Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione sperando di trovare le giuste risposte. Ho scritto un post simile tempo fa.. Gioco con Ai 98 da quasi un anno, ho 17 anni, tecnica 'decente', rovescio a una mano e buon dritto. La yonex mi ha dato molte soddisfazioni, tuttavia adesso comincia a sorgermi un dubbio. Dopo averla provata da un mio amico che si lamentava della troppa flessibilità del telaio alla fine l'ho adottata perchè mi sono trovato bene, tuttavia, a volte la racchetta non mi fa fare quello che vorrei, tipo anticipare, il colpo che ne risente è il dritto a sventaglio. La racchetta alla fine rende al meglio quando sono in forma, anzi, formissima. Tuttavia riesco a gestirla abbastanza bene. Recentemente ho provato una Six One 95s 18x16, che però non mi ha convinto. Racchetta che flette in alto e la palla esce più velocemente dal piattocorde, (questo a me piace) però è poco pesante, inoltre ho notato che bisogna accompagnarla in un certo modo, in poche parole, richiede abbastanza tecnica. Provata con Rip spin a 24kg, mi sono sembrate abbastanza molli e poco reattive, perciò vorrei dare un'ultima chance a questo telaio provando un altro tipo di corda anche se non so quale. La mia domanda è: Continuo con l'Ai 98 con la quale ormai ho trovato un buon feeling e anche un ottimo setup corde oppure provo un telaio simile alla six one però magari più permissivo? (oppure la stessa racca, sempre se conviene abituarmici). La Ai forse ha un bilanciamento più polarizzato rispetto alla Wilson, infatti trovo quest'ultima più maneggevole, ma sembra che la palla scappi, inoltre noto che dopo qualche scambio a pieno ritmo comincio a perdere stabilità anche perchè il mio swing non è perfetto e non apro moltissimo. Mi trovo decisamente meglio con la yonex ma manca qualcosina , ho provato anche la Ai 100 che non mi è piaciuta,sembrava la solita profilata.. detto questo concludo, spero di ricevere buone risposte.. attendo fiducioso, grazie!  Smile

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Prova, sempre in casa Yonex, le SI (98 e 100)...

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Ciao, purtroppo non credo che avrò la possibilità di provarla, ma sto arrivando a una conclusione.. Penso solo che la ai 98 per me è un pizzico pesante in testa, o ha l'inerzia alta.. Cosa ne pensate della Tecnifibre Dynacore 315?

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
se ti trovi bene con una racchetta ti conviene prima customizzare quella e poi eventualmente provarne altre. il dubbio del pesante in testa puoi togliertelo aggiungendo 5 grammi al tappo del manico. l'inerzia non è eccessivamente alta, a meno che non sia fuori specifica. se invece pensi che ti occorra maggiore spinta devi andare su una racchetta nettamente più rigida. il problema dell'anticipo non si può risolvere da dietro a un computer, anche perchè non hai evidenziato se ci sono altri modelli che non ti danno quel problema, quindi potrebbe essere anche dovuto alla tua preparazione tecnico-fisica

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Sicuramente non ho una buona preparazione tecnico-fisica, tuttavia la Ai 98 mi costringe a fare un movimento dal basso verso l'alto, supporta poco il piatto.. Tuttavia proverò con altre corde, magari un ibrido.. non ho assolutamente problemi di spinta.. la pesantezza in testa magari era solo un'impressione.. Perchè non ho la più pallida idea di quale racchetta potrei provare.. mi conviene insistere? Ci gioco bene, quindi..

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Ragazzi.. Scusate se riapro.. Cosa ne pensate della pure strike o della Prince 100p? Sto pensando di provare una delle due per avere più maneggevolezza e un aiutino al servizio. Consigli? Vi rammento che uso una ai 98 attualmente e mi servirebbe una sensazione più secca

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Io ho avuto la strike, e ora la Tour pro, potresti provare anche questa, se ti piacciono le racchette morbide, devo dire che questa ha un buon mix di morbidezza, potenza e controllo, e tanto spin, se la vuoi piu cattiva, 2+2 a ore 2 e 10 e stai apposto.

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Per me la tour è proibitiva, troppo pesante! Vorrei provare la Pure strike e vedrò come fare.. grazie per la risposta.. si accettano altri consigli..

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
La scelta è ricaduta sulla pro staff 97 315. Proverò quella. Cosa ne pensate? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde potrei mettere?

descriptionAlcuni consigli per togliere alcuni dubbi.. EmptyRe: Alcuni consigli per togliere alcuni dubbi..

more_horiz
Provata.. e ho tanti dubbi.. per il mio gioco poco efficace.. meglio la ai 98 che è più incisiva. se solo fosse un pizzico più.. maneggevole.. ma di poco..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere