Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

adesso la posso appendere al chiodo... Empty adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 0:21
Finalmente..!!!!
Tra infortuni, scoramenti, partite inguardabili e vicissitudini varie sono riuscito con il sudore e notevoli sacrifici a raggiungere ciò che mi ero prefissato: da oggi sono ufficialmente 4.1 e dal prossimo anno tutti vorranno incontrarmi Very Happy
Quest'anno ho iniziato la stagione da 4.3 e quando ormai non ci speravo più e mi ero rassegnato ad un altro anno di limbo, ho giocato un torneo formidabile, partendo dalle qualificazioni e battendo in ordine un 4.3, un 4.2, due 4.1 e perdendo in semifinale (ero cotto!) dal vincitore del torneo.
Scrivo questo non per vantarmi di chissà cosa..prendetela solo come un barlume di euforia in seguito a sacrifici pesanti (allenamenti durante le pause pranzo dalle 13 alle 15,30 per tutta l'estate, 4 volte a settimana quando non giocavo in tornei..) e come testimonianza del fatto che il lavoro paga, nella vita e nello sport ! Prossimamente posterò qualche video di un allenamento tipico di questi mesi e perchè no, vi chiederò consigli sulle migliorie da apportare..
bounce
robredo
robredo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 30.10.09

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.1
Racchetta: Blade 2013 16x19

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 0:48
Complimenti adesso la posso appendere al chiodo... 953229
xò ricordati due cose: il bello comincia adesso....il che vuol dire partire nei tabelloni mal che vada dai sedicesimi o dagli ottavi, ed è una gran cosa......
La seconda è che anche il duro arriva adesso, confermarsi a certi livelli è più difficile che arrivarci, come del resto in tutti gli sport.
In ogni caso comprendo a approvo in pieno la tua soddisfazione, ancora complimenti!!!!!!!
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 0:58
robredo ha scritto:Complimenti adesso la posso appendere al chiodo... 953229
xò ricordati due cose: il bello comincia adesso....il che vuol dire partire nei tabelloni mal che vada dai sedicesimi o dagli ottavi, ed è una gran cosa......
La seconda è che anche il duro arriva adesso, confermarsi a certi livelli è più difficile che arrivarci, come del resto in tutti gli sport.
In ogni caso comprendo a approvo in pieno la tua soddisfazione, ancora complimenti!!!!!!!

grazieeee
è vero, il duro/bello arriva adesso, ma entrare in torneo negli 1/8 belli freschi è un gran vantaggio..Le qualificazioni mi hanno distrutto perchè ho incontrato ragazzi moooolto regolari e anche se fino ai quarti non avevo ceduto neanche un set sono state tutte partite combattute e in semi ero un taping umano adesso la posso appendere al chiodo... 113898
Kraven83
Kraven83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.08.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 1.5 (Autovalutazione)
Racchetta: Artengo 710

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 10:36
Curiosità da neofita: ma un torneo su quanti giorni si sviluppa? Quanto recupero hai da una partita alla successiva?
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 10:57
algrosso ha scritto:Finalmente..!!!!
Tra infortuni, scoramenti, partite inguardabili e vicissitudini varie sono riuscito con il sudore e notevoli sacrifici a raggiungere ciò che mi ero prefissato: da oggi sono ufficialmente 4.1 e dal prossimo anno tutti vorranno incontrarmi Very Happy
Quest'anno ho iniziato la stagione da 4.3 e quando ormai non ci speravo più e mi ero rassegnato ad un altro anno di limbo, ho giocato un torneo formidabile, partendo dalle qualificazioni e battendo in ordine un 4.3, un 4.2, due 4.1 e perdendo in semifinale (ero cotto!) dal vincitore del torneo.
Scrivo questo non per vantarmi di chissà cosa..prendetela solo come un barlume di euforia in seguito a sacrifici pesanti (allenamenti durante le pause pranzo dalle 13 alle 15,30 per tutta l'estate, 4 volte a settimana quando non giocavo in tornei..) e come testimonianza del fatto che il lavoro paga, nella vita e nello sport ! Prossimamente posterò qualche video di un allenamento tipico di questi mesi e perchè no, vi chiederò consigli sulle migliorie da apportare..
bounce

Grandissimo! Ci dai qualche dettaglio sugli allenamenti (se facevi qualcosa di specifico/diverso da partite con amici/maestro)? grazie
jeremy
jeremy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Età : 59
Località : Pomigliano d'Arco (NA)
Data d'iscrizione : 29.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0
Racchetta: Head microgel

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 11:04
COMPLIMENTI e bravo
ciao
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 11:55
davvero complimenti, anche perchè non sei passato da NC a 4.5....

bravo!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 12:47
come va con la BB PD GT?
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 13:40
Kraven83 ha scritto:Curiosità da neofita: ma un torneo su quanti giorni si sviluppa? Quanto recupero hai da una partita alla successiva?

