Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Yonex Ezone DR 100

+58
rcaldare
BiGBuG
Luca Roma
Paolo MIL
Paolo_69
Leonardo77
Paul17
zak74
Cor79
duluoz
fa
reredef
theshield
ziku99
st13
mike222
pasky76
Max Div
flubber
Alex100
butch
phoenixsuper
Yonderboy69
emo
andrec75
Maui
zioculk
Tacco
fedexpress
lolloroma
mlak
SpecialOne10
Claupilli
Fabione
manodepiedra
manuel17787
longjohn
Andreaing
ibbertoleo
MatsCasiglia
ale.crl76
Il_Guaro
thekid
Pinaffo
Attila17
Psyco80
ulisse
mat.sen
triumph675
Charlie
Jimbo4ever
obiwan69
Daniele73
lorenz90
JeanVe
Jessie Malone
Eiffel59
kaitaro_racchettone
62 partecipanti
Andare in basso
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Corde per Yonex Ezone DR 100

Mer 28 Ott 2015 - 15:36
Promemoria primo messaggio :

Che corde consigliate sulla nuova Yonex DR 100?

fedexpress
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: Yonex Xi100

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Dom 9 Lug 2017 - 10:29
Ciao Mario,

Ho un dubbio su 2 possibili settaggi della mia DR100:

Ibrido 1: (Vert/Orizz) Hawk touch 1,25/Head Velocity 1,30 --- 24/25 ---consigliato in un post
Ibrido 2: (Vert/Orizz) Spiral 1,3/ Head Velocity 1,30 ---- 23/24 --- consigliato dal mio incordatore

+ o - quali sarebbero pregi e difetti delle due soluzioni?
in termini di durata ?

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Dom 9 Lug 2017 - 11:45
A seguito degli stage di Yonex, è "fortemente consigliato" (leggi "obbligatorio", ma un giapponese non si sognerebbe mai di imporre) non trazionare mai un'isometrico con le orizzontali più tese. Meglio tensione pari o più alta sulle V. ed eventuale prestretch delle corde più morbide.

Meglio il secondo a meno non si sia particolarmente "randelloni", ma il primo andrebbe comunque tagliato entro le 20 ore.
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Dom 9 Lug 2017 - 15:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Atg850s_011_128_hari
Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Atg850xt_ng_125_hari
Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Atg850p_011_132_hari

Fine mese vacanze in Giappone, volevo passare da Windsor Racket, 5 piani di morbidezza e articoli per il tennis in centro a Tokyo..
Mi sono gia' preso paura per i prezzi: 32 EUR! per i multifilo Yonex, ho quasi timore a cercare i prezzi dell'AK Pro CX della Gosen.. Sad

Tutto per la mia DR 100, nella speranza che tra 3 mesi non esca il nuovo modello Ezone 2017: che avra' solo un tappo di plastica diverso dalla 2015 e con questo grande update tecnologico verra' venduto a 179 EUR..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Dom 9 Lug 2017 - 15:45
Alex100 ha scritto:
Tutto per la mia DR 100, nella speranza che tra 3 mesi non esca (esce prima) il nuovo modello Ezone 2017: che avra' solo un tappo di plastica diverso dalla 2015 (no) e con questo grande update tecnologico verra' venduto a 179 EUR (neppure)..
Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 810504
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Lun 10 Lug 2017 - 14:24
Ciao aggiorno le mie prove corde, sabato Mario mi ha montato su una DR la Fire 22/21 e sull altra la Green Power sempre 22/21.
Provate domenica mattina sotto il sole caldo della liguria per un oretta e mezza , primi 40 min palleggio ( 20 min a testa) e poi partita un set per una.
a parte che le credevo molto più rigide ( ma qui mi sa che c è la mano del boss) mi sono trovato bene con entrambe ( prima montato le Air 21/20, nonostante siano quelle più da confort, le ho sentite un pelo più secche rispetto alle fire e gp)
Palleggio le fire ottime partita meno, le gp inverso invece, palleggio ci andavo lungo partita molto meglio.
Test da rivedere perchè fatto con avversario con gioco molto strano, nel senso che non picchia mai, serve il 100% di prime a mezza velocità che nn saltano, palla sempre molle a metà campo.
Quindi x questo credo di essermi trovato meglio con le GP, da rivedere con avversario che invece picchia e quindi posso appoggiarmi e a sensazione li viene fuori la fire.
come sensazione personale ho torvato meglio al braccio la fire anche come tocco, la gp molto più potente però.
Cmq quando le riprovo con avversari diversi aggiornerò mie sensazioni, perchè ovviamente di questo parliamo.
Ciao ciao
PS
Un grazie a Mario per le incordature e per le tante chicche e risposte tecniche che mi ha dato sabato.
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Sab 15 Lug 2017 - 13:02
Salve a tutti.

