Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Racchetta NON cinese

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
Hammer72
marcobilly
alemineri
bumbummichi
araba
DrDivago
otello69
uolter74
braided
elan
GIANLUINI DICA
vichi25
andrea1672
Paolone
kezmaz89
Lleyton0911
Turbolz
m4nd
nicola81
23 partecipanti

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRacchetta NON cinese

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Basta ho deciso, voglio una racchetta NON made in china, anche se costasse una cifra paurosa! qualsiasi indicazione è ben accetta.
Entrando nello specifico oramai ho capito che per me vanno bene racchette dal profilo sottile, piatto 98, peso non troppo elevato magari da custommizzare con del piombo e una bella inerzia da almeno 320 punti...
esisterà mai? sarebbe, almeno sulla carta, la racchetta dei miei sogni.
Attualmente gioco con Youtek Radical MP con la quale mi trovo molto bene e che mi ha permesso dei bei miglioramenti, ma quel made in china proprio non lo sopporto!
Secondo me ci sarebbero tanti appassionati che pagherebbero anche il doppio per avere una Head made in Austria, io questa delocalizzazione produttiva selvaggia proprio non la capisco anche perchè gli sci loro ancora li fanno in patria, costruissero anche racchette, magari in piccolo numero in patria!
Caio a tutti

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
DrDivago ha scritto:
basterebbe solo che i produttori di racchette fossero un po' più seri nel controllo qualità, oppure che distribuissero le pro room anche ai comuni mortali... se le vendessero i negozi, sono sicuro che (anche a 200-250€) tanti le prenderebbero...

si esatto, basterebbe un controllo di qualità maggiore come avviene per volkl ad esempio, ed infatti il prodotto qualitativamente è migliore.

Temo che il distribuire racchette proroom ai negozi gli rovinerebbe il mercato, in passato pagavamo un occhio della testa per racchette qualitativamente perfette, le mie prince erano vendute 25 anni fa 600.000 lire l'una !
Cosa succederebbe se anche oggi fosse così ?
Che non si assisterebbe più all'usa e getta odierno perchè il compratore non sarebbe più disposto a comprare la racchetta di 150 euro ritenendola inferiore. Si rivolgerebbe a quella di maggior pregio. Ma acquistata quella se la tiene visto il costo e non continuerebbe a sperperare soldi cambiandola di continuo.

Prodotti qualitativamente validi come Volkl Kneissel Fischer hanno provato a mantenere elevata la qualità e hanno pagato un caro prezzo.
Il marketing l'ha avuta vinta. La grande massa dei tennisti vuole racchette a 150 euro, dipinta come quella dei giocatori importanti e vuole sentire di avere in mano il massimo. Alla fine è solo una burla, quelle racchette valgono poco, ma così il tutto funziona meglio, le case produttrici ci guadagnano di più e restano a galla.

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
analisi economicamente perfetta, purtroppo... Mad
l'unica soluzione percorribile (forse) sarebbe una via di mezzo: modelli top di gamma di una qualità intermedia tra il pro room e il retail di adesso, venduti alla cifra che dicevo io prima...

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
volkl è made in cina, scrivono ingegneria tedesca ma è fatta là.
yonex è l'unica, ma fa modelli distanti da Head radical mp; io ci ho provato per 2 anni ma non ce l'ho fatta con l'isometric.
ciao
m

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Purtroppo al made in Cina bisogna aggiungere anche la Vantage...
Ma non necessariamente ciò voglia significare scarsa qualità

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Ragazzi, le TGK sono selezionate, ma cinesi... Racchetta NON cinese - Pagina 2 810504
Ciao!

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Racchetta NON cinese = YONEX

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Riprendo questo post: sapete dove sono costruite le Angell? Sarebbe l'azienda "gemella" della vantate dopo la scissione. Fatta indubbia la qualità, vorrei sapere DOVE vengono prodotte e se ha a che fare in qualche modo con la Cina… anzi, con la cina, volutamente scritto minuscolo.
Grazie a tutti

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
...chiedo venia.
Avevo scritto un bel po' di alternative non cinesi ma poi mi sono accorto che il thread ufficiale era antichissimo...

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Non ho capito il tuo intervento… non hai risposto a me, vero?
La mia domanda era ben precisa e… tutt'altra: chiedevo delle Angell.
Cosa c'entra l'usato e il fondo di magazzino: lo sappiamo che si trovano… .
Tutto ciò che hai scritto, pur ringraziandoti dell'intervento, penso sia ben noto a tutti… .
Rinnovo la domanda: qualcuno sa dove produce Angell?

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
prova con le Fischer modelli degli anni 2005/06/07,ancora made in Austria, ottime racchette che si riescono a trovare nuove a prezzi abbordabili. appena arrivate 2 Pro Impact N°1 made in Austria, nuove e pagate 65€ l'una compresa la spedizione dalla Germania.. alla faccia delle pro room.......

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Ok, ci rinuncio… evidentemente non so più scrivere in italiano.
Grazie delle informazioni… che peraltro conoscevo e che non erano quelle che volevo, ma grazie comunque.
Lasciamo perdere… apro un post apposito, forse è meglio.

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
Per chi fosse interessato, qui trovate la risposta sulle Angell, direttamente dal proprietario:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
certe volte e' difficile starvi dietro con queste sigle!!! Laughing tgk 238.4?

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
queste non dovrebbero essere cinesi...

descriptionRacchetta NON cinese - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
tommaso61 ha scritto:
certe volte e' difficile starvi dietro con queste sigle!!! Laughing tgk 238.4?
Traduzione......Head Prestige Midplus 98 schema 18x20 con paintjob Youtek.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere