Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:31Sky Roomdyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Corda su head pro tour 630

Mer 6 Gen 2016 - 20:01
Ciao a tutti!
Potete consigliarmi qualche corda da provare nelle mie head pro tour 630 (peso 355g e bil 32 incordata)?
Attualmente gioco con polystar energumeno 1.20 tirate a 28-28kg. Sto utilizzando questa tensione perché spesso i colpi mi scappano un po',lunghi. Da appena incordata mi trovo bene ma vorrei provare qualcos'altro. Sarei tentato di montare le tour bite 1.20 per ottenere qualcosa in più nello spin ma sarei interessato anche a un ibrido(non a prezzi esagerati). Cosa mi consigliate?
Con l'ibrido reverse avevo provato la tour bite + vanquish ma dopo un po' si sposta il multi (e la cosa mi urta assai). 

Dite che sarebbe eccessivo metterci un po di piombo amore 9-6 per migliorare la stabilità e l'inerzia? 
Grazie in anticipo per la risposta.
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Dom 10 Gen 2016 - 16:51
Nessuno!?!
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Lun 11 Gen 2016 - 20:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi aiutarmi?!?  Sad  Grazie
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Gio 14 Gen 2016 - 22:01
Nessun consiglio...?!? Ottimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Ven 15 Gen 2016 - 7:22
Calmino... Cool

Ogni tanto capita che il sistema non segnali come nuovo uno specifico post od un intero 3d.

Comunque dovresti dare una riguardata alla tua macchina, probabilmente come avevi accennato le pinze sono arrivate a fine vita e non tengono più una cippa di minkia. Perchè se così non fosse sarebbe il tuo sistema di montaggio a dare problemi... Suspect

Non esiste al mondo, per nessuna ragione, che a quella tensione i colpi "scappino via". Non su quel telaio (preciso come un laser ma non certo esplosivo), non con quelle corde. Che, per inciso, a 28 kg sarebbero "morte" in meno di due ore essendo del tutto compattate (la curva di resa ottimale per quel modello e calibro va dai 21 ai 25 kg). le Tour Bite non sarebbero certo una soluzione anzi, per caratteristiche dinamiche si comporterebbero pure peggio...
Di più... nessuna corda (tranne quelle in kevlar) potrebbe essere una soluzione, perchè più che probabilmente la défaillance delle pinze comporta una tale perdita di tensione alle corde da rendere irrisolvibile il problema...ma siccome la stessa viene comunque applicata in trazione, l'insieme di corda stressata oltre i limiti e pinze che non tengono amplificano il disagio...
Prima di pensare alla corda, sarebbe forse ora di pensare all'attrezzatura...  Rolling Eyes
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Ven 15 Gen 2016 - 7:31
"Un po' di piombo per migliorare stabilità e inerzia"?!?!
Ok, risolvi prima il problema corde... Magari (....) cambi idea su cosa cambiare in generale. Dev.'essere un'incordatura davvero di m...a (cioccolato) se senti problemi di instabilità e SW...!!!!!
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Ven 15 Gen 2016 - 7:53
Chiedo scusa per la sollecitazione.
La macchina è a posto perché gli ho messo da settembre le pinze con rivestimento diamantato e ho pulito tutto ieri. L'incordatura va bene. 
Il fatto che dopo 2 ore la corda muore o perde le sue caratteristiche, si sente molto bene. 
La sento un pelino poco stabile nei colpi decentrati. 
Per quello volevo provare a mettere un po di piombo verso la testa, anche per aumentare un po lo spin. 
A questo punto mi sa che neanche un ibrido sarebbe la soluzione giusta da fare...?
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Ven 15 Gen 2016 - 13:40
Oppure una corda che per generare spin e che mantenga la tensione a un prezzo non eccessivo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Sab 16 Gen 2016 - 8:15
Che a quella tensione la corda compatti è naturale e del tutto normale, e che la cosa sia fisicamente avvertibile ne è la conseguenza (come detto, non è nata per quelle tensioni).
Ma l'effetto non dovrebbe essere quello di una palla che "scappa", semmai l'opposto.

Però se mi dici -e non ho ragione di non crederti- che la macchina ora è a posto, rimangono solo due opzioni: errore di montaggio (o, più spesso, di annodatura), oppure cedimento strutturale del telaio sia pur non ancora visibile.

Per le corde...che generino "molto" spin e contemporaneamente tengano bene la tensione c'è poca roba e generalmente piuttosto cara. E non sarebbero granchè utili su un 18x20 (che non aiuta a generare spin se non si ha gran tecnica e normalmente limita di suo la perdita di tensione e l'abrasione).

Prova invece una corda di compromesso, qualcosa di "nato" per tensioni elevate ed accettabilmente rigido, con buona tenuta di tensione e spin decente (4.9 in calibro 1.25).

Guarda se le problematiche rimangono le stesse...se si, le cause sono quelle dette...
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Sab 16 Gen 2016 - 9:19
Grazie mille per le risposte. 
Sono salito a 27/28 kg perché vedevo vedevo che i miei colpi si aggiravano sempre intorno alla linea di fondo campo. Evidentemente dopo due ore già si inizia a perdere il controllo (un po) incordando a quella tensione. Poi non giocando sempre con un topspin esasperato è facile che le palline vadano lunghe. Per questo chiedevo una corda per accentuare un pochino il topspin, perché quando ne ho bisogno lo uso. 
Eventualmente, che corda mi consiglieresti di provare, anche da utilizzare a tensioni basse? Indipendentemente dal prezzo.
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Dom 31 Gen 2016 - 15:28
Pensavo di provare:
Max power 1.20 o 1.25
Head hawk 1.20
Solinco hyper g 1.20
Solinco tour bite 1.20
Eventualmente anche da ibridare. 
Potrebbero essere delle scelte valide su questo telaio?
Queste sono le caratteristiche:
Peso 364
Bil 32.2
Sw 352
Tipo di gioco: contrattaccante da fondo campo con rovescio a una mano. Non gioco con topspin esasperato. 

