Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:31vdarioLorenzo MusettiOggi alle 10:26rogermaestro555Corde Ezone 100Oggi alle 10:15LP_84Head radical tennisti italianiOggi alle 10:04Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 10:03thelizardking689FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 10:02andyvakgjEccole Mario 123 e Mario6 125Oggi alle 9:53gugasteSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:36rogermaestro555Internazionali d'Italia Oggi alle 8:36baccio7Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fcecco




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mar 19 Gen 2016 - 19:56
Fra i tanti telai/ marchi provati mi manca ancora Mantis..., ma sono realmente cosi' valide? Dopo un briciolo di notorieta' non si sente piu' di tanto. Qualitativamente non sono state all'altezza delle aspettative del mercato?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mar 19 Gen 2016 - 20:02
Provata la 295pro. Racchetta valida e fatta bene.
Un po' leggera ma sensibile. Più o meno sul livello delle Prestige s youtek ig pronta X farne un buon custom.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mar 19 Gen 2016 - 20:24
Io sto usando una Mantis 300PS, trovo che sia di ottima fattura e, rispetto a tutte le altre racchette che ho usato/provato, queste sono in specifica.
Secondo me la nuova linea, se pubblicizzata bene, si ritaglierà una bella fetta di mercato.
Al circolo a tutti quelli che l'ho fatta provare...è piaciuta!
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 7:28
Anch'io sarei proprio tentato di provarne una, la pro 310 in particolare, il problema, appunto, è conoscere qualcuno che la usi. Perché spendere 150 euro per un test è un po' eccessivo. Magari un giorno capiranno che per conquistare mercato devono cambiare strategia, a meno che non sia una loro scelta strategica.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 8:17
lucasard ha scritto:Anch'io sarei proprio tentato di provarne una, la pro 310 in particolare, il problema, appunto, è conoscere qualcuno che la usi. Perché spendere 150 euro per un test è un po' eccessivo. Magari un giorno capiranno che per conquistare mercato devono cambiare strategia, a meno che non sia una loro scelta strategica.

Se vieni a Verona puoi provare tutta la serie. Se abiti troppo lontano basta fare richiesta a Mantis Italia.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 8:31
grazie Matley...quando aprirò il negozio è uno dei marchi che mi piacerebbe far conoscere, a tal ruguardo conosci quale sia la strategia commerciale di questo marchio? pubblico d'elite o anche massa?
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 11:19
lucasard ha scritto:Anch'io sarei proprio tentato di provarne una, la pro 310 in particolare, il problema, appunto, è conoscere qualcuno che la usi. Perché spendere 150 euro per un test è un po' eccessivo. Magari un giorno capiranno che per conquistare mercato devono cambiare strategia, a meno che non sia una loro scelta strategica.

guarda che se contatti hmasport, te le mandano in prova a 10€ + ss con franchigia di 50€ a racchetta. Io la prova l'ho fatta così.
Ho provato sia la 300PS che la 310 vecchio modello!
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 11:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. Tue impressioni sulla pro 310? Con cosa giochi normalmente?
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 11:40
Io gioco con le classiche 300x100 e le costumizzo secondo le mie esigenze.
Non amo questi telai, ma avendo ripreso da pochi anni non posso subito ritornare alle racchette da profilo sottile con cui giocavo 10 anni fa.
Per cui negli ultimi mesi giocavo con una PO 2015, adesso gioco con la Mantis300 PS.
Racchette che pur essendo simili, sono completamente diverse in gioco.
La manovrabilità della Mantis è senza uguali, un passo avanti sia alla PO che alla PD che alla Head (modello celeste, non mi ricordo il nome).

La 310 è una racchetta agonistica, devi essere pronto sia di gambe che di braccia perchè altrimenti lei non perdona. Dato che le 300PS me le hanno regalate volevo fare la pazzia di prendermi una 310 così da divertirmi ogni tanto (perchè nelle ore che ho giocato è stata veramente una goduria) ma poi ho desistito, rinviando al prossimo anno il passaggio ad una racchetta da agonista. Sulla 310 trovi una recensione nella sezione apposita, scritta da me. L'ho pravata sia con le corde Diablo che con il mio solito ibrido alu/tgv.

