Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Recensione yonex tour f 97 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
jacopo3023
infinitejest
mike222
st13
sunsemperki
PiryLove
mattiaajduetre
joes
DinoP
ThirdEye_
DAVIDE72
Pat75
onehandjack
ale.lorenz
motombo
jasper
abracadabra78
andrea scimiterna
Tholos66
Igor87
ektor1
Michele Forni
Sifo
Paolo070
SirJulius
dce
Teospin
LOIACONO
kingkongy
Eiffel59
aloiacon
nw-t
Gieppo
Ziryab
Fabio.70
39 partecipanti

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRecensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti volevo condividere con voi le mie ottime impressioni su questo telaio... Premetto che dopo vari anni giocando con i profilati x i soliti vantaggi che hanno ho deciso di riprovare dei fusti con una larghezza media... Dopo vari tentativi con le varie head Wilson yonex ho finalmente provato questa nuova yonex.... Come accennato incordata lynz 20/19 ho trovato subito un gradissimo feeling di palla oltre che un ottimo controllo... Dove però mi ha sorpreso è stata la grande manovrabilità che permette un grandissimo spin e la sensazione più pastosa di tutte le altre racchette che avevo provato... Certamente ha influito la tensione bassa ma che non ha pregiudicato il controllo... X me racchetta straordinaria... Nelle prossime ore proverò a montare un ibrido e vedremo i risultati futuri....ciao a ptesto

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
I test sono stati fatti su racchette incordate con macchine elettroniche ultima generazione. Sono delle misurazioni, che i progettisti ne abbiano tenuto conto oppure no, il risultato che ne viene fuori è quello.
Sull'isometrico, a mio parere, ancor più dovrebbe essere incordato a tensione uguale, visto che c'è minore differenza di lunghezza delle corde.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io rido e scherzo ma i miei dati sono reali...

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Se vuoi possiamo andare avanti a discutere per ore senza avanzare di una virgola.
L'USRSA, che riceve le istruzioni direttamente dalle case costruttrici e le include ogni anno nello Stringer's Digest, consiglia per gli isometrici una riduzione del 5% sulle orizzontali.
Sulla pagina facebook del marchio giapponese viene espresso lo stesso consiglio (non obbligo, "consiglio", in ordine da avere una migliore giocabilità).
Dalla mia esperienza, e solo con rare eccezioni legate a modelli peraltro men che diffusi come la S-Fit, i telai funzionano meglio quando tale differenza è applicata.
Questo per quanto riguarda il caso specifico Yonex; quanto agli studi a cui fai riferimento, posso opportene di altrettanto scientifici e precisi di segno opposto.

L'unico caso in cui la tensione pari è da preferire è in quei telai che vengono incordati a due nodi..ovvero come Yonex non consiglia.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
L'USRSA... Pensa che competenza.... Io è la prima volta che lo sento...

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
È l'associazione a stelle e strisce dei Mario cow-boy. Prendono le racchette con il lazo. Ovviamente incordano solo in budello di toro, il rawhide, detto anche l'Acciaio del Texas (piccola perla di cultura americana offerta dallo scimmione... Hohihihi)

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
United States Racquet Stringers Association.
"casa madre" di tutte le associazioni riconosciute (ERSA/JRSA/CRSA)

Michele, non è il tuo lavoro, normale che tu non ne abbia sentito parlare.
Pensa che l'80% degli "incordatori" Rolling Eyes italiani manco sa cos'è, è quello è molto più grave... Twisted Evil

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Eiffel, non ero allibito x non aver mai sentito di sta cosa "io".... Ma per non averla mai sentita dire dagli incordatori... Consigli e incordature veramente ACDC!!

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io non ne facevo una questione di sigle, USRSA, ERSA, IRSA, parlavo della soggettività dei pareri. Eiffel, che è autorevole, parla di tensioni differenziate; altri, di pari autorevolezza, dicono cose diverse, motivando e facendo dei test in prima persona, con attrezzature moderne e studiate all'uopo. Ora, chi ha ragione? Tutti e due, nel senso che ognuno resta della sua opinione. Tutto è soggettivo, pare, in questo campo..., perciò io rivendico il mio diritto a dire che la tour F 310, per il sottoscritto, è una solenne cagata. Che altri, venditori e non, al contrario la pensino un'arma letale è legittimo, ma io resto della mia opinione, in base alle mie prove. E di certo Eiffel non mi convincerà del contrario con motivazioni deboli come il fatto che funzionino bene solo con certe corde, e con altre invece vada malissimo, soprattutto se non sono incordate da un professionista serio, motivazione debolissima alla luce del fatto che, su 10 negozi che incordano racchette, solo 2 o 3 lo fanno bene.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Io non ne facevo una questione di sigle, USRSA, ERSA, IRSA, parlavo della soggettività dei pareri. Eiffel, che è autorevole, parla di tensioni differenziate; altri, di pari autorevolezza, dicono cose diverse, motivando e facendo dei test in prima persona, con attrezzature moderne e studiate all'uopo. Ora, chi ha ragione? Tutti e due, nel senso che ognuno resta della sua opinione. Tutto è soggettivo, pare, in questo campo..., perciò io rivendico il mio diritto a dire che la tour F 310, per il sottoscritto, è una solenne cagata. Che altri, venditori e non, al contrario la pensino un'arma letale è legittimo, ma io resto della mia opinione, in base alle mie prove. E di certo Eiffel non mi convincerà del contrario con motivazioni deboli come il fatto che funzionino bene solo con certe corde, e con altre invece vada malissimo, soprattutto se non sono incordate da un professionista serio, motivazione debolissima alla luce del fatto che, su 10 negozi che incordano racchette, solo 2 o 3 lo fanno bene.

Se lo dici te, che di racchette davvero fatte bene ne  sai qualcosa, mi fido del tuo giudizio... .per il resto lascia perdere, ti portano avanti una settimana(se va bene)  a scrivere  Wink

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Hai ragione, non scrivo più, sull'argomento

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Abra, ma lo sai che sei strano?
Se il discorso fatto da Mario lo avesse fatto Michele, amico con il quale hai condiviso anche del tempo libero - e che la pensa proprio come Mario su questioni tecniche come queste - tu, mai avresti fatto un commento del genere.
Da notare che Michele non è solo un eccellente stringer ma anche un bel giocatore (pre infortuni vari)...e che è stato uno dei primi a dire che qualche Yonex da lui provata lo aveva profondamente deluso. Ovvero, si tratta di persona che merita fiducia.
Se tu chiedi a Mario - che vende Yonex - se gli piacciono tutti i modelli, cosa credi che ti risponda?
Io ho preso in mano la F 330 grammi e me l'ha strappata di mano, dicendo lascia stare. Ho preso la 310 grammi e mi ha detto "a te non piace, la metti nel camino". Poi ha preso la 290 grammi con incordatura mono prototipo e ha detto: "Questa è la F". Nota bene che a Casale c'era un Seconda che faceva da tutor e che l'adorava, poi l'ha presa in mano Gregorio Biondolillo U16, prossimo a diventare Seconda, sponsorizzato Head, che ha cominciato a picchiarci come un fabbro e l'ha definita "potentissima, precisa e stabile".
La stessa racchetta, incordata in un'altra corda (un mono che non ricordo) faceva pena.
Ora io me ne strafrego di Yonex e di altre marche però credo di essere un tester poco affidabile (perché vintage) ma onesto. Sono stato il primo o il secondo su questo forum a provare le Zus e credo di aver detto cose sensate. Sono 2 anni che dico a Mario customizziamo una Artengo che viene bene... Ora, se lo dice Sonny, improvvisamente l'Imperatore va in giro nudo... Ovviamente mi fa piacere che Sonny abbia le mie stesse idee!
Io a domanda rispondo e se Tholos lancia sul piatto la domanda io rispondo così: prova la 290 grammi e mettici il suo mono di riferimento a 4 nodi. Poi dirai. Fantaminkiata? Ovviamente c'è la possibilità (nemmeno remota) che io la dica. Però una prova...

Ultima modifica di kingkongy il Lun 7 Set 2015 - 17:02 - modificato 1 volta.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Quotone per il king!!

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Abra, ma lo sai che sei strano?
Se il discorso fatto da Mario lo avesse fatto Michele, amico con il quale hai condiviso anche del tempo libero - e che la pensa proprio come Mario su questioni tecniche come queste - tu, mai avresti fatto un commento del genere.
Da notare che Michele non è solo un eccellente stringer ma anche un bel giocatore (pre infortuni vari)...e che è stato uno dei primi a dire che qualche Yonex da lui provata lo aveva profondamente deluso. Ovvero, si tratta di persona che merita fiducia.
Se tu chiedi a Mario - che vende Yonex - se gli piacciono tutti i modelli, cosa credi che ti risponda?
Io ho preso in mano la F 330 grammi e me l'ha strappata di mano, dicendo lascia stare. Ho preso la 310 grammi e mi ha detto "a te non piace, la metti nel camino". Poi ha preso la 290 grammi con incordatura mono prototipo e ha detto: "Questa è la F". Nota bene che a Casale c'era un Seconda che faceva da tutor e che l'adorava, poi l'ha presa in mano Gregorio Biondolillo U16, prossimo a diventare Seconda, sponsorizzato Head, che ha cominciato a picchiarci come un fabbro e l'ha definita "potentissima, precisa e stabile".
La stessa racchetta, incordata in un'altra corda (un mono che non ricordo) faceva pena.
Ora io me ne strafrego di Yonex e di altre marche però credo di essere un tester poco affidabile (perché vintage) ma onesto. Sono stato il primo o il secondo su questo forum a provare le Zus e credo di aver detto cose sensate. Sono 2 anni che dico a Mario customizziamo una Artengo che viene bene... Ora, se lo dice Sonny, improvvisamente l'Imperatore va in giro nudo... Ovviamente mi fa piacere che Sonny abbia le mie stesse idee!
Io a domanda rispondo e se Tholos lancia sul piatto la domanda io rispondo così: prova la 290 grammi e mettici il suo mono di riferimento a 4 nodi. Poi dirai. Fantaminkiata? Ovviamente c'è la possibilità (nemmeno remota) che io la dica. Però una prova...

