Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mer 29 Lug 2015 - 21:52
Dopo aver provato un paio di tipi di budello diversi (VS Touch 1.30 e Pacific Tournament tough gut 1.25), ho deciso di aprire una discussione per fare agli esperti (Mario e altri) una domanda al rovescio.

E cioe', che budello vedreste piu simile alla Gamma LiveWire pro 1.22?
Questa e' la corda con cui fin ora mi sono trovato meglio su i.Prestige MP, come tensione direi 21/20, anche se piu tesa va anche bene, sacrificando un po di potenza.
Il problema e' che dura poco, e specie contro picchiatori, dura proprio un amen. Poi inizia a perdere tensione e diventare un po' morta.

Essendo spesso descritta come una corda che cerca di avere lo stesso feeling del budello, mi sono detto "proviamo il budello, sara' come questa ma meglio!"
Beh, il tough gut proprio no. Sembra fatto di metallo, e' molto duro, e spinge proprio poco. Suona anche come metallo, con il tipico "sdeng" senza dampener o su colpi decentrati.
Il VS touch e' un po' meglio ma anche con questo credo di non aver ritrovato la potenza unita alla precisione (forse questa esaltata dal telaio) che ho quando monto le gamma.

Al che vorrei chiedere: secondo voi, qual'e' il budello che come prestazioni si avvicina maggiormente alle LW professional, possibilmente incrementandone la vita utile?
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mer 29 Lug 2015 - 23:27
scusa se mi intrometto, ma siccome a breve vorrei provare proprio questa corda della gamma, cosa intendi per breve durata, in ore ?  certo, il calibro 1.22 non aiuta in questo senso, hai provato anche calibri maggiori ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 31 Lug 2015 - 7:02
Ciao, si ho provato calibro 1.30, ma su un altro telaio (altrimenti e' difficile farla passare sulla i.prestige).
1.30 dura di piu, certamente. con l'1.22 la sensazione e' che la corda inizi a diventare secca (nel vero senso della parola, da nuova e' piuttosto oleosa) e meno elastica dopo poche ore. Per me il range utile di questa corda e' da 1 a 8 ore (cioe dopo la prima ora di gioco e fino a 8 ore circa). Poi non e' che necessariamente si rompe, ma non e' piu come prima.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 31 Lug 2015 - 7:47
Pacific Tough che non spinge. Boh?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 31 Lug 2015 - 7:55
..e la LW che secca... scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 4 Ago 2015 - 21:25
qualcuno conosce negozi a roma che hanno corde gamma o che possono ordinarle ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Gio 3 Set 2015 - 0:09
esiste una corda tra quelle più facilmente reperibili (senza ordini on line) che somiglia molto alla gamma asterisk ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Gio 3 Set 2015 - 6:55
No, visto che è un brevetto del gruppo Gosen.
Solo Gosen, Gamma, Toa e Toalson possono sfruttarlo....
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Gio 3 Set 2015 - 10:45
grazie mario. ma a quanto pare la asterisk non si trova nemmeno on line. valide alternative sempre in casa gamma ? tnt, live wire.....  mi serve una corda delicata per il braccio e che abbia parecchia spinta . sarebbe graditissimo anche il relativo calibro con tendenza verso il sottile qualora fosse poco influente in termini di durata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Gio 3 Set 2015 - 23:17
Vai su Toalson, il brevetto ora lo stanno sfruttando loro ora...
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Gio 3 Set 2015 - 23:39
il problema è trovarle ! non figurano nemmeno su tennis warehouse
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 4 Set 2015 - 5:13
Ed un bel ecchisenefrega di TW ce lo vogliamo mettere? Suspect
Ce le ha Racquet Depot UK, e pure in offerta.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 4 Set 2015 - 9:41
ottimo !
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 4 Set 2015 - 12:59
Ma perche' preferisci le asterisk alle live wire? credo che generalmente siano inferiori come prestazioni (sebbene non le abbia mai provate)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 4 Set 2015 - 13:53
VANDERGRAF ha scritto:esiste una corda tra quelle più facilmente reperibili (senza ordini on line) che somiglia molto alla gamma asterisk ?

Io ho le matasse da 110 metri di Gamma Asterisk 1,27.
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Ven 4 Set 2015 - 20:41
paoletto ha scritto:Ma perche' preferisci le asterisk alle live wire? credo che generalmente siano inferiori come prestazioni (sebbene non le abbia mai provate)
e chi ti ha detto che le preferisco ?  con le asterisk ci ho giocato e mi sono trovato molto bene, con le live wire non ci ho mai giocato, difatti se leggi tutti i post chiedevo come fossero in alternativa
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Lun 7 Set 2015 - 20:59
rinnovo richiesta fatta in altro post ma invano. su una slazenger challenge tour 320 quale corda è più indicata tra le varie gamma multimono e multifilamento e la head velocity ? mi serve una corda che si sposti poco e abbia parecchia spinta. calibro e tensione ? gioco poco arrotato, alternando parecchio top, back e slice. prevalentemente da fondo campo. delle corde chiamate in causa finora ho provato su quel telaio solo la gamma asterisk a 24/23, aveva una resa ottima tranne che per l'assetto delle corde, che si spostavano parecchio già dalla prima ora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 8 Set 2015 - 6:47
Lo spostamento di una corda è strettamente legato al coefficiente d'attrito su sé stessa. Più è elevato, meno la corda si sposta (e sotto quell'aspetto la Asterisk è una di quelle che si spostano maggiormente (0.110). La Velocity lo ha ancor più basso (0.102 in calibro 1.30).
Tra le gamma, quelle col maggior attrito sono nell'ordine Professional Spin/Professional/Live Wire (0.149/0.145/0.141)
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 8 Set 2015 - 10:56
perfetto, di quelle tre che calibro e tensione mi consigli per il suddetto telaio ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 8 Set 2015 - 11:49
Posso anche aggiungere che avendo anch'io problemi con lo spostamento delle LiveWire pro, ho fatto un giro con i salvacorde.
Devo dire di essere soddisfatto. Non ho notato particolari note negative rispetto a quando non li usavo (cioe sempre), e mantengono le corde molto piu in posizione (nonche facilitano il riallineamento dopo l'uso).
Se poi dovessero anche farmi vivere la corda di piu, direi che valgono la pena. Ah, ho usato i babolat.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 8 Set 2015 - 14:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] direi calibro 16 e 24 kg costanti.
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Lun 9 Mag 2016 - 21:17
è normale che un set singolo di gamma live wire professional venga venduto a 49 euro ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 10 Mag 2016 - 7:01
No. Però ricordo un caso qualche anno fa a Brescia in cui un negozio (che ha chiuso da tempo) fece passare la corda stessa per budello mutuandone il prezzo all'epoca (45€).
Quando feci presente la cosa scoppiò un putiferio, col cliente che si sentì truffato (e ce mancherebbe... Suspect ) ed il titolare che scaricò la colpa su un errore del commesso offrendo però un buono per un'incordatura gratuita con la stessa corda od una di pari valore.
Anonymous
Ospite
Ospite

Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello Empty Re: Gamma LiveWire Professional 1.22 e budello

Mar 10 Mag 2016 - 21:09
grazie mario, ma nel mio caso non si tratta di errore, perchè il negozio in questione vende vari modelli di corde quasi tutti ad almeno il doppio del prezzo abituale. evidentemente hanno scelto di applicare un ricarico stratosferico sperando che qualcuno le acquisti ugualmente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.