Provata la racchetta in full multi. Per avere il controllo e le sensazioni che cerco devo stare su 25/24. Full mono anche morbidi ormai fatico a sopportarlo. In generale la soluzione con cui mi trovo meglio è l’ibrido.

La migliore soluzione finora è stata Yonex Fire/Yonex Rexis 22 costanti. Purtroppo il mio incordatore ha finito le Rexis di test che aveva.

Adesso sto provando Yonex Spin G/Tecnifibre TGV 21 costanti, e non sembra male.

Tutti i diametri 1,25 mono, 1,30 multi.

Volevo sapere quale soluzione mono sagomato e multi mi consigliereste per lo spin, o se quest’ultima soluzione va già bene, magari salendo di un chilo.

Grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Sab 15 Lug 2017 - 13:55
Il TGV, col suo elevato attrito corda/corda, non è sicuramente la corda più indicata per un ibrido "spin" con un sagomato. Molto meglio, e più economico, Yonex Tour Super ATG850.
Manterrei la stessa tensione costante (o salirei di un kg) prestirando però il multi almeno al 5%.
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Sab 15 Lug 2017 - 22:04
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sono alla 14a ora di gioco con ibrido RPM Blast Rough 1.25 (main 21 KG), Multi Gosen 1.30 (Artengo 700 Feel cross 21 Kg). Mi sono trovato bene con la RPM Rough, MOLTO piu' morbida e giocabile della RPM Team..
Volendo finire la matassa di RPM Rough 1.25 rossa, quali altri multi in cross ci potrei mettere su?

A disposizione/dal solito scatolone di corde che non riesco a vendere:
1/ Head Rip Control 1.30
2/ Gosen multi 1.30 (cioe' Artengo 700 Feel bianche)
3/ Tecnifibre TGV 1.30
4/ Babolat Origin 1.25
5/ Wilson Sensation 1.30
Come futuri mono per il mains sulla mia Yonex DR 100, avrei anche Luxilon AluPower Ice 1.25

Non sono sagomate come la RPM Blast Rough ma comunque spin e controllo ottimi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Lun 17 Lug 2017 - 11:55
Andrei di Origin, visto che ha un attrito corda/corda molto meno marcato... quanto al raffronto Team/Rough la seconda  non è "molto" più morbida (a parità, lo è solo dai 3 ai 10 punti secondo tensione); è sicuramente più giocabile essendo meno "secca" (o più progressiva che dir si voglia) ma al contempo perde molta più tensione, ed in due terzi del tempo.
duluoz
duluoz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 204
Età : 56
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.12.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Radical MP 2021

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Lun 17 Lug 2017 - 12:28
Grazie Eiffel per il consiglio, purtroppo la 850 io la odio proprio, non so dirti esattamente il perché ma mi da sensazioni pessime.
Il mio incordatore ha multi delle seguenti marche:

Babolat
Gosen
Head
Isospeed
Pacific
Polyfibre
Tecnifibre
Volkl
Yonex

Grazie in anticipo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Lun 17 Lug 2017 - 13:56
Se come scrivi ha Head, prova la Velocity.
avatar
Cor79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 21 Lug 2017 - 15:00
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al forum (che però seguo da tempo) per provare ad avere un consiglio al volo.
Gioco con una Babolat PA (Lynx 1,25 a 24kg) con la quale mi trovo benissimo, ma mi piace provare e conoscere nuove racchette (qualcuno potrà capirmi).
Ho recentemente acquistato una Yonex dr100 (usata) perché tra le racchette provate negli ultimi mesi, le più interessanti si sono rivelate le Yonex e mi sono voluto fare un piccolo regalo.
Ora monta pro hurricane tour a 23kg (così dice il venditore), l'ho provata ieri e la racchetta si è confermata interessante ma le corde le sentivo "smorte". Zero spin, zero potenza, poco controllo... un pianto, insomma.
Quali corde consigliereste ad un giocatore intermedio (così dice il maestro) che gioca prevalentemente da fondo campo e ha bisogno di un "aiutino" in termini di potenza?
Grazie a tutti e complimenti per il forum
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 21 Lug 2017 - 15:09
benvenuto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] !
io la prima prova la farei sempre con le Lynx ma a 23/22
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Sab 22 Lug 2017 - 12:55
..e quattro nodi Wink
avatar
Cor79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Dom 23 Lug 2017 - 13:02
Cari amici del forum,
Innanzitutto grazie per i consigli!
Vi racconto come sono andate le cose:
Venerdi pomeriggio mi reco dal mio incordatore di fiducia (persona gentile, simpatica e, a vedere gli attestati, competente) per seguire le vostre indicazioni e montare le consuete Lynx sulla Yonex dr100 (23/22 kg a quattro nodi).
Mentre aspettavo il mio turno, oltre a "rifilarmi" una Head Extreme mpa usata, l'incordatore ha un'idea che, senza che potessi obiettare nulla, mette in pratica sulla racchetta.
Al posto delle Lynx 23/22 kg a quattro nodi mi mette un ibrido con Head Hawk Touch a 22 kg sulle verticali e 666 a 23 kg sulle orizzontali.
Sulla "nuova" extreme riesco a spuntare un set up "classico" con Polytour pro a 24 kg (sempre 4 nodi come consigliato da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])
Dopo sole tre ore di chiacchiere varie esco dal negozio con due racchette che muoio dalla voglia di mettere alla prova e con la sensazione che la Extreme mi darà particolari soddisfazioni.
Finalmente ieri sera riesco a provarle e ovviamente le mie aspettative vengono ribaltate.
La Yonex va che è un piacere, spin, potenza, precisione e maneggevolezza non fanno rimpiangere per nulla la mia amata PA! Non esagero quando dico che è davvero "goduriosa"
La Extreme, invece, mi delude alquanto. Poca precisone, poco spin, solo potenza ma con difficoltà a controllarla.
Assodato che per il 99% ciò è dovuto alle mie scarse capacità, pensate che sia il caso che la provi con nuove corde o la debba rimandare al mittente? Preciso che l'ho presa ad un prezzo ridicolo solo su consiglio dell'incordatore (di cui ho grande stima e fiducia) che me l'ha descritta come un'attrezzo potentissimo da avere per forza.
Grazie mille e buona domenica!
P.s. E se regalassi un ibrido anche alla PA?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Lun 24 Lug 2017 - 7:28
Passi per l'ibrido della Yonex che però avrei fatto a tensione pari (Yonex non "vieta", ma neppure consente. Tensione pari al massimo...). La MPA non sappiamo se è settata 16x16 (nel qual caso è completamente  sbagliata la corda) oppure 16x19, nel qual caso deve per forza aver "toppato" qualcosa nel montaggio perché vero che la Polytour non è certo la corda sua (perché una scelta del genere? Suspect ) però almeno da nuova non dovrebbe aver avuto né problemi di controllo né di spin.

A  riguardo del fatto che la MPA sia "un attrezzo potentissimo da avere per forza" mi permetto di esprimere più di qualche dubbio. E' un telaio onesto, con buona potenza in 16x16 e discreta in 16x19, ma niente di trascendentale, "potentissimi" possono essere definiti la nuova SV100, la vecchia Burn 100 oppure in un altro genere la Radical XT Pro...non certo la MPA. Rolling Eyes

P.S. spero che l'idea di montare un ibrido sulla PA non sia del tuo incordatore, così come spero che in tre ore abbia fatto anche altro oltre che incordare -spero senza interrompersi mai- le tue racchette.

Se una o più delle mie "speranze" non corrispondesse alla realtà, comincerbbe ad incrinarsi la fiducia in quella persona...
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Gio 27 Lug 2017 - 13:39
Buongiorno,

avrei bisogno di affinare la mia ricerca,quindi ogni suggerimento è ben accetto. Al momento ho utilizzato due tipi di corde. Air 1.25 22/21 e hyper g 1.20 22/21.

Premessa:non ho velleità tennistiche,ne tanto meno bisogno di rotazioni incredibili,solo un minimo. Non avendo tecnica/forza di sommare spin a profondità. Solo due necessità che spero possano andare d'accordo. Controllo sulla direzionalità/profondità dei colpi è "tocco" all'occorrenza.

La Air l'ho trovata molto plug and play. Ottima sensibilità e controllo. Così come il back/slice. Le palle basse non le tira su manco morto. ma tutto questo per ben poche ore(4/5 al massimo)

Hyper G. Da nuova male. Mi costringeva a spiengere e fare un gioco non a me consono. Mi è piaciuta molto nella finestra tra le 6 e le 10 ore di gioco. Spinnava il giusto(smussati gli angoli?),e con un controllo degno di nota.

Magari se esistesse una via di mezzo tra le due?

Grazie
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Gio 27 Lug 2017 - 14:07
i
zak74 ha scritto:Buongiorno,

avrei bisogno di affinare la mia ricerca,quindi ogni suggerimento è ben accetto. Al momento ho utilizzato due tipi di corde. Air 1.25 22/21 e hyper g 1.20 22/21.

Premessa:non ho velleità tennistiche,ne tanto meno bisogno di rotazioni incredibili,solo un minimo. Non avendo tecnica/forza di sommare spin a profondità. Solo due necessità che spero possano andare d'accordo. Controllo sulla direzionalità/profondità dei colpi è "tocco" all'occorrenza.

La Air l'ho trovata molto plug and play. Ottima sensibilità e controllo. Così come il back/slice. Le palle basse non le tira su manco morto. ma tutto questo per ben poche ore(4/5 al massimo)

Hyper G. Da nuova male. Mi costringeva a spiengere e fare un gioco non a me consono. Mi è piaciuta molto nella finestra tra le 6 e le 10 ore di gioco. Spinnava il giusto(smussati gli angoli?),e con un controllo degno di nota.

Magari se esistesse una via di mezzo tra le due?

Grazie
fatti un giro con rpm team 1.25 con la tua stessa tensione(22/21)...a me erano piaciute molto...tra l'altro si trovano anche blu se hai la dr blu ci sta anche il colore  Cool
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Gio 27 Lug 2017 - 14:21
Grazie fa. Una domanda. Con le Team avrei delle corde più rigide dinamicamente di quelle usate fin ora. Non mi farebbero perdere precisione nella direzionalità?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Gio 27 Lug 2017 - 15:58
no, semmai penso il contrario...comunque per quanto riguarda la rigidità della rpm team i dati su TW non sono corretti...la corda poi ha all'interno delle micro bolle d'aria...come la Yonex Poly Tour Air, anche se un po' datata la babolat è tutt'oggi una signora corda
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 28 Lug 2017 - 19:55
Team 22/21 provata . Palleggio di 1 ora sostenuto. I gusti son gusti ma mi è piaciuta pochino. Corda molto reattiva e piatto corde rigido. Il controllo di palla sulla lunghezza quello c'è eccome. ma la ricerca degli angoli assolutamente no. E sotto rete non ci siamo. I giochini vari non vengono.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 28 Lug 2017 - 20:30
zak74 ha scritto:Team 22/21 provata . Palleggio di 1 ora sostenuto. I gusti son gusti ma mi è piaciuta pochino. Corda molto reattiva e piatto corde rigido. Il controllo di palla sulla lunghezza quello c'è eccome. ma la ricerca degli angoli assolutamente no. E sotto rete non ci siamo. I giochini vari non vengono.
con il calibro 1.25? strano Suspect scratch a me era piaciuta proprio parecchio sulla DR
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 28 Lug 2017 - 20:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non voglio dire che la boccio del tutto o non gli do altre possibilità. Magari si assesta un attimino e poi mi piace. Ma al momento mi sembra che come caratteristiche stia andando leggermente dalla parte opposta in cui vorrei cercare.
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 28 Lug 2017 - 20:41
Cerco di farmi capire meglio. Quello che cerco è una Hyper G con qualche ora di gioco sul groppone ma con meno propensione allo spin.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Ven 28 Lug 2017 - 20:52
zak74 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non voglio dire che la boccio del tutto o non gli do altre possibilità. Magari si assesta un attimino e poi mi piace. Ma al momento mi sembra che come caratteristiche stia andando leggermente dalla parte opposta in cui vorrei cercare.
no ma tranquillo, gusti e sensazioni sono personali quindi può anche non piacerti, però mi suona strano il piatto corde rigido.
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

Ezone - Corde per Yonex Ezone DR 100 - Pagina 15 Empty Re: Corde per Yonex Ezone DR 100

Gio 3 Ago 2017 - 12:58
zak74 ha scritto:Cerco di farmi capire meglio. Quello che cerco è una Hyper G con qualche ora di gioco sul groppone ma con meno propensione allo spin.

Ma esiste quel che cerco? Idee?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.