Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 26 Apr 2016 - 19:30
Le PA french open chi le ha viste dal vivo? sono belle!?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 26 Apr 2016 - 19:32
Becker ha scritto:Le PA french open chi le ha viste dal vivo? sono belle!?
Bellissime .......
corvorosso
corvorosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 49
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: 2 Aeroprodrive 2013

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 2 Mag 2016 - 17:00
Salve, perdonate la domanda non pertinente, ma vorrei prendere la versione tour, sapete per caso che peso deve avere completa di cartoncino e plastica al manico per essere in specifica? di solito i cartoncini con le specifiche pesano un 15 gr, ma non è sempre così.
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 24 Mag 2016 - 21:10
Una domanda:
Ho due pure aereo una normale l altra colorazione rg.
Ma i manici sono uguali?nel senso i grip sono gli stessi?
Ho diverse sensazioni ma magari e'una mia paranoia.
Grazie
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 11:09
Forse grip differenti? Montati correttamente? 2 ipotesi...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 12:09
Igor87 ha scritto:Una domanda:
Ho due pure aereo una normale l altra colorazione rg.
Ma i manici sono uguali?nel senso i grip sono gli stessi?
Ho diverse sensazioni ma magari e'una mia paranoia.
Grazie

Forse perché...di diverso non c'è solo la colorazione ma magari anche la "fattura/costruzione" racchetta... Rolling Eyes
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 12:17
Nwt ciao!1non ho capito non dovrebbe cambiare solo il PJ?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 12:51
Ciao, c'è un mio amico che vuole solo le French Open (delle APD) perché in gioco sembrano giochino meglio...sembrano un po' diverse come punto di flex e sensazioni d'impatto in gioco. Sicuramente c'è qualcosa in più del solo paintjob.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:10
infatti anche Eiffel59 sosteneva la stessa info
hola
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:29
nw-t ha scritto:Ciao, c'è un mio amico che vuole solo le French Open (delle APD) perché in gioco sembrano giochino meglio...sembrano un po' diverse come punto di flex e sensazioni d'impatto in gioco. Sicuramente c'è qualcosa in più del solo paintjob.
Non esluderei che tu possa aver ragione ma a livello industriale non vedo quale beneficio possano esserci a produrre una serie limitata con cambiamente anche se minimi ma pur sempre reali.. Troppi costi aggiuntivi. Diverso il discorso di dare una diversa colorazione che dovrebbe avere lo scopo di aumentare le vendite nel peiodo prossimo all'estate cerfcando di catturare il gusto anche di altri tennisti a cui non piace il giallo fluo, oppure di catturare quella di colui che gia ne possiede una e spingerlo a prenderne un'altra.. La densità dei colori delle vernici non sempre uguali che contraddistinguono le limited edition potrebbero forse cambiare qualcosa in termine di percezioni al gioco.. ma secondo me lo stampo pre pj è identico
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:37
X cambiare le caratteristiche ad una racchetta, basta che in fase di montaggio dei pezzi di grafite sui tubi del telaio che vanno poi in "cottura" dentro lo stampo, siano incrociati diversamente o leggermente diversi in lunghezza su gli steli. Operazione a costo zero....
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:45
Io l avevo presa solamente per averne un altra di un colore diverso.sia per divertimento che per praticita in quanto la riconosco nella sacca quando le porto ad incordare e ne ho 3 uguali spesso mi dimentico le ore fatte con ciascuna.
Pero ora saperle diverse mi fan girare le balle...anche se differenze cosi minime per un 4.1-3.5 non dovrebbero sentirsi in modo vistoso.
L unica cosa che ho avvertito e'una diversita nel manico ma non capivo se fosse una mia paranoia!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:47
Si ma secondo te questo incrocio viene fatto a casaccio? Cioè i dipendenti la incrociano come gli pare.? Penso ci debba essere uno studio dietro.. L'unica cosa che mi viene in mente è che possano essere studiate entrambi i modelli perciò ..l'intero studio di ricerca e progettazione sarebbe unico senza  costi aggiuntivi.. Una specie di costo affondato  anche se non propriamente così.. Se ciò non fosse i costi ci sono perché nessuno credo possa mettere così a casaccio le fibre, se no ogni racchetta sarebbe diversa
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

