Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyRafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore Dual G

+80
LOIACONO
Fabione
befera
salutavosempre
Attila17
drew76
mattiaajduetre
tropix
phoenixsuper
Sifo
acmar
maffo72
kaitaro_racchettone
lorenz90
abracadabra78
frear
baukant
Tennis Forever
Stefano91
alfredone77
maicolferra
mikroman
onehandjack
LaRana
Cienfuegos
zeus77
john mc
Lucasss
longjohn
Paolo070
Theo_84
Charlie
ektor1
tomai
matador66
dadroby
giogiobo
indiamoto
ricca3006
sunsemperki
bwa
silvan66
Ziryab
tempesta
Cik
uolter74
rossano
monitor
Jessie Malone
gibellino gian piero
Leutonio
danitennis
albi
nikuz
mat.sen
Somerset
gilgamesh
ziku99
Matteo1970
edberg39
am.baz
soloroger
stefano70
AleF16
fa
tarie
pasky76
fedmex
ThirdEye_
Eiffel59
viciohead
j.j.
babolat94
Daniele73
SW1985
bolla
andrea scimiterna
mrtennis
Mai paura
nw-t
84 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20080
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Yonex VCore Dual G

Sab 2 Gen 2016 - 15:46
Promemoria primo messaggio :

E' il nuovo paintjob adottato da Wawrinka...uscirà in 4 versioni 2 piatto 100 da 280 gr e 300 gr e 2 con il "classico" 97 da 310 gr e 330 gr


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 9:32
Ieri sera ho provato per una oretta e mezza la 100X300 incordata con Yonex poly toru spin G 24/24 4 nodi.
Sensazioni molto belle, di colpo pieno e grande maneggevolezza. E' una 100 un po' "atipica" si differenzia molto dalle solite profilate (gioco da più di 1 anno con Si 100 leggermente custom); sembra quasi di giocare con una 98 discretamente burrosa. Controllo molto buono, spinta più che discreta (la palla esce veramente bene in rapporto al peso dell'attrezzo).
Lo spin lo si cava fuori grazie al fatto che è molto maneggevole e il braccio accelera facilmente, ma le traiettorie di uscita sono piuttosto tese sulla rete a differenza delle solite profilate che vanno di parabola quasi naturale. Facile in difesa e nei recuperi, come una qualsiasi profilata. Servizi intuitivo da subito. Bella scoperta anche a rete. Vibrazioni ZERO.
Per sintetizzare: sembra di giocare con una 98 morbida con la facilità di un piatto 100.
Davvero una bella scoperta, non ce ne sono molte di 100 fatte in questo modo (forse qualche Prince). A mio avviso vale la pena di provarla se giocate alternando spin a colpi piatti, la vedo invece non proprio centratissima per gli "spinnatori seriali".
Continuerò a giocarci per un po', vediamo come evolvono le sensazioni al netto dell'entusiasmo iniziale.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 10:07
Gran bella rece.... Speriamo di avere le tue sensazioni, le corde non erano un po' troppo tirate a 24?
Grazie
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 10:20
uolter74 ha scritto:Gran bella rece.... Speriamo di avere le tue sensazioni, le corde non erano un po' troppo tirate a 24?
Grazie
Io gioco abitualmente con mono rigidi e sagomati tirati tra 23 e 24 KG (solinco TB e Hyper G), quindi ho voluto incordare alla stessa tensione.
La racchetta è stata incordata sabato e provata ieri sera, quindi secondo me era già scesa a 23 Kg se non di meno. Poi essendo la prima incordatura è risaputo che i grommet smollano un po' e allentano i settaggi. Cmq non ho avvertito problemi di eccessiva rigidità del piatto corde, anzi.
Il pattern invece è strano: molto spostato verso l'alto: nel senso che la prima corda orizzontale in testa alla racchetta è molto alta, molto vicina al telaio, mentre l'ultima orizzontale in basso è molto alta, lontana dalla gola della racchetta. Non so se questo influisce sullo sweet spot spostandolo leggermente verso l'alto: cmq ti ripeto sul campo mi ci sono trovato benissimo, con la sensazione di colpire sempre in pieno ss. Ieri sera non ho steccato neanche una palla.
Vediamo nelle prossime settimane come evolvono le sensazioni: ormai so che l'entusiasmo iniziale è sempre una brutta gatta da pelare  Very Happy
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 10:52
sunsemperki ha scritto:Ieri sera ho provato per una oretta e mezza la 100X300 incordata con Yonex poly toru spin G 24/24 4 nodi.
Sensazioni molto belle, di colpo pieno e grande maneggevolezza. E' una 100 un po' "atipica" si differenzia molto dalle solite profilate (gioco da più di 1 anno con Si 100 leggermente custom); sembra quasi di giocare con una 98 discretamente burrosa. Controllo molto buono, spinta più che discreta (la palla esce veramente bene in rapporto al peso dell'attrezzo).
Lo spin lo si cava fuori grazie al fatto che è molto maneggevole e il braccio accelera facilmente, ma le traiettorie di uscita sono piuttosto tese sulla rete a differenza delle solite profilate che vanno di parabola quasi naturale. Facile in difesa e nei recuperi, come una qualsiasi profilata. Servizi intuitivo da subito. Bella scoperta anche a rete. Vibrazioni ZERO.
Per sintetizzare: sembra di giocare con una 98 morbida con la facilità di un piatto 100.
Davvero una bella scoperta, non ce ne sono molte di 100 fatte in questo modo (forse qualche Prince). A mio avviso vale la pena di provarla se giocate alternando spin a colpi piatti, la vedo invece non proprio centratissima per gli "spinnatori seriali".
Continuerò a giocarci per un po', vediamo come evolvono le sensazioni al netto dell'entusiasmo iniziale.
Finalmente! 
Capisco perfettamente che un'ora e 1/2 è pochissimo per offrire un giudizio esaustivo, però questo telaio mi intriga molto e quindi non posso evitare di chiederti un confronto con la dr 98 e dr 100 (nel caso tu l'avessi provate) e un parere su potenza, pesantezza di palla e aiuto sui recuperi. Una rapida lettura dei dati suggerisce che sia un telaio preciso ma un po' "leggerino", dal quale un quarta categoria non possa pretendere sufficiente potenza gratuita e vincenti a raffica. Grazie.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 11:20
Io sono convinto che con poco custom potrebbe essere una buona racchetta, che un 4 categoria potrebbe sfruttare bene
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 11:40
Jessie Malone ha scritto:
sunsemperki ha scritto:Ieri sera ho provato per una oretta e mezza la 100X300 incordata con Yonex poly toru spin G 24/24 4 nodi.
Sensazioni molto belle, di colpo pieno e grande maneggevolezza. E' una 100 un po' "atipica" si differenzia molto dalle solite profilate (gioco da più di 1 anno con Si 100 leggermente custom); sembra quasi di giocare con una 98 discretamente burrosa. Controllo molto buono, spinta più che discreta (la palla esce veramente bene in rapporto al peso dell'attrezzo).
Lo spin lo si cava fuori grazie al fatto che è molto maneggevole e il braccio accelera facilmente, ma le traiettorie di uscita sono piuttosto tese sulla rete a differenza delle solite profilate che vanno di parabola quasi naturale. Facile in difesa e nei recuperi, come una qualsiasi profilata. Servizi intuitivo da subito. Bella scoperta anche a rete. Vibrazioni ZERO.
Per sintetizzare: sembra di giocare con una 98 morbida con la facilità di un piatto 100.
Davvero una bella scoperta, non ce ne sono molte di 100 fatte in questo modo (forse qualche Prince). A mio avviso vale la pena di provarla se giocate alternando spin a colpi piatti, la vedo invece non proprio centratissima per gli "spinnatori seriali".
Continuerò a giocarci per un po', vediamo come evolvono le sensazioni al netto dell'entusiasmo iniziale.
Finalmente! 
Capisco perfettamente che un'ora e 1/2 è pochissimo per offrire un giudizio esaustivo, però questo telaio mi intriga molto e quindi non posso evitare di chiederti un confronto con la dr 98 e dr 100 (nel caso tu l'avessi provate) e un parere su potenza, pesantezza di palla e aiuto sui recuperi. Una rapida lettura dei dati suggerisce che sia un telaio preciso ma un po' "leggerino", dal quale un quarta categoria non possa pretendere sufficiente potenza gratuita e vincenti a raffica. Grazie.
Non ho mai provato la dr 98 e 100 ma solo la ai 98 e 100 (con cui non mi sono mai trovato bene, per un motivo e per l'altro).
In linea generale ti dico che sui recuperi non presenta nessuna carenza e la pesantezza di palla è quella tipica che può offrire di un 300gr (senza essere sparacchina però). Il telaio come giustamente presumi è preciso, difetta solo di spin "gratuito" rispetto ad esempio alla si 100 (e telai simili per rigidità, profilo e pattern).
Vincenti a raffica di un quarta categoria poi io ne vedo pochi; anzi per me è proprio un attrezzo ideale per giocare più o meno a quel livello.
Poi dipende sempre dal tuo stile di gioco e da come vuoi impostare le partite..
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 11:44
uolter74 ha scritto:Io sono convinto che con poco custom potrebbe essere una buona racchetta, che un 4 categoria potrebbe sfruttare bene
uolter consiglio personale: provala senza custom all'inizio, solo un over grip..è già goduriosa così!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 11:49
Sarà fatto...
Uso le blackcode 4s... Possono andare bene?
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 11:50
uolter74 ha scritto:Sarà fatto...
Uso le blackcode 4s... Possono andare bene?
Secondo me si, poi aspettiamo il parere degli espertissimi sulla corda ideale..
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 11:59
Sonny Liston ha scritto:

Ma, sulle racchette, ti assicuro che la frequenza vibrante è strettamente correlata alla rigidità.

Essa aumenta con l'aumentare della rigidità.

Se hai dei dubbi, puoi controllare le tabelle di TW, dove sono riportate le frequenze vibranti di tutte le racchette.

Quelle che vibrano meno sono quelle più flessibili, e viceversa.

Dato inconfutabile.
@Sonny Liston

Premesso che trovo fuori luogo il tuo sarcasmo riguardo ai miei studi, se non sai cosa ho imparato iscriviti ad ingegneria (tranne quella gestionale che è il "vorrei ma non posso"), fatti 5 anni sui libri, laureati e avrai tutte le risposte che cerchi.
A parte questo devo fare una precisazione che vale per tutti e cioè: parlare di "frequenza vibrante" non vuol dire assolutamente nulla (è come tradurre dall'inglese rock music con musica roccia), infatti si deve parlare di frequenza naturale (o pulsazione naturale) che è direttamente proporzionale alla rigidezza del materiale e inversamente proporzionale al suo peso (o massa).
Questo significa che un materiale poco rigido ma con un peso elevato ha una frequenza di risonanza bassa e per contro un materiale molto rigido ma leggero ha frequenza elevata. Applicando questo principio alle racchette quindi è vero (in teoria) che la racchetta più rigida dovrebbe, e ribadisco dovrebbe, vibrare di più rispetto ad una più morbida, tuttavia è fondamentale tener conto anche del parametro peso che va a diminuire l'effetto rigidità. In realtà bisognerebbe tener conto anche di eventuali smorzatori all'interno del telaio che però nel caso della Duel non so se ne siano stati inseriti.
Ecco perchè parlando della Duel 310g ho detto che preferivo un telaio più rigido. Infatti, considerando le caratteristiche del telaio e cioè il suo peso importante e il piatto corde molto sottile ho avuto una sensazione di vibrazione, o forse più correttamente avrei dovuto parlare di flessibilità.
Poi RIBADISCO sono impressioni assolutamente personali e dopo sole 2 ore di gioco. Forse dovrei provarla per più tempo...ma ormai l'ho restituita.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 12:11
Albi,
Conoscendo Giovanni sono convinto che il suo "probabilmente molto" riferito ai tuoi studi fosse sincero.

Poi il suo commento messo in coppia con la tua risposta mi pare che vadano verso la stessa indicazione.
Infatti anche tu hai indicato in flessibilità l'aggettivo corretto.

Penso che le corde in questo senso e su questa racchetta come da post di Eiffel facciano MOLTO la differenza.

Ormai sembra che le case progettino gli armeggi in coppia con i telai con i quali abbinarli per ottimizzarne il rendimento.

Le Poly tour spin Yonex infatti sembrano nate apposta X questo telaio secondo quanto ha scritto Mario qualche pagina indietro.....
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 12:19
albi, senza nessuna volontà di polemizzare, è ampiamente dimostrato quanto ti hanno scritto sonny e eiffel in merito alla "frequenza vibrante" di un telaio. Le strette regole sui materiali studiate in fisica non sono, per svariati motivi, mutatis mutandi applicabili alle racchette da tennis sul campo di gioco. uno su tutti gioca un ruolo decisivo: l'interazione telaio/corda.
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 12:21
tempesta ha scritto:Albi,
Conoscendo Giovanni sono convinto che il suo "probabilmente molto" riferito ai tuoi studi fosse sincero.

Poi il suo commento messo in coppia con la tua risposta mi pare che vadano verso la stessa indicazione.
Infatti anche tu hai indicato in flessibilità l'aggettivo corretto.

Penso che le corde in questo senso e su questa racchetta come da post di Eiffel facciano MOLTO la differenza.

Ormai sembra che le case progettino gli armeggi in coppia con i telai con i quali abbinarli per ottimizzarne il rendimento.

Le Poly tour spin Yonex infatti sembrano nate apposta X questo telaio secondo quanto ha scritto Mario qualche pagina indietro.....
Sei un vero politico Smile . Le Tour spin le uso anche sulle mie blade (prima usavo RPM blast) e le trovo ottime anche se non mi sono mai "impegnato" a provarne tante ( forse 4 in tutto) e per dirla tutta, nonostante giochi discretamente, non ho mai sentito molta differenza tra una corda e l'altra....lo so lo so è (quasi) una bestemmia...ma piuttosto ho sentito molto la differenza di tensione (almeno questo!)....e per dirla tutta fino in fondo (così mi potete bacchettare a dovere) mi sono sempre adattato alle corde e non viceversa...
Perdonatemi
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 12:30
sunsemperki ha scritto:albi, senza nessuna volontà di polemizzare, è ampiamente dimostrato quanto ti hanno scritto sonny e eiffel in merito alla "frequenza vibrante" di un telaio. Le strette regole sui materiali studiate in fisica non sono, per svariati motivi, mutatis mutandi applicabili alle racchette da tennis sul campo di gioco. uno su tutti gioca un ruolo decisivo: l'interazione telaio/corda.
Ti credo e so che non vuoi polemizzare ma vorrei che la mia era solo una correzione, "frequenza vibrante" davvero non vuol dir nulla poi se vogliono continuare a chiamarla così va bene, sappiamo tutti cosa si intende dire. Resta il fatto che "vibrating frequency" (se questo è la frase originale) non significa frequenza vibrante bensì (al limite) frequenza di vibrazione o, meglio, frequenza di risonanza.
Cmq fatemi sapere, se l'avete provata, cosa ne pensate voi della 310g. Uscite dal tunnel dei "padelloni" piatto 100 Smile
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 12:44
Uhhh tranne che un politico sono proprio tutto!
Anzi sono sempre molto diretto ( anche troppo a volte) ma quello che ho scritto lo penso.

Da 3,5 mi pare strano che tu non senta differenza tra corde diverse ma solo nella tensione.

Io sarò fissato ma mi cambia completamente la racchetta tra una corda e l'altra è per questo non amo molto i telai troppo sensibili alla corsa scelta.

Però sembra che questa sia la tendenza...e mi ci adatto
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 13:11
tempesta ha scritto:
..Da 3,5 mi pare strano che tu non senta differenza tra corde diverse ma solo nella tensione...
No vabbè la differenza con un multifilo la sento Very Happy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 13:11
Very Happy
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 16:43
La cosa strana c'è chi parla anche di bilanciamento a 31 di questa 100, cioè 1 cm fuori specifica mi sembra veramente impossibile per Yonex!!!
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 17:18
Ma lo sai che non mi meraviglia la cosa? Perché se la 310 e la 330 le danno per 31 non è escluso che abbiano tutte specifiche di base uguali.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 17:23
A me Albi si è tanto, considero Yonex uno dei migliori marchi, così sarebbero troppo fuori specifica.
La 310 e la 330 sono telai di base differenti dalla 300
gibellino gian piero
gibellino gian piero
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 58
Località : gattinara
Data d'iscrizione : 11.03.12

Profilo giocatore
Località: gattinara (vc)
Livello: 3.5 F.I.T
Racchetta: vcore tourG 330 g/ tourG 310g /vcore 95d / ai100 / rdis 100 / liquidmetal radical tour

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 18:43
La mia con corde e antivibrazione yonex e overgrip yonex è bilanciata a 32.8 circa.
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 18:56
Ah scusate, io intendevo telaio nudo senza corde
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 19:16
A me 31 pare eccessivamente arretrato per un telaio da 300gr...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 19:29
A me sembra poco anche 31.5 per le sue caratteristiche di profilo stretto, ad esser sincero
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 19:43
La linea è di racchette da controllo.
Hanno le altre linee X spingere. Questa farà invece la felicità di chi non vuole una profilata ma cerca una certa tolleranza grazie al piatto 100.
Eppoi sono valori senza corde
La mia APD incordata è a 32 e mi pare che a Natale ci giocasti bene.

Abbi fede e non farti crucci X i numeri , provala e giudicala.
E se non ti piace fammi un fischio che la provo io
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex VCore Dual G - Pagina 8 Empty Re: Yonex VCore Dual G

Ven 18 Mar 2016 - 19:46
Boh...a me sarebbe parso giusto 31 per la 330gr , 31,5 per la 310gr e 32 per la 300...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.