due energumeni ben classificati e ne sono entusiasti. Quando riuscirò a capire i loro modo di esprimersi ti darò un feedback più preciso. Dai, scherzi a parte... Già al tatto si sente subito l'elevata qualità. Per ora non ho ancora provato i multi ma lo farò. Purtroppo incordando e seguendo il mio Businnes ho poco tempo per i forum ma leggendo questi commenti mi sono un attimo girate le ... I forum dovrebbero servire alla conoscenza comune tramite le singole esperienze dei partecipanti ma qui mi pare non succeda, peccato. Leggere recensioni o cercare immagini con Google per poi fare "copia e incolla" non è lo spirito giusto. Da una stanza di albergo in nord Europa passo e chiudo. Have a nice day.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 8:22
Bene PaoloR, qual è la tua esperienza che metti a fattor comune? Perché anche io seguo il mio business e questo con il tennis non c'entra re una beata banana... 
Pertanto a te posson girare lecitamente,a me no,  perché anche se c'è uno scambio di post, con equivoci annessi, io vado al sodo della questione...  Fiocco azzurro nel mondo delle corde! Evviva la nuova marca! Tutti proviamole tutte e tutti  ne discuteremo e tutti diranno il contrario di tutto: mi sembra la cosa più normale del mondo .
PaoloR
PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Età : 45
Località : Sant'ilario d'enza
Data d'iscrizione : 06.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 10:43
Commentare senza averle testate... Senza averle sotto mano... Io le ho sotto mano e le ho fatte provare a una ragazza di seconda categoria e a un ragazzo 3.1 e le prime sensazioni sono ottime. Qui mi pare si sia parlato della provenienza di Ivan e della sua appartenenza a IRSA. Mi pare si siano paragonate a MSV (che tra l'altro personalmente non disprezzo) senza avere reali informazioni a riguardo. Per quanto riguarda il mio Businnes... È il tennis. Mi sono girate per questo motivo. C'è stata una valutazione a priori di corde ancora sconosciute. La valutazione è stata anche piuttosto sprezzante! Se per te è corretto... va bene così, cosa vuoi che dica...? Per quanto riguarda il fiocco azzurro sono con te, è veramente una bella iniziativa e dovremmo apprezzarla.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 11:00
me ne mandi una matassina che faccio da tester di 4a?

sono contento che ci siano probotti nuovi in giro

ciao
andy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 11:02
Paolo, io non l'ho inteso come intervento sprezzante, piuttosto non conoscendo le MSV penso che le proverò, anche se poi la filiera potrebbe essere non condivisa Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Indicativamente in quale fascia di mercato si inserirà? Costo?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 20:18
Boh? Alla fine, però, di queste corde non si sa un granché!
Un approccio alla Double AR sarebbe stato meglio. La semplicità paga. Per carità, parliamo di corde e non di gestione della Res publica... Però, in mancanza di notizie ufficiali del fabbricante/importatore e' banalmente normale e inevitabile che si cerchino briciole di informazioni dove si trovano. 
Denigrazione? Boh? Questo è un forum dove, per una corda, il minimo sindacale sono almeno una cinquantina di opinioni sul campo con racchette di ogni tipo e giocatore. 
Ne riparliamo tra qualche settimana/mese...


Ultima modifica di kingkongy il Mer 9 Mar 2016 - 21:22 - modificato 1 volta.
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 20:45
Ma perchè ve la prendete per una marca di corde che se ne venderanno 200 pezzi in 10 anni?
Dai su... Very Happy
Ognuno è libero di commercializzare e produrre ciò che vuole, come ognuno è libero si svegliarsi una mattina e fondare associazioni o affittare case per dire al mondo intero che si è stati l'incordatore ufficiale di Wimbledon a 10£ a racchetta.

STRING-KONG
STRING-KONG
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.03.16
http://www.string-kong.com

String-kong: di che si tratta? Empty Re: String-kong: di che si tratta?

Mer 9 Mar 2016 - 22:07
@ Eiffel59: Boh, sarò tardo io, ma non riesco a capire il punto della questione... Ma vabè, ci sentiremo poi.
p.s. hai un MP da 3 giorni Wink

@ ParoloR: Ci aggiorniamo tra qualche giorno per i feedback! Tènchiu!

@ andyvakgy: Ti mando un MP

@ jasper: Beh, diciamo che non saranno corde low-cost!

@ Leutonio: Ciao Michele, piacere di conoscerti! Ci sarai anche te al simposio? Così se ti va parliamo e ti lascio anche qualche matassina. Tante almeno da passare da 200 a 195... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.