Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Dunlop 500 tour

+9
Alex
wik
federervito
max-max
libero
superteo
Florian
oedem
step77it
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
step77it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : Sirolo
Data d'iscrizione : 17.05.09

Profilo giocatore
Località: Sirolo
Livello:
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Dunlop 500 tour

Dom 21 Giu 2009 - 21:01
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
il mio quesito riguardo la racchetta in oggetto è:

me ne parlano tutti malissimo...io mi ci trovo bene....ma secondo voi è proprio da buttare? Sad

Grazie

Stefano

wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 19:42
che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 20:09
wik ha scritto:che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla

io che uso racchette pesanti come la n six one 16x18 la sua racchetta(quella di vindelex)
l'ho provata...........quasi mi staccava un braccio What a Face affraid
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 20:14
federervito ha scritto:
wik ha scritto:che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla

io che uso racchette pesanti come la n six one 16x18 la sua racchetta(quella di vindelex)
l'ho provata...........quasi mi staccava un braccio What a Face affraid


Esagerato... Very Happy
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 20:17
Florian ha scritto:
federervito ha scritto:
wik ha scritto:che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla

io che uso racchette pesanti come la n six one 16x18 la sua racchetta(quella di vindelex)
l'ho provata...........quasi mi staccava un braccio What a Face affraid


Esagerato... Very Happy

Florian avrà un bilanciamento a 360mm e 335g con un bilanciamento cosi e profilo largo credimi che si fa sentire.... se poi aggiungi che io odio il bilanciamento in punta ecco che mi diventa una spezza polso Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 20:23
se poi aggiungi che io odio il bilanciamento in punta


Beh, anche a me non piacciono le racchette bilanciate in testa, spingo quanto basta già per conto mio... Wink
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 20:25
comunque confermo che non ha perso in controllo!
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 21:01
wik ha scritto:che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla

Si notano subito gli effetti della forza centrifuga.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 21:03
wik ha scritto:Con la radical pro rimpiangerai la spararazzi.

Per te spinge poco la radical pro?
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 21:14
Skorpion ha scritto:
wik ha scritto:che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla

Si notano subito gli effetti della forza centrifuga.


Specialmente all'articolazione della spalla durante il servizio.
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 22:54
Florian ha scritto:
Skorpion ha scritto:
wik ha scritto:che quando metti molto peso in testa senza bilanciare dietro rischi guai al braccio, al gomito, alla spalla

Si notano subito gli effetti della forza centrifuga.


Specialmente all'articolazione della spalla durante il servizio.





Vero, ma ti aiuta tanto a fare i buchi a terra quando servi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Sab 27 Giu 2009 - 22:58
wik ha scritto:
ah ok, se il problema è quello ti dò io la mazzata finale,
è racchetta adattissima alle giocatrici e meno ai giocatori.
E con questo direi che puoi aprire il topic "quale sarà la prossima racca che compro ? consigli......." Very Happy

sembra vero ciò che dice wik, per caso ero a cercare delle recensioni e ho visto questa, che posto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(se è stato già postato, chiedo venia)

ciao.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Dom 28 Giu 2009 - 2:59
Skorpion ha scritto:
wik ha scritto:Con la radical pro rimpiangerai la spararazzi.

Per te spinge poco la radical pro?
di sicuro non è una spararazzi, se la cava, niente di più, non è racchetta per bombardieri
vindelex
vindelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4A
Racchetta: Dunlop 500 tour Dunlop 300 16/18 in arrivo head radical pro

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Dom 28 Giu 2009 - 10:39
Mi sa tanto che cambiero' telaio...sono preoccupato.. scratch scratch affraid ,non vorrei trovarmi con una bella infiammazione alla spalla,per cosa?no no preferisco una racchetta piu' morbida a cui fare lo stesso trattamento con il peso cheers !(mi sa che ho scritto una pirlata)
Si,florian,vito l'ha provata e quasi quasi me la tirava indietro dopo due palleggi Very Happy Very Happy da morire dal ridere vedere la sua faccia scioccata!Ma ci gioco da piu' di due mesi con ottimi risultati..
jverdel, boh..ho letto la recensione..mi sembra la descrizione di un'altra racchetta..anche non piombata da kamikaze ha delle rotazioni pazzesche quasi quasi non riesco ad andare piatto..mi sa tanto che dovro' prendere ripetizioni dal maestro study study !