un torneo, meteo permettendo, dura all'incirca una settimana ma venendo dalle quali ho giocato 5 partite in 5 giorni e quelle con i due 4.1 seppur vinte in due set durate 2 ore e mezza ciascuna affraid

algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 13:48
otello69 ha scritto:
Grandissimo! Ci dai qualche dettaglio sugli allenamenti (se facevi qualcosa di specifico/diverso da partite con amici/maestro)? grazie

gli allenamenti sommariamente prevedono per lo più situazioni di gioco dove ho più da migliorare (colpi di chiusura da metà campo, voleè e recuperi difensivi in primis), alternati ad allenamenti per migliorare la regolarità e la solidità da fondo (in quarta categoria non vince chi tira le bordate ma chi sbaglia meno e gioca lungo...)
Frantz
Frantz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: wilson 6.1 95 team head prestige pro mg

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 13:51
algrosso ha scritto:... e come testimonianza del fatto che il lavoro paga, nella vita e nello sport ! ...
adesso la posso appendere al chiodo... Icon_bounce
Grande! concordo con te, non esistono scorciatoie, solo lavoro!
in bocca al lupo!
algrosso
algrosso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: neo 4.1
Racchetta: Babolat PD GT

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 13:54
otello69 ha scritto:come va con la BB PD GT?

so che con quello che dirò mi farò qualche nemico Laughing ma sono passato alle PD GT da due mesi ed il mio gioco ne ha trovato giovamento, soprattutto abbinando una corda eccellente come le SPPP da 1,28 (tirata a 26,5 / 25 ). A dire il vero le ho sempre reputate dei giocattoli venendo dalle Yonex, ma con la giusta customizzazione permettono spinta, giusta rigidità e grande facilità di gioco (ottimo spin da fondo, buona sensibilità a rete, potenza nel servizio) Wink
Kraven83
Kraven83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 17.08.10

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: ITR 1.5 (Autovalutazione)
Racchetta: Artengo 710

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 19:33
algrosso ha scritto:
Kraven83 ha scritto:Curiosità da neofita: ma un torneo su quanti giorni si sviluppa? Quanto recupero hai da una partita alla successiva?

un torneo, meteo permettendo, dura all'incirca una settimana ma venendo dalle quali ho giocato 5 partite in 5 giorni e quelle con i due 4.1 seppur vinte in due set durate 2 ore e mezza ciascuna affraid


Santo cielo!
Io mi son fatto tre allenamenti in quattro giorni, per riprendere, e dopo ero incriccatissimo... Non oso immaginare lo sforzo fisico che hai compiuto, davvero complimenti adesso la posso appendere al chiodo... 622327
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Mar 31 Ago 2010 - 22:46
algrosso ha scritto:
otello69 ha scritto:come va con la BB PD GT?

so che con quello che dirò mi farò qualche nemico Laughing ma sono passato alle PD GT da due mesi ed il mio gioco ne ha trovato giovamento, soprattutto abbinando una corda eccellente come le SPPP da 1,28 (tirata a 26,5 / 25 ). A dire il vero le ho sempre reputate dei giocattoli venendo dalle Yonex, ma con la giusta customizzazione permettono spinta, giusta rigidità e grande facilità di gioco (ottimo spin da fondo, buona sensibilità a rete, potenza nel servizio) Wink

non ti fai nemici...si tratta solo di riconoscere che i cannoni babolat...cannoneggiano! adesso la posso appendere al chiodo... Icon_cool
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Ven 3 Set 2010 - 5:23
algrosso ha scritto:
otello69 ha scritto:come va con la BB PD GT?

so che con quello che dirò mi farò qualche nemico Laughing ma sono passato alle PD GT da due mesi ed il mio gioco ne ha trovato giovamento, soprattutto abbinando una corda eccellente come le SPPP da 1,28 (tirata a 26,5 / 25 ). A dire il vero le ho sempre reputate dei giocattoli venendo dalle Yonex, ma con la giusta customizzazione permettono spinta, giusta rigidità e grande facilità di gioco (ottimo spin da fondo, buona sensibilità a rete, potenza nel servizio) Wink
be'...in effetti anch'io ci stavo giocando benissimo con la pd gt,il mio gomito purtroppo ha fatto capricci con questa racchetta,peccato,nel gioco da fondo in top e' davvero una bomba di racchetta...servizio e dritto ai massimi livelli
avatar
paullevesque80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.09.10

adesso la posso appendere al chiodo... Empty Re: adesso la posso appendere al chiodo...

Gio 9 Set 2010 - 19:02
Complimenti. dal prossimo anno ti schierero' come numero uno in serie c.
E sono ben lieto di aver contribuito, mio malgrado, a questo balzo avanti in classifica cheers cheers
Adesso devi allenarti di piu', quindi sabato mattina, meteo permettendo, ci vediamo in campo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.