Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:52Sky RoomNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Ven 18 Dic 2015 - 16:30
Ciao a tutti,

volevo chiedervi qualche consiglio per scegliere una nuova racchetta o due da provare, nonostante mi trovi benissimo con quelle che uso la racchettite si fa sentire e mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo, così per sfizio, magari in vista della primavera.

Ora uso da circa tre mesi due sorelle Tecnifibre TFight 295 entrambe con monofilo Polyfibre (Panthera/Viper, 22/23 kg). Più o meno pesano entrambe 326 grammi incordate.
Preciso che mi ci trovo benissimo, spingono bene per quello che potrei cavarne, mi hanno aiutato a migliorare esponenzialmente e il braccio è sempre a postissimo, quindi vorrei provare qualcosa di leggermente "superiore" ma non troppo, tanto per fare esperienza - superiore magari come peso o come inerzia, qualcosa che magari mi dia ancora più spin o controllo. Non ho un gioco definito, sono ancora uno sfigato di allievo principiante, più o meno ho assimilato una base tecnica e adesso col maestro stiamo lavorando su spin, precisione delle direzioni, ritmo generale più serrato. La mia è più che altro curiosità di conoscere telai nuovi, ma vorrei comunque qualche dritta giusto per non farmi male; gli unici 2 acquisti di ambito tennistico non consapevoli/supervisionati che ho fatto mi hanno venire rispettivamente male al polso e caviglie piombate : D

Detto questo, non so perché ma sono attratto dai telai Prince, soprattutto il Classic Graphite 100 dell'anno scorso (la versione LB: i 3 cm in più di lunghezza mi incuriosiscono), oppure il Exo3 100. Secondo voi posso trovarmici bene? Oppure qualcosa d'altro in casa Prince? O altro in generale?

Grazie mille.
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Ven 18 Dic 2015 - 21:05
se hai avuto quei precedenti e ti trovi benissimo con le attuali racchette, autoguarisciti subito da questa malattia chiamata racchettite. non farebbe altro che confonderti le idee e procurarti stress di adattamento, rallentando il tuo percorso di miglioramento. che poi non capisco cosa c'entrano le caviglie piombate. nessuno da dietro a un computer può sapere se puoi trovarti bene con una racchetta, forse ci riesce solo un maestro che ti vede giocare
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Sab 19 Dic 2015 - 8:36
Ti ringrazio ma non ho chiesto un consiglio sulla correttezza della scelta in sé. E ho parlato di provare racchette, non cambiarle - nessuno "stress di adattamento", non mi dovrei adattare a niente, io continuo a usare le mie per allenarmi, voglio semplicemente provarne qualche altra con i requisiti generali di cui sopra, e volevo un consiglio per non prenderle alla cieca completamente o per non limitarmi ai pochi modelli che conosco. E' ovvio che bisogna sempre vedere giocare qualcuno per poter consigliare al meglio, eppure nella sezione sui consigli sembra che qualche consiglio arrivi ogni tanto, quindi... Non chiedo "la racchetta perfetta", chiedo semplicemente così a grandi linee cosa potrebbe andare bene da provare, per raccogliere qualche nome di telaio da provare

(caviglie piombate è una battuta su scarpe che ho scelto male tempo fa)
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Sab 19 Dic 2015 - 10:05
per stress di adattamento non intendo che ci devi giocare ore e ore. molte patologie a spalla, polso e avambraccio vengono spesso proprio quando si fanno queste prove, perchè si ha a che fare con inerzie diverse, corde diverse, pesi diversi, bilanciamenti diversi, rigidità diverse. e a volte basta un'ora per provocare un principio di epicondilite o acutizzare un sovraccarico che era già presente ma non palese. poi se pensi che ti stia dicendo solo cretinate......buon natale !
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Sab 19 Dic 2015 - 11:12
Off topic

Come sempre il Signor Vandergraf quando qualcuno ha una opinione diversa dalla suo inizia con commento da sindrome da accerchiamento.
Non mi sembra che Theo abbia detto che scrivi cretinate ha solo iniziato una normale discussione.
Ma come sempre i toni da parte di Vandergraf cambiano non appena qualcuno ha un'opinione diversa dalla sua.

Purtroppo questo succede molto spesso......
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Sab 19 Dic 2015 - 21:07
tempesta ha scritto:Off topic

Come sempre il Signor Vandergraf quando qualcuno ha una opinione diversa dalla suo inizia con commento da sindrome da accerchiamento.
Non mi sembra che Theo abbia detto che scrivi cretinate ha solo iniziato una normale discussione.
Ma come sempre i toni da parte di Vandergraf cambiano non appena qualcuno ha un'opinione diversa dalla sua.

Purtroppo questo succede molto spesso......
buon natale anche a te
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Sab 19 Dic 2015 - 21:31
Buon Natale con sincerità Vandergraf
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Dom 20 Dic 2015 - 11:24
Ciao , allora se vuoi provare una cosa un po più impegnativa, ma rimanendo sull livello costruttivo ottimo delle Tecnifibre,  prova la T-Fight 315 ATP LTD,
cambia bil e rigidità peso, ma una racchetta veramente notevole, non facile, con SS non grandissimo , ma ti da un feeling che altre racchette se lo sognano.
Ciao ciao
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Dom 20 Dic 2015 - 17:31
Si e se mette tre game con la vecchia con la 315 LTD ne mette 1 se va bene.....
Però ha un gran feeling.....
Come ne avrebbe con una Prestige mid

Ma X quelle racchette essere itr 3 vuol dire suicidarsi perché necessitano di una tecnica notevole e di condizione atletica paritaria.

Io non le consiglierei mai come racchette alle quali passare da una 295 ATP 

Prince exo 3 100 invece grand racchetta con sweet spot ampio molto sensibile e flessibile.
Spinge poco ma ti ci troverai bene da subito.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Dom 20 Dic 2015 - 19:00
Ciao,
sono d'accordo che sia una racchetta difficile, ma ha detto che vorrebbe provare qualcosa per provare non per utilizzarla, io l ho provata e ho capito che come giustamente dici tu quella, le prestige etc etc per il momento non fanno per me.
La prince mi piace parecchio anche a me era l'altrenativa alla Blade 104, che invece gli consiglio di provare , spinge non tantissimo ma ben controllosa e ottimo feeling.
Ciao ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Dom 20 Dic 2015 - 19:16
Se sei un principiante STAI LONTANO (molto lontano) dalla Graphite 100 longbody.

Racca MOLTO difficile ed impegnativa, da agonista vero.

Come dice Vander (qualche volta sono d'accordo con lui) non provare altre racchette, se ti trovi benissimo con la Babo 295.

Ci vorranno ANNI prima che diventi troppo "facile" per te.

E, qualora lo diventasse, basta un leggero custom per renderla un'agonistica vera.

Te lo dice un ammalato cronico di racchettite.

Buone feste.
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

tecnifibre - Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ? Empty Re: Da Tecnifibre Tfight 295 MP a... ?

Dom 20 Dic 2015 - 21:06
Prova la nuova t fight 300.
Le Tecnifibre strano a dirsi, hanno un feeling particolare tutto loro.
Se ti trovi bene con il 295 mp e' quello che cerchi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.