Cosa ne dite?
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mar 2 Feb 2016 - 21:47
???
Anonymous
Ospite
Ospite

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mar 2 Feb 2016 - 22:30
io di solito gioco con i.Prestige MP corde intorno ai 21kg fin ora sempre multifili (gamma per lo piu).. Quest'estate ho montato (fatto montare, meglio) un pacific tough gut a 23/22  e per le prime 10 ore era di marmo. E di solito non tiro tanto piano. Mai scappato niente se non per errore mio.
Non so come fanno a scapparti le palle a 28kg, magari non chiudi il colpo?
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mar 2 Feb 2016 - 23:06
sono stupito dal fatto che nessuno ti ha consigliato di mettere a posto la tecnica, pro tour 28 kg non puoi andare lungo se hai un minimo di tecnica
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mar 2 Feb 2016 - 23:07
sono stupito dal fatto che nessuno ti ha consigliato di mettere a posto la tecnica, pro tour 28 kg non puoi andare lungo se hai un minimo di tecnica
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mar 2 Feb 2016 - 23:22
Oggi ho montato le hawk 1.25 a 26-26kg... Anche se a differenza delle energy il piatto corde è più rigido, mi trovo molto meglio. La palla ha il controllo che sto cercando senza dover esasperare lo spin per far atterrare la palla a 3/4 campo. Con le energy se mollavo un attimo la rotazione capitava che andava un po' lunga.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mer 3 Feb 2016 - 7:40
Continuo a non capacitarmi..a quella tensione una corda da controllo su un telaio del genere dovrebbe faticare a far passare la rete alla palla... scratch
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mer 3 Feb 2016 - 7:55
Non so cosa dirti.... O come dici te le racchette hanno un cedimento strutturale che non si vede, quindi la racchetta ha un comportamento strano... Adesso vediamo come va...
Mi domando una cosa... Capita ogni tanto, quando colpisco, che la racchetta fa un rumore metallico, come se battessi insieme due tubi di alluminio. Cosa può essere? Credo lo facciano solo,1 o 2 su tre racchette che ho.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mer 3 Feb 2016 - 8:05
Senza avere tra le mani i telai è impossibile fare una diagnosi; comunque se lo fa sulle palle decentrate è quasi certamente dovuto alla tensione... Suspect
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mer 3 Feb 2016 - 8:17
A forza di incordare a 28 Kg magari con corde estreme... Vibrerà come uno scacciapensieri siciliano ...
Anonymous
Ospite
Ospite

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mer 3 Feb 2016 - 8:58
perro ha scritto:sono stupito dal fatto che nessuno ti ha consigliato di mettere a posto la tecnica, pro tour 28 kg non puoi andare lungo se hai un minimo di tecnica

Giustissimo.
Non hai neppure scritto qual è tuo REALE livello di gioco.

Perché, se il tuo livello è da quarta categoria (anche forte) con quella Racca, inerzia e tensioni, stiamo solo perdendo tempo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Mer 3 Feb 2016 - 8:59
perro ha scritto:sono stupito dal fatto che nessuno ti ha consigliato di mettere a posto la tecnica, pro tour 28 kg non puoi andare lungo se hai un minimo di tecnica

Giustissimo.
Non hai neppure scritto qual è tuo REALE livello di gioco.

Perché, se il tuo livello è da quarta categoria (anche forte) con quella Racca, inerzia e tensioni, stiamo solo perdendo tempo.
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Sab 13 Feb 2016 - 13:36
Sono un ragazzo di 27 anni istruttore fit con classifica fit 3.3 ma con livello di gioco da tenere i 2.8. Fisicamente sono allenato dato che faccio preparazione atletica in palestra 2/3 volte a settimana e faccio da sparring e mi alleno con 3 e seconda cat.
Non nego che qualche imperfezione nella tecnica ce l'ho ma credo che poche persone abbiano una tecnica perfetta in questo sport.
I telai non sono nuovi ma non noto vibrazioni strane tra uno e l'altro. Magari internamente sono distrutte  ma non saprei dirvi. 
A parte questo, con la hawk 1.25 a 26/26 mi sto trovando benissimo. Mantiene la tensione benissimo e i colpi mi escono veloci e con il controllo che cercavo. Devo provare la 1.20 e provare tensioni diverse.
Volevo chiedervi, se volessi ibridare le hawk per ottenere un po' più di confort e velocità di palla, potrebbe andare mettere sulle verticali le head velocity mlt o le reflex? Mantenendo le hawk in orizzontale.
Oppure conviene un'altra combinazione?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Sab 13 Feb 2016 - 13:48
Dovendo ibridare, meglio la più economica (e quasi parimenti performante) Velocity.
E rimarrei a 26/26, anche se personalmente farei 26/24.5
avatar
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 24.11.14

Corda su head pro tour 630 Empty Re: Corda su head pro tour 630

Sab 13 Feb 2016 - 13:58
Grazie mille Eiffel! 
Proverò questa combinazione. 
In una steam 100 potrebbe andarci bene la hawk 1.25?
Perché la mia amica gioca con le polystar energy che avevamo preso insieme ma perdono tensione che è una cosa imbarazzate. Le incordo a 24/24 e dopo 3/4 ore scendono a 17kg... E la corda si intacca a malapena.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.