Dal minuto 4 e 35 secondi...poi magari le French Open le producono in uno stabilimento diverso ...e se cambiano qualcosa di pochissimo ma le fanno tutte allo stesso modo...vengon fuori leggermente diverse in giocabilità.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:49
Beh un metodo ci sarebbe.. Smontare il manico sentire il "legno di entrambe a mano nuda ed eseguire una misurazione successiva con il centimetro. Se i test sono superato vuol dire che o è stato avvolto male in fase di montaggio il grip oppure non è dello stesso spessore il grip per scarso controllo qualità
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 15:54
Dopo questo video mi è passata la voglia delle babolat. Poi dicono perché la serie 2010 è stata la peggiore ma non ci sarebbe voluto molto a capirlo. Bastava vedere il video. È quella cagata costerebbe 180 euro. Tolta la grafite che non so quanto costi e quanto valga realmente per il resto 20 euro al massimo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 26 Mag 2016 - 16:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io lo dicevo infatti che le racchette nuove arrivavano con simile vergognosi.
Possibile che la babolat permetta questo.. Altro che 4 nodi ecc. Questa è roba da suicidio
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 28 Mag 2016 - 6:44
babolat94 ha scritto:Dopo questo video mi è passata la voglia delle babolat. Poi dicono perché la serie 2010 è stata la peggiore ma non ci sarebbe voluto molto a capirlo. Bastava vedere il video. È quella cagata costerebbe 180 euro. Tolta la grafite che non so quanto costi e quanto valga realmente per il resto 20 euro al massimo

 ... Shocked sinceramente faccio fatica a capire il tuo "sdegno"....
Penso che tutte le racchette vengano costruite in questo modo Rolling Eyes
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 28 Mag 2016 - 7:53
Boh nel video Realizzato da altri stabilimenti di altre marche sembrava lavorassero meglio..
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 28 Mag 2016 - 11:40
babolat94 ha scritto:Boh nel video Realizzato da altri stabilimenti di altre marche sembrava lavorassero meglio..

..."sembrava"... Wink ma la lavorazione è quella.
a parte le Yonex, ovviamente, che vengono forgiate nel vulcano Fujiama Very Happy
Scherzo eh Suspect

Anche per quanto riguarda il prezzo ci sarebbe da discuterne...
Se ci pensi, anche dal filmato, si notano diverse fasi di lavorazione. Fasi che richiedono personale più o meno qualificato che devi anche stipendiare, anche se la mano d'opera in Cina costa un po' meno che da noi Suspect
Se pensi poi che 180/190 neuroni è il prezzo che paghi le racchetta in negozio...che paga l'affitto....che paga circa un 50% e più di tasse... Suspect ....e che se non le vende gli rimangono sul groppone... forse, anche se non "giusto", il prezzo ha una sua giustificazione.
è un po' come lamentarsi del prezzo della birra Rolling Eyes ...quanto dovrebbe costare una birra ?
Probabilmente con 10 centesimi ne produci almeno un litro, ed allora perché pagare 3 euro per una bottiglia bevuta al Bar ? Wink

Insomma, dici che una Babolat dovrebbe costare 20 euro, bene allora facciamo cosi ; te le pago il triplo e me ne fai 20 ok ?   Cool
avatar
Fede1210
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.06.16

