Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prima incordatura

+10
fil27t
Ursus
Leutonio
Eiffel59
Jaco
lorenz90
nw-t
matador66
bofo64
mrkermit
14 partecipanti
Andare in basso
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Prima incordatura

Mer 30 Dic 2015 - 10:00
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, ieri mi sono cimentato nella mia seconda incordatura ma la prima totalmente autonomo  Razz
ho incordato con la macchina incordatrice di un mio amico, una manuale a due blocchi, vorrei pareri e sopratutto consigli e critiche che mi possono aiutare a migliore ed imparare!
Prima incordatura - Pagina 3 P_201510
Prima incordatura - Pagina 3 P_201511
Prima incordatura - Pagina 3 P_201512
Prima incordatura - Pagina 3 P_201513
Prima incordatura - Pagina 3 P_201514
Prima incordatura - Pagina 3 P_201515
Prima incordatura - Pagina 3 P_201516
Prima incordatura - Pagina 3 P_201517

MARIO966
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1535
Data d'iscrizione : 27.07.12

Profilo giocatore
Località: Genzano di Roma (Rm)
Livello: 3,5 I.T.R.
Racchetta: PK Q 5 -315 Warrior 100 pro

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 11:05
Ma vorrei chiedere a  mrkermit come ci gioca con la racchetta che ha in cordato va bene o male?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 11:36
matador66 ha scritto:Il punteruolo non si deve usare se non in casi estremi
e questo chi lo dice? 

irsa o ersa?

da quando lo uso non ho mai una corda smolla, specialmente chi ha una manuale o macchine non professionali per me il punteruolo aiuta un bel pò

che non si dovrebbe mai usare è una cavolata
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 13:09
MARIO966 ha scritto:Ma vorrei chiedere a  mrkermit come ci gioca con la racchetta che ha in cordato va bene o male?

ora l'ho provata bene!
ti dirò che la sensazione di pastosità che aveva quando l'ha incordata eiffel e Marco non l'aveva! e onestamente non l'ho mai sentita tale sensazione se non con le loro, ma ti dirò che l'ho trovata meglio che col mio solito incordatore, meno dura e secca, sentivo meglio la palla e le corde non si sono spostate dopo poche ore, anzi non si spostano proprio  Laughing
avatar
butch
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località: SANREMO
Livello: ITR 4.0
Racchetta: dunlop force 100S / dunlop force 100

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 13:15
nw-t ha scritto:
butch ha scritto:ok ma se non uso il punteruolo come faccio a bloccare la corda e non farle perdere tensione?

Ti sei mai chiesto perché si tira il 15% in più la corda dove con cui fai il nodo? Secondo te ci deve essere una corda con 3 kg in più delle altre...
Non mi sono mai posto la domanda, vista l'ovvietà della risposta. 
Cosa mi sembra non ovvio è capire come nn perdere questo kg che ho tirato in più. 
Per questo chiedo lumi cortesemente
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 13:19
mrkermit ha scritto:
MARIO966 ha scritto:Ma vorrei chiedere a  mrkermit come ci gioca con la racchetta che ha in cordato va bene o male?

ora l'ho provata bene!
ti dirò che la sensazione di pastosità che aveva quando l'ha incordata eiffel e Marco non l'aveva! e onestamente non l'ho mai sentita tale sensazione se non con le loro, ma ti dirò che l'ho trovata meglio che col mio solito incordatore, meno dura e secca, sentivo meglio la palla e le corde non si sono spostate dopo poche ore, anzi non si spostano proprio  Laughing
la pastosità che dici è probabilmente data dalla velocità di trazione e operazione di bloccaggio della corda, che come ovvio che sia è molto più lenta in una macchina manuale

con una manuale la corda rimane in trazione per molto più tempo, questo la indurisce ma allo stesso tempo le fa perdere meno tensione
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 14:02
lorenz90 ha scritto:...e questo chi lo dice? 

irsa o ersa?

Non è questione di CHI lo dice. Personalmente non do ordini ma consigli, quando faccio i miei workshop ERSA.
Insegnare ad usare un punteruolo per i suoi molteplici usi ad una persona che non ha mai incordato una racchetta o ne incorda 5 al mese, a mio avviso, non serve a nulla.
Mi sono capitate per le mani dozzine di racchette con i passacorde sbudellati, talmente allargati che poteva entrarci una corda calibro 2.
Per non parlare delle premature rotture di quelle corde "pizzicate" a ore 10/2 e 4/8 a causa del pessimo uso del punteruolo.
Preferisco 100 volte insegnare ad usare bene il path finder e le pinze parallele per aiutarsi a far passare le corde nei punti più delicati, usando le mani, la testa e la calma.
Infine, se esegui correttamente i nodi (sovratensione, nodo, recupero della corda, serraggio, finitura) il punteruolo non ti serve a niente.
A mio avviso è l'attrezzo più inutile di tutta la mia bag.
Starting clamp (almeno due) di massima qualità.
Pinza parallela (la preferisco a becchi piegati)
Tronchesino (deve recidere sottile)
Path finder
Pad e distanziatore
Set off (importantissimo)
Calibratore
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 14:16
Leutonio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:...e questo chi lo dice? 

irsa o ersa?

