Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Ibrido mono controllo / mono potenza!

Dom 6 Set 2015 - 11:14
Signori, 
Torno a fare domande a chi si è arricchito negli ibridi mono/mono, cosa che io ho fatto ma senza avere successo finora. Questo perché gli ibridi sono una brutta bestia e i mono/mono ancora di più :non basta mettere insieme due corde che ti piacciono per avere un Ibrido vincente.per esempio tutti gli ibridi tour bite che ho provato han fallito perché questa corda mal si sposa in Ibrido:il comportamento del piatto corde diventava erratico. 
Ma veniamo a noi. 
Uso con grande soddisfazione una apd 2013 piombata con ben 11gr di piombo in cima all'ovale, sono sui 340sw e 340gr peso statico, una bella arma insomma. 
E sono approdato con mio grande soddisfazione alla polystar turbo 1.30 che in quanto a prestazioni è la corda perfetta: tirata a 25/24 mi da potenza gratis (che sfrutto alla grande grazie ad impugnature ben chiuse) controllo, rotazioni, morbidezza e feeling. Il nirvana. 
MA.. alla seconda terza steccata in punta la spezzo. Ciò avviene fra la 3a e la 5a ora tipicamente, in media quindi una incordatura mi dura 4 ore cioè ogni 3 giorni incordo. 
Veniamo al dunque. Ho una matassa di cyclone 1.30 che non mi è piaciuta per nulla essendo molto dura ma sopratutto non spingendo un cavolo a qualsiasi tensione io la monti,anche a 18kg. Invece quando per esperimento ho montato la polystar turbo a 24/23 non mettevo una palla in campo tale era la potenza e l'effetto rebound del piatto corde. 
Detto ciò,  che ne dite se Ibrido montando la cyclone in verticale e la turbo in orizzontale? Vorrei montare la turbo a tensioni tali da avere una spinta quasi da multifilo, quindi qualcosa come 23kg,e sfruttare la durata eterna delle cyclone 1.30 in verticale :dopo 10 ore di gioco le avevo appena scalfite. 
Il cruccio è sulla tensione a cui montarle. Avevo pensato 23kg per la polystar turbo, tensione a cui spinge troppo, e 22kg per la cyclone, tensione a cui spinge troppo poco Wink 
QQuindi 22/23. Tenendo conto che la turbo perde tanta tensione, per cui dopo l'assestamento le tensioni reali sarebbero le solite con verticali > orizzontali. 
Che dite? Rischio un comportamento erratico del piatto corde? La polystar mi farebbe durare troppo poco l'intera incordatura? Vorrei farci 8 ore decenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Dom 6 Set 2015 - 11:21
Onestamente non ci proverei neppure. Curve di resa troppo differenti, la Cyclone comincerebbe a funzionare a dovere dalla seconda ora, la Turbo a quel punto -anche per lo sforzo causato dall'interazione- sarebbe già in fase calante.
Aggiungici le verticali meno tirate ed il telaio decisamente "aggressivo" e sei del gatto... Suspect
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Dom 6 Set 2015 - 11:28
Caro eiffel, proprio ciò che temevo. Due corde dalle tempistiche troppo differenti. Il punto è che a breve passerò alle PA.. E lì sarà ancora peggio. Quanto mi dureranno le polystar, due ore? 
Quindi dici che è un Ibrido insensato anche ad altre tensioni e con altri differenziali v/o? La polystar ha anche il vantaggio per me unico del suo genere di essere perfettamente giocabile appena dopo essere incordata... Mentre con i mono duri se non attendo 24 ore mi spezzo il braccio.  Che palle. 

Postilla:sarebbe una scemata l'utilizzo di string saver nei soliti 4 incroci in alto dove regolarmente spezzo? Rompo la polystar sempre su di una delle 2 verticali a destra e a sinistra che si incrociano con la terza orizzontale.  So che gli string saver irrigidiscono il piatto e levano spin, ma messi li in alto potrebbero farmi salvare capra e cavoli?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Dom 6 Set 2015 - 11:36
Salvare capra e cavoli no, sfruttarla un po' di più si, anche se forse, almeno in un primo momento, potresti essere disorientato da quanto possa variare il feeling all'impatto.
Più per il sound (che per alcuni come il sottoscritto risulta fin troppo fastidioso) che per altro, ma tant'è...una prova gliela concederei, magari se li trovi usando quegli anellini morbidosi che giravano qualche tempo fa (mi sembra che proKennex li avesse...)
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Lun 7 Set 2015 - 15:09
in senso più ampio: con che cosa si può ibridare tenendo la turbo in orizzontale?

sp tornado?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Mar 8 Set 2015 - 6:19
Con la Tornado i problemi di durezza e secchezza non verrebbero risolti, anche se la resa sarebbe più che buona.
Mi orienterei forse più sulla Sonic pro Edge di Head...
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Mar 8 Set 2015 - 11:46
Eiffel59 ha scritto:Con la Tornado i problemi di durezza e secchezza non verrebbero risolti, anche se la resa sarebbe più che buona.
Mi orienterei forse più sulla Sonic pro Edge di Head...
E se invece la turbo la si tenesse in verticale e si montagne in orizzontale la energy, che dovrebbe avere la stessa mescola, le verticali si spezzerebbero più difficilmente con i colpi decentrati, grazie al monofilo tondo orizzontale? 
Altresí detto, un monofilo orizzontale tondo e liscio sega di meno le verticali sia nei colpi normali che nelle palle decentrate?
Il_Guaro
Il_Guaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 526
Data d'iscrizione : 18.02.14

Profilo giocatore
Località: sicilia
Livello: 3.3
Racchetta: snauwaert grinta 100

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Mar 8 Set 2015 - 11:48
l'accoppiata va bene, ma dopo 3-4 ore rischi di andare luuungo.
in terra forse ok, sul veloce non te lo consiglio.
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Ibrido mono controllo / mono potenza!  Empty Re: Ibrido mono controllo / mono potenza!

Mar 8 Set 2015 - 11:50
Dopo la terza ora  se non ho ancora spezzato la turbo in full inizia a non spingere più, per cui la utilizzo solo in palleggio e allenamento, immagino quindi vada bene una spinta extra della energy a quell'ora. E gioco solo su terra! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.