Skorpion: tu hai provato la radical pro?Cosa ne pensi?

wik: dovrei cambiarla vero?Provo con la aero pro drive o cambia poco? della radical pro mi piace il bilanciamento proporzionato al peso,la morbidezza e la facilita' delle rotazioni...per la potenza sara' meno potente di sicuro garantendomi pero' un ritorno ad un rovescio sia piatto che in back piu' preciso..
Dunlop 500 tour - Pagina 2 57438
Dunlop 500 tour - Pagina 2 664672 Dunlop 500 tour - Pagina 2 664672
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Dom 28 Giu 2009 - 11:09
vindelex ha scritto:Skorpion: tu hai provato la radical pro?Cosa ne pensi?
Ottima anche se tirando esageratamente forte è un pò tostarella a livello di contraccolpo nel polso. Ripeto esagerando davvero nel forzare (il servizio). Un amico usava il braccialetto Babolat. Riguardo la spinta ne aveva tant'è vero che ho dovuto incordarla Luxilon per contenere l'alzo sul dritto piatto sempre dai 24kg non di meno. Con il multifilo aveva troppa deviazione rispetto il punto di mira, a parità di colpo il mono la rende più precisa. La sensazione all' impatto è unica essendo ne secca ne morbida oserei dire quasi fragrante cmq aveva un tocco unico e inimitabile sempre brillante su qualsiasi colpo. Sensibile grazie al profilo stretto, maneggevole sul servizio un colpo questo dove si potevano gestire moltissime soluzioni con relativa facilità soprattutto essendo maneggevole non "soffre" i lanci di palla imperfetti. Giocata stock credo sia un grande racca di incontro. Il back viene bene, si controlla facilmente la quota di volo della palla così come la velocità e le smorzate sono una conseguenza naturale di questa facilità. Al volo è ok, da fondo hai molta varietà di possibilità nel colpire sia piatto che in top ma attento che la generosità dello sweet-spot non è illimitata anche se ottima. Forse l'ideale è giocare piatto d'anticipo dando spin per angolare di tanto in tanto o per chiudere nei grandi spazi. Messa in mano ad una 3a cat FIT in effetti mi giocava anche lui anticipando soprattutto sul dritto. Passando alle Luxilon Timo 1,10 full 24kg la racca è migliorata a dismisura in tutti i settori. Sarebbe da provare magari con calibri da 1,20/1,25 tirati in un range di 24/25kg
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Dom 28 Giu 2009 - 17:11
federervito ha scritto:

Florian avrà un bilanciamento a 360mm e 335g con un bilanciamento cosi e profilo largo credimi che si fa sentire.... se poi aggiungi che io odio il bilanciamento in punta ecco che mi diventa una spezza polso Very Happy

affraid affraid affraid affraid affraid
vindelex
vindelex
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 39
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Puglia
Livello: 4A
Racchetta: Dunlop 500 tour Dunlop 300 16/18 in arrivo head radical pro

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Lun 29 Giu 2009 - 12:47
Skorpion ha scritto:
vindelex ha scritto:Skorpion: tu hai provato la radical pro?Cosa ne pensi?
Ottima anche se tirando esageratamente forte è un pò tostarella a livello di contraccolpo nel polso. Ripeto esagerando davvero nel forzare (il servizio). Un amico usava il braccialetto Babolat. Riguardo la spinta ne aveva tant'è vero che ho dovuto incordarla Luxilon per contenere l'alzo sul dritto piatto sempre dai 24kg non di meno. Con il multifilo aveva troppa deviazione rispetto il punto di mira, a parità di colpo il mono la rende più precisa. La sensazione all' impatto è unica essendo ne secca ne morbida oserei dire quasi fragrante cmq aveva un tocco unico e inimitabile sempre brillante su qualsiasi colpo. Sensibile grazie al profilo stretto, maneggevole sul servizio un colpo questo dove si potevano gestire moltissime soluzioni con relativa facilità soprattutto essendo maneggevole non "soffre" i lanci di palla imperfetti. Giocata stock credo sia un grande racca di incontro. Il back viene bene, si controlla facilmente la quota di volo della palla così come la velocità e le smorzate sono una conseguenza naturale di questa facilità. Al volo è ok, da fondo hai molta varietà di possibilità nel colpire sia piatto che in top ma attento che la generosità dello sweet-spot non è illimitata anche se ottima. Forse l'ideale è giocare piatto d'anticipo dando spin per angolare di tanto in tanto o per chiudere nei grandi spazi. Messa in mano ad una 3a cat FIT in effetti mi giocava anche lui anticipando soprattutto sul dritto. Passando alle Luxilon Timo 1,10 full 24kg la racca è migliorata a dismisura in tutti i settori. Sarebbe da provare magari con calibri da 1,20/1,25 tirati in un range di 24/25kg

Grazie scorpion! direi una recensione bella completa!!! cheers

Certo che e' strano io ho avuto problemini al braccio con la k pro open e nulla con questa!Boh..
Grazie ancora!
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Lun 29 Giu 2009 - 13:41
E' anche vero Skorpion che tu sei abituato a racchette molto leggere, aumentando peso aumenta l'inerzia e di conseguenza la spinta.
Non considererei la radical pro una racchetta con tanta potenza.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Dunlop 500 tour - Pagina 2 Empty Re: Dunlop 500 tour

Lun 29 Giu 2009 - 15:17
In effetti non è potentissima cmq quella mescola a livello di comfort ho qualche dubbio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.