Quello che mi è piaciuto di entrambe è la qualità costruttiva sia nella grafica che nel materiale. Mi sono dimenticato di mettere l'antivibro, se non me lo dicevano alla fine del doppio, non l'avrei messo di certo. Cosa che sulle altre racchette, a parità di corde e tensioni, ho fatto dopo il primo colpo.
Altra cosa positiva è la rigidità, la PS nonostante sia 70, non sembra una racchetta così rigida.....e io sono uno dalle articolazioni delicate.
Per non parlare del fatto che siano in specifica, su 2 mantis ricevute in prova e 2 comprate, tutte e 4 erano in specifica....mai successa una cosa del genere.

Falla una prova se puoi Wink
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 11:52
Un giro su mantia lo farò sicuramente. Io sto giocando con tfight 315 dynacore, ho anche una 300 dynacore e stavo cercando di scambiarla con una pro 310. 
Gentilissimo per i consigli.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 11:53
Figurati, fammi sapere le tue conclusioni Wink
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 12:12
Ho potuto provare diverse Mantis...Per me non hanno nulla da invidiare alla concorrenza più blasonata...In particolare mi é parecchio piaciuta la pro 295 che secondo me é un'ottima base di partenza per sintonizzarsi un telaio secondo le proprie esigenze
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 20 Gen 2016 - 12:57
Sicuramente per materiali è superiore ai big del mercato retail. Veramente peccato che se ne vedano così poche nei circoli, probabilmente serve una politica commerciale diversa. Son sicuro che se in ogni regione ci fosse più presenza di sponsor il trend cambierebbe.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 24 Feb 2016 - 11:20
Ciao a tutti,
specialmente a Fra che mi sembra un utilizzatore delle Mantis.
Io sto cercando una profilata che si mi aiuti, un po come hai scritto tu, ma non amandole molto e ne ho avute ( dalla Tflash alla PD alla APD alla Yunex etc) ho sempre fatto fatica.
Nel senso , mi manca la sensazione che ho con una old style, tipo la Prince Response 97 che sto usando adesso, non sono un pallettaro assolutamente.
Ma l'età avanza Sad e vorrei avere anche una 300x100 in borsa gestibile.
Scusa la premessa ma era per farti capire, la 300 come la vedi in quest'ottica?
Soprattutto il difetto grosso che ho trovato in tutte le profilate è l'eccesso di potenza, questa come è messa?
Ciao e grazie, scusa per l'interrogatorio....ma trovare qualcune che le usa le Mantis è un impresa. Very Happy
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 24 Feb 2016 - 14:22
Attila17 ha scritto:Ciao a tutti,
specialmente a Fra che mi sembra un utilizzatore delle Mantis.
Io sto cercando una profilata che si mi aiuti, un po come hai scritto tu, ma non amandole molto e ne ho avute ( dalla Tflash alla PD alla APD alla Yunex etc) ho sempre fatto fatica.
Nel senso , mi manca la sensazione che ho con una old style, tipo la Prince Response 97 che sto usando adesso, non sono un pallettaro assolutamente.
Ma l'età avanza Sad e vorrei avere anche una 300x100 in borsa gestibile.
Scusa la premessa ma era per farti capire, la 300 come la vedi in quest'ottica?
Soprattutto il difetto grosso che ho trovato in tutte le profilate è l'eccesso di potenza, questa come è messa?
Ciao e grazie, scusa per l'interrogatorio....ma trovare qualcune che le usa le Mantis è un impresa. Very Happy

Presente, uso la 300PS e provato (e anche già nella lista dei desideri per il prossimo anno Very Happy) la Pro 310.

Quali sono le sensazioni che cerchi?

