Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 31 Dic 2015 - 8:54
Qualcuno sta usando la pa da 300 gr con manico in cuoio ?
Il bilanciamento dovrebbe spostarsi un po' verso il manico
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 31 Dic 2015 - 11:50
Uboat75 ha scritto:Qualcuno sta usando la pa da 300 gr con manico in cuoio ?
Il bilanciamento dovrebbe spostarsi un po' verso il manico
Io e FedMex abbiamo optato per il cuoio Wink
Ovviamente il bilanciamento si arretra di circa mezzo centimetro, e si ha la sensazione di maggior controllo.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 31 Dic 2015 - 11:55
Ciao Jasper,
da grande conoscitore Babolat e anche Head radical che abbiamo usato entrambi vorrei avere da te una risposta dopo alcuni mesi sulle differenze reali tra APD ( adesso ne ho 5) e la Pure Aero

Controllo,spinta rotazioni,tocco.....è realmente migliore la nuova oppure è solo più bella ( sicuramente ) e viene presa perché è la novità?

Un confronto anche con la Head e sul perché l'hai cambiate con la PA

Ciao auguri
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 31 Dic 2015 - 13:47
Sono curioso anche io perché uso la radical  e vorrei provare la aero o la PA 
Differenze tra normale e tour ?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 1 Gen 2016 - 10:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Premetto che la APD era il mio telaio preferito ma l'avevo scartata perchè mi causava dolori alla spalla. Ci ho quindi giocato ma non l'ho usata così tanto da poterla confrontare con la PA, che comunque mi è subito parsa meno "facile". Forse per via della trama più aperta e della maggior potenza. 
Ha una uscita di palla notevole e con la giusta corda, io sto provando corde con alto dweeltime per sentire bene la palla, e un periodo di adattamento ad oggi sono sicuro sarà il mio telaio per tutta la stagione.
Ho anche arretrato il bilanciamento mettendo il manico in cuoio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 1 Gen 2016 - 10:21
Grazie Jasper.
Per adesso tengo le mie fide APD.

Unica racchetta che mi intriga adesso è questa Burn FST che sostituisce la Six One a detta di Eiffel e sembra avere le caratteristiche che piacciono a me 310 g bilanciamento arretrato piatto 100.... Oltre ad essere bellissima..il che non guasta
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 1 Gen 2016 - 10:23
Uboat75 ha scritto:Sono curioso anche io perché uso la radical  e vorrei provare la aero o la PA 
Differenze tra normale e tour ?
Ho usato la Radical per tutta la stagione scorsa!
Con la radical avevo trovato il mio giusto set up, l'avevo customizzata con manico in cuoio e 8 gr. di piombo sotto tutto il passacorde, pensavo di giocarci bene e la trovavo anche facile, prima usavo la Donnay ProOne, ma non era la racchetta adatta al mio gioco.
Molto maneggevole, infatti il rovescio ad una mano, che è mio colpo più sicuro, ne beneficiava ma col dritto non ero mai riuscito a trovare il giusto feeling e troppo spesso mi ritrovavo a remare da fondo ben oltre la riga. Io che cerco di giocare palle complesse in top per costruirmi il punto e poi chiudere da dentro il campo non riuscivo più ad essere incisivo, subivo troppo spesso il gioco altrui e cosa terribile spesso mi sentivo dire che con la mia palla ci andavano a nozze.
Con la PA ho riacquistato sicurezza col dritto, che spesso è profondo e lavorato, e con tutti i colpi al volo sopratutto nei pressi della rete. Col rovescio ad una mano ci sto lavorando per ottimizzare il timing ma è comunque più efficace che con la Radical.
Tutto questo mi sta permettendo di giocare molto più vicino la riga di fondo e spesso entrare in campo per giocare d'anticipo.
Insomma la racchetta mi piace tantissimo, cosa dovuta in primis al fatto che è la racchetta più adatta al mio gioco Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 1 Gen 2016 - 10:33
tempesta ha scritto:Grazie Jasper.
Per adesso tengo le mie fide APD.