Non è questione di CHI lo dice. Personalmente non do ordini ma consigli, quando faccio i miei workshop ERSA.
Insegnare ad usare un punteruolo per i suoi molteplici usi ad una persona che non ha mai incordato una racchetta o ne incorda 5 al mese, a mio avviso, non serve a nulla.
Mi sono capitate per le mani dozzine di racchette con i passacorde sbudellati, talmente allargati che poteva entrarci una corda calibro 2.
Per non parlare delle premature rotture di quelle corde "pizzicate" a ore 10/2 e 4/8 a causa del pessimo uso del punteruolo.
Preferisco 100 volte insegnare ad usare bene il path finder e le pinze parallele per aiutarsi a far passare le corde nei punti più delicati, usando le mani, la testa e la calma.
Infine, se esegui correttamente i nodi (sovratensione, nodo, recupero della corda, serraggio, finitura) il punteruolo non ti serve a niente.
A mio avviso è l'attrezzo più inutile di tutta la mia bag.
Starting clamp (almeno due) di massima qualità.
Pinza parallela (la preferisco a becchi piegati)
Tronchesino (deve recidere sottile)
Path finder
Pad e distanziatore
Set off (importantissimo)
Calibratore
sono d'accordo ma anche io consigliavo e basta

siccome per serrare i nodi ci vuole una certa esperienza e chi fa 5 telai la mese non ha a mio avviso, molto meglio per me usare il punteruolo, basta avere un minimo di garbo e non pretendere di inserirlo esageratamente tanto è necessaria una leggera pressione per bloccare la corda

penso cmq che dire non va mai usato è sbagliato, su uno vuole usarlo lo sua basta farlo nel modo giusto

posso chiederti cos'è il set off?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 14:35
lorenz90 ha scritto:sono d'accordo ma anche io consigliavo e basta

siccome per serrare i nodi ci vuole una certa esperienza e chi fa 5 telai la mese non ha a mio avviso, molto meglio per me usare il punteruolo, basta avere un minimo di garbo e non pretendere di inserirlo esageratamente tanto è necessaria una leggera pressione per bloccare la corda

penso cmq che dire non va mai usato è sbagliato, su uno vuole usarlo lo sua basta farlo nel modo giusto

posso chiederti cos'è il set off?

Lori serrare i nodi è tra le cose più importanti di tutto il procedimento che porta ad incordare una racchetta con standard qualitativo alto o altissimo.
Imparare a fare i nodi giusti, serrando bene, adoperando starting, recuperando con le mani e con sbloccaggio fixed clamp, ecc, è fondamentale e sono cose che ti porti dietro per sempre.
L'uso di attrezzature "parallele" o secondarie come il punteruolo può avvenire molto dopo aver imparato i fondamentali, o mai addirittura.
Come nel tennis, principalmente ti insegneranno dritto, rovescio, volèe e servizio e si batteranno per inculcarti in testa e nel corpo la tecnica. Il chip&charge non è fondamentale ed è uno schema di gioco, non un passaggio primario nè ne deriva la riuscita di uno dei colpi fondamentali sopra citati.
Quindi, a mio avviso, torno a ripetere che per eseguire correttamente, efficacemente ed esteticamente bene un qualsiasi nodo, è fondamentale avere l'attrezzatura principale e la tecnica giusta.

Il SET OFF è il punteruolo "tondo" che serve a sistemare le corde in fase d'incordatura e a fine incordatura.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 14:53
Leutonio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:sono d'accordo ma anche io consigliavo e basta

siccome per serrare i nodi ci vuole una certa esperienza e chi fa 5 telai la mese non ha a mio avviso, molto meglio per me usare il punteruolo, basta avere un minimo di garbo e non pretendere di inserirlo esageratamente tanto è necessaria una leggera pressione per bloccare la corda

penso cmq che dire non va mai usato è sbagliato, su uno vuole usarlo lo sua basta farlo nel modo giusto

posso chiederti cos'è il set off?