Chiesto ciò, io sono sempre dell'idea che la racchetta va provata con il propri riferimenti (setup corde, overgrip ecc) e le recensioni servono ma fino ad un certo punto.
Comunque ti posso dire che la Mantis è un tutto fare. Ti aiuta in recupero, spinge quando tu decidi che è ora di chiudere il punto, non eccede di potenza quando tu vuoi palleggiare per costruirti il punto.
Sulla potenza, se vogliamo fare un confronto con la PD, non è così esuberante come nella Babolat. Trovo molto più gestibile la Mantis nei cambi di passo: cioè non è un cannone che spara tutto a mille, fa quello che tu le dici. E' più gestibile!
Io sono uno a cui piace costruirsi il punto per cui molto spesso cerco il palleggio con l'avversario e poi appena lui mi piazza una palla su cui schiacciare l'acceleratore per fare il punto non me la lascio perdere. Ecco se vogliamo trovare un aggettivo alla Mantis io direi "progressiva".

Però ripeto per provare una racchetta devi comunque avere dei riferimenti: stesso setup corde, idea del tuo stile di gioco, ecc...solo così puoi fare un confronto e capire se la racca fa per te.

In ogni caso il distributore italiano di Mantis è hmasport che permette il noleggio anche a distanza, approfittane!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 24 Feb 2016 - 14:44
Ciao,
intanto grazie mille per la risposta.
Hma l avevo visto , credo lo contatterò per una prova.
Cosa cerco? Una racchetta profilata quindi che aiuti un po ma che nn dia la sensazione di padellone iperprofilato e per i miei gusti non maneggevole.
Poi ho il problema che se sbaccio buco il telone......quindi qualcosa di non iperpotente, ovviamente so stiamo parlando di una profilata e quindi tendenzialmente potente.
Io ho un gioco molto vario, non avendo il fisico di una volta, cerco di chiudere il punto più in fretta possibile, appena posso vado a rete, difficile lo scambio si pratragga oltre i 5/6 scambi.
Diciamo una volta S&V..... Adesso S....approccino....e V.... Very Happy
Punto forte i colpi di inzio gioco soprattutto servizio ma anche ( almeno una volta ) la risposta, però giocavo con la Pro One della Donnay. Adesso mi sto ri-allenando per ritrovare la risposta vincente o che dia parecchio fastidio e forse su questo una profilata mi può aiutare.
Cmq mi intriga parecchio, ho letto che hai detto da un altra parte che anche se ha 70 di RA non si sente sulle articolazioni, e questo credo sia merito della qualità costruttiva. Quindi deve essere un ottima racchetta.
La proverò di sicuro.
Ciao e grazie
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 24 Feb 2016 - 16:30
Figurati, son felice di averti saputo aiutare. Fammi sapere come va!!

F.
avatar
Fabio1868
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Età : 55
Località : roma
Data d'iscrizione : 19.02.16

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty xx

Mer 24 Feb 2016 - 16:55
mantis, pacific....quante altre che magari meritano e come dici tu il mercato non apprezza? Il fatto e' che i marchi blasonati riempiono i muri dei negozi e sono sempre quelli. Pure le pro kennex, in quanti scaffali si vedono esposte? per questo non vuol dire che facciano schifo o siano ciofeche, anzi, vedi le pk. Sei quasi obbligato ad acquistare solo quelle....le usa nadal, le usa federer, ti pare che facciano schifo? come se fossero uguali.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Mer 24 Feb 2016 - 16:59
Quoto! Qualita' Mantis ... o presunta tale 622327
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Qualita' Mantis ... o presunta tale Empty Re: Qualita' Mantis ... o presunta tale

Sab 5 Mar 2016 - 18:39
Dopo tanta curiosità alla fine mi son comprato una Pro 310 prima serie, quella più vicina per caratteristiche alle mie tfight 315 dynacore, ebbene, le tfight son ferme nel borsone da quando ho preso in mano la pro 310, che meraviglia ragazzi, goduria pura, sensazione provata solamente con delle pro stock. sembra ancor più morbida dei sui 66 di RA. 
Il connubio con la mia corda ufficiale del momento è a dir poco fantastico, la Dyreex Black Edge 1,25, anche quà ci sarebbe da aprire una bella discussione, armeggio poco conosciuto in Italia ma ben al di sopra qualitativamente e, al di sotto economicamente, a corde ben più pompate dal mercato.
Consiglio a tutti questo marchio...in attesa di aprire questo benedetto negozio e poterle proporre...mi godo la mia pro 310.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.