king....ti scrivo senza polemica,ma semplicemente per come la penso.....per me gli strani sono quelli che parlano di racchette senza manco giocare o per sentito dire ecc........i normali sono quelli che vanno in campo per ore e ore e danno giudizi sulle racchette e IO mi fido dei giudizi di tholos perche' e' uno che in campo ci passa delle ore e ha/ha avuto le migliori racchette del secolo........il fatto che la gente si fidi piu' di sonny che di te,nn mi stupisce affatto,sonny che possa piacere o meno lo hanno visto giocare tutti e continua a provare racchette,a te,nonostante dia anche lezioni di tecnica, nn ti ha visto nessuno,nn si sa nulla del tuo livello di gioco e hai pure detto che non giochi(per tuoi validi motivi e spero lo farai presto cmq)e' normale che la gente si fidi piu' di lui........ti dico subito che nn ho voglia di fare botta e risposta,non mi interessa,oguno si tiene la propria opinione e stop....con affetto,il tuo caro abra  Smile ...buona serata

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io non capisco perché ci si debba "scannare" per questioni come la tensione differenziata quando l'80% degli incordatori non solo non sa cosa significhi URSA, ERSA e vattelapesca, ma incorda due corde per volta, fa nodi semplici e raddrizza le corde solo a fine incordatura...

Tornando OT... non ho letto le pagine prima, quindi non so a chi do ragione, però la Tour F, è proprio una racchetta di M.... Smile   ....bell'impatto, bel suono, ma se non centri perfettamente e non sei un vero tennista non viaggia niente.
Parere personale Wink

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Abra, visto che passi ore e ore in campo, come fai ad essere solo 4.2? Fai manutenzione dei campi???

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Abra, visto che passi ore e ore in campo, Very Happy Very Happy come fai ad essere solo 4.2? Fai manutenzione dei campi???

Very Happy

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io sinceramente non vedo dove stia il problema...a tholos il telaio non e'piaciuto ed ha argomentato in modo molto valido...mario invece ha un altra opinione e la argomenta in modo altrettanto valido stessa cosa per king.ma in questo forum appena uno viene contraddetto e trova qualcuno che la pensa in modo diverso si inizia a fare gli offesi,i permalosi,diventa una gara a chi ce l ha piu lungo!!meno male che si hanno opinioni diverse...non sopporto i post di un telaio dove sembra tutto perfetto e fantastico e che miracolosamente piace a tutti

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Igor, che te ridi!!! Sto a scherzà... Poi Abra s'offende e me scatena le cimederepe....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Effettivamente hanno ragione tutti... Provi una racchetta e non ti piace... Poi ti consigliano una corda/tensione e tutto cambia... Con le circa 300 racchette sul mercato e le circa 900 corde da far combaciare con le 18/20 tensioni... Con gli ibridi e le customizzazioni: ma quanno ce pii!!!

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Abra, niente botta e risposta. 
Però, credimi: quando scrivo che sono un tester inaffidabile (come ho scritto), è proprio vero! Very Happy

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Dai babbuino... Permetti gli la risposta, su.... Scateniamo il craken prima che se ne accorge Adolfo....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
se volete lo scateno io hahahahahahah

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Ah ma io sono per le zuffe tennistiche! Io mi diverto tantissimo. Solo che io son certo del mio sorriso e di non portare rancore mai. Degli altri mi manca il "certificato di idoneità"...!!! Hohihihi

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
oggi batto un 4.2 6-1 6-0 in torneo.....
mi fa' il campo e' pieno di sassolini...................
Lui si che ne calca di campi da tennis 

Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Abra, visto che passi ore e ore in campo, come fai ad essere solo 4.2? Fai manutenzione dei campi???

Nn sono io che passo ore e ore in campo, hai sbagliato a leggere mi sa! Le pippe offuscano la vista, lo sapevi? 9164?3hsifnsofnbsgjkak@(&3(8hekfjskndjss%8

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 6 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Igor, che te ridi!!! Sto a scherzà... Poi Abra s'offende e me scatena le cimederepe....


Mannaggia a te e alle battute sulle cime di rapa Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere