Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

yonex - EZONE DR Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 11:49
fred flintstone ha scritto:Grazie ragazzi per le prime risposte. C'è qualcuno che è passato da un telaio classico alla dr100 e sa dirmi se ha riscontrato la sensazione che ho descritto sopra? Ho letto che Lorenzo è un grande sostenitore della 100, magari lui....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è un piacere leggerti, per un "antenato" come me che ha sempre lasciato fare al proprio incordatore mi si apre un mondo. Io so solo che le multifilo mi durano 15 minuti!
io ho comprato DR98 e DR100

dp un mese di test e 10ore di gioco, la 98 l'ho rivenduta, ma non perché non mi sia piaciuta, anzi è uno dei migliori telai che abbia provato, ma per il fatto che è agonistica, devi spingere ed essere piazzato bene sulla palla...
l'avrei usata in allenamento ma in partita no... in più se devo giocare con un telaio difficile preferisco le botte che tira una blade, la DR98 è un ottimo mix ma non ce la vedo indicata per un gioco esclusivamente da fondo fatto di pallate

le ho preferito la 100, che è una delle profilate più riuscite in assoluto, ora c'è la nuova wilson ultra100 e sarà una bella lotta Cool
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 12:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Perfetto,  mi sei stato di grande aiuto, grazie. Poi se hai anche provato la radical xt mp... Smile
Ora mi vado a cercare i vecchi post per capirci di più su corde e tensione sulla 100. Si accettano consigli
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 12:08
di radical ho provato la vecchia ed è stata una delle delusioni più grosse che abbia preso da una racchetta...

vuota, insensibile, instabile...dicono la nuova sia migliorata ma non so

ormai sono abituato all'impatto pieno e solido delle wilson
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 13:30
la dr 100 con un bilanciamento a 33 cm non pesa troppo in testa tipo wilson burn
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 13:33
ziku99 ha scritto:la dr 100 con un bilanciamento a 33 cm non pesa troppo in testa tipo wilson burn
No per niente, la burn è una discreta mazza questa si muove meglio

La burn nelle mani giuste fa i buchi per terra ma è molto piu impegnativa fisicamente e tecnicamente
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 15:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta hai provato la nuova head extreme xt pro
la dr 100 che tipo di corde vuole e che tensione
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 15:27
ziku99 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta hai provato la nuova head extreme xt pro
la dr 100 che tipo di corde vuole e che tensione
Mai provato l'extreme nn mi piace l'ovale a padella, in generale cmq head nn mi piace con questo graphene

La dr100 per me va bene con una corda pastosa e progressiva, poi dipende anche dai gusti, cmq con la wilson revolve va alla grande
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 16:00
da un confronto sulla carta sia per peso bilanciamento rigidità e profilo sembra molto ma molto simile alla wilson ultra 100 qualcuno ha avuto modo di confrontarle
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 16:02
ziku99 ha scritto:da un confronto sulla carta sia per peso bilanciamento rigidità e profilo sembra molto ma molto simile alla wilson ultra 100 qualcuno ha avuto modo di confrontarle
Lo farò ma ancora nn ho la ultra100, prossima set dovrei avercela
ziku99
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 711
Età : 58
Data d'iscrizione : 22.11.14

Profilo giocatore
Località: Recanati
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 17:36
ok aspetto tua recensione di confronto, in questo periodo sono molto indeciso su quale racchetta prendere ce ne sono diverse di buona fattura
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 17:53
ziku99 ha scritto:ok aspetto tua recensione di confronto, in questo periodo sono molto indeciso su quale racchetta prendere ce ne sono diverse di buona fattura
dovresti sentire Eiffel59

nel campo profilate non c'è dubbio che per me le regine saranno DR100/ULTRA100/PD2015

la PA non ce la metto perché è particolare e per un'utenza ristretta...
head insinct/tflash/warrior per me stanno un gradino sotto

dovresti provarle e vedere con quale ti trovi meglio
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 11:00
*****
dp un mese di test e 10ore di gioco, la 98 l'ho rivenduta, ma non perché non mi sia piaciuta, anzi è uno dei migliori telai che abbia provato, ma per il fatto che è agonistica, devi spingere ed essere piazzato bene sulla palla...
l'avrei usata in allenamento ma in partita no... in più se devo giocare con un telaio difficile preferisco le botte che tira una blade, la DR98 è un ottimo mix ma non ce la vedo indicata per un gioco esclusivamente da fondo fatto di pallate
le ho preferito la 100, che è una delle profilate più riuscite in assoluto, ora c'è la nuova wilson ultra100 e sarà una bella lotta .
*****

ciao lorenzo....io sn quello che la dr98 l'ha comprata...sempre che il corriere si decida a consegnarla.....eh eh eh
in questi ultimi tempi, oltre ad aver avuto sottomano una 98 per un 5-6 ore di test, ho fatto qualche scambio anche con la 100, bel ferro che ho potuto anche confrontare con le tflash 300 atp che ho usato nell'ultimo periodo....versione pre-dynacore per intenderci....per quel poco che ho capito secondo me la tflash spara di più della dr100 ma un confronto fatto bene non può prescindere dal discorso corde....per cui la mia è solo un'impressione..

ovviamente però per la mia idea di gioco la 98 è mooooolto meglio, volevo comprare addirittura la test ma non è stato possibile e così ho preso la tua....
guarda caso la userò contro il mio istruttore che usa una blade.....nn c'è partita, chiaramente ma cmq mi diverto a stuzzicarlo....
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 13:53
scusate l'OT ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare:
1.
dr98 arrivata, è semplicemente perfetta, anche meglio della test che volevo comprare....
2.
minkia Lorenzo...pensavo di essere un precisino io ma te mi superi.....in tutto....anche nell'assistenza mail o meglio whatsapp....ha ha ha...grande
grazie e...alla prossima
davide
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 14:04
chip6363 ha scritto:scusate l'OT ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare:
1.
dr98 arrivata, è semplicemente perfetta, anche meglio della test che volevo comprare....
2.
minkia Lorenzo...pensavo di essere un precisino io ma te mi superi.....in tutto....anche nell'assistenza mail o meglio whatsapp....ha ha ha...grande
grazie e...alla prossima
davide
grazie Smile

devo dire che è stato forse più un caso, perché le mie racchette le striscio sempre in terra con il bumper, quella che ti ho venduto invece non ha avuto nemmeno un graffio 

spero possa essere la tua racchetta, io l'ho apprezzata molto, però sono più tipo da pallate da fondo, la DR98 va meglio con un gioco più misto
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 14:12
alla tua età è più giusto che sia così, in linea con il tennis moderno, soprattutto se giochi seriamente e fai tornei....

io invece....primo di pallate non riesco nè posso nemmeno tirarne più altrimenti il giorno dopo devo mettermi in malattia,
secondo a casa ho ancora la Pro Staff di legno di Superbrat, quella del tie-break con Borg a Wimbledon, la 200g con cui l'ha poi vinto (assieme a Steffi) e la 6.0 Classic del buon Stefan "tacchino freddo" Edberg....altro che le profilate di oggi.....per me tirare pallate da fondo è quasi contro natura.....anche se con la tflash 300 stavo imparando....ha ha ha
gabott
gabott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 16:26
Scusami  ma torno  a dr 98 e corde. . Racchetta ottima  ma sensibile  alle corde. ..avevo trovato  ottimo le original  ma dopo un mese tirando tutto il braccio dice no... quindi  compresso lynx  a 22 kg..ma dopo qualche ora il controllo  cala e sparacchio  un po. .consigliate qualcosa...in attesa di lumi dal maestro eiffel. .cerco corda full mono rispettosa braccio controllo sa  ma anche reattiva  ...grazie. ..livello  4,2 gioco da fondo poco arrosto. .ma anche doppi..quindi rete.. grazie
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 17:08
no, anzi scusate tutti per l'ot

per quanto riguarda le corde sulla dr 98 oggi ho dato un'occhiata in giro per il sito e ti segnalo due discussioni aperte nella sezione corde, una mi sembra che sia nlla sottosezione "racchette yonex", è specifica sulla dr98 e devono essere ormai un centinaio di pagine......l'altra è sempre nella sezione corde ma nella zona indistinta....basta che fai scorrere il topic, si chiama "corde per yonex dr 98" e sn altre 5 paginette......poi capisco perchè a volte Eiffel nn interviene nelle discussioni o non risponde alle ns domande....a parte il discorso del (suo) tempo magari ha già risposto alla stessa domanda altre 5 vv in altri 5 topic...
così però a mio avviso diventa una cosa veramente troppo dispersiva....chi ha il tempo di leggere tutto quello che viene scritto sul forum?
ne è pensabile che si riesca a disciplinare il tutto...alcuni di noi si svegliano la mattina con una domanda e la fanno pensando di essere i soli e gli unici ad averla....
chip63
chip63
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Località : Como
Data d'iscrizione : 15.10.10

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 17:27
ti lascio i rif dei due topic...non ero stato molto preciso sopra...una delle discussioni è nella sotto sezione "che corde montare sulla mia racchetta", la seconda nella sottosezione "corde yonex", sempre della sezione "corde test e recensioni"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

beh un po' di roba da leggere adesso ce l'hai.....
gabott
gabott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Mer 30 Dic 2015 - 19:09
Ringrazio del post..ma volevo  evidenzare...dopo esperienza di un mese e mezzo   e non di una notte come questa racchetta  sia sensibile alla tipologia  diversa delle corde..in particolare  a parere mio serve specificatamente  una corda da controlo ma reattiva... se poi è solo un mio parere. ..I forum esistono a posta. ..grazie
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Gio 31 Dic 2015 - 15:42
Mi sono diretto dal mio rivenditore convinto di prendere la dr 100 ma una volta lì ho ceduto e ho preso la 98!:-) diciamo che a farmi cambiare idea sono state varie cose: i piatti grossi non mi sono mai piaciuti e oltretutto essendo abituato in passato a giocare con l'adidas Ivan lendl, il 98 sarà già un gran lusso:-) 
Inoltre contestualmente ho incontrato un tipo che portava a incordatore la sua dr100. Anche lui come me ha mollato per un bel po' di anni e da qualche mese ha ripreso e lo ha fatto con la 100. Ne ha parlato un gran bene ma poi ho visto che l'aveva piombata un bel po' e allora ho approfondito... Alla fine mi dice che sta prendendo la 98, non solo per il peso in più,  ma perché la 100 è facile e inizialmente gli andava bene ma poi ha sentito l'esigenza di una cosa più impegnativa. Ogni esperienza è personale ma mi ci sono rivisto... È poi mi sono detto, le profilati pure non mi sono mai piaciute,  e potrà mai questa 98, per quanto una pro,  essere più difficile di una vecchia head prestige o della stessa mia adidas gtx pro? Non credo ma stiamo a vedere... 
Scusatemi per la solita pippa e buon anno a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Gio 31 Dic 2015 - 19:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] una corda "da controllo" reattiva al massimo non lo sarà mai, altrimenti non avrebbe il tempo fisico di controllare.
Potrai avere corde con tutti i parametri principali (controllo, reattività, propensione allo spin, potenza) attorno all'80% -ed è già un ottimo risultato- ma dovrai giocoforza rinunciare alla durata.
Una più controllosa (ma dovrai rinunciare alla potenza).
Ancora, una più reattiva, ma per migliorare il controllo dovrai salire di tensione con tutti i rischi connessi.
La meccanica di una corda sintetica è purtroppo soggetta alle leggi della fisica, e non si può far nulla al riguardo.
Al massimo, "limare" qualche difetto ed esaltare in parte i pregi, mediante un ibrido (sia esso mono/mono, mono/multi o mono/composita in qualunque posizione si vogliano mettere i componenti). però lo stesso non è una cosa che possa essere fatta "a membro di quadrupede" perchè il rischio è quello di peggiorare le sensazioni di gioco se non addirittura causare danni ad attrezzatura e salute... Suspect

Una buona corda (appartenente al primo gruppo, quello del "compromesso verso l'alto") è la nuova Poly Tour FIRE 1.25 della stessa Yonex, diciamo a 23/22 4 nodi. Un buon ibrido mono/mono Poly Tour Spin-G/Poly Tour FIRE 1.25 a 22 costanti. Un buon ibrido mono/multi, Poly Tour FIRE 1.25/ATG Tour 850 Pro a 23/23 col multi prestirato 5%.
Tutti setup non a caso consigliati e prodotti dal fabbricante nippon...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "lui" non è "te", ma ormai la scelta è fatta.
Piombare "un bel po' " qualsiasi racchetta è una cretinata se non eseguita secondo certi criteri. Ancor più un'isometrica.

Tant'è...spero tu ti diverta e ti possa adattare alla svelta senza troppi problemi.
Buon anno e buon tennis a te...
gabott
gabott
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Ven 1 Gen 2016 - 1:20
Grazie  mille Maestro  ...buon anno. .
avatar
ibbertoleo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 07.05.14

Profilo giocatore
Località: prato
Livello: non faccio tornei fit
Racchetta: Yonex DUEL G97 310gr

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Ven 1 Gen 2016 - 1:47
ragazzi buon anno a tutti ho preso da poco la dr100 e vengo da un anno con ai100 customizzata secondo il mio personale gusto(4 grammi ad ore 10 - 2 e grip dunlop in cuoio 338 grammi incordata).Consiglio vivamente,e ringrazio eiffel perchè me l'ha venduto lui,di provare  sulla dr100 le PTFire 1,25 in full a 22-21 4 nodi.Voglio provare anche l'ibrido PTS G/ PTfire a 22 costante.
Le prime 3 ore non mi entusiasmavano,la palla era difficile da buttare aldilà della rete, poi hanno dato il meglio di se.Dopo 7 ore sono ancora a 20 kg e soprattutto ci sto giocando senza le solite fasciature al polso che di solito utilizzavo.Vibrazioni a bassi livelli ,precisione nei colpi e potenza a sufficienza quando accellero il colpo. Anche sotto rete è perfetta ed esce molto veloce nella fase di apertura e colpo.Praticamente ottima senza customizzazione,solo overgrip kirschbaum 0,38mm,sarà troppo facile?ben venga e comunque il braccio e il polso  stanno ringraziando mamma yonex
avatar
lcdg
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 02.05.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: yonex dr 98, tecnifibre hdx 1.30 23,5/23

yonex - EZONE DR Empty Re: EZONE DR

Dom 3 Gen 2016 - 13:05
dop 3 anni e mezzo con wilson pro open sono in procinto di cambiare racchetta e acquistare una yonex dr 98 o (meno probabilmente) la dr 100
in ogni caso monterò il multifilo HDX 1.30 a 24/23 kg. (con il quale mi trovo molto bene e che in parte ha risolto l'epitrocleite che mi porto dietro).
teoricamente cerco, rispetto alla pro open, una racchetta più confortevole e poco più impegnativa.
ecco perchè sarei propenso per la dr 98.
a parte questo, in linea teorica, sapreste dire a quale tipo di giocatore più si adattano la 98 e la 100? (ad es. attaccante da fondo, regolarista, serve & volley, all round, gran servizio e dritto, gioco piatto o in spin, range di classifica, ecc...)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.