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 5 Giu 2016 - 10:50
Domanda: mio figlio di 18 anni ha sempre usato APD e la scorsa stagione con un gioco vario è passato da 3.3 a 2.8, quest'anno gioca con la PA con rpm blast 1,25 che sente più potente, ma ho notato che la sua palla non ha più lo spin di prima e spesso "perde"il dritto in lunghezza, secondo me questo è dovuto alla maggiore inerzia della PA, probabilmente il suo swing non è veloce come quello dell'anno precedente, cerco qualche consiglio (corde, bilanciamento, etc) per aumentare lo spin senza snaturare la PA, da quanto ho capito leggendo in giro non è possibile ridurre l'inerzia di una racchetta
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 5 Giu 2016 - 12:17
Fede1210 ha scritto:Domanda: mio figlio di 18 anni ha sempre usato APD e la scorsa stagione con un gioco vario è passato da 3.3 a 2.8, quest'anno gioca con la PA con  rpm  blast 1,25 che sente più potente, ma ho notato che la sua palla non ha più lo spin di prima e spesso "perde"il dritto in lunghezza, secondo me questo è dovuto alla maggiore inerzia della PA, probabilmente il suo swing non è veloce come quello dell'anno precedente, cerco qualche consiglio (corde, bilanciamento, etc) per aumentare lo spin senza snaturare la PA, da quanto ho capito leggendo in giro non è possibile ridurre l'inerzia di una racchetta
Fede da poco hanno rimesso in vendita su sito online la apd a 129€. Fattene una carrellata per tuo figlio dal momento che sta in fase di salita tennistica importante e non può permettersi di sbagliare... Poi nel frattempo si spero che sia uscito fuori qualcosa di più concreto su custom e pareri della PA
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 23 Lug 2016 - 16:46
Proviamo a fare un pò di chiarezza seguendo un ragionamento
Dopo circa 1 anno dell'uscita della PA questi mi sembrano i risultati:
1)chi era in APD per l'70/80% (grosso modo) è passato in PA(non si sa in quale versione e custom)
2) chi non era in babolat, passandoci ha preferito PA a APD.
Fermo restando che non sappiamo quale versione di PA i campioni utilizzano, anzi sarebbe interessante sapere se anche lorfo propendono per una 300g custom od una 315 con custom più leggero, la cosa certa è che questo telaio ha portato una ventata di freschezza nel panorama agonistico in primis.
Sento spesso dire qui che la PA è tosta a causa dell'inerzia alta. Sonny affermò tempo fa che la considerava più facile e amatoriale rispetto alla più agonistica Apd: Ora, qual è la verità? Visto il modo in cui molti campioni hanno effettuato il passaggio sembrerebbe effettivamente di avere una maggiore facilità di gioco e nelle rotazioni, che nel gioco moderno sono oramai fondamentali,che le donne specialmente sembrano avere particolarmente apprezzato. Ieri ho visto un pezzo di una partita femminile PA vs PA: beh sembrava di assistere ad un incontro ombra.Entrambe le giocatrici sembravano trovare ritmo e profondità con disinvoltura. Mi chiedo se sia appunto questo il pregio della nuova di babolat, ovvero essere più permissiva nel senso che la racchetta aiuta molto in spinta rimanendo su livelli di racchetta agonistica abbastanza alti..
dott.barry
dott.barry
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.12.15

Profilo giocatore
Località: Lecce
Livello: sparapalle
Racchetta: PD 2009 - PA 2019 - Blade 100/300

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 26 Lug 2016 - 14:12
Buongiorno a tutti, da un paio di mesi gioco con una Pure aero plus, incordata prima con RPM Blast, poi con TF, infine con Revolve arancio tensione 24-23. La prima e la terza, per il mio gioco ben si adattano a questo telaio. Da subito ho avuto un gran feeling con questa racchetta (a parte un adattamento di un paio di settimane per il rovescio in top) veramente esplosiva e sufficientemente precisa(venivo da pure drive team prima serie piombate ore 10 e ore 2  con due strisce da 2,5 g)  Tuttavia quando supero l'ora e mezzo di gioco calo in modo impietoso....possibile che sia dovuto al telaio lungo che affatica di più il braccio? volendo cambiare per avere più maneggevolezza e meno fatica al braccio, volendo restare su babolat, meglio pa normale o la tour? la Yonex DR100? Ringrazio anticipatamente per i consigli!
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 30 Lug 2016 - 16:08
Ma la versione nuova paintjob stelle e strisce americana non e' identica a quella verde e nera?Il negoziante m'ha assicurato che cambia solo la grafica....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 9 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 30 Lug 2016 - 18:26
La PA S&S è identica alla normale, ma con quella grafica c'è (o meglio c'era...) anche la PA VS, ovvero un ovale Storm/Control montato su uno stelo di Pure Aero...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.