Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 21:08rogermaestro555Head lynx tourOggi alle 21:04rogermaestro555HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 20:46blwi85High String HeroOggi alle 20:28blwi85Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tJannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

Vacanze... servono davvero? Empty Vacanze... servono davvero?

Mer 5 Ago 2015 - 16:55
Ciao a tutti,

scusate forse non è il posto giusto, ma volevo porvi questo quesito:

le vacanze servono per riposarsi... ma anche dal tennis? 

serve "staccare" per due settimane?  oppure bisogna comunque "mantenersi"?

che ne pensate?

Giuseppe
Anonymous
Ospite
Ospite

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Mer 5 Ago 2015 - 17:23
Dipende: se hai fatto una stagione agonistica da far impallidire Rafa e Roger allora ha senso staccare, se invece hai giocato per divertirti e per nient'altro... allora perchè non continuare a farlo? Razz
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Mer 5 Ago 2015 - 17:37
E' un problema che mi porrei di fronte a periodi di mesi, 2 settimane non è molto secondo me, penso che staccare anche completamente non pregiudichi alcunché.
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Mer 5 Ago 2015 - 18:46
ma staccare da che? da una cosa che piace fare? e perchè?
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 10:07
Adolfo ha scritto:Dipende: se hai fatto una stagione agonistica  da far impallidire Rafa e Roger allora ha senso staccare, se invece hai giocato per divertirti e per nient'altro... allora perchè non continuare a farlo? Razz

Quoto....  mi porto la racchetta in vacanza...  Very Happy
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 10:41
Io ultimamente ho giocato parecchio, da aprile, da quando ho iniziato il campionato a squadre, ho giocato una media di 3/4 volte a settimana. Poi con il caldo ho iniziato a far fatica a dormire e tutto l'insieme mi ha messo addosso una stanchezza tremenda calcolando che mi devo alzare alle 7 per andare al lavoro.
In piu' da giugno ad oggi c'è un torneo dietro l'altro al mio circolo sia tornei sociali che della FIT, quindi quasi tutte le sere dopo aver giocato a tennis mi fermo a vedere le partite e chiacchierare visto che parecchia gente usa il circolo come punto d'aggregazione.
Ho ancora in programma 2 ore di lezione e 2 doppi, poi penso proprio di riposarmi, anche perchè ultimamente ho giocato anche 8 ore in una settimana.
Sento che il fisico mi chiede di riposarmi, cosi' metto a riposo anche le articolazioni e soprattutto visto che dal 15 agosto sono in ferie posso fare quello che voglio senza aver l'assillo di dover arrivare a casa, preparare la borsa e andare a giocare. Soprattutto devo ringraziare mio marito che ha avuto la pazienza di sacrificare i weekend da aprile ad oggi e quindi e' arrivato il momento che gli dedichi un po' di tempo che se lo merita
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 12:15
in vacanza, se non riesco a giocare per motivi logistico-organizzativi, faccio mezz'ora di corsa giornaliera per non perdere la voglia di muovermi. corsa lenta, qualche ripetuta, e poi molto stretching.
una cosa però è certa, almeno nel mio caso, un po' di vacanza dal tennis mi fa bene. è un modo per riposare la testa e per riazzerare il rapporto testa-fisico.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 12:40
Giusto non bisogna fermarsi completamente, bisogna sempre mantenersi in movimento.
Io non vado via, al mio circolo hanno appena costruito un muro per giocare a tennis, nulla mi vieta se sono a casa di fare 20 minuti per i fatti miei al ritmo che decido io, oppure tolgo la polvere dalla mtb che ormai e' ferma da mesi
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 13:36
Dal 9 al 22 agosto sono in zona Anzio/Nettuno.... Se non volete staccare e siete in vacanza in zona...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 14:05
Quando ero fisicamente "abile e arruolato" in estate ho sempre giocato al mattino presto perché è fresco, al mattino perché magari c'è torneo, a mezzogiorno perché non c'è nessuno, dopopranzo perché son tutti in siesta, al pomeriggio perché , perché ? Boh? Vedi sopra, alla sera perché è l'ora migliore e ...in notturna, perché è bello con la luce artificiale, fa spettacolo... 
Pressione psicologica? Di che? Tornei ? Allenamenti? Ma mi sembrate matti! Io giocavo anche ingessato o con il cortisone! 
Magari esageravo io...però mi divertivo. Ma guardatevi allo specchio mentre pronunciate la parola "tennis": alla sssss state sorridendo!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 14:33
Hai ragione quando mi hanno chiesto di giocare per l'ennesima volta non ce l'ho fatta a dire "no, sono stanca ho bisogno di recuperare un po' di energie", pero' stasera prima di fare lezione ho bisogno di un pisolo per riposare un attimo. Meno male che arrivo a casa presto dal lavoro e la mia gatta sara' gia' a letto che mi aspetta
Meno male che quando entro in campo viene fuori la "bestia" che è in me, anche se sono sfinita riesco sempre a giocare al 110%. E' quasi impossibile vedermi passeggiare in campo, piuttosto stramazzo in campo...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 14:47
Vabbè, non volevo fare il ganzo...mi riferivo a quando ero imberbe, diciamo under 18...
Chiedo venia!
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 15:07
Io sono un caso patologico... in tanti mi dicono che corro come una disperata, forse fin troppo, delle volte tento di andare a prendere palle impossibili... e tante donne al circolo mi chiedono se faccia preparazione atletica.. macche'!!! anche se sto tentando di organizzarmi...
Pero' sono diventata quasi brava, faccio sempre riscaldamento e stretching anche nelle sere in cui non gioco. Ho meno doloretti vari, ma la flessibilita' e' molto lontana...
Comunque e' vero, conosco vari ragazzetti al circolo e vedo che sembra che si sforzino a giocare. Ho piu' voglia io di loro, magari avessi avuto io alla loro eta' la possibilita' di giocare che hanno loro....
Anonymous
Ospite
Ospite

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 15:25
chiaralt ha scritto:
Comunque e' vero, conosco vari ragazzetti al circolo e vedo che sembra che si sforzino a giocare. Ho piu' voglia io di loro, magari avessi avuto io alla loro eta' la possibilita' di giocare che hanno loro....

Quoto. Siamo coetanei e comprendo benissimo quello che vuoi dire. Se avessi avuto venti anni fa la possibilità di fare quello che faccio oggi, col fisico che mi reggeva penso che mi avrebbero dato la tessera onoraria al coni Cool
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Gio 6 Ago 2015 - 16:06
Dopo aver letto tutti i vostri commenti sono sempre più convinto a partire con la racca... e l'alternerò con il kite!!!  Cool
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Ven 7 Ago 2015 - 9:48
non dimenticarti le birre medie però!!!! Very Happy
GiBa
GiBa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.03.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Itf 3.0
Racchetta: Wilson Six.One 95S 2014 x2

Vacanze... servono davvero? Empty Re: Vacanze... servono davvero?

Mar 25 Ago 2015 - 17:57
bhe.. tornato dalle vacanze posso rispondere.... 

ho giocato, per 15 giorni,  praticamente tutti i giorni 2 ore ... mai sentito meglio!!!  :o)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.