Unica racchetta che mi intriga adesso è questa Burn FST che sostituisce la Six One a detta di Eiffel e sembra avere le caratteristiche che piacciono a me 310 g bilanciamento arretrato piatto 100.... Oltre ad essere bellissima..il che non guasta
Non conosco il tuo gioco, ma tutti quelli che usavano la APD e son passati alla PA ne sono rimasti molto soddisfatti Wink
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 19:46
Non ne trovo una manico 4 ,in pronta consegna a Napoli ,da nessuna parte! 
Forse i Decathlon ma s prezzo pieno e con delle cordacce montate. 
Se conoscete qualcuno,anche in altre province campane,che possa averla L4 me lo segnalate? 
Thanks
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 19:51
Non RenaTheWiz ha scritto:Finalmente posto anch'io le mie impressioni su questo telaio, incordato con Black Code 4S a 22.5/21.5 Kg, dopo aver accumulato qualche ora di prova. Allego pure un breve video della sessione di palleggio di oggi, utile per "pesare" mie impressioni in base al mio infimo livello. Basketball

All'inizio ho avuto bisogno di un pò di adattamento non essendo abituato alla rigidità elevata e peso leggero di questo telaio. Ultimamente ho giocato con telai più pesanti e morbidi, quindi il timing era da mettere a posto e specialmente sul rovescio (che gioco in back) non sentivo proprio la palla per cui non avevo idea di dove sarebbe andata a finire. Alcune volte mi rimaneva sul piatto, altre andava sui teloni... Mad  

Per le prime prove mi sono sforzato di mantenere la racchetta stock per capira meglio, poi ho aggiunto un pò di peso e il telaio è migliorato sotto tutti i punti di vista. Allora ho iniziato a divertirmi.

Tanta potenza e tanto spin. Finchè si rimane dietro la riga di fondo anche chi come me non è un grande "spinnatore" riesce a giocare profondo e carico senza particolari problemi di controllo. Esce fuori una bella parabola che nel mio caso non è mai eccessiva ma mi consente di ottenere con facilità quello su cui prima mi dovevo impegnare, cioè un pò più di altezza sulla rete.
Quando si entra con i piedi nel campo, perchè ad esempio l'avversario accorcia, bisogna invece stare più attenti, dare più spin e ci vuole sicuramente più tecnica. Non l'ho trovata però un cannone incontrollabile.

L'inerzia c'è e forse chi è abituato a racchette molto managgevoli la avverte, io però prediligo telai bilanciati un pò più avanti e con inerzia medio-alta, quindi non mi dispiace e anzi ho pure aggiunto qualcosina in testa. Già in versione stock basta un attimo per accelerare e cercare il vincente da fondo. 

L'impatto è pieno e senza vibrazioni anche se colpendo verso la testa all'inizio sentivo il telaio un pò leggerino per i miei gusti. Con un filo di peso invece va alla grande, così come il back che inizialmente mi ha dato qualche problema ma che dopo il custom inizia ad andare bene. Non è certo la rasoiata di una Blade ma non mi aspettavo tanto da una profilata.

Dove forse mi ha stupito di più, perchè avevo aspettative basse, è a rete. Intendiamoci non è una racchetta da giocatori di rete ma sweetspot grande e buona stabilità la rendono facile e il controllo è sorprendentente buono. Ideale per "battezzare" un punto ben costruito da fondo, sfruttando la potenza e lo spin che consente di generare. Meglio anche della Instinct, che pure ha più controllo e confort.

Servizio anche molto buono e soprattutto facile, sia piatto che slice. La seconda soprattutto ha guadagrato sicuramente.

Confort: problemi al braccio nessuno, nonostante all'inizio con la racchetta stock ne abbia prese fuori centro una valanga Laughing

In definitva dopo le prime ore di adattamento e una volta trovata la mia configurazione di peso ideale mi sta piacendo moltissimo, posso dire che mi aiuta un pò su tutti i colpi ed intravedo un grande potenziale, nel senso che si capisce benissimo che una volta presa maggiore confidenza può diventare veramente efficacissima.

Unica nota meno positiva la rigidità che per i miei gusti è altina con l'accoppiata Black Code, peraltro ottima in termini di efficacia. Mi piacerebbe provare un mono un pò più morbido, sempre nel campo di quelli da controllo. Appena taglio mi sa che faccio un giro con le Yonex Poly Tour Pro. Consigli in merito sono ben accetti.

Ora guardatevi il video
ma giochi al TC24?
il palleggiatore mi sembra Giancarlo!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 20:38
MacSteX ha scritto:
ma giochi al TC24?
il palleggiatore mi sembra Giancarlo!

Si esattamente, TC 24 con il grandissimo Giancarlo Laughing 
Tu dove giochi ?

Per la racchetta hai provato da PDN a Licola ? In genere è parecchio fornito.

ciao
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 20:41
gisacchetti ha scritto:Secondo me ha tre pregi ripetto alla 300:
1)ha un bilanciamento più arretrato quindi è più maneggevole
2)Ha più controllo della 300 quindi si può scendere con la tensione delle corde
3)E' Più stabile all'impatto, questo aspetto non ho avuto modo di testarlo per bene, dai commenti che ho letto tutti dicono questo...
Il discorso sulla 300 è che a causa del bilanciamento diventa molto impegnativa se si scende di condizione fisica diciamo dopo un'ora di gioco nel mio caso (ho 38 anni Sad )  
Se apprezzi la 300 per spinta rotazioni e pesantezza di palla, la tour la dovresti provare...
hai provato a mettere silicone nella 300 per arretrare un pò il bilanciamento per vedere se la senti meglio?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 20:48
RenaTheWiz ha scritto:
MacSteX ha scritto:
ma giochi al TC24?
il palleggiatore mi sembra Giancarlo!

Si esattamente, TC 24 con il grandissimo Giancarlo Laughing 
Tu dove giochi ?

Per la racchetta hai provato da PDN a Licola ? In genere è parecchio fornito.

ciao
Provati tutti...con L4 è una moria delle vacche!
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 21:26
No Lorenz, non ho provato... Mercoledì ho fatto altre 3 ore di singolo con la tour e ho deciso di usare questa, con corde elastiche nello specifico erano montate le red devil 1.25, per il mio livello naturalmente, va benone, ora ho un po' di matassine da provare...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 21:33
Ragazzi,datemi una mano,chi può gentilmente misurarmi la circonferenza di una manico Babolat L3 con overgrip? Il 4 che uso sulla Head misura 12cm.
Sto leggendo in giro che i Babo sono più larghi...vuoi vedere che risolvo il problema del manico e domani vado a comprarla?
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 21:57
La mia l3 senza overgrip misura 11,3 cm
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 22:05
Comunque meglio leggermente più piccolo, io usavo l3, le tour che ho comprato sono L2 e mi trovo meglio perché stringo di meno il manico... Questo nel mio caso che sono al limite tra l2 e l3
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 22:08
gisacchetti ha scritto:No Lorenz, non ho provato... Mercoledì ho fatto altre 3 ore di singolo con la tour e ho deciso di usare questa, con corde elastiche nello specifico erano montate le red devil 1.25, per il mio livello naturalmente, va benone, ora ho un po' di matassine da provare...
la tour in effetti dicono tutti sia più maneggevole anche se pesa di più, magari la 300 con un pò di peso al manico ci va vicino anche se dipende semrpe da come sono disposte le masse nel telaio

la red devil 1.25 l'ho montata pure io sulla 98s, la 1.19 mi è durata 2ore, spero questa arrivi a 4/5
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 2 Gen 2016 - 22:34
se interessa giovedi ed oggi ho testato le Vendetta 1.25 sulla PA. 
Vanno benissimo, i problemi sono:
-arrivano a ca. 4 h...meno che piu'
-prendono poco spin
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 3 Gen 2016 - 23:01
Domani vado a ritirarla,che corde monto tra:
Head hawck 
Head Lynx 
Rpm blast
Rpm team
Black code

