Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Wilson Pro Staff 97 (315g) EmptyCorde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

more_horiz
Ciao, ho appena acquistato la nuova wilson pro staff 97 da 315g. 
Fino ad oggi giocavo con la wilson steam 100 blx, montata in ibrido reverse, con multifilo tecnifibre duramix o tgv 1.30 e luxilon alu power 1.25.
Alla racchetta avevo inoltre aggiunto 3g ad ore 3 e 9.
La tensione era 24/22.

Il mio stile di gioco è abbastanza classico, prevalentemente da fondo campo, con poche rotazioni.

Al momento ho ancora un set di luxilon 1.25 e nxt 1.30, e appena posso le sostituirò alle corde di serie della pro staff. 
Volevo chiedere:

1) Questo tipo d'ibrido può andare bene sulla nuova racchetta? tensione? meglio ibrido reverse o standard?

2) Volendo testare anche altre soluzioni d'ibrido e relative tensioni, su cosa mi potrei orientare?

3) Volendo testare anche solo qualche monofilamento e sue tensioni, su cosa mi potrei orientare?


Grazie per i consigli.

Andrea

descriptionCorde per Wilson Pro Staff 97 (315g) EmptyRe: Corde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

more_horiz
1) Visto l'uso limitato delle rotazioni puoi restare su un reverse; NXT/Alu può continuare ad andare, e così pure la stessa tensione (24/22)
2)Volendo testare soluzioni diverse potresti orientarti su un moderno syngut (meglio chiamarlo "composito") come il Gosen AK pro CX 16 sulle verticali ed un mono come l'Alu Rough o la Tour Bite Diamond 1.20 sulle orizzontali (23/22)
3)Nel nostro negozio montiamo prevalentemente le nostre Tour (o Dynamite) a 22.5 kg costanti (2 nodi Box od ATW), oppure LXN 4G Soft (22 kg) od ancora Babolat RPM Team sempre a 22.
Qualcuno comincia a montare anche la nuova TF Black Code 4S a 23 kg.

descriptionCorde per Wilson Pro Staff 97 (315g) EmptyRe: Corde per Wilson Pro Staff 97 (315g)

more_horiz
Perfetto, grazie mille dei consigli, non vedo l'ora di testare le varie soluzioni.
Grazie ciao ciao. cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere