Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Palmasoccer94
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.08.14

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Corde per Head Prestige graphene S

Mer 12 Ago 2015 - 19:20
Salve,oggi ho acquistato questo telaio...Sino ad oggi ho utilizzato la PD 2015,montandovi le oehms sonic speed 1.24,tirate a 22\21.Che corde posso utilizzare su questo nuovo telaio?
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Mer 12 Ago 2015 - 22:45
Perchè 22/21 ?
avatar
Palmasoccer94
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.08.14

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Mer 12 Ago 2015 - 22:48
22\21 è la tensione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Dom 16 Ago 2015 - 6:45
...bisognerebbe almeno sapere che tipo di gioco (ed a che livello) vuoi sviluppare dal nuovo telaio.

E come ti trovavi col precedente setup, con pregi e difetti.

Altrimenti è solo un mero tirare ad indovinare... scratch
avatar
Palmasoccer94
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 17.08.14

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Dom 16 Ago 2015 - 10:12
Gioco prettamente piatto,colpi da fondo e chiusure a rete,quando è possibile.
Con la PD mi son trovato molto bene,l'unico difetto è che nell'ultimo periodo,mi sembrava perdere un po' la palla in spinta...Poi ho trovato questa prestige S con un'offerta sensazionale e non ci ho pensato minimamente un attimo.Semplicemente cercavo qualcosa di piú preciso,anche con minore tolleranza.
Le sonic speed sono belle rigide,generano un buon top spin,se proprio vogliamo trovare un difetto,dopo 5-6 ore la tensione cala sensibilmente e necessariamente vanno tagliate.
Grazie Eiffel spero riesca a darmi una mano.
Delle sonic speed ho i residui di una matassina,circa 70-80 mt...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Dom 16 Ago 2015 - 11:24
Per cominciare potresti abbinare la Sonic Speed ad un (buon) syngut sulle orizzontali, restando sui 22 kg costanti come tensione.Da sola ne caveresti poco, ed abbinata ad un multi se non addirittura ad un budello la durata sarebbe risibile.

Giocando piatto -e su un telaio boxed- la scelta migliore è quella però di un mono tondo o solo minimamente sagomato e non ritorto, meglio se rigido staticamente ed abbastanza reattivo, in modo da poter essere sfruttato al meglio con tensioni basse quand'anche non addirittura "molto" basse.

Il mio socio ci gioca(va) ottimamente con la RPM Team 1.25 a 20/19 o con un nostro prototipo dalle caratteristiche sovrapponibili a quella, un paio di nostri clienti terza bassa ci si trovano a meraviglia l'uno con la nostra Tour (21/20), l'altro con la Poly Tour HS di Yonex a 22/21.
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Mer 25 Nov 2015 - 16:37
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche vostro consiglio sulla corda da montare sulla mia Prestige S, non uso molte rotazioni se non per la seconda di servizio o qualche prima in slice e rovescio in back.
Come prima incordatura ho fatto mettere le Luxilon alu soft  tens 24/23 calibro 1.25, ottima sensazione se non per la durata mi è sembrata non molto durevole; ora monto delle Solinco Tour bite diamond rough cal 1.25 tens 23/22, ora è venuto il momento di cambiarle visto le circa 18-20 ore di utilizzo.
Volevo chiedervi quale corda montare però, un multifilamento.
Grazie Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Gio 26 Nov 2015 - 7:19
Parti dalla Velocity nera 1.30 a 24/23.

Una volta avuto un riferimento con quella (non conoscendo la ragione del cambio da mono a multi...) ci si potrà eventualmente regolare su altre scelte...
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Gio 26 Nov 2015 - 9:27
Grazie mille Wink
Proverò con quelle Wink
La ragione del voler passare dalle mono ai multi, è perché penso che ( correggetemi se dico una cavolata ) se dovessi tenere le corde per qualche ora in più del normale, magari 20-25 ore, le multi sono meno lesive rispetto ai mono ( in linea generale, tenendo conto che sicuramente ogni incordatura è un caso a se )
Penso bene? :S
avatar
Vanber
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.08.15

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Gio 31 Mar 2016 - 18:25
Ciao a tutti.
Da circa tre mesi utilizzo la Prestige S Graphene XT. Sono arrivato a questo telaio dopo aver utilizzato per molto tempo la Prestige Pro. Mi serviva qualcosa di più maneggevole. Per ora sono soddisfatto. Sto lavorando sulle corde. Gioco prevalentemente piatto e mi piace pensare di essere un attaccante da fondo. Più o meno diciamo... Finora il miglior settaggio per me sono le T6 23-22. Vorrei provare qualcosa che senza perdere in comfort e spinta mi aiuti un po' di più nel controllo. Qualche consiglio? Grazie in anticipo.
rogerthebest
rogerthebest
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 58
Località : mantova
Data d'iscrizione : 26.12.16

Profilo giocatore
Località: mantova
Livello: la tiriamo di là discretamente
Racchetta: tecnifibre t-figth 300 dcs3

prestige - Corde per Head Prestige graphene S Empty Re: Corde per Head Prestige graphene S

Ven 19 Mag 2017 - 10:23
ciao e buongiorno a tutti.
Un mono morbido per questa racchetta, gioco classico poco coperto a rete il prima possibile visto l'età e la preparazione fisica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.