Tutte 1.25
Ad oggi ho giocato con prestige pro armata con Hawck a 22/21 e di recente la piacevole scoperta delle Lynx a 23/22,per la PA resto sui 23/22?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 3 Gen 2016 - 23:10
MacSteX ha scritto:Domani vado a ritirarla,che corde monto tra:
Head hawck 
Head Lynx 
Rpm blast
Rpm team
Black code

Tutte 1.25
Ad oggi ho giocato con prestige pro armata con Hawck a 22/21 e di recente la piacevole scoperta delle Lynx a 23/22,per la PA resto sui 23/22?
eviterei proprio la lynx sulla PA come pure la hawk, la prima diventa un fionda dp poco, la seconda è per un gioco piatto 

rpm team e black code forse sono le più indicate della lista, io però ci metterei su la wilson revolve
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 3 Gen 2016 - 23:14
MacSteX ha scritto:Ad oggi ho giocato con prestige pro armata con Hawck a 22/21 e di recente la piacevole scoperta delle Lynx a 23/22,per la PA resto sui 23/22?

Come mai questo passaggio drastico da Prestige a PA ?
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 3 Gen 2016 - 23:31
Bella domanda!
Ormai gioco poco ed il braccio si affatica un bel pó,ero in cerca di un attrezzo più leggero e che mi aiutasse per lo scarso allenamento,soprattutto a generare colpi più profondi e lavorati.
Al circolo,ho palleggiato per un pó con la extreme MP e la pro che non mi sono piaciute,poi con la nuova PD ( buon feeling) ed infine con una PA per circa 30 minuti a fine oretta... Mi ha conquistato!
Spinge da sola e ti tiene profondo anche se non sei al top ,mi è sembrata abbastanza precisa e swingavo in scioltezza.
Era incordata con delle rpm blast a non so quanto e non mi è sembrata nemmeno troppo rigida,con le Lynx potrebbe essere anche più confortevole ma non sono riuscito ad avere riscontri.
La prendo manico 3,oggi sono andato da decathlon per fugare il dubbio,risulta un pelo più grande del 3 Head e con overgrip diventa un 4.
Penso che prendendo un 4,siccome sono abituato a giocare con gli over,rischio di farlo diventare troppo grosso e potrei perdere feeling e scioltezza.
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 3 Gen 2016 - 23:42
Bene allora, è un ottimo telaio. A me è piaciuta sia con le Black Code 4S a 22.5/21.5 che con le Solinco TB Soft alla stessa tensione.

Se per iniziare provi le Black Code vai sul sicuro, è piaciuta a tutti con queste corde. La Lynx troppo potente a mio avviso.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 4 Gen 2016 - 0:02
Mah... Se il problema era l'affaticamento del braccio non so se hai fatto la scelta giusta, la PA e' parecchio impegnativa per il braccio... 
Di spingere spinge comunque...
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 3 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 4 Gen 2016 - 9:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anche io, che gioco con head l3+over, recentemente ho preso una babolat e sono impazzito in misurazioni varie del manico. In sintesi, il manico babolat l3 e' sicuramente leggermente più grande per via del grip (si parla di millimetri) e ha una forma leggermente diversa, che in campo da' una sensazione di maggior "ingombro". Ho risolto giocando senza over, in alternativa in futuro metterò un grip skin feel se vorrò rimettere l'over (ma giocando senza trovò di avere maggior sensibilità per cui non mi manca tanto, almeno in questo periodo che si suda poco).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.