Lori serrare i nodi è tra le cose più importanti di tutto il procedimento che porta ad incordare una racchetta con standard qualitativo alto o altissimo.
Imparare a fare i nodi giusti, serrando bene, adoperando starting, recuperando con le mani e con sbloccaggio fixed clamp, ecc, è fondamentale e sono cose che ti porti dietro per sempre.
L'uso di attrezzature "parallele" o secondarie come il punteruolo può avvenire molto dopo aver imparato i fondamentali, o mai addirittura.
Come nel tennis, principalmente ti insegneranno dritto, rovescio, volèe e servizio e si batteranno per inculcarti in testa e nel corpo la tecnica. Il chip&charge non è fondamentale ed è uno schema di gioco, non un passaggio primario nè ne deriva la riuscita di uno dei colpi fondamentali sopra citati.
Quindi, a mio avviso, torno a ripetere che per eseguire correttamente, efficacemente ed esteticamente bene un qualsiasi nodo, è fondamentale avere l'attrezzatura principale e la tecnica giusta.

Il SET OFF è il punteruolo "tondo" che serve a sistemare le corde in fase d'incordatura e a fine incordatura.
io ti riporto il mio caso personale, ora sto iniziando a fare 5/7racchette a settimana(probabile a breve supererò le 10), mi sono anche preso il motore wise per la mia 3800 chi mi arriverà prossima set

dunque io faccio tutte le classiche procedure, quindi sovratensione nodo (generalmente 2/3kg), vado ad annodare nel gromemt più vicino(per le verticali nella seconda anche se il grommet non è predisposto al max lo allargo leggermente, il loop sulle verticali per chiudere nella terza non mi piace), poi faccio il parnell con il movimento ad arco, quindi prima tiro in avanti e poi recupero la corda tirando nello stesso tempo in su e indietro

il problema è che a volte la corda mi smolla, pur avendo tirato il nodo correttamente, mi succede con corde molto grosse e rigide, allora per fare un lavoro il più costante possibile uso il punteruolo...la mia intenzione è cmq imparare a chiudere perfettamente il nodo(a volte ci riesco altre no) ed evitarmi il punteruolo
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 14:58
Blocchi il piatto girevole quando stai facendo il nodo?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:05
Leutonio ha scritto:Blocchi il piatto girevole quando stai facendo il nodo?
da qualche settimana prima no

lo so colpa mia ma non lo sapevo Rolling Eyes

questi sono i nodi che ho fatto ieri


Prima incordatura - Pagina 3 Vt4Fduh
Prima incordatura - Pagina 3 9Wl1Gzo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:17
c'è da dire che le pinze che avevo fino a 2 giorni fa erano grosse il doppio delle S2  che ho preso ora, spesso non arrivavo a pinzare vicino al telaio e questo sicuramente contribuiva al problema oltre al piatto non fissato

adesso con questi miglioramenti, pinze slim s2 e motore potrò fare un lavoro di qualità nettamente superiore e inizierò a provare senza il punteruolo Wink
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:25
Leutonio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:sono d'accordo ma anche io consigliavo e basta

siccome per serrare i nodi ci vuole una certa esperienza e chi fa 5 telai la mese non ha a mio avviso, molto meglio per me usare il punteruolo, basta avere un minimo di garbo e non pretendere di inserirlo esageratamente tanto è necessaria una leggera pressione per bloccare la corda

penso cmq che dire non va mai usato è sbagliato, su uno vuole usarlo lo sua basta farlo nel modo giusto

posso chiederti cos'è il set off?

Lori serrare i nodi è tra le cose più importanti di tutto il procedimento che porta ad incordare una racchetta con standard qualitativo alto o altissimo.
Imparare a fare i nodi giusti, serrando bene, adoperando starting, recuperando con le mani e con sbloccaggio fixed clamp, ecc, è fondamentale e sono cose che ti porti dietro per sempre.
L'uso di attrezzature "parallele" o secondarie come il punteruolo può avvenire molto dopo aver imparato i fondamentali, o mai addirittura.
Come nel tennis, principalmente ti insegneranno dritto, rovescio, volèe e servizio e si batteranno per inculcarti in testa e nel corpo la tecnica. Il chip&charge non è fondamentale ed è uno schema di gioco, non un passaggio primario nè ne deriva la riuscita di uno dei colpi fondamentali sopra citati.
Quindi, a mio avviso, torno a ripetere che per eseguire correttamente, efficacemente ed esteticamente bene un qualsiasi nodo, è fondamentale avere l'attrezzatura principale e la tecnica giusta.

Il SET OFF è il punteruolo "tondo" che serve a sistemare le corde in fase d'incordatura e a fine incordatura.
Ciao, quoto tutto tutto!!!

Il set off l'ho iniziato ad usare da qualche mese.... l'avevo sempre reputato superfluo perchè, restando fermo sulla mia teoria che prevede la sistemazione delle corde durante e non dopo, le dita erano sufficienti! Ora che lo uso non potrei più farne a meno in  quanto ne ho beneficiato in salute, vedi polpastrelli senza più impronte Smile, rapidità e qualità allineamento!

