Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHelp corde?? EmptyHelp corde??

more_horiz
Ciao a tutti, io sono un livello di gioco fit 4.4 e ho 14 anni. Uso una Head Graphene Instinct Mp. Ho sempre montato delle corde a caso, semplicemente andavo al negozio dicevo ho rotto le corde e lui me le cambiava. Ora che pero sono migliorato e faccio tornei con regolarità vorrei mettere delle corde migliori. Io ho uno stile di gioco abbastanza aggressivo e a tutto campo, appena ho l occasione attacco a rete ma.so anche difendermi bene. Colpisco prevalentemente piatto con un accenno di rotazione. A me interessano delle corde che ti diano un grande feeling con la palla e nn diano problemi a gomito e braccio e che magari nn costino troppo. Nn mi interessano corde rigide ma.corde morbide. Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per la risposta

descriptionHelp corde?? EmptyRe: Help corde??

more_horiz
"Corde morbide" significa tutto e nulla se non si sa che corde usi, a che tensione  e come le ritieni (se appunto morbide o no).

Generalmente -non sempre- la maggior parte dei multi e delle corde composite è più morbida rispetto ai mono, ma richiedono più tecnica (e si usurano prima) se per esempio come dici vuoi giocare di pressione da fondo, magari pure con un po' di rotazione.

Però con quelle caratteristiche e che costino "poco" c'è penuria di modelli...

quanto intendi per poco, 10 più montaggio? Suspect

descriptionHelp corde?? EmptyRe: Help corde??

more_horiz
Ora ho su delle corde bianche tirate a 25/che sento molto rigide nn so se per la tensione o per il tipo di corda. Sono monfilamento. Comunque per poco intendo 20€ massimo incluso il montaggio.

descriptionHelp corde?? EmptyRe: Help corde??

more_horiz
Io pensavo per esempio alle tecnofibre HDX però ho letto che vanno sulle racchette sotto i 300 g
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere