Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 3 Empty Racchetta simil pro staff 95

Mer 10 Giu 2015 - 21:06
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

Una mano...please
Sono un possessore di una Wilson Pro Staff 95 customizzata, la racchetta mi piace molto, tutto ok, ma quando arrivo male su un colpo, o stecco, o decentro la palla e , mi muore a 5 metri dal piatto. Devo essere sempre perfetto con gambe e piedi, giocare poco in difesa, ma spesso trovo avversari con i quali devo remare da fondo.
Ora....esiste in commercio una racchetta simil..Pro staff ma con un piatto più tollerante??
Avevo pensato alle nuove Prince tour oppure alla tecnifibre 16x19 limited edition.
Voi cosa mi suggerite?? 
Graziea tutti
Buon tennis

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 3 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Gio 3 Mar 2016 - 10:35
stefanot ha scritto:Si è passati direttamente a dover scegliere tra i modelli PS 97 ?

Sì.
avatar
gin
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.12.08

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 3 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Sab 12 Mar 2016 - 0:13
Anche io sono rimasto legato alle pro staff 95 per lungo tempo, avevo risolto il problema della spinta aggiungendo 3 + 3 gr. Ad ore 10 e 2, ma rimanevano telai molto impegnativi e poco tolleranti, per cui ho cominciato già due anni fa a cercare una simil pro staff 95 che mi aiutasse un po' di più.
Nonostante diverse prove non sono riuscito a trovare niente che mi convincesse e mi tenevo strette le pro staff anche se mi sentivo un po' penalizzato .
Finalmente quando uscì la pro staff 97 pensavo che avrei risolto .... ma sin dai primi scambi mi accorsi che non era per niente simile.
Dopo altre prove senza successo finalmente ho trovato il telaio che mi ha dato più spinta  uno sweetpot maggiore e più massa a scapito soltanto di una minore pastosità, ma che in linea generale preferisco alle pro staff 95.
Ci gioco ormai da 1 anno e non mi sono più voltato indietro anzi ho preso il nuovo modello 2015 con cui gioco ancora meglio perché lo trovo ancora più incisivo:
HEAD RADICAL PRO GRAPHENE XT
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

staff - Racchetta simil pro staff 95 - Pagina 3 Empty Re: Racchetta simil pro staff 95

Dom 20 Mar 2016 - 11:01
Io risolto definitivamente.....parolona per noi quarta hahahhahahahah comunque con la Yonex ai 98!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.