P.S. 
E' sempre un piacere leggerti Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:28
jasper ha scritto:
Leutonio ha scritto:
lorenz90 ha scritto:sono d'accordo ma anche io consigliavo e basta

siccome per serrare i nodi ci vuole una certa esperienza e chi fa 5 telai la mese non ha a mio avviso, molto meglio per me usare il punteruolo, basta avere un minimo di garbo e non pretendere di inserirlo esageratamente tanto è necessaria una leggera pressione per bloccare la corda

penso cmq che dire non va mai usato è sbagliato, su uno vuole usarlo lo sua basta farlo nel modo giusto

posso chiederti cos'è il set off?

Lori serrare i nodi è tra le cose più importanti di tutto il procedimento che porta ad incordare una racchetta con standard qualitativo alto o altissimo.
Imparare a fare i nodi giusti, serrando bene, adoperando starting, recuperando con le mani e con sbloccaggio fixed clamp, ecc, è fondamentale e sono cose che ti porti dietro per sempre.
L'uso di attrezzature "parallele" o secondarie come il punteruolo può avvenire molto dopo aver imparato i fondamentali, o mai addirittura.
Come nel tennis, principalmente ti insegneranno dritto, rovescio, volèe e servizio e si batteranno per inculcarti in testa e nel corpo la tecnica. Il chip&charge non è fondamentale ed è uno schema di gioco, non un passaggio primario nè ne deriva la riuscita di uno dei colpi fondamentali sopra citati.
Quindi, a mio avviso, torno a ripetere che per eseguire correttamente, efficacemente ed esteticamente bene un qualsiasi nodo, è fondamentale avere l'attrezzatura principale e la tecnica giusta.

Il SET OFF è il punteruolo "tondo" che serve a sistemare le corde in fase d'incordatura e a fine incordatura.
Ciao, quoto tutto tutto!!!

Il set off l'ho iniziato ad usare da qualche mese.... l'avevo sempre reputato superfluo perchè, restando fermo sulla mia teoria che prevede la sistemazione delle corde durante e non dopo, le dita erano sufficienti! Ora che lo uso non potrei più farne a meno in  quanto ne ho beneficiato in salute, vedi polpastrelli senza più impronte Smile, rapidità e qualità allineamento!

P.S. 
E' sempre un piacere leggerti Wink
tu jasper hai una elettronica o manuale +wise?
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:32
Bravo Lorenz!
Sono TF Razor Code?  Forse hai stretto un pò troppo le pinze?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:34
Magari qualcosa di meglio x tagliare la corda dopo aver fatto il nodo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di nw-t il Ven 29 Gen 2016 - 15:35 - modificato 1 volta.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:34
jasper ha scritto:Bravo Lorenz!
Sono TF Razor Code?  Forse hai stretto un pò troppo le pinze?
no sono wilson revolve 1.30

le pinze non hanno lasciato alcun segno, le s2 sono favolose

i segni che vedi li ho fatti tirando il nodo, forse in modo troppo energico
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:36
nw-t ha scritto:Magari qualcosa di meglio x tagliare la corda dopo aver fatto il nodo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Very Happy Very Happy Very Happy

eh... ho i tronchesini della pro's pro abbi pazienza
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:37
jasper ha scritto:P.S. 
E' sempre un piacere leggerti Wink

Grazie amico mio, vi leggo tutti i giorni ma scrivo poco. Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie dei consigli!

probabile un giorno ci vedremo al workshop dell'ersa cheers
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:39
Uso una Gamma ELS Sc.... pensavo di passare a Tecnifibre ma mi trovo così bene che... sai il detto "sai quello che lasci, non sai quello che trovi"...
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:39
Uso una Gamma ELS Sc.... pensavo di passare a Tecnifibre ma mi trovo così bene che... sai il detto "sai quello che lasci, non sai quello che trovi"...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 15:41
jasper ha scritto:Uso una Gamma ELS Sc.... pensavo di passare a Tecnifibre ma mi trovo così bene che... sai il detto "sai quello che lasci, non sai quello che trovi"...
gran bella macchina Wink
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 19:57
Ma c'è un video per capire come usare il set off?
mrkermit
mrkermit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 602
Età : 50
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 06.02.10

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Head Boom Pro

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 20:47
interesserebbe anche a me
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prima incordatura - Pagina 3 Empty Re: Prima incordatura

Ven 29 Gen 2016 - 20:53
lorenz90 ha scritto:
matador66 ha scritto:Il punteruolo non si deve usare se non in casi estremi
e questo chi lo dice? 

irsa o ersa?

da quando lo uso non ho mai una corda smolla, specialmente chi ha una manuale o macchine non professionali per me il punteruolo aiuta un bel pò

che non si dovrebbe mai usare è una cavolata
le cavolate le dici tu
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.